Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Wow complimenti Chopperman!

Hai tutte le versioni possibili (theatrical, special edition, dvd edition, 2011 final cut) a disposizione...

Guarda che lo ha detto Lucas che non si è occupato di Star Wars magari sarà intervenuto qualche volta , ma non a tempo pieno, se hai lo speciale del cofanetto della prima trilogia quello d'argento con 4 ore di contenuti c'è l'intervista.
Si lo conosco quello speciale, ma guarda che tra "non occuparsene" e "supervisionare" c'è di mezzo il mondo. Non stava materialmente ogni giorno sul set (perchè i film non si fanno solo lì, c'è la sala montaggio, c'è il magazzino dei modellini, c'è il laboratorio di makeup, concept e artwork), ma di fatto c'era lui dietro le quinte a coordinare tutto.

L'unica differenza è che nel V c'era un regista veterano, quindi non si doveva sempre consultare con Lucas, mentre nel VI Marquand creò più di un grattacapo.

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque secondo me il Finn non è un Jedi.
1. Nel secondo trailer Luke parla di come la forza scorra nella propria famiglia, lasciando a intendere che il suo erede nella battaglia contro l'Impero sarà uno Skywalker. E Finn... insomma è nero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Inoltre dubito che l'Impero non avrebbe notato uno Jedi di talento, né tantomeno lo avrebbe relegato al ruolo di Stormtrooper.

2. D'altro canto Rey invece è probabilmente la persona di cui Luke parlava. Nella locandina ha una posizione predominante e per come è stata presentata sembrerebbe un personaggio molto attivo e intraprendente. Inoltre nell'ultimo trailer la si vede recuperare parti di incrociatore e forse utilizzarle per conto suo... Insomma, come un vero Skywalker. L'uso del bastone potrebbe anche denotare una predisposizione all'uso dell'arma bianca. Il pianeta desertico poi ricorda chiaramente il Tatooine di Anakin e Luke, potrebbe essere un indizio fasullo ma non credo sia un caso.

Ritengo più probabile che Finn, precipitato su Tatooine, venga in contatto con Luke (non necessariamente direttamente lì) e che questi gli lasci in consegna la spada laser che si vede nella locandina e nel trailer.
Ma perchè l'essere nero è in contrasto con l'essere Jedi? O avere comunque controllo sulla Forza che è la cosa più probabile, Lando Calrissian aveva un evidente interesse per Leia...

Inoltre se i Jedi sono distrutti chi avrebbe potuto notare un individuo dotato? dopotutto Luke lavorava in una fattoria su Tatooine

- - - Aggiornato - - -

Si lo conosco quello speciale, ma guarda che tra "non occuparsene" e "supervisionare" c'è di mezzo il mondo. Non stava materialmente ogni giorno sul set (perchè i film non si fanno solo lì, c'è la sala montaggio, c'è il magazzino dei modellini, c'è il laboratorio di makeup, concept e artwork), ma di fatto c'era lui dietro le quinte a coordinare tutto. L'unica differenza è che nel V c'era un regista veterano, quindi non si doveva sempre consultare con Lucas, mentre nel VI Marquand creò più di un grattacapo.
Lui disse che era vicino al crollo psicofisico e non voleva più arrivarci, avrà supervisionato, ma molto da lontano , nel V c'era anche una sceneggiatrice coi controcazzi

Non si esaurisce niente perchè è una cazzata immane , forse le mamme, ma i ragazzi studiavano Inglese a scuola , c'erano stati gli anni 60 con Beatles , Rolling Stones, Bob Dylan , Jesus Christ Superstar , Tommy, Pink Floyd , e tutta la prima parte degli anni 70 ,La disco music imperante , gli Abba ed erano giusto arrivati i Sex Pistols e il Punk.
Davvero nel credi che nel 1977 i ragazzi avessero la minima difficoltà coi nomi Inglesi?

Penso neanche le madri, forse le nonne e forse nemmeno quelle Elvis Presley docet

Tanto è vero che Luke Skywalker e Obi-wan sono rimasti come erano, Mos Eisley no? è rimasto come era , e Tatooine pure , è rimasto Alderaan, Il Grand Moff Wilhuff Tarkin no è rimasto come era e lui invece ha scritto che Leia era troppo difficile per un Italiano per cui Leila

possibile che non riconosciate le cazzate a vista?
mamma mia, argomentazioni col machete proprio. ti devo veramente spiegare la necessità di adattare un nome come R2 che viene tirato in ballo decine di volte e ha soprattutto la necessità di suonare bene, a differenza invece del nome di un pianeta che viene nominato due volte e poi esplode?

gli aspetti culturali che tiri in ballo poi sono totalmente irrilevanti, la questione è un'altra. è dopo anni di internet e non solo che si è assistito a un progressivo e sempre più massiccio diffondersi di anglismi, e di conseguenza la lingua inglese non è tanto il fatto che si conosce di più, ma che suona più naturale e apprezzabile. è un fatto di fonetica, ed è con questa convinzione che si è deciso di adottare certi adattamenti.

senza considerare che in 30 anni il mondo della traduzione ha fatto non pochi passi in avanti, e quelle che ora ci possono sembrare scelte non condivisibili allora erano pienamente giustificate. sacrosanto quindi ammettere che ora certi adattamenti non hanno senso di esistere, ma è insensato criticare con queste pretese quel lavoro di adattamento.

Biglietti presi, oddio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Sono stato mezz'ora a decidere i posti.

Voi lo vedrete in 2D o 3D?

@Dorsai: hai presente The Nightmare Before Christmas? Ecco, stessa identica situazione. SW V ha la regia di un regista con personalità, ma il film è in tutto e per tutto di Lucas.

Wow complimenti Chopperman!Hai tutte le versioni possibili (theatrical, special edition, dvd edition, 2011 final cut) a disposizione...
Grazie sebach //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif volevo assolutamente avere tutte le versione possibili a mia disposizione di questa mia adorata saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png (non tutte le edizioni per carità che li altrimenti dovevo stare come un pazzo a comprare e a cercare roba su roba :rickds:)

Biglietti presi, oddio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Sono stato mezz'ora a decidere i posti.Voi lo vedrete in 2D o 3D?
2D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif il 3D non riesco proprio a guardarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

A me manca la vhs de La Vendetta dei Sith (ma il cut del film è identico al dvd), e le primissime vhs della VT. Però avendo i dvd del 2006 ho anche io tutti i cut. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Comunque Abrams ha girato in 2D, quindi non avrebbe molto senso vedere il film in tre dimensioni.

Ma 2D pure io.

Non l'ho mai sopportato, il 3D.

Mi fa piangere.

Letteralmente. :kep88:

mamma mia, argomentazioni col machete proprio. ti devo veramente spiegare la necessità di adattare un nome come R2 che viene tirato in ballo decine di volte e ha soprattutto la necessità di suonare bene, a differenza invece del nome di un pianeta che viene nominato due volte e poi esplode?
Ma perchè non si vuole ammettere che Maldesi ha semplicemente rovinato, con le sue scelte idiote, l'intero adattamento italiano?

C1-P8 non suona meglio di R2-D2, che tra l'altro non è nemmeno un inglesismo.

La guerra dei Quoti è di una stupidità colossale. Cloni creerebbe più confusione di Quoti? Sul serio?

E Morte Nera è di una banalità disarmante, sembra un nome uscito da un cartone animato del sabato mattina.

E tra l'altro, vorrei sapere per quale stupido motivo Fener suona più minaccioso di Vader.

Biglietti presi, oddio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Sono stato mezz'ora a decidere i posti.Voi lo vedrete in 2D o 3D?
2D, il 3D l'ho sempre schifato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma perchè non si vuole ammettere che Maldesi ha semplicemente rovinato, con le sue scelte idiote, l'intero adattamento italiano?

Alcune scelte sono discutibili.

Ma "Morte Nera" è ottimo, secondo me.

Poi non è che "Death Star" ("Stella della Morte") sia molto più "maturo", come nome.

Come giustamente l'articolo fa notare, il termine "Morte Nera" richiama (forse non di proposito?) anche alla peste che devastò l'Europa nel '600.

Ma perchè non si vuole ammettere che Maldesi ha semplicemente rovinato, con le sue scelte idiote, l'intero adattamento italiano?C1-P8 non suona meglio di R2-D2, che tra l'altro non è nemmeno un inglesismo.

La guerra dei Quoti è di una stupidità colossale. Cloni creerebbe più confusione di Quoti? Sul serio?

E Morte Nera è di una banalità disarmante, sembra un nome uscito da un cartone animato del sabato mattina.

E tra l'altro, vorrei sapere per quale stupido motivo Fener suona più minaccioso di Vader.
Sono d'accordo solo per quello che riguarda la guerra dei Quoti. Che solo recenetemente ho scoperto non essere la guerra dei Cuochi, come ho sempre pensato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per il resto i nomi dei droidi non mi dispiacciono affatto e preferisco molto di piu`, Morte Nera a Death Star //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me manca la vhs de La Vendetta dei Sith (ma il cut del film è identico al dvd), e le primissime vhs della VT. Però avendo i dvd del 2006 ho anche io tutti i cut. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Comunque Abrams ha girato in 2D, quindi non avrebbe molto senso vedere il film in tre dimensioni.
Grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Concordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per l'adattamento mi spiace ma sono d'accordo me l'hanno rovinato con tutti quei nomi l'unico che ho sempre ritenuto bello era Morte Nera ma per il resto lo odio completamente, soprattutto la Guerra dei Quoti che praticamente tutti odiano sta cosa dei quoti :bah!:

Quali sono le scene che vi hanno fatto più emozionare dei vecchi SW, io se devi essere sincero ho quasi pianto quando viene dato

l'ordine 66, vi giuro... è stato tragico:tragic:

:quoto:
Incredibile...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg, poi tutti contro Cameron:cry:, però il primo Avengers ci può stare, gli altri no ( Fast And Furious 7, Avengers 2 e Jurassic World ).

Cambiando discorso, che ne pensate di tutti quei stendardi appesi al presunto castello di Maz Kanata ?

Maz-Kanatas-02.png

A me hanno incuriosito parecchio.

Qualcuno ha tentato di identificarli: https://thecantina.starwarsnewsnet.com/index.php?threads/flags-identified-in-trailer-3.6215/
Io pensavo fossero dei panni appesi.

Morte nera è una traduzione splendida secondo me, è quella cosa che fa capire che una buona traduzione può diventare arte.

Poi ovviamente le porcate ci sono state e vabbè, ormai ce le teniamo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quali sono le scene che vi hanno fatto più emozionare dei vecchi SW, io se devi essere sincero ho quasi pianto quando viene dato
l'ordine 66, vi giuro... è stato tragico:tragic:

L'ordine 66 mi ha fatto stare davvero male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png. E chiaramente il "No Luke, sono io tuo padre". Mi dispiaceva un sacco per Luke.

gli aspetti culturali che tiri in ballo poi sono totalmente irrilevanti, la questione è un'altra. è dopo anni di internet e non solo che si è assistito a un progressivo e sempre più massiccio diffondersi di anglismi, e di conseguenza la lingua inglese non è tanto il fatto che si conosce di più, ma che suona più naturale e apprezzabile. è un fatto di fonetica, ed è con questa convinzione che si è deciso di adottare certi adattamenti.

senza considerare che in 30 anni il mondo della traduzione ha fatto non pochi passi in avanti, e quelle che ora ci possono sembrare scelte non condivisibili allora erano pienamente giustificate. sacrosanto quindi ammettere che ora certi adattamenti non hanno senso di esistere, ma è insensato criticare con queste pretese quel lavoro di adattamento.
fonetica?

Ah, si certo, Leia no Leila si.... ,forse era per il labiale in fase di doppiaggio

Vediamo , quanti nomi han cambiato

Han -Ian ci può stare

Leia - Leila è insensato

Chewbacca -Ciubecca ci può stare è la pronuncia alla fine

Darth Vader -Lord Fener mi si deve spiegare perchè Vader è stato ritenuto incomprensibile , mentre FENER no, Lord Vader faceva schifo? al limite Lord Veder che come Ciubecca almeno è la pronuncia o quasi. (e comunque Lord è Inglese)

Tarkin è rimasto uguale e cosi tutti gli altri a cominciare da Wedge e Biggs

anche se ripeto è culturale ed è incredibile come chi usa internet ritiene il mondo pre 2000 preistorico , L'inglese è arrivato col rock non con Internet , al limite le cose si traducevano , oggi si lascia Star Wars ai tempi si traduceva in Guerre Stellari , ma non è che Star Wars fosse sconosciuto, tanto che le lamentele sull'adattamento sorsero già alla prima uscita

E comunque non stavo nemmeno contestando la traduzione, quanto la faziosità di quell'articolo arrivata fino ad inventarsi cazzate come R2D2 che significa Arthur

Ma dove , ma quando, ma chi ca220? (cit)

Azz, tutti in 2D lo vedete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Io per film del genere vado sempre di 3D, più che altro perché penso che solo al cinema posso vederli in quel modo, poi come effetto tutto sommato mi piace. Punto comunque a vederlo una seconda volta in 2D (sempre che rispetti le aspettative, ma onestamente non ho dubbi).

Morte nera è una traduzione splendida secondo me, è quella cosa che fa capire che una buona traduzione può diventare arte. Poi ovviamente le porcate ci sono state e vabbè, ormai ce le teniamo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Infatti io ancora la chiamo Morte Nera anche se poi è anche il nome della Peste del '300 ma vabbè

L'unico problema è che in Inglese le "Star" sono le navi da guerra imperiali: Star Destroyer ,Super Star Destroyer , Star Dreadnoughts e Death Star

che in Italiano si perderebbe comunque a meno di aggiungere Stellare ad ognuna , quindi Morte Nera ci può stare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro