Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
È invecchiato, ma il lavoro sugli effetti speciali non era d'avanguardia, di più. Non si era mai visto nulla del genere al cinema. E comunque, per me, la nuova trilogia è invecchiata anche peggio, sembra un videogioco. Inguardabile. Poi sulla demenza della sceneggiatura si può anche sorvolare, in fondo è un film per ragazzi/bambini. Ma esteticamente è una mèrda, tutti e tre i capitoli.
Non sto dicendo che all'epoca non sia stato un film rivoluzionario, sto dicendo che è invecchiato male

quote_icon.png
Originariamente Scritto da Dorsai
comunque il target originario di SW erano gli adolescenti e i post-adolescenti non i prepuberi,come invece è ora ed è anche una delle principali ragioni del disprezzo dei vecchi appassionati rispetto al nuovo

Il target originario di Star Wars era TUTTI. Una Nuova Speranza non è nato come un film solo per adolescenti, e lo dimostra il fatto che ha coinvolto ed emozionato masse di spettatori dai 5 ai 70 anni.

E lo sono anche i prequel, se la gente si levasse i paraocchi...
Ti vengo incontro perchè vedo che hai difficoltà a collegare i posts per cui ho quotato il contesto

quote_icon.png

Come no, infatti han fatto fare il teasing alla Marvel che in quegli anni era una nota lettura per adulti ,il protagonista era un diciassettenne disadattato

Ah la Marvel faceva roba per bimbi quindi?

quote_icon.png

in EP I la grande comicità veniva dalle smorfie di Jar Jar Binx , comicità chiaramente rivolta agli adolescenti ed agli adulti noti per ridere a crepapelle davanti a certe cose,il protagonista è invece un bambino di 8 anni in cui ognuno non può che identificarsi, non parliamo dei minuti di corsa extra del bambino presenti nel DVD, cosa che ogni adulto appassionato di Automobilismo smaniava di vedere

Il protagonista non è Anakin in SW I, è un film corale. E per tutti. Così come lo è un qualsiasi film Pixar. O Disney, appunto. Infatti, La Minaccia Fantasma lo hanno guardati bambini e adulti, non mi pare siano andati in sala solo i piccini.

Che diamine c'entrano le scene extra reinserite nella versione home-video? (che tra l'altro riguardano la corsa degli sgusci, uno dei momenti più belli del film... lo dici tu che sono cose che apprezza solo un bambino?)

quote_icon.png

Spalle comiche tipiche di Star Wars , cosa pensi che fossero C3PO e R2D2? e anche loro per lo più rivolte ai più giovani anche se non sempre, gli Ewoks invece erano TOTALMENTE rivolti ai bambini e non è un caso che la saga sia morta lì allora

Lol, ancora con la teoria che la saga era "morta"?? ;p

Il Ritorno dello Jedi, Ewok a parte, ha lo stesso target degli altri due. Che è lo stesso di tutta la saga, ed è sempre stato lo stesso, ma mi rendo conto che sto sprecando fiato...
Io ho detto che il target del primo Guerre Stellari erano gli adolescenti e i post adolescenti e a riprova di ciò fecero precedere il film da una serie a fumetti della Marvel che era appunto seguita principalmente da appartenenti a quell'età

Tu invece hai capito non so perchè "bimbi"

Dato che mi è impossibile capire da dove hai tirato fuori quest'idea , non posso replicare, ma mi pare palese che ho detto altro.

La Minaccia Fantasma era DICHIARATAMENTE la storia delle origini di Anakin , nel manifesto pubblicitario del film infatti c'era lui bambino che però gettava l' ombra di Darth Vader , il protagonista era lui , poi è ovvio che nel film la differenza di recitazione unita ad uno script piuttosto povero per il bambino ha spostato l'attenzione sugli altri , ma il protagonista in TUTTA LA TRILOGIA e' ANAKIN , è la sua storia , la sua origine e quella dell'Impero.

Gli adulti infatti sono andati a vedere il film e si aspettavano un qualcosa quantomeno per adolescenti, le reazioni di disgusto che ne sono seguite mi pare che dicano chiaramente il loro apprezzamento per il tutto, Un Jar Jar Binx pensato per bimbi in primina (credo che già in prima elementare abbiano smesso di ridere alle supersmorfie e alle orecchie intrecciate) e una gara che pareva presa dai cartoni di Dastardly e Muttley

E che ti va ad aggiungere nei DVD? minuti aggiuntivi di quella gara con Sebulba che quasi perfino sghignazza come il cane ,non so quanti adulti avevano voglia di spendere 29 euro per quei preziosi e apprezzabili minuti di gara in più.

quanto alla morte, la saga era morta , al passato nota ERA, e non vedo come si possa negarlo, EP VI incassò molto meno delle aspettative per cui nonostante si parlasse già di 9 film , la saga fu chiusa lì e rimase chiusa dal punto cinematografico fino al 1997 , quando cadeva il ventennale e decisero di riportarlo nelle sale , ma non erano certi del successo aggiunsero delle cose per renderlo appetibile, invece molti vollero rivderlo o vederlo per la prima volta AL CINEMA e il successo fu travolgente e così sono ripartiti. Ma negare che la saga ai tempi fosse morta lì è insensato , e comunque Lucas e i suoi finanziatori non la ritennero più sufficientemente proficua per continuare , non a quei costi di produzione e dati gli incassi ritenuti deboli di EP VI, ti evidenzio ritenuti prima che mi tiri fuori gli incassi comparati ed aggiornati all'oggi per dimostrarmi che sbaglio, non lo dico io, sono i fatti, chi ci metteva i soldi non ha ritenuto di continuare a metterceli e si è fermato lì nel 1983.

Il Ritorno dello Jedi, Ewok a parte, ha lo stesso target degli altri due. Che è lo stesso di tutta la saga, ed è sempre stato lo stesso
Appunto, non è lo stesso di tutta la saga , gli Ewoks erano chiaramente mirati ai bambini di massimo 10 anni ,non così per gli altri due in particolare EP V , poi se tu VUOI fare finta che non esistano , liberissimo, ma ci sono e sono protagonisti della seconda metà del film e sono stati la causa dei bassi incassi di quell'episodio , il rifiuto degli ex adolescenti e ormai laureandi appassionati della saga dalla sua origine

puoi raccontartela come credi, ma la storia è quella

Ultima modifica da un moderatore:
L'ordine IV-V-I-II-III-VI è citato anche su big bang theory!
Riguardo il trailer, che ho visto solo ora - volevo cuffie, 1080p e uno schermo decente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif -, non mi ha dato lo stesso livello di hype dei teaser. Ma questo non significa nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Hype a bomba e infatti sono entrato per chiedere consigli sulle serie animate: quali vedere? Leggo, qualche post prima, della serie Clone Wars dei primi anni 2000 ad esempio :morris82:
Quell'ordine è citato ed è ritenuto necessario UNICAMENTE se si seguono le edizioni rimasterizzate e non la versione classica , ed è così non per questioni di trama , ma perchè alla fine di EP VI hanno messo la faccia di Hayden Christensen all'Anakin redento , quella faccia lì ha senso solo se EP VI è l'ultimo,il fatto che gli effetti anche rimasterizzati di EP VI siano datati rispetto a EP III che è anche l'ultimo prodotto in parte rovina l'esperienza secondo me.

Personalmente ho le edizioni speciali con la trilogia Classica e seguo quella.

Se invece si seguono le versioni Classiche della prima trilogia allora la sequenza è IV-V-VI-I-II-III

Trovo sia invecchiata peggio la la seconda trilogia della prima, se non altro perché nella prima si sono usati modellini reali, nella seconda la cgi è usata i maniera massiccia e già ai tempi non sembrava per nulla reale.

Preferisco modellini, animatronics ed esplosioni reali che non computer grafica, perché imho ancora non siamo a dei livelli di realismo accettabili.

Dal trailer episodio 7 pare migliore da questo punto di vista, ma è anche logico dato che sono passati anni dall'ultimo capitolo

Di contro la trilogia originale è invecchiata peggio per quanto riguarda la qualità video in generale (ovviamente) e soprattutto negli scontri con la spada, che 30 anni fa sembravano grandissime cose, ma oggi con le scene di combattimento a cui ci ha abituato hollywood paiono quasi una scaramuccia con spade di plastica tra bambini

Comunque come recitazione la prima batte la seconda 3-0 a tavolino, già basta anakin adulto ad abbassare pesantemente la media, ma pure samuel l jackson lo ricordo raramente così sotto tono e scazzato nel recitare, la scena in gli rivelano l'identità di palpatine ed il duello con la spada sono momenti ATROCI nella saga
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pure palpatine mi ha lasciato parecchio perplesso in varie scene

Per carità, episodio 2 e 3 mi piacciono, soprattutto il 3, ma li metto decisamente sotto ai primi 3 capitoli

sono entrato per chiedere consigli sulle serie animate: quali vedere? Leggo, qualche post prima, della serie Clone Wars dei primi anni 2000 ad esempio :morris82:
The Clone Wars del 2008 e Rebels.

- - - Aggiornato - - -

Tu invece hai capito non so perchè "bimbi"

Dato che mi è impossibile capire da dove hai tirato fuori quest'idea , non posso replicare, ma mi pare palese che ho detto altro.
Mi riferivo a quando parlavi de La Minaccia Fantasma, che ripeto, è un film per tutti, che è cosa ben diversa da "infantile". I Teletubbies sono infantili, Spongebob è infantile, Star Wars è per un pubblico di tutte le fasce.

Gli adulti infatti sono andati a vedere il film e si aspettavano un qualcosa quantomeno per adolescenti, le reazioni di disgusto che ne sono seguite mi pare che dicano chiaramente il loro apprezzamento per il tutto, Un Jar Jar Binx pensato per bimbi in primina (credo che già in prima elementare abbiano smesso di ridere alle supersmorfie e alle orecchie intrecciate) e una gara che pareva presa dai cartoni di Dastardly e Muttley
A Lucas piaceva un tipo di comicità slapstick molto vintage, che chiaramente ormai è anacronistica e obsoleta, non c'entrano niente i bambini. In seguito alle reazioni per il primo film si è reso conto che non attecchiva e allora il personaggio di Jar Jar è stato ridimensionato. Ma tutta la questione di "Jar Jar = film per bambini = La Minaccia Fantasma fa schifo" è stata ingigantinta oltre misura, è un film d'avventura pensato per un pubblico onnicomprensivo.

E che ti va ad aggiungere nei DVD? minuti aggiuntivi di quella gara con Sebulba che quasi perfino sghignazza come il cane, non so quanti adulti avevano voglia di spendere 29 euro per quei preziosi e apprezzabili minuti di gara in più.
Io ho pagato il dvd si e no 18 € (e giusto perchè era forse uno dei miei primi dischi), ma in ogni caso al massimo i minuti in più sono superflui, non dannosi: ad esempio anzichè reimmettere quello scorcio su Coruscant che serve a ben poco si poteva reintegrare la scena in cui i droidi-spia di Maul scovano Anakin e Qui-Gon.

quanto alla morte, la saga era morta , al passato nota ERA, e non vedo come si possa negarlo, EP VI incassò molto meno delle aspettative per cui nonostante si parlasse già di 9 film , la saga fu chiusa lì e rimase chiusa dal punto cinematografico fino al 1997 , quando cadeva il ventennale e decisero di riportarlo nelle sale , ma non erano certi del successo aggiunsero delle cose per renderlo appetibile, invece molti vollero rivderlo o vederlo per la prima volta AL CINEMA e il successo fu travolgente e così sono ripartiti. Ma negare che la saga ai tempi fosse morta lì è insensato , e comunque Lucas e i suoi finanziatori non la ritennero più sufficientemente proficua per continuare , non a quei costi di produzione e dati gli incassi ritenuti deboli di EP VI, ti evidenzio ritenuti prima che mi tiri fuori gli incassi comparati ed aggiornati all'oggi per dimostrarmi che sbaglio, non lo dico io, sono i fatti, chi ci metteva i soldi non ha ritenuto di continuare a metterceli e si è fermato lì nel 1983.
Non parlare di fatti per favore, ti stai inventando tutto di sana pianta:

1) Quanto credi che fossero le aspettative di incasso per SW VI, 800 milioni?? Quindi il fatto che "secondo te" gli incassi fossero ritenuti non sufficienti (da chi? Hai nomi, fonti, previsioni di bilancio della Fox??) sarebbe una prova schiacciante più valida dei numeri, che sono gli unici dati reali? I 475 milioni di dollari incassati in tutto il mondo erano si inferiori alla cifra guadagnata dal V ma erano comunque incassi stellari per l'epoca, quindi non è questione di proficuo o meno; la Fox con altri due o tre risultati del genere ci avrebbe finanziato minimo una decina di film.

2) Si parlava di 9 film ma Lucas non ha mai detto che li avrebbe realizzati tutti subito. Già solo il fatto che gli stessi V e VI non erano inizialmente previsti la dice lunga sulla cautela di Lucas nel fare piani a lungo termine. Non si è mai parlato di fare i prequel (o i sequel) subito dopo Il Ritorno dello Jedi, sei tu che sei convinto che ci fossero piani certi a riguardo bruscamente interrotti dagli "incassi non sufficienti".

3) La saga si chiuse lì perchè Lucas aveva passato 10 anni di fila su Star Wars (più tutti gli impegni sul set di Indiana Jones, e altre produzioni nate in quel periodo) e aveva sul groppone un infarto e il rischio di bancarotta che per poco non lo mandarono all'altro mondo. Ha semplicemente deciso che voleva darci un taglio, per un bel po'. Ancora non capisco come fai anche solo a pensare che un altro capitolo della saga più famosa e proficua degli anni '80 non sarebbe stato il sogno bagnato di qualsiasi studios all'epoca.... non sono andati avanti perchè i diritti di sfruttamento ce li aveva Lucas, quindi se lui diceva no era no, punto.

4) L'edizione speciale della trilogia mandata nelle sale nel '97 era principalmente un test per gli effetti speciali e le nuove tecnologie della Lucasfilm, ma la produzione della trilogia prequel era stata GIA' decisa - e anche questo è un fatto, trovi interviste in cui si parla di quei film già dal '95-'96!

Non è che Lucas e i produttori si sono alzati un bel giorno e hanno detto "vediamo se Star Wars tira ancora, così ne facciamo altri". Quando mai Star Wars ha smesso di attrarre interesse?? E' stato un fenomeno di culto perdurato per tutto il ventennio dopo la fine della vecchia trilogia, non è mai scemata l'attenzione o la curiosità dei fan, è stato sempre e solo Lucas che ha voluto attendere (per i motivi citati sopra e perchè voleva appunto essere in grado di utilizzare nuovi vfx sui prequel).

Sei serio quando dici che invece la ragione dell'interruzione sarebbe che gli adolescenti dell'epoca ritenevano il sesto capitolo troppo infantile e quindi non ne volevano altri? :rickds: Ma se neanche La Minaccia Fantasma, il capitolo che più di tutti divise il fandom, fermò la mania di Star Wars! Hai visto cosa c'era all'ingresso delle sale alla vigilia de L'Attacco dei Cloni in America? A te quella sembra gente che non aveva più voglia di Star Wars? C'erano più adulti che bambini, così, giusto per dire.

Appunto, non è lo stesso di tutta la saga , gli Ewoks erano chiaramente mirati ai bambini di massimo 10 anni ,non così per gli altri due in particolare EP V , poi se tu VUOI fare finta che non esistano , liberissimo, ma ci sono e sono protagonisti della seconda metà del film e sono stati la causa dei bassi incassi di quell'episodio , il rifiuto degli ex adolescenti e ormai laureandi appassionati della saga dalla sua origine
Come detto più volte gli Ewok sono stati un ripiego, Lucas non potè avere a disposizione un esercito di Wookie, ma l'intenzione originale era quella. Un ripiego sbagliato, fuori luogo, tutto quello che vuoi, ma sempre un ripiego. SW VI anche se non è cupo come il predecessore è comunque un film che nei toni non ha assolutamente niente di infantile.

Evita di piegare i fatti alla tua personalissima e fantasiosa opinione. I dati ci sono, e li puoi verificare di persona, se poi VUOI fare finta che non esistano, è un altro paio di maniche.

Nel cinema Uci qua da me sono prenotati giá il 90% di tutti i posti di ogni spettacolo giornaliero che va dal 16 al 19 almeno XD

È invecchiato, ma il lavoro sugli effetti speciali non era d'avanguardia, di più. Non si era mai visto nulla del genere al cinema. E comunque, per me, la nuova trilogia è invecchiata anche peggio, sembra un videogioco. Inguardabile. Poi sulla demenza della sceneggiatura si può anche sorvolare, in fondo è un film per ragazzi/bambini. Ma esteticamente è una mèrda, tutti e tre i capitoli.
Purtroppo la nuova trilogia venne fatta proprio agli albori della nascita del digitale (anzi fu proprio la nuova trilogia di Lucas a dare l'impulso definitivo per l'ingresso digitale nel cinema sin dalle macchine da presa che sostituivano quelle 35mm) quindi era ancora una fase di passaggio con mezzi primitivi. Oggi invece è più sensato e l'effetto è totalmente diverso e più realistico come si vede già dai trailer.

Ho guardato cento volte il trailer e secondo me quelli con kylo ren sono cacciatori di taglie.
si vede boba fett //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

purtroppo ho prenotato i biglietti per lo spettacolo 3d pensando fosse in HFR.. secondo voi ha senso? contate che la sala dove vado è abbastanza nuova e dotata di dolby atmos e proiettore laser.. di solito evito come la paste il 3d "normale"..

Leggermente deluso dall'ultimo trailer, non linciatemi p l s
Non sei l'unico sai? Ho sentito che molta gente ha trovato il trailer meno figo dei teaser. Poi vabbe... c'è gente esagerata che si mette a piangere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Mi riferivo a quando parlavi de La Minaccia Fantasma, che ripeto, è un film per tutti, che è cosa ben diversa da "infantile". I Teletubbies sono infantili, Spongebob è infantile, Star Wars è per un pubblico di tutte le fasce.

A Lucas piaceva un tipo di comicità slapstick molto vintage, che chiaramente ormai è anacronistica e obsoleta, non c'entrano niente i bambini. In seguito alle reazioni per il primo film si è reso conto che non attecchiva e allora il personaggio di Jar Jar è stato ridimensionato. Ma tutta la questione di "Jar Jar = film per bambini = La Minaccia Fantasma fa schifo" è stata ingigantinta oltre misura, è un film d'avventura pensato per un pubblico onnicomprensivo.

Io ho pagato il dvd si e no 18 € (e giusto perchè era forse uno dei miei primi dischi), ma in ogni caso al massimo i minuti in più sono superflui, non dannosi: ad esempio anzichè reimmettere quello scorcio su Coruscant che serve a ben poco si poteva reintegrare la scena in cui i droidi-spia di Maul scovano Anakin e Qui-Gon.

1) Quanto credi che fossero le aspettative di incasso per SW VI, 800 milioni?? Quindi il fatto che "secondo te" gli incassi fossero ritenuti non sufficienti (da chi? Hai nomi, fonti, previsioni di bilancio della Fox??) sarebbe una prova schiacciante più valida dei numeri, che sono gli unici dati reali? I 475 milioni di dollari incassati in tutto il mondo erano si inferiori alla cifra guadagnata dal V ma erano comunque incassi stellari per l'epoca, quindi non è questione di proficuo o meno; la Fox con altri due o tre risultati del genere ci avrebbe finanziato minimo una decina di film.

2) Si parlava di 9 film ma Lucas non ha mai detto che li avrebbe realizzati tutti subito. Già solo il fatto che gli stessi V e VI non erano inizialmente previsti la dice lunga sulla cautela di Lucas nel fare piani a lungo termine. Non si è mai parlato di fare i prequel (o i sequel) subito dopo Il Ritorno dello Jedi, sei tu che sei convinto che ci fossero piani certi a riguardo bruscamente interrotti dagli "incassi non sufficienti".

3) La saga si chiuse lì perchè Lucas aveva passato 10 anni di fila su Star Wars (più tutti gli impegni sul set di Indiana Jones, e altre produzioni nate in quel periodo) e aveva sul groppone un infarto e il rischio di bancarotta che per poco non lo mandarono all'altro mondo. Ha semplicemente deciso che voleva darci un taglio, per un bel po'. Ancora non capisco come fai anche solo a pensare che un altro capitolo della saga più famosa e proficua degli anni '80 non sarebbe stato il sogno bagnato di qualsiasi studios all'epoca.... non sono andati avanti perchè i diritti di sfruttamento ce li aveva Lucas, quindi se lui diceva no era no, punto.

4) L'edizione speciale della trilogia mandata nelle sale nel '97 era principalmente un test per gli effetti speciali e le nuove tecnologie della Lucasfilm, ma la produzione della trilogia prequel era stata GIA' decisa - e anche questo è un fatto, trovi interviste in cui si parla di quei film già dal '95-'96!

Non è che Lucas e i produttori si sono alzati un bel giorno e hanno detto "vediamo se Star Wars tira ancora, così ne facciamo altri". Quando mai Star Wars ha smesso di attrarre interesse?? E' stato un fenomeno di culto perdurato per tutto il ventennio dopo la fine della vecchia trilogia, non è mai scemata l'attenzione o la curiosità dei fan, è stato sempre e solo Lucas che ha voluto attendere (per i motivi citati sopra e perchè voleva appunto essere in grado di utilizzare nuovi vfx sui prequel).

Sei serio quando dici che invece la ragione dell'interruzione sarebbe che gli adolescenti dell'epoca ritenevano il sesto capitolo troppo infantile e quindi non ne volevano altri? :rickds: Ma se neanche La Minaccia Fantasma, il capitolo che più di tutti divise il fandom, fermò la mania di Star Wars! Hai visto cosa c'era all'ingresso delle sale alla vigilia de L'Attacco dei Cloni in America? A te quella sembra gente che non aveva più voglia di Star Wars? C'erano più adulti che bambini, così, giusto per dire.

Come detto più volte gli Ewok sono stati un ripiego, Lucas non potè avere a disposizione un esercito di Wookie, ma l'intenzione originale era quella. Un ripiego sbagliato, fuori luogo, tutto quello che vuoi, ma sempre un ripiego. SW VI anche se non è cupo come il predecessore è comunque un film che nei toni non ha assolutamente niente di infantile.

Evita di piegare i fatti alla tua personalissima e fantasiosa opinione. I dati ci sono, e li puoi verificare di persona, se poi VUOI fare finta che non esistano, è un altro paio di maniche.
Mi hai fatto commuovere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Secondo il New York Times Star Wars negli USA ha superato di 8 volte il precedente record al primo giorni di prevendite fatto da Hunger Games.

Imax invece ha incassato $6.5m cone sue prevendite, il record precedente era meno di $1m. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io questo weekend vado a prenotare, ma posso solo il 17.

Non sei l'unico sai? Ho sentito che molta gente ha trovato il trailer meno figo dei teaser. Poi vabbe... c'è gente esagerata che si mette a piangere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Devi ripeterlo ancora molte volte? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se c'è chi si è emozionato per un nuovo Star Wars è un bene, così come lo è per altre saghe a cui i fan sono affezionati. Fortunatamente non tutti fingono di essere apatici e/o esseri superiori che controllano sempre e comunque le loro emozioni

- - - Aggiornato - - -

Film per tutti = adatto anche ai bambini non rivolto a tutti , e comunque anche se rivolto a tutti era MIRATO agli adolescenti come ben è evidenziato dal protagonista diciassettenne

Se parliamo di fatti, fermati al Lucas è stato su Star Wars per dieci anni, non è vero, ha seguito in prima persona solo il primo come lui stesso dice negli speciali del cofanetto.

E non diciamo cazzate sul gusto vintage, questo varrebbe per una scena, nessun produttore spende milioni di dollari su una comicità demente a meno che sia funzionale al film ergo era diretta ai bambini di massimo 6 anni, oppure Lucas è vittima di demenza senile e regressione grave.

Poi la mia opinione dice che si sono fermati per 14 anni QUATTORDICI ANNI , che addirittura hanno buttato i master originali nella spazzatura , da cui per fortuna si è potuto raccattare A New Hope che ora si trova nella Biblioteca del Congresso ,ed è la ragione del ritardo nell'uscita dei DVD ed anche la principale ragione per gli effetti aggiunti nella remaster, possono dire tutte le cazzate che vogliono, in realtà dovevano coprire i danni del deterioramento, in più son dovuti partire da copie recuperate in pellicola non dal Master Originale tranne a New Hope che fu restaurato, causa peraltro della qualità non ottimale.

testare nuova tecnologia?

Ma se la Light & Magic faceva gli effetti di quasi qualunque film ,che necessità aveva di produrre un remake di Star Wars per "testare"?

Nessuno,non aveva nessuna necessità

E si , si parlava di nuova trilogia sin dalla fine degli anni 80 , ma è solo dopo il test del remake in sala si è deciso di andare avanti, il botteghino aveva detto si, ma temevano un flop.

Questo hanno testato, la risposta reale del pubblico a fronte di una spesa relativamente ridotta

Gli Ewok non sono un ripiego, è un'altra cazzata inventata per giustificare una decisione che chiunque avrebbe definito idiota, gli Wookie non vivono lì , non aveva senso un esercito di Wookie

PRESIIIIIIIIIIII

UCI Cinemas di Firenze, non ci sono mai stato. Erano finiti sia al Multiplex di Prato che a quello di Campi Bisenzio. Oh per convincere i miei amici a venire abbiamo dovuto aspettare che finissero, la Maremma cane. "Non c'è bisogno di prenotarli due mesi prima" cit. "Sì prendono lì per lì con lo sconto del ristorante" cit. Ma **********. Posti alla fine del primo blocco ma centrali, spero di essere abbastanza lontano dallo schermo.

:ivan:

a livello di emozioni il secondo trailer spacca di più...sia rispetto al primo...che rispetto a quello di 2 giorni fa

C'è da dire che io sono vissuto con la nuova trilogia non con la vecchia, questo mi ha probabilmente influenzato, più che altro lo trovo un film invecchiato molto male.
Ma non è vero, a mio modo di vedere sono invecchiati benissimo. L'unico punto che fa un po' sorridere è la parte su Hoth nel V, in cui lo stop motion è evidente. Il resto gira che è una meraviglia, tutte cose vere, altro che Yoda di plastica.

Alla mia ragazza lo sto facendo vedere in questo ordine: IV-V-II-III-VI. Episodio II e III come una sorta di flashback dopo la grande rivelazione, prima del gran finale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La Minaccia Fantasma volutamente escluso, ma potrei cambiare idea. Dobbiamo ancora vedere L'Impero Colpisce Ancora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma no. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Non puoi passare dal V alla CGI della nuova trilogia e poi di nuovo il VI. Lo ammazzi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Per la prima visione l'unico ordine possibile è quello cronologico di uscita. Non rovinarle la prima volta, non torna più! :tragic: Poi la seconda la terza la quarta ecc. si possono ordinare in qualunque modo. Sei ancora in tempo per rimediare, Benny! :cry:

Il II e soprattutto il III non sono male da vedere, su. Il III è anche un bellissimo film, l'unico degno di stare accanto alla vecchia trilogia.

La serie The Clone Wars in CGI e Rebels da guardare assolutamente e sono entrambe canoniche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifLa serie Clone Wars animata invece si può pure vedere tanto sono solo 2 ore ma ricorda che non è più canonica ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Io non ce la faccio a guardarli, sono troppo brutti. Vedere Star wars disegnato come se fosse Disney Infinity mi spezza il cuore.

PRESIIIIIIIIIIII
UCI Cinemas di Firenze, non ci sono mai stato. Erano finiti sia al Multiplex di Prato che a quello di Campi Bisenzio. Oh per convincere i miei amici a venire abbiamo dovuto aspettare che finissero, la Maremma cane. "Non c'è bisogno di prenotarli due mesi prima" cit. "Sì prendono lì per lì con lo sconto del ristorante" cit. Ma **********. Posti alla fine del primo blocco ma centrali, spero di essere abbastanza lontano dallo schermo.

:ivan:
ce li ho pure io degli amici così! maledetti!

Intanto li ho già comprati :pffs: e sono risucito a prendirli 2d per fortuna

Pubblicità
Pubblicità
Indietro