Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ben è un po' Anakin come avrebbe dovuto essere. Debole, insicuro ed anche un po' psicopatico. È un cattivo volutamente acerbo. Chi voleva un cattivo già completo, dovrà aspettare. È evidente che dopo una sconfitta così bruciante, tornerà più forte e badass, anche grazie all'addestramento di Snoke. Poi sbaglio o è stato anche menomato delle gambe? Di conseguenza anche più Vaderiano.

Forte lo è eccome e continuate a sottovalutarlo, e tu dici vabbè per quelle cose why? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E ancora grazie al piffero con quello che aveva subito, poi comunque lo ha ovviamente sconfitto a Finn era ahimè ovvio ormai arrivati a quel punto, per Rey semplicemente il solito colpo di fortuna del principiante che improvvisamente tira fuori capacità dal nulla deve avere avuto qualche insegnamento oppure è seriamente la figlia di Luke con una innata capacità alla Forza da fare invidia a chiunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Appunto, ma la gente continua a non capirlo e a non capire che era distrutto mentalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Esatto nel prossimo vedremo nascerlo finalmente un signore dei Sith ed avrà il suo nome con il Darth! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ti stai solo autoconvincendo perchè ti piace come personaggio dai.

Non ha finito il suo addestramento... e allora? Manco Luke lo finì, eppure sconfisse Vader senza troppi problemi.

Distrutto mentalmente? Perchè ha volontariamente ucciso il padre? Cioè non è che glielo hanno ucciso. LO HA uccido. Per quanto puoi stare sotto shock non è la stessa cosa. E comunque, questi discorsi sarebbero accettati se avesse combattuto con un jedi almeno. Invece il nero, teneva la spada a malapena, e la ragazzetta ha appena scoperto di avere la forza dentro di se, mentre lui è anni che lo sa e che la usa. In questo film Kylo Ren non è forte. Inutile dire il contrario. Poi se nei prossimi film fa esplodere i soli col pensiero è un altro discorso. io parlo di quello che ho visto.

stasera vado a vederlo mi aspetto un film piacevole e spettacolare come minimo , l'ultimo trilogia mi ha annoiato non poco ma la prima e' godibile

Sempre riguardo a Kylo Ren...

Han lo chiama Ben.

Come Obi-Wan 'Ben' Kenobi.

E, non a caso, Han ha fatto l'Obi-Wan di questo nuovo primo episodio...

:tragic:

Ora che ho visto il film, mi sto guardando video di interviste ecc. agli attori, confermando le mie impressioni.
Il nuovo cast, tutto quanto, è adorkable.

Un motivo per cui mi ci sono subito affezionato è proprio perché sembrano anche loro fan di Star Wars catapultati nella saga.

I due protagonisti sembrano i due fessi della porta accanto eccitati quanto te per l'arrivo di una nuova trilogia.

Nel modo migliore possibile.

Io non so cosa darei per avere pure un piccolo cameo in Star Wars, anche vestito da Stormtrooper. :rickds:

perchè vogliamo parlare dello stormtrooper che combatte contro la spada laser????? :morristend:

Penso che qualsiasi parte in un film del genere mi andrebbe bene.

Ben è un po' Anakin come avrebbe dovuto essere. Debole, insicuro ed anche un po' psicopatico. È un cattivo volutamente acerbo. Chi voleva un cattivo già completo, dovrà aspettare. È evidente che dopo una sconfitta così bruciante, tornerà più forte e badass, anche grazie all'addestramento di Snoke. Poi sbaglio o è stato anche menomato delle gambe? Di conseguenza anche più Vaderiano.

Mhhh devo rivedere porprio quel punto mi pare che abbia perso una mano e la spada li, ma credo fosse solo parte del mantello quello che gli salta via dal basso.

Ti stai solo autoconvincendo perchè ti piace come personaggio dai.

Non ha finito il suo addestramento... e allora? Manco Luke lo finì, eppure sconfisse Vader senza troppi problemi.

Distrutto mentalmente? Perchè ha volontariamente ucciso il padre? Cioè non è che glielo hanno ucciso. LO HA uccido. Per quanto puoi stare sotto shock non è la stessa cosa. E comunque, questi discorsi sarebbero accettati se avesse combattuto con un jedi almeno. Invece il nero, teneva la spada a malapena, e la ragazzetta ha appena scoperto di avere la forza dentro di se, mentre lui è anni che lo sa e che la usa. In questo film Kylo Ren non è forte. Inutile dire il contrario. Poi se nei prossimi film fa esplodere i soli col pensiero è un altro discorso. io parlo di quello che ho visto.

Assolutamente no. Su Phasma avevo delle ottime impressioni pure eppure non ha fatto niente, personaggio sprecato. Kylo ha fatto il suo dovere ha delle buone potenzialità invece.

Ed ecco che sbagli, Luke ha completato il suo addestramento glielo dice pure Yoda che deve solo Battere Vader per essere un vero Jedi ma era pronto per affrontarlo a quel punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif non è andato impreparato nel VI. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Eh no era ferito, cioè non lo vuoi capire che era ferito? Cavolo si da pure i pugni addosso per sopportare il dolore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non era al 100% della sua forma, ed appunto che LUI HA UCCISO suo padre! SUO PADRE! Non il primo scemo che passava anche se è stato lui si è distrutto una parte di se stesso con quel gesto, era sconvolto, l'odio che aveva con Rey in quel momento non lo aiutava come avrebbe dovuto fare. Si vede pure quando cerca di prendere la spada che non riesce a concentrarsi minimamente, in quel momento è stato debole, mentalmente e fisicamente ha causa di quello che ha vissuto poco prima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
perchè vogliamo parlare dello stormtrooper che combatte contro la spada laser????? :morristend:

Penso che qualsiasi parte in un film del genere mi andrebbe bene.
Sì. Ecco, questa è la parte minore che mi piacerebbe avere.

Poi possono pure farmi a pezzi.

Ne sarei felice.

No mancanza di capacità no, era stato comunque allenato da Luke un pò non è che si è ribellato ed ha ucciso gli altri cosi subito, poi Snoke l'ha comunque addestrato un pò ma giusto 2 accenni per farlo diventare forte il giusto, tanto per Luke avrebbero distreutto il pianeta dove stava senza troppi complimenti ma con la minaccia rappresentata da Rey ora deve allenarlo e farlo diventare un vero signore dei Sith! Ha un gran potenziale anche lui e nel prossimo avrà la sua rivincita! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E vi ricordo che è figlio di Leia ed Han eh ha l'eredità degli Skywalker.
Luke è suo zio ci mancava che non lo allenasse :rickds:

Il prossimo che mi dice
che Kylo è scarso lo disintegro :onicazziata: Kylo non è scarso ed è inutile ditarlo che ha perso contro Rey dato che era in svantaggio alla fine con tutto quello che gli era successo fino a quel punto :rarereaction:

Appena mi torna in Ep. VIII farà un cul* cosi a tutti :evilknight:

Guarda io non so perchè si son fissati in tanti con kylo *****, secondo me gli è stato tirato addosso di tutto (omicido del padre, carattere, complessi, bilico tra luce e lato oscuro ecc ecc) per farlo arrivare "stonato" al combattimento finale, ma pare non lo noti nessuno. Se facevano un Vader 2 con ray che lo disintegra alla fine saltava poi fuori che hanno avuto ancora meno coraggio e copia/incollano i pg e gli avvenimenti. secondo me è interessante invece avere 2 pg che devono crescere sia dalla parte della luce che dal lato oscuro.

Ma se

Rey è la figlia di Luke (teoria, eh), questo vuol dire che Rey e Kylo Ren sono cugini.

Quindi il colpo di scena alla "Io sono tuo padre" di questa saga sarà "Io sono tuo cugino!" ? :rickds:

Luke è suo zio ci mancava che non lo allenasse :rickds:

Temeva di perdere l'esclusiva come unico Jedi però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Comunque mi sembra che per Kylo

voi pensiate che io lo ritenga forte nel senso forte quanto un Maul o un Dooku? Spero di no perchè rispetto a loro è ovviamente più debole, ma come personaggio in se per quel film è forte, potrà raggiungere i livelli di quei Sith nel VIII magari ma per adesso assolutamente no tantomeno il livello di Vader.

Guarda io non so perchè si son fissati in tanti con kylo *****, secondo me gli è stato tirato addosso di tutto (omicido del padre, carattere, complessi, bilico tra luce e lato oscuro ecc ecc) per farlo arrivare "stonato" al combattimento finale, ma pare non lo noti nessuno. Se facevano un Vader 2 con ray che lo disintegra alla fine saltava poi fuori che hanno avuto ancora meno coraggio e copia/incollano i pg e gli avvenimenti. secondo me è interessante invece avere 2 pg che devono crescere sia dalla parte della luce che dal lato oscuro.

guarda che io, a mente fredda, non dico nulla sul personaggio. Cioè va bene che ci sia e mi piace la scelta. Però non mi potete dire che sia forte. Perchè non lo è. Ne fisicamente ne mentalmente.

Uno forte chi è? Darth Maul. Che momenti ne ammazza due di jedi. Insieme.

Però mi dite "eh a maul è stato allenato completamente, non era ferito, non era indeciso e bla bla bla, invece Kylo si." Esatto. Kylo è debole. Non capisco perchè non riusciate ad ammetterlo.

Ma infatti che cavolo non lo dico con cattiveria o con fanboismo che è forte, ma miseriaccia riguardate cosa si becca prima di affrontare quei 2 e ditemi se era al 100% della forma dai! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Esatto a questo punto si può aspiccare il Rey vs Kylo figata 3000 di combattimento che sarà!

Ma se

Rey è la figlia di Luke (teoria, eh), questo vuol dire che Rey e Kylo Ren sono cugini.

Quindi il colpo di scena alla "Io sono tuo padre" di questa saga sarà "Io sono tuo cugino!" ? :rickds:
:rickds:

Temeva di perdere l'esclusiva come unico Jedi però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Comunque mi sembra che per Kylo

voi pensiate che io lo ritenga forte nel senso forte quanto un Maul o un Dooku? Spero di no perchè rispetto a loro è ovviamente più debole, ma come personaggio in se per quel film è forte, potrà raggiungere i livelli di quei Sith nel VIII magari ma per adesso assolutamente no tantomeno il livello di Vader.
ah ecco. Allora ci siamo.

Simon Pegg lo avete scovato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ah ecco. Allora ci siamo.
Eh quello che dico lui

è forte per quel punto di ep. VII ma NON è forte quanto un Maul /Dooku/Vader/Palpatine per adesso, mai mi sognerei di dirlo! Non usa ancora poi i fulmini nel VIII sicuramente li saprà usare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Allora, allora. Dall'inizio.

Visto in un cinema UCI, mia prima volta e penso ultima. La sala era capiente e lo schermo molto grande, ma: uno, ho trovato la qualità video mediocre, non so di chi sia la colpa ma lo schermo non ha aiutato dato che si potevano intravedere delle pieghe sulle estremità; e due, soprattutto, il film programmato per le 21:15 è iniziato praticamente alle 22:00 perché preceduto da tipo tre quarti d'ora di pubblicità. Fra cui pezzi di trailer di The Force awakens, inspiegabile. Ora, in parte è colpa della Disney che ha infilato merchandising a valanga, un po' del cinema che oltre a trailer su trailer ha iniziato anche a proiettare pubblicità a caso tipo le automobili o Sky. L'ho trovato patetico e mortificante. Dopo mezz'ora di pubblicità stavo per dimenticarmi che ero lì per il film, ingiustificabile. L'intervallo è stato una benedizione perché dopo un'ora e mezza di film ero già stanco per più di due ore di visione. Demeriti gravissimi per un cinema, ma si tratta di Star Wars e fortunatamente nulla poteva compromettere la visione del film.

Il film.

Iniziamo dicendo che, cinematograficamente, questo è di gran lunga il miglior Star wars che si sia mai visto e che si potesse immaginare. La regia di J.J. Abrams ha superato ogni mia più rosea aspettativa. È riuscito a riprendere l'estetica della saga e a elaborarla con un rispetto religioso, attualizzandola magnificamente quando possibile, lasciandola intatta quando necessario, e trovando un equilibrio perfetto fra citazionismo e innovazione. Visivamente posso dire di essermi trovato di fronte lo Star wars definitivo, quello che avevo sempre avuto paura di sognare, ritenendolo praticamente impossibile. Star wars nasce fra gli anni Settanta e gli anni Ottanta: per questo la trilogia originale porta in sé un'ingenuità che oggi non può essere riprodotta senza scadere nel ridicolo. O al contrario, sarebbe altresì impensabile tradurre il tutto in termini contemporanei senza stuprare il materiale originale. In parte si tratta proprio di quello che cercò di fare Lucas con la seconda trilogia, e, anche se i problemi non nascevano solo lì, sappiamo tutti com'è andata. The Force awakens trova invece un equilibrio perfetto tra la magia degli originali e la maggior domanda di «realismo» e fisicità dell'intrattenimento odierno. Tutto è uguale, e tutto è diverso. I colpi dei blaster sono inconfondibilmente loro ma guadagnano tutto un'altro «peso», sentiamo il rinculo dell'arma, l'urto delle esplosioni; le spade laser hanno tutta un'altra «potenza», sono armi vere e quasi sacre, non giocattoli, e le loro interazioni con l'ambiente (e le vittime) sono continue, coerenti e credibili. Nota a parte per i duelli, appena accennati in questo incipit ma che già hanno mostrato una sintesi perfetta fra la «pesantezza» di V e VI e la tecnica della seconda trilogia. Similmente la Forza appare veramente come un potere inarrestabile, non più qualcosa di quasi astratto, né tantomeno un fenomeno da baracconi. I caccia stellari si muovono come veri caccia e non sembrano più sospesi per magia; la minaccia del Nuovo Ordine è presente e fortissima in ogni singolo soldato, dimentichiamoci i soldati impediti e i piloti ubriachi del vecchio Impero; i personaggi collaterali non sono scadente grafica digitale ma fisicamente presenti sul set, e perfettamente realizzati; e così via.

(In realtà riguardo l'ultimo aspetto ci sono due eccezioni, Snork e Maz Kanata, che non ho gradito e che francamente nemmeno comprendo, visti gli sforzi fatti per personaggi irrilevanti.)

Ma la regia di Abrams è cristallina anche in senso assoluto: inquadrature e movimenti mai banali, fotografia pulitissima, uso della luce e del colore essenziale, grafica digitale dosata adeguatamente (cosa non da poco). Insomma grandissima tecnica ma anche forte personalità, sia nei momenti di maggiore estro sia quando si tratta invece di omaggiare materiale già esistente. Spendo due parole per il casting che mi è parso adeguato, con l'eccezione di un Adam Driver non esattamente fotogenico. Sul personaggio di Kylo Ren

mi rimane qualche dubbio: alcune cose mi sono piaciute moltissimo (la sua potenza nell'uso della forza – il laser! –, gli scatti d'ira che sono proprio il Lato Oscuro), ma francamente lo sviluppo «umano» mi ha fatto un po' cadere le palle. E un po' ridicolo come passi da cattivo&invincibile a buono&poverino. Parentela evitabilissima, spero non la tirino troppo per le lunghe con questa storia ma alcune dichiarazioni di Lucas mi fanno temere il peggio.
Daisy Ridley è adorabile, non sarà la **** perfetta di Natalie Portman ma non si può non volerle benissimo. Rey

è un classico personaggio di Star wars, ma rimane abbastanza indefinito – ci ricameranno sopra nei prossimi film. A dirla tutta non ho gradito molto il modo in cui il suo potenziale si rivela verso la fine, soprattutto mi è parso eccessivo come riesca a resistere in duello con Kylo Ren.
John Boyega mi è piaciuto molto, e anche il suo personaggio mi ha piacevolmente sorpreso. BB-8 promosso. Il Nuovo Ordine è più Terzo Reich che mai.

Su Han, dico solo (lol) che me l'aspettavo fin dalla locandina del film.

Passiamo alla trama, anche se non voglio addentrarmi troppo nello specifico: per discutere dei dettagli avremo nostro malgrado tanto, tanto tempo a disposizione. Faccio solo una premessa: l'entusiastico presupposto con cui intendo approcciarmi a questa nuova trilogia è che sia una stronzata. Perché sì, via, è talmente evidente che non credo servano spiegazioni. Quindi la vedrò quasi fossero film non canonici, basati su un universo espanso. Una sorta di «se fosse» , un regalo per i fan. Quindi quello che le chiedo è di divertirmi, senza pretendere l'impossibile in quanto a credibilità o coerenza. Tutti i meriti che ho attribuito al film sono lì e non si muovono, e sono il motivo per cui, malgrado alcune critiche che seguono, per me The Force awakens è promosso senza ripensamenti. Dunque, dall'inizio.

Il film parte, ed è puro godimento già dall'inquadratura iniziale:

svaniti nel vuoto i titoli di testa, aspettavo ovviamente che uno Star Destroyer entrasse nell'inquadratura dall'alto. E invece lo fa in quel modo magnifico, arrivando lentamente dal lato. La dovuta citazione c'è, ma c'è anche la novità, direi addirittura la sorpresa. Sorpresa graditissima perché Abrams si è inventato questo ingresso fantastico, che riesce a trasmettere lo stesso senso di imponenza della scena originale – oltre ad essere visivamente ancora più grandioso.
Rispetto e innovazione: di questo parlo, quando affermo che la regia è qualcosa di perfetto.

Ci immerge nuovamente in quella galassia lontana lontana, e come fan non avrei osato chiedere di più. Una valanga di citazioni e riferimenti e una dichiarazione dello stile contemporaneamente classico e moderno che Abrams è riuscito a confezionare per questo film.

Abbiamo visto già il primo incrociatore ed ecco gli Stormtrooper, quindi i blaster, un X-Wing, una spada laser, la Forza. Quindi l'incrociatore imperiale e l'AT-AT in rovina nel deserto, immagini di sconcertante bellezza, le creature pupazzose di Jakku e di nuovo l'hangar dell'incrociatore, i caccia TIE e il primo volo nello spazio.
Nel frattempo i personaggi vengono (ri)presentati, le linee guida della nuova trilogia impostate, e tutto procede divinamente. A ripensarci penso di essere stato un compagno di visione abbastanza molesto, visto che ogni paio di minuti tiravo un'imprecazione per quanto era fottutamente bello ciò che vedevo contorcendomi continuamente nella poltrona. Ma chissenefrega!

La scena sulla nave di Han e Chewbe è carina, anche per il graditissimo cameo del trio di The raid (Iko Uwais, Yayan Ruhian e Cecep Arif Rahman) – a dirla tutta avrei preferito qualcosa di più da parte loro, ma mi accontento. Abbiamo poi la sezione sul pianeta boscoso. La locanda, la spada, il flashback, la prima vera battaglia e il confronto con Kylo Ren. Tutto fantastico. In questo frangente viene inoltre mostrata la Starkiller in tutta la sua esagerata potenza: spettacolo grandioso, ma purtroppo gli scricchiolii iniziano proprio qui. Non che abbia qualcosa di personale contro di essa, ma praticamente tutto ciò che nel film non funziona alla perfezione è in qualche modo collegato a questa novella Morte Nera. A partire dal ricongiungimento con la Resistenza infatti la trama si fa davvero troppo poco credibile, e la godibilità della sezione finale ne risente. Intendiamoci, è sempre una meraviglia da guardare, ma se fino ad allora era facile stare al gioco, da qui in poi hanno tirato un po' troppo la corda. Ci ritornerò in seguito, ma a mio modo di vedere il problema fondamentale di come è stata gestita, a livello narrativo, la Starkiller, è Luke. C'è differenza fra i ruoli rivestiti dalla prima Morte Nera e la base del Nuovo Ordine nei rispettivi film. In Star wars la Morte Nera è non solo una figata pazzesca (in quanto mai vista prima), ma anche il fulcro della vicenda e l'oggetto del climax finale. La Ribellione sta preparando da tempo l'attacco, e distrutta la stazione tutti sono felici. In The Force awakens, invece, la tensione è fin dai titoli di testa incentrata sulla ricerca di Luke. Quindi abbiamo questa terza Morte Nera che salta fuori come se niente fosse, poi un mercoledì decidono di distruggere una Repubblica che non vedremo mai, e nel giro di una riunione con l'ultimo arrivato sono partiti in dieci, l'hanno fatta esplodere e sono tornati indietro. E la cosa più brutta non è con quanta fretta la cosa è stata gestita a livello di minutaggio: è che sembra che i personaggi la pensino allo stesso modo, e cioè sostanzialmente: chissenefrega. Esplosi tot pianeti, morte miliardi di persone, cancellata la Repubblica: vabbe', ora bisogna pensare agli Stormtrooper che arrivano. Rientrati alla base, eh però in effetti bisogna fare qualcosa, e Han dice ciò che tutti pensano: vabbe' tanto c'è un buco da qualche parte. Triste saperlo, più triste sentirlo dire così, tristissimo constatare che non c'era davvero nessuna sorpresa. Ottenute le informazioni necessarie da un tizio che ci aveva pulito i cessi via, partiamo sganciamo due bombe e torniamo indietro: è stato ridicolmente facile (alla fine bastava accoppare due guardie e piazzare tre cariche), hanno eliminato l'arma più devastante della galassia, e le reazioni sono: per i cattivi, vabbe' torna alla base; per i buoni, vabbe' ma l'importante era trovare Luke. E siccome era finito il tempo la cosa «importante» si risolve semplicemente in: monta sul Falcon, iperspazio, trovato Luke. Insomma, se proprio questa benedetta Starkiller ce la volevano infilare per forza (che però per quanto terribilmente pacchiana devo ammettere che è una figata) dovevano spalmarla perlomeno su due film.

Per adesso mi fermo qui. Per esprimere un giudizio vagamente affidabile dovrei rivederlo almeno un'altra volta. Sta di fatto che tecnicamente è senz'altro il miglior film della saga, che esteticamente va oltre ogni previsione, e che le cadute di stile della sceneggiatura riescono a minare solo in parte lo spettacolo meraviglioso che The Force awakens offre a chi ama Star Wars. E ora, ventiquattro mesi di attesa.

ragazzi mi spiegate questa cosa di

the raid? Di che parlate cosa mi sono perso?:tragic:

Ah, il nuovo cast. Ma quanto sono talentuosi? Tutti, nessuno escluso. Nemmeno il tanto bistrattato Adam Driver (andate a guardarvi allo specchio, dai). Un cattivo davvero convincente. Daisy Ridley è assolutamente adorabile. John Boyega idolo assoluto.

Sì, sono della Resistenza. Della Resistenza. Sono della Resistenza :rickds:
Boh.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro