Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
ma anche tanta roba meritevole che sarebbe un peccato se non venisse utilizzata dalla disney //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

giusto per postare la discussione su altri lidi, una piccola gallery con varie spade laser particolari comparsi in varie opere dell'universo espanso: http://imgur.com/a/2i6s8

una sorta di guardia già era stata introdotta quindi. poi tanta curiosità per quella che potrebbe essere una "lancia laser", quella che si vede sul tostapane volante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ho giocato solo a Battlefront II, e lì c'era prettamente roba presa dall'esalogia...

Si ma il problema non si pone neanche: è stato resettato punto ;p

Possiamo stare qui a discuterne fino a dopodomani, ma di fatto l'universo espanso ora come ora è roba apocrifa. Torneranno nel canone solo le cose che di volta in volta la Disney deciderà di ripescare.

E comunque sia pre che post Ritorno dello Jedi c'era tanta roba cestinabile...
la vecchia repubblica non la scriveranno mai meglio, quindi spero che peschino a piene mani da lì e ci diano revan:asd: anche la storia di starkiller è molto cinematografica a mio modo di vedere,ma più pericolosa, però è stata progettata per essere canonica se non sbaglio

6 periodo: chiamano il regista che si crede spilberg ed insieme ad un altro deficente scrivono la sceneggiatura del nuovo capitolo sotto la supervisione di lucas(un ruolo più che altro di facciata)
Ehm... l'altro deficiente è l'autore di film come L'IMPERO COLPISCE ANCORA e I PREDATORI DELL'ARCA PERDUTA. Proprio l'ultimo arrivato....

e inoltre la disney con lungimiranza ha la brillante ideea di affidare un episodio ad un regista e ad un sceneggiatore che saranno rimpiazati da un altro regista ed un altro sceneggiatore per i prossimi episodi .....decisione di una deficenza che non ha eguali perche se vuoi una fare ua cosa in grazia di *** specialmente per una saga importante come quella di star wars affidi l'intero progetto ad un gruppo di persone che rimarranno legate al progetto fino al suo completamento in modo tale che lo stile della regia,della scrittura ecc rimanga uguale per tutta la trilogia........
Ehm parte 2.... il fatto che cambi la regia non implica che dietro le quinte non ci sia un unico team creativo che si sta occupando di compattare tutto e organizzare i temi principali della nuova trilogia per mantenere la storyline coerente. Rian Johnson ha già specificato che sta sviluppando le basi gettate dal primo film...

D'altronde la vecchia trilogia è stata diretta da tre registi diversi, e non mi pare che qualcuno si sia mai lamentato o abbia avvertito eccessive differenze stilistiche tra un capitolo e l'altro.

Ultima modifica da un moderatore:
l'importante è che la base della sceneggiatura sia scritta dallo stesso team //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anche io avrei preferito lo stesso regista e gli stessi sceneggiatori per tutti e tre, più che per continuità stilistica, per continuità nel dietro le quinte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ma visto che i livelli sono alti, e la disney è una macchina ben oliata, non penso che facciano passi falsi... poi staremo a vedere, io resto fiducioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la vecchia repubblica non la scriveranno mai meglio, quindi spero che peschino a piene mani da lì e ci diano revan:asd: anche la storia di starkiller è molto cinematografica a mio modo di vedere,ma più pericolosa, però è stata progettata per essere canonica se non sbaglio
sì, però poi è uscito fuori il potere della forza 2 e tutto è stato annullato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Contento comunque, perché alcune esagerazione sulla potenza di starkiller o il fatto che tecnicamente la ribellione l'abbia fondata lui era da decapitazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto riguarda le spade laser postate, sono tutte belle alla fin fine... ma la frusta laser, quella NO.

secondo me la trama sarà molto semplice e col solito eroe, magari figlio di han solo o di luke, che deve accettare la forza e combattere contro l'impero che si sta riprendendo sotto il controllo di un qualche sith. non ci scordiamo che parliamo della disney e di un film che cercheranno di far vedere (e piacere) anche a mia nonna in carriola e al suo gatto scemo

l'importante è che la base della sceneggiatura sia scritta dallo stesso team //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anche io avrei preferito lo stesso regista e gli stessi sceneggiatori per tutti e tre, più che per continuità stilistica, per continuità nel dietro le quinte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ma visto che i livelli sono alti, e la disney è una macchina ben oliata, non penso che facciano passi falsi... poi staremo a vedere, io resto fiducioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per quello che sappiamo, la base di questa nuova trilogia sono pur sempre le linee guida/soggetti tracciati da Lucas, che ha consegnato alla produzione quando è stato siglato l'accordo con la Disney. Quindi quello che vedremo nei tre film non sarà tutto tutto inventato da zero l'anno scorso, ci saranno idee che Lucas aveva in mente già da quando ha realizzato la vecchia trilogia. Bisogna vedere quanto e come le sfrutteranno.

Per il resto, se ho legittimi dubbi su Abrams, non ne ho affatto su Johnson, lo trovo veramente un talento in potenziale, in grado di fare uno Star Wars solido; inoltre pare abbia detto che ha totale libertà creativa, cosa fondamentale in un franchise del genere se si vuole tentare qualche strada nuova.

Per quello che sappiamo, la base di questa nuova trilogia sono pur sempre le linee guida/soggetti tracciati da Lucas, che ha consegnato alla produzione quando è stato siglato l'accordo con la Disney. Quindi quello che vedremo nei tre film non sarà tutto tutto inventato da zero l'anno scorso, ci saranno idee che Lucas aveva in mente già da quando ha realizzato la vecchia trilogia. Bisogna vedere quanto e come le sfrutteranno.Per il resto, se ho legittimi dubbi su Abrams, non ne ho affatto su Johnson, lo trovo veramente un talento in potenziale, in grado di fare uno Star Wars solido; inoltre pare abbia detto che ha totale libertà creativa, cosa fondamentale in un franchise del genere se si vuole tentare qualche strada nuova.
sì, diciamo che il soggetto si basa sulle idee di lucas che aveva mentre scriveva il primo negli anni 70, e la cosa mi piace perché non snatura quella che è l'idea alla base di tutto il mondo di star wars... la cosa che penso sia accaduta è che comunque queste idee siano state avvolte attorno ad un nucleo di base che è sempre lo stesso per la cinematografia di questo tipo (cioè roba che deve fare milioni al botteghino e vendere anche e soprattutto con i gadget).JJ mi pare stia avendo un approccio da fan della prima trilogia, più che da regista che vuole scombinare le carte... quindi sono fiducioso, ma in ogni caso credo siano riusciti a fare un prodotto funzionante sia per i neofiti, per quelli come me che conoscono solo i sei film e poco altro, che per i fan che conoscono tutto l'universo espanso. ad esempio l'episodio IV è quello che è, pur essendo molto rispondente ai canoni classici della narrativa cinematografica

A proposito, Lucas aveva in mente di girare una serie con protagonisti i personaggi secondari di SW, mi pare palese che non si è fatto nulla.

A proposito, Lucas aveva in mente di girare una serie con protagonisti i personaggi secondari di SW, mi pare palese che non si è fatto nulla.
potrei sbagliarmi, ma lo disse poco dopo l'uscita dell'episodio III, quando disse che invece della terza ed ultima trilogia si sarebbe concentrato su una serie tv con attori in carne ed ossa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ma è difficile stare dietro ai cambiamenti di idee di lucas //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io continuo a dire di essere molto fiducioso perché:

Regia a JJ, che mi ha fatto piacere Star Trek.

Sceneggiatura a JJ, Lawrence Kasdan (che ha curato l'impero colpisce ancora e il ritorno dello jedi, senza contare i predatori dell'arca perduta poiché siamo in tema star wars). c'era anche quello di toy story 3, ma è stato mandato via da jj perché sto qua voleva tutti attori nuovi e niente luke, leila, han e company.

Produttrice c'è pure Kathleen Kennedy che ha prodotto i tre ritorno al futuro, et, la lista di schindler, jurassic park e altri bei film.

Non è gente arrivata dall'asilo a fare questo film, dunque. MOOOLTO FIDUCIOSO.

Ultima modifica:
Io continuo a dire di essere molto fiducioso perché:Regia a JJ, che mi ha fatto piacere Star Trek.

Sceneggiatura a JJ, Lawrence Kasdan (che ha curato l'impero colpisce ancora e il ritorno dello jedi, senza contare i predatori dell'arca perduta poiché siamo in tema star wars). c'era anche quello di toy story 3, ma è stato mandato via da jj perché sto qua voleva tutti attori nuovi e niente luke, leila, han e company.

Produttrice c'è pure Kathleen Kennedy che ha prodotto i tre ritorno al futuro, et, la lista di schindler, jurassic park e altri bei film.

Non è gente arrivata dall'asilo a fare questo film, dunque. MOOOLTO FIDUCIOSO.
insomma vabbè già ho capito che devo andare da solo perché quando parte il logo di starwars mi metterò a piangere come un bambino di dieci anni :rickds:

(che poi quello verde della lucasfilm non ci sarà più vero?)

secondo me la trama sarà molto semplice e col solito eroe, magari figlio di han solo o di luke, che deve accettare la forza e combattere contro l'impero che si sta riprendendo sotto il controllo di un qualche sith. non ci scordiamo che parliamo della disney e di un film che cercheranno di far vedere (e piacere) anche a mia nonna in carriola e al suo gatto scemo
volendo possiamo rendere semplice semplice anche le storie delle precedenti trilogie...la disney in passato ha fatto buone cose diamogli fiducia, loro lo sanno che i fan stanno con i fucili puntati, questo immagino li spronerà a dare il meglio...

volendo possiamo rendere semplice semplice anche le storie delle precedenti trilogie...la disney in passato ha fatto buone cose diamogli fiducia, loro lo sanno che i fan stanno con i fucili puntati, questo immagino li spronerà a dare il meglio...
guarda, neanche a farlo apposta sto studiando in questi giorni un libro di semiotica che parla di sceneggiatura e proprio come esempi delle varie fasi classiche di un film vengono riportate le parti dell'episodio IV. rientrare in certi canoni narrativi non significa fare un film brutto o banale... anzi, è l'esatto opposto. il difficile è fare un buon film senza uscire troppo dagli schemi ma senza neanche scadere nel già visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

guarda, neanche a farlo apposta sto studiando in questi giorni un libro di semiotica che parla di sceneggiatura e proprio come esempi delle varie fasi classiche di un film vengono riportate le parti dell'episodio IV. rientrare in certi canoni narrativi non significa fare un film brutto o banale... anzi, è l'esatto opposto. il difficile è fare un buon film senza uscire troppo dagli schemi ma senza neanche scadere nel già visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
totalmente d'accordo! speriamo riescano nell'impresa, io voglio dargli fiducia!

insomma vabbè già ho capito che devo andare da solo perché quando parte il logo di starwars mi metterò a piangere come un bambino di dieci anni :rickds:
(che poi quello verde della lucasfilm non ci sarà più vero?)
no, penso che ci sia. ci sarà anche (ovviamente) il logo badrobot... e forse anche il castello disney //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Che schifo è quella spada laser :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro