Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Peggio di
Darth Maul //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg
speriamo si riveli infondato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Fanservice da far schifo

però il trattamento che riceve in epVI è indecente dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma luke se non sbaglio ora ha la panza. Quel braccio mi sembra troppo minuto per essere suo
panza o meno un braccio cibernetico mica cambia di dimensione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

chi di grazia?In qualsiasi topic di qualsiasi forum leggi che la vecchia trilogia è piaciuta di più.
Chi pensa che Transformers sia un bel film? Tutti quelli che l'hanno visto al cinema e si sono comprati il blu-ray.. vai a guardare gli incassi e i dati di vendita dell'home video.

Ovvio che la vecchia trilogia sia piaciuta di più, è diventata un culto immenso, è parte della cultura popolare. Per 20 anni Star Wars è stato sempre e solo quello, qualsiasi film venuto dopo non avrebbe mai potuto reggere il confronto con reputazione così gigantesca.

Poi che i prequel siano dei film con diversi difetti (tranne il terzo) è vero, ma sentir dire che sono una m***a o i peggiori film della storia ti dovrebbe fare capire un tantino l'insensatezza del discorso... o come leggere che i combattimenti dei prequel fanno ridere, quando poi in realtà sono ritenuti da tutti una delle poche cose incriticabili della NT.

Basta guardare la trilogia de Il padrino. Il terzo capitolo è un ottimo film, non è un capolavoro come i primi due, ma solo per il fatto che è arrivato 20 anni dopo quelli secondo l'opinione popolare è un film "schifoso".

Ma d'altronde è storia vecchia, i luoghi comuni sono duri a morire.

E questo settimo capitolo mi sembra si avvicini più all'originale piuttosto che ai 3 più recenti
Eggrazie al piffero... secondo te la Disney sapendo che l'80% dei fan di Star Wars non vuole altro che una fotocopia della vecchia trilogia andava a rischiare di fare qualcosa di nuovo e originale? Perchè rischiare, ha fatto girare il nuovo sequel a uno che è innamorato perso di Una Nuova Speranza!

Ed ecco che ci ritroviamo con un pianeta desertico e desolato di nome Tat... ehm Jakku, con la solita continua lotta tra Ribellione e Impero, ah no scusa tra Resistenza e Primo Ordine, con l'equipaggio del Millennium Falcon..

Ultima modifica da un moderatore:
Cos'è sta storia di rogue squadron??? sapevo di uno spin off.. c'è un altro link per il trailer? è stato rimosso :tragic:
Rogue One è il primo degli spin off che usciranno tra un film e l'altro della trilogia. quest'anno esce ep.VII, l'anno prossimo Rogue One, tra due anni ep.VIII, et cetera.
il trailer l'hanno rimosso ma si trova ancora in giro cercando un po'... non ricordo su che sito l'abbia visto, ma ti posso dire che dura pochissimi secondi e sostanzialmente è

una carrellata di immagini della luna boscosa di Endor con questo fotogramma finale:

morte-nera-star-wars-rogue-one.jpg

la cosa bella è che la trama parlerà della squadriglia che ha rubato le planimetrie della morte nera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif niente jedi, solo uomini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bello come questo topic del settimo episodio sia sfociato in una guerra fra vecchia trilogia e nuova trilogia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ogni topic di star wars è giusto che sfoci nella lotta tra le trilogie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La vecchia trilogia è apprezzata perché è fatta bene, altro che cult. C'era ritmo, c'era senso della misura, c'era impegno tecnico. Quella nuova è uno schifo digitale senza alcun sapore. Pompata all'inverosimile, scritta coi piedi, personaggi imbarazzanti o appena accennati e tolti di mezzo in due passaggi (Duko fra tutti), senza contare i salti mortali che fa per riempire i buchi e collegarsi alla vecchia (cioè, per dire, è alla fine del terzo film, proprio alla fine, che Lukas si ricorda che nella vecchia i jedi potevano andarsene a zonzo sottoforma di energia). Per quante volte ho visto la nuova non ho ancora fissato in memoria cosa diavolo sia successo, tanto è complicata senza alcuna ragione e veloce nell'esposizione dei fatti.

E qua nessuno nega che la vecchia non abbia qualche difetto. Ma che è qualitativamente migliore, va detto e riconosciuto.

Rogue One è il primo degli spin off che usciranno tra un film e l'altro della trilogia. quest'anno esce ep.VII, l'anno prossimo Rogue One, tra due anni ep.VIII, et cetera.
il trailer l'hanno rimosso ma si trova ancora in giro cercando un po'... non ricordo su che sito l'abbia visto, ma ti posso dire che dura pochissimi secondi e sostanzialmente è

una carrellata di immagini della luna boscosa di Endor con questo fotogramma finale:

morte-nera-star-wars-rogue-one.jpg

la cosa bella è che la trama parlerà della squadriglia che ha rubato le planimetrie della morte nera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif niente jedi, solo uomini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ogni topic di star wars è giusto che sfoci nella lotta tra le trilogie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:ooo:

grazie mille.. se fosse vero... bè, non mi dispiacerebbe, è davvero una bella idea, ma non rischiano di confondere un pò la gente con la linea temporale?.. :rickds:! anche se il rumour sugli spin off di boba fett mi stuzzicavano..

La vecchia trilogia è apprezzata perché è fatta bene, altro che cult.
Ah giusto, ho sbagliato termine. E' "santificata" perchè è un cult.

E comunque dire che la VT "è qualitativamente migliore" è un conto. E ci sta.

Dire che la NT "è uno schifo digitale senza alcun sapore. Pompata all'inverosimile, scritta coi piedi, personaggi imbarazzanti" è un'esagerazione.

Ma non mi va più di tornare sull'argomento, con i detrattori dei prequel non ci può essere discussione, fa tutto schifo e basta :kep88:

E comunque dire che la VT "è qualitativamente migliore" è un conto. E ci sta.

Dire che la NT "è uno schifo digitale senza alcun sapore. Pompata all'inverosimile, scritta coi piedi, personaggi imbarazzanti" è un'esagerazione.

Ma non mi va più di tornare sull'argomento, con i detrattori dei prequel non ci può essere discussione, fa tutto schifo e basta :kep88:
Diciamo che non è solo il digitale, alcuni attori sono un po' meh, per dire io amo star wars, amo l'episodio 3, ma se guardo e riguardo vedo ad esempio la recitazione sotto tono di un grande come samuel l. jackson.

Non parliamo del protagonista che per molti non è poi sto gran attore (ed infatti mi pare sia sparito dai radar :morristend: ) e poi vabbè, jar jar è imho uno dei personaggi più irritanti mai visti nella storia del cinema
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infine da una parte la computer grafica ci ha regalato l'impossibile per la trilogia iniziale

(lo scontro tra Yoda e Palpatine o Yoda e Dooku)
e duelli con la spada decisamente più esaltanti, dall'altra sì, alcune ambientazioni, alcune scene ne risentono parecchio (ma questo ad esempio è un limite che ho notato anche nei due lo hobbit in confronto alla trilogia del signore degli anelli)

Menzione particolare per

i 2 jedi che muoiono come degli handicappati quando vanno ad arrestare il cancelliere
...dai, siete degli jedi ma pare abbiate i riflessi di mia nonna di 85 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Insomma, se devo valutare i pro ed i contro alla fine imho vince la vecchia trilogia (che non vuol dire "nuova tuttammerda"), tra l'altro diciamo che la qualità dell'episodio 1 influisce parecchio sulla valutazione complessiva delle due trilogie

Star Wars è un giocattolone fantasy/spaziale che segue dei canoni estremamente classici, è inutile cercare una profondità che non c'è. Questo è, questo ci piace e così funziona.

La linea politica della seconda trilogia era potenzialmente molto interessante, così come la genesi di Darth Vader, ma secondo me in fin dei conti si son fatte tantissime scelte sbagliate. Ma proprio tante.

La prima sta su altri livelli, ma probabilmente perchè l'ho amata quando avevo 7 anni.

Riguardo Boba Fett, me ne frego del fanservice. Ci sta da *** che sia vivo. Negli anni si è creata attorno a lui una fanbase basata sul nulla, perchè oltre al portamento minaccioso e all'armatura ****, di lui in fin dei conti ci è stata presentata solo una imbarazzante morte per distrazione con wilhelm scream annesso.

è proprio l'occasione giusta per fargli fare ciò che la gente vuole che faccia.

Comunque oh, voglio vedere qualche alieno nel prossimo trailer :kep88:

panza o meno un braccio cibernetico mica cambia di dimensione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
a meno che non abbia perso anche il braccio durant questi 30 anni luke ha solo la mano cibernetica

a meno che non abbia perso anche il braccio durant questi 30 anni luke ha solo la mano cibernetica
'nzomma, la ricostruzione è andata anche abbastanza a fondo:

nzMUcSc.jpg

poi è vero che si può dire "finché non vedo non credo", ma in questo caso gli indizi non sono pochi ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Diciamo che non è solo il digitale, alcuni attori sono un po' meh, per dire io amo star wars, amo l'episodio 3, ma se guardo e riguardo vedo ad esempio la recitazione sotto tono di un grande come samuel l. jackson.
Non parliamo del protagonista che per molti non è poi sto gran attore (ed infatti mi pare sia sparito dai radar :morristend: ) e poi vabbè, jar jar è imho uno dei personaggi più irritanti mai visti nella storia del cinema
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infine da una parte la computer grafica ci ha regalato l'impossibile per la trilogia iniziale

(lo scontro tra Yoda e Palpatine o Yoda e Dooku)
e duelli con la spada decisamente più esaltanti, dall'altra sì, alcune ambientazioni, alcune scene ne risentono parecchio (ma questo ad esempio è un limite che ho notato anche nei due lo hobbit in confronto alla trilogia del signore degli anelli)

Menzione particolare per

i 2 jedi che muoiono come degli handicappati quando vanno ad arrestare il cancelliere
...dai, siete degli jedi ma pare abbiate i riflessi di mia nonna di 85 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Insomma, se devo valutare i pro ed i contro alla fine imho vince la vecchia trilogia (che non vuol dire "nuova tuttammerda"), tra l'altro diciamo che la qualità dell'episodio 1 influisce parecchio sulla valutazione complessiva delle due trilogie
La scena più imbarazzate è nell'attacco dei cloni, dove conto quattro droidi gli jedi vanno giù come mosche.. bah..e sì che vedere l'arena piena di spade laser era esaltante, poi la coreografia della battaglia è stata da B movie (un pò meglio quando arrivano i cloni), pochi cazzi..

- - - Aggiornato - - -

Star Wars è un giocattolone fantasy/spaziale che segue dei canoni estremamente classici, è inutile cercare una profondità che non c'è. Questo è, questo ci piace e così funziona.La linea politica della seconda trilogia era potenzialmente molto interessante, così come la genesi di Darth Vader, ma secondo me in fin dei conti si son fatte tantissime scelte sbagliate. Ma proprio tante.

La prima sta su altri livelli, ma probabilmente perchè l'ho amata quando avevo 7 anni.

Riguardo Boba Fett, me ne frego del fanservice. Ci sta da *** che sia vivo. Negli anni si è creata attorno a lui una fanbase basata sul nulla, perchè oltre al portamento minaccioso e all'armatura ****, di lui in fin dei conti ci è stata presentata solo una imbarazzante morte per distrazione con wilhelm scream annesso.

è proprio l'occasione giusta per fargli fare ciò che la gente vuole che faccia.

Comunque oh, voglio vedere qualche alieno nel prossimo trailer :kep88:
E' proprio fan service //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque sono completamente d'accordo su ciò che hai detto, nel film fà una comparsa completamente ridicola e la sua morte è a dir poco esilarante.. tutt'altra storia Jango Fett (altra cosa riuscita dei prequel, ma non gridiamolo troppo), dove se la gioca decisamente meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

'nzomma, la ricostruzione è andata anche abbastanza a fondo:
nzMUcSc.jpg

poi è vero che si può dire "finché non vedo non credo", ma in questo caso gli indizi non sono pochi ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi sa che hai ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Chi pensa che Transformers sia un bel film? Tutti quelli che l'hanno visto al cinema e si sono comprati il blu-ray.. vai a guardare gli incassi e i dati di vendita dell'home video.
Ovvio che la vecchia trilogia sia piaciuta di più, è diventata un culto immenso, è parte della cultura popolare. Per 20 anni Star Wars è stato sempre e solo quello, qualsiasi film venuto dopo non avrebbe mai potuto reggere il confronto con reputazione così gigantesca.

Poi che i prequel siano dei film con diversi difetti (tranne il terzo) è vero, ma sentir dire che sono una m***a o i peggiori film della storia ti dovrebbe fare capire un tantino l'insensatezza del discorso... o come leggere che i combattimenti dei prequel fanno ridere, quando poi in realtà sono ritenuti da tutti una delle poche cose incriticabili della NT.

Basta guardare la trilogia de Il padrino. Il terzo capitolo è un ottimo film, non è un capolavoro come i primi due, ma solo per il fatto che è arrivato 20 anni dopo quelli secondo l'opinione popolare è un film "schifoso".

Ma d'altronde è storia vecchia, i luoghi comuni sono duri a morire.

Eggrazie al piffero... secondo te la Disney sapendo che l'80% dei fan di Star Wars non vuole altro che una fotocopia della vecchia trilogia andava a rischiare di fare qualcosa di nuovo e originale? Perchè rischiare, ha fatto girare il nuovo sequel a uno che è innamorato perso di Una Nuova Speranza!

Ed ecco che ci ritroviamo con un pianeta desertico e desolato di nome Tat... ehm Jakku, con la solita continua lotta tra Ribellione e Impero, ah no scusa tra Resistenza e Primo Ordine, con l'equipaggio del Millennium Falcon..
io della tecnica di realizzazione me ne frego abbastanza. Mi ha dato fastidio la rincorsa agli aeffetti speciali e alla "spettacolarizzazione" del tutto.

L'idea base della nuova trilogia è validissima. Solo che è stata sviluppata molto male.

E su tutto pesa la minaccia fantasma.La nuova trilogia io la trovo sufficiente. con un primo e secondo episodio fatti meglio sarei stato contento.

ma sorbirsi 2 ore di jar jar che fa caxxate continue a schermo...ecco non è il massimo.Pure la gara degli sgusci la trovo una caxxata.(per come l'hanno realizzata)

Quale lotta?

- - - Aggiornato - - -

riguardati la battaglia di Endor e dopo dimmi se non è una bambinata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' quello che ha ammazzato la vecchia trilogia riducendola da film adulto o quasi sopratutto in EP V ad una bambinata assurda , crollo (relativo) di incassi e fine della storia , ma in origine dovevano essere 3 trilogie ovvero 9 films

Quale lotta?
- - - Aggiornato - - -

E' quello che ha ammazzato la vecchia trilogia riducendola da film adulto o quasi sopratutto in EP V ad una bambinata assurda , crollo (relativo) di incassi e fine della storia , ma in origine dovevano essere 3 trilogie ovvero 9 films
Infatti il terzo film è quello che mi è piaciuto di meno e l'ho trovato abbastanza rushato e sottotono, dopo un primo film spettacolare, e il secondo ancor di più

Ma infatti il potente Impero Galattico distrutto dai pelouches :omg2:

Ebbasta, su.

E comunque dire che la VT "è qualitativamente migliore" è un conto. E ci sta.Dire che la NT "è uno schifo digitale senza alcun sapore. Pompata all'inverosimile, scritta coi piedi, personaggi imbarazzanti" è un'esagerazione.

Non fa tutto schifo nella nuova. Il problema è che le cose positive sono in numero minore. Prendi il primo film: a parte la corsa degli sgusci, cos'altro ha di buono? Per me è tutto da dimenticare.

Nel secondo c'è Zam. Per il resto ho dimenticato tutto e di più.

Il terzo film è l'unico che salverei del gruppo, per un paio di sequenze e poco altro.

La verità che la nuova trilogia, a sentire te, dovrebbe essere osannata a prescindere, perché fa parte della saga. Non è vero. Estrapolala dalla saga, e avrai una trilogia nella norma delle produzioni attuali, piena di CG importuna e fastidiosa, scritta senza criterio di ritmi o stile (va ricordato che nella vecchia Lukas si fece sempre affiancare da altri sceneggiatori, e persino da una scrittrice importante). Insomma tre filmetti come tanti, di quelli che vedi una volta e poi non senti il desiderio di rivederli.

- - - Aggiornato - - -

E ti pareva che non ritiravano in ballo gli orsacchiotti per atterrare il terzo film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ma infatti il potente Impero Galattico distrutto dai pelouches :omg2:
ma non tanto quello, sono le pietre lanciate dagli orsetti (ewok sennò passo per un profano) volanti che fanno esplodere gli AT-ST o sgambetti improbabili con i suddetti che appena toccano terra esplodono, come solo il miglior michael bay saperebbe fare :rickds::rickds: non voglio screditare un bel nulla, voglio solo che tutti siano realisti.. poi io ho comunque un bellissimo ricordo da bambino sia del film che di tutta quella parte, però rivederla di recente mi ha fatto ridere parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ebbasta, su.

Non fa tutto schifo nella nuova. Il problema è che le cose positive sono in numero minore. Prendi il primo film: a parte la corsa degli sgusci, cos'altro ha di buono? Per me è tutto da dimenticare.

Nel secondo c'è Zam. Per il resto ho dimenticato tutto e di più.

Il terzo film è l'unico che salverei del gruppo, per un paio di sequenze e poco altro.

La verità che la nuova trilogia, a sentire te, dovrebbe essere osannata a prescindere, perché fa parte della saga. Non è vero. Estrapolala dalla saga, e avrai una trilogia nella norma delle produzioni attuali, piena di CG importuna e fastidiosa, scritta senza criterio di ritmi o stile (va ricordato che nella vecchia Lukas si fece sempre affiancare da altri sceneggiatori, e persino da una scrittrice importante). Insomma tre filmetti come tanti, di quelli che vedi una volta e poi non senti il desiderio di rivederli.

- - - Aggiornato - - -

E ti pareva che non ritiravano in ballo gli orsacchiotti per atterrare il terzo film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Li tirerò in ballo per sempre come anche la cazzata di cambiare l'ordine degli spari fra Solo e Greedo , non è tanto la presenza degli Ewoks ad essere fastidiosa quanto il loro ruolo, in tal modo Lucas ha chiaramente ed inequivocabilmente indirizzato la saga ai bambini ,per me erano già abbastanza i due Droidi , da quel momento ha deciso di puntare al merchandising e ha smesso di sviluppare la storia e infatti la serie è finita lì il pubblico non ha risposto come credeva lui.

Jar Jar Binx altro non è che la versione in computer grafica di un Clown da circo c'è poco da fare l'Intero EP i è ostentatamente rivolto ad un pubblico decenne , ciononstante la Saga era ed è ancora così potente che le parti inerenti la trama principale lo reggono in piedi ugualmente e la battaglia finale è spettacolare , ma...

comunque per quanto non mi renda felice neanch'io sostengo che la nuova trilogia sia da buttare anche se Hayden Christensen è stato chiaramente scelto per compiacere le adolescenti , questo oppure va a letto con qualcuno potente , non si capisce come abbia potuto superare un qualunque casting altrimenti

- - - Aggiornato - - -

ma non tanto quello, sono le pietre lanciate dagli orsetti (ewok sennò passo per un profano) volanti che fanno esplodere gli AT-ST o sgambetti improbabili con i suddetti che appena toccano terra esplodono, come solo il miglior michael bay saperebbe fare :rickds::rickds: non voglio screditare un bel nulla, voglio solo che tutti siano realisti..
poi io ho comunque un bellissimo ricordo da bambino
sia del film che di tutta quella parte, però rivederla di recente mi ha fatto ridere parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Exactly

Pubblicità
Pubblicità
Indietro