Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
[...]

Il film parte, ed è puro godimento già dall'inquadratura iniziale:

svaniti nel vuoto i titoli di testa, aspettavo ovviamente che uno Star Destroyer entrasse nell'inquadratura dall'alto. E invece lo fa in quel modo magnifico, arrivando lentamente dal lato. La dovuta citazione c'è, ma c'è anche la novità, direi addirittura la sorpresa. Sorpresa graditissima perché Abrams si è inventato questo ingresso fantastico, che riesce a trasmettere lo stesso senso di imponenza della scena originale – oltre ad essere visivamente ancora più grandioso.
[...]

Allora, concordo con tutto il tuo post.

Dal punto di vista tecnico, è uno Star Wars eccezionale.

E devo quotarti sulla prima scena, che ovunque (anche sui forum ammerigani) sto portando quasi come esempio di "Regia 101".

In quei primi 15 secondi il film ti dice già cos'è.

È un omaggio, ma ci sono novità.

È la Galassia che conosci, ma aspettati qualche palla curva.

Questi sono i cattivi, ma stavolta fanno sul serio.

Il tutto semplicemente spostando l'angolazione di uno Star Destroyer, che eclissa il pianeta "povero" di turno con la sua nera mole.

È una scena iniziale bellissima.

Breve, intensa.

Non sto scherzando.

È stato un qualcosa di potentissimo, nella sua semplicità.

Bravo J.J.

Ultima modifica da un moderatore:
È il primo capitolo di una nuova trilogia e sono partiti benissimo. Se ricordate come sono ripartiti con l'1, e lo confrontate con questo settimo episodio...non c'è storia

ragazzi mi spiegate questa cosa di
the raid? Di che parlate cosa mi sono perso?:tragic:

Nella scena in cui quei contrabbandieri?, mercenari? abbordano la nave di Han, tre di essi sono attori dei due The raid. Quelli che parlano in una lingua straniera, per la precisione.

[...]
Allora, concordo con tutto il tuo post.

Dal punto di vista tecnico, è uno Star Wars eccezionale.

E devo quotarti sulla prima scena, che ovunque (anche sui forum ammerigani) sto portando quasi come esempio di "Regia 101".

In quei primi 15 secondi il film ti dice già cos'è.

È un omaggio, ma ci sono novità.

È la Galassia che conosci, ma aspettati qualche palla curva.

Questi sono i cattivi, ma stavolta fanno sul serio.

Il tutto semplicemente spostando l'angolazione di uno Star Destroyer, che eclissa il pianeta "povero" di turno con la sua nera mole.

È una scena iniziale bellissima.

Breve, intensa.

Non sto scherzando.

È stato un qualcosa di potentissimo, nella sua semplicità.

Bravo J.J.
Esattamente quello che volevo far passare. Regia.

il film programmato per le 21:15 è iniziato praticamente alle 22:00 perché preceduto da tipo tre quarti d'ora di pubblicità.
Addirittura?

Qui dopo un paio di trailer è uscito subito il logo della Lucasfilm senza nient'altro (fino a qualche giorno fa mi sarei aspettato il logo Disney) e mi è venuto un attacco di panico, pensavo ci fosse anche il trailer di X-Men: Apocalisse :rickds:

Ultima modifica:
Nella scena in cui quei contrabbandieri?, mercenari? abbordano la nave di Han, tre di essi sono attori dei due The raid. Quelli che parlano in una lingua straniera, per la precisione.

Esattamente quello che volevo far passare. Regia.
ah ok perfetto

Addirittura?
Qui dopo un paio di trailer è uscito subito il logo della Lucasfilm senza nient'altro (fino a qualche giorno fa mi sarei aspettato il logo Disney) e mi è venuto un attacco di panico, pensavo ci fosse anche il trailer di X-Men: Apocalisse :rickds:
Io vado sempre all'uci, perchè qui è tenuto bene ed è relativamente nuovo ha le sale enormi, l'audio migliore e le sale isens, ma la pubblicità prima dei film dura SEMPRE mezz'ora.

Cioè se il film inizia alle 9:30 noi di solito andiamo a comprare i biglietti alle 9e:30 / 9:45 perchè tanto inizia alle dieci in realtà.:kep88:

Ragazzi ma

se Kylo ren è uno skywalker non dovrebbero esserci dubbi sull'innata potenza, piuttosto sulla sua situazione mentale/emotività ecc

a questo giro anche il lato oscuro ha un padawan, il personaggio non è completo

Ragazzi ma

se Kylo ren è uno skywalker non dovrebbero esserci dubbi sull'innata potenza, piuttosto sulla sua situazione mentale/emotività ecc
La potenza di un sith dipende dalla sua capacità di sfruttare le emozioni per ricavarne potere. Nel film ha ucciso suo padre. Ed è indebolito da questo fatto. Un pò come Anakin dopo aver ucciso Mace Windu. Era si passato al lato oscuro ma non aveva padronanza del suo nuovo stato

Io la vedo così

ah ok perfetto

Io vado sempre all'uci, perchè qui è tenuto bene ed è relativamente nuovo ha le sale enormi, l'audio migliore e le sale isens, ma la pubblicità prima dei film dura SEMPRE mezz'ora.

Cioè se il film inizia alle 9:30 noi di solito andiamo a comprare i biglietti alle 9e:30 / 9:45 perchè tanto inizia alle dieci in realtà.:kep88:
Ah, non lo sapevo, qui dalle mie parti ci stanno solo i Movie Planet di multisala... tra l'altro la biglietteria era deserta, anche per gli altri film :rickds:

Durante le pubblicità il volume era bassissimo, poi si è sistemato durante i trailer, ma ho temuto il peggio...

Ultima modifica:
Finalmente l'ho visto, posso tornare a navigare tranquillamente in rete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi è piaciuto un sacco, ma devo aspettare un pò di giorni prima di dare un parere a mente lucida.

I personaggi nuovi mi piacciono tutti moltissimo, ed ho apprezzato il fatto che fossero loro al centro della storia e non i "vecchioni".

Kylo Ren

già lo odio da morire. Ed è giusto così.

Un ragazzino tormentato, ancora inesperto, affascinato dal lato oscuro e dal nonnino. Veramente un cattivo innovativo per la serie, che mancava.

Sicuramente ci sono ancora molte cose che non sappiamo su di lui, tra cui i motivi che l'hanno portato al lato oscuro, e sono troppo curioso di conoscerle. Un mio amico ha ipotizzato che anche lui possa avere parti meccaniche al posto del corpo, ferite che magari si è procurato indirettamente a causa di Luke.

Comunque sul fatto se sia forte o no: è palese che non abbia ancora completato il suo addestramento da sith (lo dicono pure chiaro e tondo alla fine), e con la spada laser è ancora scarso. Però è innegabile che c'è molta Forza dentro di lui. Blocca le cannonate laser di prepotenza come niente fosse, roba che non avevo mai visto fare prima.

Quindi come tecnica deve assolutamente migliorare, ma come potenziale è di livello altissimo.
Ho goduto tantissimo che sin dal primo film

hanno disintegrato (letteralmente) ogni possibilità di far vergere i film sul fronte politico, come invece è stata la trilogia prequel. Via il senato dalle palle, cattivi megalomani e una resistenza composta da gente per bene, senza troppe pippe mentali.
Non mi ha convinto

il nuovo signore dei sith. Ma essendo una proiezione, è abbastanza plausibile che non sia così gigante. Vedremo che combina in futuro.

Mi ha deluso anche "Brienne", spero abbia un ruolo più importante nei prossimi film. Però ho apprezzato che abbiano mantenuto la sua stessa doppiatrice.

Visto m'è piaciuto a pacchi. Regia stellare, ottima trama, buoni colpi di scena, ottimi personaggi (tutti). L'unica cosa che non mi ha convinto è

la trattazione della Forza, troppo debole e, a tratti, troppo deus ex machina.

Ovviamente tutte le cose non raccontate qui (e ce ne sono) saranno oggetto di racconti crossmediali sicuro. Ah, il villain è figo forte (al contrario della sua musica).

Ah, il nuovo cast. Ma quanto sono talentuosi? Tutti, nessuno escluso. Nemmeno il tanto bistrattato Adam Driver (andate a guardarvi allo specchio, dai). Un cattivo davvero convincente. Daisy Ridley è assolutamente adorabile. John Boyega idolo assoluto.
Sì, sono della Resistenza. Della Resistenza. Sono della Resistenza :rickds:
Boh.
Sono d'accordo, trovo che siano tutti molto azzeccati, Adam Driver incluso. Mi stupisce che in così tanti l'abbiano criticato solo perché non è un figo, chissenefrega di questo, in rapporto al personaggio che interpreta lo trovo appropriatissimo. Poi sì, Rey è stupenda e Finn è simpatico.

Mah insomma io trovo che in questo film sia molto meno "astratta" e più concreta

Doveva rimanere astratta perché nessuno è in grado di comprenderla.

Alla scena finale, quando Rey ricorda "La Forza!" lei non sa cosa sia, l'ha scoperta ieri. L'ho trovata troppo forzata, un utilizzo che distrugge l'alone di mistero che ha la Forza in tutta la saga di SW.

Sono d'accordo, trovo che siano tutti molto azzeccati, Adam Driver incluso. Mi stupisce che in così tanti l'abbiano criticato solo perché non è un figo, chissenefrega di questo, in rapporto al personaggio che interpreta lo trovo appropriatissimo. Poi sì, Rey è stupenda e Finn è simpatico.
Sì infatti.

Più guardo il cast, più mi affeziono.

Cosa ottima.

Se i nuovi personaggi non funzionavano, la nuova trilogia sarebbe morta sul nascere.

Alla scena finale, quando Rey ricorda "La Forza!" lei non sa cosa sia, l'ha scoperta ieri. L'ho trovata troppo forzata, un utilizzo che distrugge l'alone di mistero che ha la Forza in tutta la saga di SW.

Più che "scoperta", direi che l'ha risvegliata.

Grazie mille! Non me lo ricordavo proprio
Nei films non ci sono infatti e neanche in questo

Nì, con concreta intendo che se c'è l'hai potente lo si vede subito, ed ecco che.. non è un mero trucco di magia, io trovo che sia rispettata come si deve.. un pò accelerato forse? credo di sì pure io ma è bella anche la battuta che fà Kylo alle guardie..

Vuoi dirmi che non ti ha fatto impazzire quando si fà liberare dal trooper? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lei per avere questa capacità di apprendimento ed evoluzione deve essere una cosa potentissima.. non vedo l'ora di vedere dove può arrivare con gli insegnamenti di Luke. Aggiungo tra l'altro, che è bellissimo come lei le si approccia quasi con ingenuità ed umiltà, senza rendersi conto della reale portata che ha questo "potere" se padroneggiato.. a differenza di Kylo che ne abusa senza ritegno..

Nì, con concreta intendo che se c'è l'hai potente lo si vede subito, ed ecco che.. non è un mero trucco di magia, io trovo che sia rispettata come si deve.. un pò accelerato forse? credo di sì pure io ma è bella anche la battuta che fà Kylo alle guardie..

Vuoi dirmi che non ti ha fatto impazzire quando si fà liberare dal trooper? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lei per avere questa capacità di apprendimento ed evoluzione deve essere una cosa potentissima.. non vedo l'ora di vedere dove può arrivare con gli insegnamenti di Luke. Aggiungo tra l'altro, che è bellissimo come lei le si approccia quasi con ingenuità ed umiltà, senza rendersi conto della reale portata che ha questo "potere" se padroneggiato.. a differenza di Kylo che ne abusa senza ritegno..
sinceramente quella scena di Rey e del trooper l'ho trovata la peggiore del film, quel mini flashback dell'infanzia di Rey mi da speranza che possa essere spiegata e contestualizzata meglio. Come dice Han Solo a Finn, riguardo la forza:"Non è così che funziona"

se devo dire la verità il pezzo dove si fa liberare mi ha fatto storcere il naso. Cioè ero li e pensavo "no, non ce la puo fare. Non deve farcela" E invece... l'hanno fatta un po comica... invece nei film precedenti era molto più misteriosa come cosa... molto più intrigante... e comuqnue questi trucchi mentali li usavano Qui Gon e Obi Wan... cioè anziani.. non ragazzi... tra la'ltro come faceva a sapere di poterlo fare?

Mi sta bene la tua visione, ma devono dargli un'importanza vera nell'EP VIII perché è stata trattata troppo da "giochino" secondo me. La Forza deve essere incanalata verso l'utilizzo a chi già la possiede, non può esistere una persona che la controlla senza aver ricevuto un qualche tipo di addestramento o di approccio. Poi ci sarebbero tantissime supposizioni che si possono fare, ad esempio Rey ha avuto la comprensione della Forza dalla spada stessa. La spiegazione la accetto ma comunque è stata una cosa accelerata.

A parte questa cosa e la musica (che non m'è piaciuta), filmone. Lo metto subito dopo EP V per me nel complesso, mentre come regia, fotografia e trama secondo me è il migliore. Ah un'altra cosa epica:

il finale m'ha fatto sborrare, la camera che si muove è proprio il segnale del "Ok, addio trilogia vecchia adesso inizia un'altra storia". Il taglio col passato è netto, tutti i film passati infatti finivano con la camera statica. Questa volta invece...:morris82::morris82::morris82:

- - - Aggiornato - - -

se devo dire la verità il pezzo dove si fa liberare mi ha fatto storcere il naso. Cioè ero li e pensavo "no, non ce la puo fare. Non deve farcela" E invece... l'hanno fatta un po comica... invece nei film precedenti era molto più misteriosa come cosa... molto più intrigante... e comuqnue questi trucchi mentali li usavano Qui Gon e Obi Wan... cioè anziani.. non ragazzi... tra la'ltro come faceva a sapere di poterlo fare?

sinceramente quella scena di Rey e del trooper l'ho trovata la peggiore del film, quel mini flashback dell'infanzia di Rey mi da speranza che possa essere spiegata e contestualizzata meglio. Come dice Han Solo a Finn, riguardo la forza:"Non è così che funziona"

Ecco, intendevo proprio questo quando ho scritto prima "è stata trattata da giochino". La Forza è l'equivalente del mistero e del caos, da sempre nel mondo di SW.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro