Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Se questo è la morte di Star Wars, gli episodi I e II cos'erano?
Adesso quello che conta è che il primo e il secondo abbiano una storia solida. Chi se ne frega se tutto il resto è da buttare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Non è una space opera. E' un action movie ignorante.

Ah, perfetto. Un vero e proprio Assassin's Creed cinematografico, quindi. stanno anche a fare un film all'anno,in effetti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La morte di Star Wars.
:fail3::kele3::kerri:

O nei film futuri, chi può dirlo.
Per C-3PO è già confermato esce a Febbraio che spiega il perchè del braccio, per altre cose poi ci sono ad esempio la trilogia che inizia con Afhermath, poi sicuro in futuro uscirà altra roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No, invece ho detto tutto il contrario. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Evidentemente devo aver frainteso la parola "classicissima", ma detto questo, quali sarebbero quegli aspetti di novita' nei confronti dei predecessori? Gli intrecci narrativi innovativi che portano la trama e i possibili sviluppi verso rotte mai viste nella serie?

Non voglio essere pedante, perche' onestamente in questo episode VII non ne ho visti e quindi vorrei capire se mi siano sfuggiti o se mi sono rivisto un remake del IV.

Adesso quello che conta è che il primo e il secondo abbiano una storia solida. Chi se ne frega se tutto il resto è da buttare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tanto solida che Lucas ebbe la brillante idea di metterci i droidi e poi, dopo aver girato il film si ricordò:"Occazzo, ma adesso sanno tutto! Ci saranno cose che non tornano" e s'inventò la puttanata del reset di memoria...a parte tutte le varie porcate fatte, tipo la digitalizzazione dei vecchi film...

E poi mi devo sentir dire che Abrams ha ucciso SW. :rickds:

Star Wars è morto quando i fan sfegatati hanno deciso di ergersi a soli e unici giudici di qualunque cosa che portasse questo nome. Hanno smesso di godersi un'opera e sono diventati degli SS del web...
Ma al di la di tutto, non credo proprio siano i fan sfegatati a fare commenti negativi. Onestamente mi sembra il contrario. Sarà che i fan di Checco Zalone rosicano? :.bip:

Evidentemente devo aver frainteso la parola "classicissima", ma detto questo, quali sarebbero quegli aspetti di novita' nei confronti dei predecessori? Gli intrecci narrativi innovativi che portano la trama e i possibili sviluppi verso rotte mai viste nella serie? Non voglio essere pedante, perche' onestamente in questo episode VII non ne ho visti e quindi vorrei capire se mi siano sfuggiti o se mi sono rivisto un remake del IV.

Dove sta? Non l'ho visto.
È un remake di Episodio IV oppure non è Star Wars? Mettetevi d'accordo...

Visto ieri.

È volutamente una sorta di reboot di Una Nuova Speranza che funziona e introduce tanta carne al fuoco per i prossimi due. La regia di J.J. Abrams eclissa qualsiasi cosa abbia fatto Lucas con la trilogia dei prequel, la sceneggiatura riprende lo stile della trilogia originale (e vorrei ben vedere visto chi c'è dietro) e pesca in varie parti dall'Universo Espans reinventando giustamente il tutto. È quello che i fan di Star Wars volevano, è quello che volevo per un nuovo inizio. Non è perfetto, alcune cose non le ho gradite, ma in generale è un ottimo Star Wars. Di certo tra i migliori. Aspetto altre due visioni per inserirlo in classifica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma cosa c'è di male di un film ispirato al 4 con nuovi personaggi e con lo stile vero di star wars?
Il problema e' che visto che voi considerate tutti i prequel dei film di *****, mentre invece personalmente non considero ne' il II ne' tanto meno il III degli aborti malriusciti e anzi IMHO sono meglio di questo(il III di tanto anche) che comunque resta un buon film, molto divertente e ben girato, ma caratterizzato a mio avviso da una sceneggiatura scarna e totalmente priva di originalita'.

Poi se ci fosse qualcuno che dicesse che e' un film da 3 per gli stessi motivi che ho citato io e che me lo fanno considerare un film da 7/10 saranno problemi di chi lo considera insufficiente.

Ma del resto secondo me anche chi dice che gli attori della prima trilogia, solo a causa di quella sega che interpretava Anakin, sono bidoni quando, voglio ricordarlo, in quei film hanno recitato Natalie Portman, Samuel Jackson, Christopher Lee, Liam Neeson e Ewan McGregor dovrebbe andare a farsi una dose di MDMA.

Evidentemente devo aver frainteso la parola "classicissima", ma detto questo, quali sarebbero quegli aspetti di novita' nei confronti dei predecessori? Gli intrecci narrativi innovativi che portano la trama e i possibili sviluppi verso rotte mai viste nella serie? Non voglio essere pedante, perche' onestamente in questo episode VII non ne ho visti e quindi vorrei capire se mi siano sfuggiti o se mi sono rivisto un remake del IV.
Tra remake e "rifarsi a" ci passa un abisso. Lo script segue quello di una space opera (qualunque, non solo Ep. IV) che lascia tantissime nuove domande e nuove strade (personaggi, eventi che possono accadere, cose che sono accadute e non sappiamo perché).

E poi la trilogia prequel che ha di innovativo? Gli spiegoni politici?

- - - Aggiornato - - -

Il problema e' che visto che voi considerate tutti i prequel dei film di *****, mentre invece personalmente non considero ne' il II ne' tanto meno il III degli aborti malriusciti e anzi IMHO sono meglio di questo(il III di tanto anche) che comunque resta un buon film, molto divertente e ben girato, ma caratterizzato a mio avviso da una sceneggiatura scarna e totalmente priva di originalita'. Poi se ci fosse qualcuno che dicesse che e' un film da 3 per gli stessi motivi che ho citato io e che me lo fanno considerare un film da 7/10 saranno problemi di chi lo considera insufficiente.

Ma del resto secondo me anche chi dice che gli attori della prima trilogia, solo a causa di quella sega che interpretava Anakin, sono bidoni quando, voglio ricordarlo, in quei film hanno recitato Natalie Portman, Samuel Jackson, Christopher Lee, Liam Neeson e Ewan McGregor dovrebbe andare a farsi una dose di MDMA.
Cosa c'entrano i nomi, vatti a rivedere l'acting e poi voglio vedere se hai le palle di dire qui dentro che i film è recitato bene (poi basta con Ep. II che è un aborto, sia come montaggio che come regia che come tutto; Ep. III per me è pari a questo o comunque un gradino superiore perché è un bel film). Gli attori devono essere diretti, non è che il super nome ti porta alla performance stellare. L'ABC del cinema proprio.

Tra remake e "rifarsi a" ci passa un abisso. Lo script segue quello di una space opera (qualunque, non solo Ep. IV) che lascia tantissime nuove domande e nuove strade (personaggi, eventi che possono accadere, cose che sono accadute e non sappiamo perché). E poi la trilogia prequel che ha di innovativo? Gli spiegoni politici?
Vuoi mettere un'eccitantissima seduta del Senato che dibatte sulle rotte mercantili verso l'orlo esterno con

Poe Dameron che fa il **** ai caccia Tie su D'qar ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Tra remake e "rifarsi a" ci passa un abisso. Lo script segue quello di una space opera (qualunque, non solo Ep. IV) che lascia tantissime nuove domande e nuove strade (personaggi, eventi che possono accadere, cose che sono accadute e non sappiamo perché). E poi la trilogia prequel che ha di innovativo? Gli spiegoni politici?
Diciamo che si sono rifatti abbastanza fedelmente, visto che tutti gli eventi sono spudoratamente ricalcati.

Cosa c'entrano i nomi, vatti a rivedere l'acting e poi voglio vedere se hai le palle di dire qui dentro che i film è recitato bene (poi basta con Ep. II che è un aborto, sia come montaggio che come regia che come tutto; Ep. III per me è pari a questo o comunque un gradino superiore perché è un bel film). Gli attori devono essere diretti, non è che il super nome ti porta alla performance stellare. L'ABC del cinema proprio.
Me lo riguardero' stasera e poi ti diro' cosa ne penso a proposito della recitazione o se avro' cambiato idea su tutto il resto. Dirti che mi ricordi nel dettaglio come recitassero tutti(a parte quel cane di Christensen) sarebbe una bugia.

Fermo restando che sulla qualita' dei nomi c'era qualche fenomeno che si era espresso in merito pagine addietro. Sul fatto che la regia di questo episodio poi sia migliore e non di poco sono anche d'accordo, peccato che anche un video di Britney Spears possa essere girato bene ma i film sono innanzitutto storie.

Vuoi mettere un'eccitantissima seduta del Senato che dibatte sulle rotte mercantili verso l'orlo esterno con
Poe Dameron che fa il **** ai caccia Tie su D'qar ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Santoddio. :rickds:

Hai ragione, una scena d'azione con il rip-off ignorante di Han Solo è sempre più emozionante di una serie di dialoghi. Non andare mai a vedere Carnage.

- - - Aggiornato - - -

Riassumimi la storia di Episodio VII.

Il problema e' che visto che voi considerate tutti i prequel dei film di *****, mentre invece personalmente non considero ne' il II ne' tanto meno il III degli aborti malriusciti e anzi IMHO sono meglio di questo(il III di tanto anche) che comunque resta un buon film, molto divertente e ben girato, ma caratterizzato a mio avviso da una sceneggiatura scarna e totalmente priva di originalita'. Poi se ci fosse qualcuno che dicesse che e' un film da 3 per gli stessi motivi che ho citato io e che me lo fanno considerare un film da 7/10 saranno problemi di chi lo considera insufficiente.

Priva di originalità sì, ma lo vedo più come un fan-service. Scarna proprio no, visto che mette in padella tantissima carne al fuoco per i prossimi film.

I nomi sono una cosa, ma la recitazione nei prequel è stata francamente insufficiente. Salvo solo Ewan McGregor e Natalie Portman in Episodio III.

Almeno i prequel hanno una storia solida.Raccontata di *****, sceneggiata peggio, ma coerente non di meno.
stai paragonando una storia completa con una di cui conosciamo solo 1/3.
Cmq sicuramente il soggetto della "nuova" trilogia è ottimo, ma la sceneggiatura fa schifo.

- - - Aggiornato - - -

il II è indifendibile, il III come ho già detto lo ritengo sottovalutato per "colpa" dei due film che l'hanno preceduto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro