Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Vabbè mo non montate polemiche che non esistono. Il 90% della gente ha aprrezzato sto film, c'è giusto una minoranza che si è espressa (e ha tutto il diritto di farlo) diversamente

Ragazzi mi sono dimenticato di scriverlo ieri, ma Carrie Fisher quanto è diventata scarsa a recitare, in lingua originale si nota ancora di più come sia lei l'elemento debole del cast, mentre Adam Driver ha un bel vocione basso e quasi rauco.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

per me è una promozione più che piena. trovo inconcepibile che ci sia gente che l'abbia trovato peggio de la minaccia fantasma, giuro non ci credo. prima di tutto perché, e credo sia doveroso dirlo subito, è episode 2 a essere il vero aborto della trilogia. perché se episode 1 è triste, goffo e in gran parte dimenticabile, episode è semplicemente brutto. ma BRUTTO. si salvano due cose in croce, il resto è solo anakin e padme che flirtano con la sensualità di due comodini e tanta di quella cg invecchiata malamente. È BRUTTO.
Ma cosa stai dicendo, i film prequel sono meglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pussa via: trama migliore, battutine grandiose (Jar Jar our God), CGI usata anche per fare i gabinetti in modo intelligente, poco infantile e con attori stellari:

La rivalutazione è iniziata. :ivan:

Grazie Internet. Grazie Lucas. :ivan:

La Fisher è conciata da sbattere via al di fuori del film, l'avete mai vista in qualche intervista? :rickds:

E sì lo so benissimo che è bipolare/ex-drogata/ex-alcolizzata/ecc.

Anche la sua doppiatrice italiana si sente che è meno "professionale" del resto del cast, ma almeno lì mi ha fatto MOLTO piacere risentirla dopo la vecchia trilogia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Vabbè mo non montate polemiche che non esistono. Il 90% della gente ha aprrezzato sto film, c'è giusto una minoranza che si è espressa (e ha tutto il diritto di farlo) diversamente
io anche ho il diritto di cagare nel mio salotto, ma questo non vuol dire che sia normale.
Comunque ho sottolineato come la maggioranza delle persone fortunatamente ha mantenuto la posizione di sempre.

Questo rivalutare ep I e II a scapito di questo nuovo ilm è insopportabile.

Comunque io solo con Star Wars vedo un film che è praticamente reciclato da quelli passati e sento che è un bene, che va bene così.

Cioè ragazzi ok essere affezionati ai vecchi episodi ma cosa state dicendo? Io voglio un film che mantenga la personalità di star wars ma racconti qualcosa di nuovo, introduca nuove storylines solide, spazi nell'universo creato gigantesco etc... Cioè io a distanza di qualche giorno oltre alle scene d'azione fantastiche mi è rimasto nulla, mi è sembrato di aver visto la vecchia triologia.

L'inizio del film spettaccolare (le prime due scene), poi si sono persi in una marea di roba, dalla trama appena accennata e sviluppata male, alle solite situazioni/percorsi, i villains, alcune forzature e banalità... bastava veramente poco per far uscire un ottimo capitolo.

Ultima modifica da un moderatore:
Dice anche nonno in quel dialogo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Lo fa, lo fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
è una delle scene dopo che Snoke dice chiaramente che è figlio di Han Solo, quindi di conseguenza anche di Leia, e nipote di Vader/Anakin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah, non me lo ricordavo proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Devo rivederlo al più presto.

Comunque io solo con Star Wars vedo un film che è praticamente reciclato da quelli passati e sento che è un bene, che va bene così.
Cioè ragazzi ok essere affezionati ai vecchi episodi ma cosa state dicendo? Io voglio un film che mantenga la personalità di star wars ma racconti qualcosa di nuovo, introduca nuove storylines solide, spazi nell'universo creato gigantesco etc... Cioè io a distanza di qualche giorno oltre alle scene d'azione fantastiche mi è rimasto nulla, mi è sembrato di aver visto la vecchia triologia.

L'inizio del film spettaccolare (le prime due scene), poi si sono persi in una marea di roba, dalla trama appena accennata e sviluppata male, alle solite situazioni/percorsi, i villains, alcune forzature e banalità... bastava veramente poco per far uscire un ottimo capitolo.
Ci sono tanti racconti su altri media (romanzi e fumetti), se t'interessa puoi approfondire lì. Vediamo comunque cosa cacceranno gli spin off. Io sogno anche una bella serie alla Marvel/Netflix, anche se sarebbe veramente ad alto budget.

Era l'unico modo per dare delle solide base per una sceneggiatura. A rischiare troppo si rischia la trilogia prequel.

E comunque, col piffero che bastava poco, anzi :rickds:

Ci sono tanti racconti su altri media (romanzi e fumetti), se t'interessa puoi approfondire lì. Vediamo comunque cosa cacceranno gli spin off. Io sogno anche una bella serie alla Marvel/Netflix, anche se sarebbe veramente ad alto budget.
Sì quello che vuoi ma il film è questo e mi ha deluso tantissimo dal punto di vista della trama/narrativa.

Io mi aspetto che un' opera quale è un film, anche se il primo di una triologia, sia un minimo autoconclusivo. Il film non deve spiegare tutto ma deve avere una struttura, un senso... beh secondo me è stato piuttosto confusionario e casuale, attento solo a cercare di collegare ogni sequenza in modo che potesse richiamare qualcosa delle scene dei vecchi film.

Era l'unico modo per dare delle solide base per una sceneggiatura. A rischiare troppo si rischia la trilogia prequel.
E comunque, col piffero che bastava poco, anzi
Bastava poco nel senso che il plot per quanto poco "rivoluzionario" poteva funzionare alla grande, e l'opera visivamente è fantastica. Gli attori sono bravi, anche se la caratterizzazione poteva essere più profonda, sopratutto per quanto riguarda Kylo (si è provato a caratterizzarlo ma è uscito malissimo, villain ridicolo a mio parere) e Fin.

Con un'ottima trama e qualche accortezza maggiore usciva un ottimo film.

A rischiare troppo si rischia la trilogia prequel? Bhe ma allora guardiamoci sempre la vecchia trilogia... che senso ha? Se il film lo lavori bene e hai le idee giuste esce bello, cosa che riguarda ogni opera non solo Star Wars.

Ultima modifica da un moderatore:

Il punto è proprio questo: non bastava affatto poco. Poi non ci piove che abbiano scelto una via da paraculo puntando a manetta sul fattore nostalgia per andare sul sicuro, però bisogna mettersi nei panni di Abrams e pensare a che diamine di responsabilità si deve essere sentito addosso. Francamente non so se avrei fatto le cose molto diversamente: alla fine ha tirato fuori un film che funziona e ha posto delle ottime basi per lo sviluppo della trilogia, per me basta e avanza.

commenti sparsissimi a caldissimo
Bel commento scritto di pancia, mi trovi d'accordo su praticamente tutto.

Comunque mi è venuta in mente un'altra cosa che mi ha fatto amare questo SW di Abrams. Una piccolezza.

Quando Poe e Finn rubano il caccia TIE (che poi inizia a sparare dentro l'hangar, ma scusate non c'è un qualche dispositivo che disabiliti i cannoni all'interno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma vabbe') Poe dice qualcosa tipo "Senti com'è veloce!". Cioè già una frase così breve e banale arricchisce l'universo. I TIE che avevo sempre trovato bruttarelli esteticamente e molto goffi dato il perenne stato confusionale dei piloti imperiali, diventano un mezzo avanzatissimo e temibile. E, con le stesse parole, ci racconta di come la Ribellione prima e la Resistenza poi si trovino a dover lottare con un arsenale arretrato e malridotto rispetto a quello avversario. Ah e che bello vedere il monitor del cannone con la grafica del '77. Così meravigliosamente privo di senso. :tragic:

Ti prego Disney ripensaci, dai ad Abrams il controllo dell'intera trilogia. Ti prego. Questo è il FENOMENO che SW aspettava dalla sua creazione, ha dimostrato di sapere meglio di noi e di voi cosa è necessario fare con questo universo.

Ti prego Disney ripensaci, dai ad Abrams il controllo dell'intera trilogia. Ti prego. Questo è il FENOMENO che SW aspettava dalla sua creazione, ha dimostrato di sapere meglio di noi e di voi cosa è necessario fare con questo universo.
Ma infatti facciamo una raccolta di firme :rickds: scherzo ovviamente...

Bel commento scritto di pancia, mi trovi d'accordo su praticamente tutto.
Comunque mi è venuta in mente un'altra cosa che mi ha fatto amare questo SW di Abrams. Una piccolezza.

Quando Poe e Finn rubano il caccia TIE (che poi inizia a sparare dentro l'hangar, ma scusate non c'è un qualche dispositivo che disabiliti i cannoni all'interno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma vabbe') Poe dice qualcosa tipo "Senti com'è veloce!". Cioè già una frase così breve e banale arricchisce l'universo. I TIE che avevo sempre trovato bruttarelli esteticamente e molto goffi dato il perenne stato confusionale dei piloti imperiali, diventano un mezzo avanzatissimo e temibile. E, con le stesse parole, ci racconta di come la Ribellione prima e la Resistenza poi si trovino a dover lottare con un arsenale arretrato e malridotto rispetto a quello avversario. Ah e che bello vedere il monitor del cannone con la grafica del '77. Così meravigliosamente privo di senso. :tragic:

E non dimentichiamoci di Kasdan, perché per me buona parte del lavoro a livello di scrittura l'ha fatto lui. Per non parlare di quello che devono aver rubato al grande Arndt, visto che comunque alla fine l'hanno accreditato come sceneggiatore a tutti gli effetti.

E non dimentichiamoci di Kasdan, perché per me buona parte del lavoro a livello di scrittura l'ha fatto lui. Per non parlare di quello che devono aver rubato al grande Arndt, visto che comunque alla fine l'hanno accreditato come sceneggiatore a tutti gli effetti.
Kasdan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png il suo prossimo e ultimo film sarà lo spin-off su Han Solo...

Sì quello che vuoi ma il film è questo e mi ha deluso tantissimo dal punto di vista della trama/narrativa.Io mi aspetto che un' opera quale è un film, anche se il primo di una triologia, sia un minimo autoconclusivo. Il film non deve spiegare tutto ma deve avere una struttura, un senso... beh secondo me è stato piuttosto confusionario e casuale, attento solo a cercare di collegare ogni sequenza in modo che potesse richiamare qualcosa delle scene dei vecchi film.

Bastava poco nel senso che il plot per quanto poco "rivoluzionario" poteva funzionare alla grande, e l'opera visivamente è fantastica. Gli attori sono bravi, anche se la caratterizzazione poteva essere più profonda, sopratutto per quanto riguarda Kylo (si è provato a caratterizzarlo ma è uscito malissimo, villain ridicolo a mio parere) e Fin.

Con un'ottima trama e qualche accortezza maggiore usciva un ottimo film.

A rischiare troppo si rischia la trilogia prequel? Bhe ma allora guardiamoci sempre la vecchia trilogia... che senso ha? Se il film lo lavori bene e hai le idee giuste esce bello, cosa che riguarda ogni opera non solo Star Wars.
Mi puoi dire perché sarebbe caratterizzato male?

Ma infatti facciamo una raccolta di firme :rickds: scherzo ovviamente...
Sai che ci stavo pensando sul serio? Veramente, non ho nulla contro chi verrà dopo ma uno così non ricapita più... Sono sicuro che se non ci fosse stato lui in regia, nei commenti leggeremmo molte più critiche alla trama imbarazzante. Ci ha dato talmente tante chicche di cui parlare che la sceneggiatura passa quasi in secondo piano...

Mi pare che Kasdan si sia incentrato più sul personaggio di Han. E se la trama fa un po' ridere credo che la colpa sia in primo luogo della produzione, non di sceneggiatori o regista. Vorrei tanto che un giorno Lucas pubblicasse i suoi trattamenti originali, ho una curiosità folle. Comunque ci sta che linee brevi come quella che ho citato possano anche essere aggiunte dal regista, io ho l'impressione che ci sia lo zampino di Abrams.

Concordo alla grande. Un peccato che debba lasciare la regia.

Purtroppo ormai la strada è quella della OT, un regista diverso per ogni film. Dal momento che il film è un successo sotto ogni punto di vista, comunque, la strada tracciata da Abrams non credo sarà abbandonata.

Concordo alla grande. Un peccato che debba lasciare la regia. Purtroppo ormai la strada è quella della OT, un regista diverso per ogni film. Dal momento che il film è un successo sotto ogni punto di vista, comunque, la strada tracciata da Abrams non credo sarà abbandonata.
il capitolo più difficile da fare era questo, ora i prossimi registi avranno la strada spianata. Speriamo non facciano grossi errori, io sono preoccupato per il regista di ep IX

il capitolo più difficile da fare era questo, ora i prossimi registi avranno la strada spianata. Speriamo non facciano grossi errori, io sono preoccupato per il regista di ep IX
Assolutamente vero.

Speriamo che i registi si limito a fare "il compitino". E si spera che la sceneggiatura sia degna.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro