Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Diciamo che si sono rifatti abbastanza fedelmente, visto che tutti gli eventi sono spudoratamente ricalcati.
Anche in tutti i Ritorno al futuro Doc e McFly viaggiano nel tempo, in Indiana Jones lui è alla ricerca di preziosi manufatti antichi, eccetera in SW ci sono i Jedi e il Lato Oscuro e cercano di eliminarsi a vicenda...che vuol dire, come è strutturato è molto diverso, i pg valgono piu o meno tutti quelli degli altri film assieme (tolti Han e DV), e per come sono messe le pedine attualmente potrà venire fuori qualcosa di molto diverso

Il III è un bel film, l'ho sempre difeso. I e II sono aborti del cinema, non accetto discussioni su questo.

Priva di originalità sì, ma lo vedo più come un fan-service. Scarna proprio no, visto che mette in padella tantissima carne al fuoco per i prossimi film. I nomi sono una cosa, ma la recitazione nei prequel è stata francamente insufficiente. Salvo solo Ewan McGregor e Natalie Portman in Episodio III.
la peggiore Portman che io abbia mai visto, segno che evidentemente li il regista non era in grado di farli rendere. Non può essere un caso, che quasi tutti gli attori di quella trilogia recitano la loro peggiore performance su grande schermo.
- - - Aggiornato - - -

Il III è un bel film, l'ho sempre difeso. I e II sono aborti del cinema, non accetto discussioni su questo.
ma su questo c'è poco da discutere, hanno scene riuscite (poche) e tante tante cose sbagliate. Poi da appassionato me li sono visti 10 volte e ho anche iniziato ad apprezzarne i pochi lati positivi, ma oggettivamente sono film sbagliati. Dobbiamo cercare di vederli in modo neutrale.

Ultima modifica da un moderatore:
la peggiore Portman che io abbia mai visto, segno che evidentemente li il regista non era in grado di farli rendere. Non può essere un caso, che quasi tutti gli attori di quella trilogia recitano la loro peggiore performance su grande schermo.
Lucas ha sempre avuto questo problema con gli attori nel ruolo di regista, non riesce a creare quell'alchimia necessaria per farli rendere al meglio.

Già J.J. Abrams con questo nuovo cast ha fatto decisamente meglio, Rey e Finn sono andati ben oltre le mie più rosee aspettative.

Priva di originalità sì, ma lo vedo più come un fan-service. Scarna proprio no, visto che mette in padella tantissima carne al fuoco per i prossimi film. I nomi sono una cosa, ma la recitazione nei prequel è stata francamente insufficiente. Salvo solo Ewan McGregor e Natalie Portman in Episodio III.
La ritengo scarna perche' a mio avviso la caratterizzazione dei personaggi e' eccessivamente macchiettista per un film del 2015. Non ho nulla da dire sui dialoghi, che sono scritti ottimamente, inoltre mi sarei aspettato da J.J una divisione meno netta fra i confini di bene e male, un approfondimento maggiore sui dettagli riguardanti le risorse accumulate e la tecnologia del first order. In altre parole un film dai caratteri meno bicolori. Tanto per non citare i prequel, mi sarei aspettato che Ren sarebbe stato piu' simile al Khan di Into the Darkness, che non una debole imitazione di Darth Vader.

Lucas ha sempre avuto questo problema con gli attori nel ruolo di regista, non riesce a creare quell'alchimia necessaria per farli rendere al meglio.
Già J.J. Abrams con questo nuovo cast ha fatto decisamente meglio, Rey e Finn sono andati ben oltre le mie più rosee aspettative.
I nuovi attori per me sono tutti azzeccati, un plauso a chi li ha scelti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Completamente d'accordo. Io salvo solo Ewan McGregor (in Ep. III), boccio la Portman anche se invero in Ep. III quantomeno fa quattro-cinque espressioni facciali anziché due, devo riconoscerlo.

La ritengo scarna perche' a mio avviso la caratterizzazione dei personaggi e' eccessivamente macchiettista per un film del 2015. Non ho nulla da dire sui dialoghi, che sono scritti ottimamente, inoltre mi sarei aspettato da J.J una divisione meno netta fra i confini di bene e male, un approfondimento maggiore sui dettagli riguardanti le risorse accumulate e la tecnologia del first order. In altre parole un film dai caratteri meno bicolori. Tanto per non citare i prequel, mi sarei aspettato che Ren sarebbe stato piu' simile al Khan di Into the Darkness, che non una debole imitazione di Darth Vader.
Kylo non mi sembra affatto un'imitazione di Darth Vader, anzi il personaggio è profondamente diverso.

Kylo Ren un'imitazione di Darth Vader?

Ma proprio, proprio no.

Kylo non mi sembra affatto un'imitazione di Darth Vader, anzi il personaggio è profondamente diverso.
Ma e' lui stesso che vuole presentarsi come una pallida imitazione di Darth Vader, almeno in questo episodio, e in certi passaggi ne segue anche le orme, pur essendo egli stesso consapevole di non averne lo spessore.

Proprio per questo ritengo che sia un villain dalla caratterizzazione macchiettistica, comica sotto certi aspetti.

ci sono un po' troppe battutine per i miei gusti (tipica boiata Disney, cfr Avengers).
Ma che c'entra la Disney, le battutine in Star Wars ci sono fin dal film del '77 ;p e sicuramente sono meglio qui che non le gag stupide degli Avengers.

La storia ha senso o è forzata?
Ha senso, ma è forzata per il semplice fatto di essere una brutta copia di un episodio precedente.

Ma e' lui stesso che vuole presentarsi come una pallida imitazione di Darth Vader, almeno in questo episodio, e in certi passaggi ne segue anche le orme, pur essendo egli stesso consapevole di non averne lo spessore.Proprio per questo ritengo che sia un villain dalla caratterizzazione macchiettistica, comica sotto certi aspetti.
Anche qui non sono per nulla d'accordo.

Kylo Ren non è neanche lontanamente un'imitazione di Darth Vader.

Il fatto che voglia essere come suo nonno non significa che sia la sua copia, anzi.

Ma e' lui stesso che vuole presentarsi come una pallida imitazione di Darth Vader, almeno in questo episodio, e in certi passaggi ne segue anche le orme, pur essendo egli stesso consapevole di non averne lo spessore.Proprio per questo ritengo che sia un villain dalla caratterizzazione macchiettistica, comica sotto certi aspetti.
Sarebbe stato una macchietta se non avesse avuto il carattere che ha. Ma il suo comportamento è tutto tranne che macchiettistico.

Ma se il carattere di Kylo è totalmente diverso da Vader adulto e da Anakin ragazzo. Come può essere la sua macchietta? Non potrebbero essere più diversi

Una cosa che non mi ha convinto perchè secondo me per quanto piccola ribalta un pò il senso della saga è la frase di Kylo ren

Nonno mostrami ANCORA i poteri del lato oscuro eccecc,cioè anakin alla fine torna ad essere un jedi non muore schiavo del lato oscuro,quindi non credo gli possa aver mostrato il lato oscuro,alla fine compie la profezia.Qui sembra tutto ripartito dall'inizio,quindi la profezia di Anakin era una stupidaggine visto che la forza è più in alto mare che mai e pure la sua conversione finale è andata a farsi benedire???non mi piace
ditemi cosa ne pensate o se ho capito male qualcosa io....

Una cosa che non mi ha convinto perchè secondo me per quanto piccola ribalta un pò il senso della saga è la frase di Kylo ren
Nonno mostrami ANCORA i poteri del lato oscuro eccecc,cioè anakin alla fine torna ad essere un jedi non muore schiavo del lato oscuro,quindi non credo gli possa aver mostrato il lato oscuro,alla fine compie la profezia.Qui sembra tutto ripartito dall'inizio,quindi la profezia di Anakin era una stupidaggine visto che la forza è più in alto mare che mai e pure la sua conversione finale è andata a farsi benedire???non mi piace
ditemi cosa ne pensate o se ho capito male qualcosa io....
La profezia potrebbe essere ciclica.

E le azioni di Kylo Ren, come uccidere Han Solo, suo padre, non hanno nulla di macchiettistico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro