Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Si ragazzi, ma qui ben pochi seguono clone wars e ancor di meno seguono le dichiarazioni di Abrams, se prendete qualsiasi spettatore che ha visto solo i film (come me) vi dirà che chi utilizza il lato oscuro della forza è un sith, e a ragione visto che anakin, palpatine, dooku e maul erano tutti etichettati come sith. Anche molti riferimenti online come wikipedia sviano visto che dicono la stessa cosa e generalizzano. Sono sicuro che quello che dite è giusto ma semplicemente ci vorrebbe un po di chiarezza, magari spiegando che i sith sono un organizzazione e chi passa al lato oscuro non è automaticamente un sith (anche se si è SEMPRE pensato questo :tops:)

@Chopperman:

1) Peccato. Dovremo sorbirci un cattivo senza carisma :.bip:

2) Lei stessa, del resto crede che i Jedi siano una leggenda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

@Loris

Vabe ma basta giustificarlo dai, bastava che gli faceva un grip alla gola e lo tagliava in due senza tante storie. Restava di un livello totalmente diverso.
e infatti tutti avevano un nome sith, lui no. Lui prende Ren dai cavalieri di Ren, non ha un nome sith. Il fatto che uno che non segua star wars al 100% possa pensare che sia un Sith ci può stare, ma questo non vuol dire che abbia ragione.

Poi ogni volta che si parla di Kylo si ignora totalmente il fatto che fosse ferito. Negli altri film abbiamo visto morire Jedi per dei colpi di blaster, sparati da droidi e lui che è poco più di un padawan dovrebbe gestire ferita/morte del padre senza alcun problema...

Ultima modifica da un moderatore:
1) che il cattivo fosse cattivo. Tralasciando il fatto della pessima scelta dell attore, che veramente, va bene che deve essere un cavaliere oscuro agli albori, non accetto che un puliscicessi dell impero possa dare da fare a un cavaliere ADDESTRATO. Anche se nell episodio 8 si scopre che è il figlio di leila che si è accoppiata con Lando, non mi interessa. Stesso vale per la figlia di luke (o almeno cosi sembra). Fino a ieri pensava che i jedi fossero una favola, poi scopre che puo controllare il pensiero , che puo sentire le voci, cosa che luke (il jedi che dovrebbe essere leggendario) non riusciva a fare prima di allenamenti con 2 maestri non male come obi e yoda

2) battaglie spaziali: no, davvero hanno spedito 15 navi , e il millenium falcon contro un pianeta cannone? Milioni di dollari investiti, e c era piu senso di battaglia in indipendence day degli anni 90? Se non vogliono rivelarmi nulla della storia, almeno che mi facciano delle battaglie fatte meglio. Giuro che pur con i suoi limiti tecnici, l episodio 4 (cioe piu di 40 anni fa) dava piu la sensazione di una battaglia di questo. Hanno mandato piu navi a recuperare il robottino che ad attaccare la morte nera 2 la vendetta.

3)ora va bene fare un piano a caxxo, ma il pulisci cessi che sa tutto del modello difensivo della base no. E anche se fosse, minkia, la morte nera era piu ben protetta di sto cannone. Quando escono dall iperspazio, ci manca solo che scrivessero "colpire qua per fermarci". Almeno la morte nera hanno rubato i progetti, era un buco di cesso su una astronave grossa come una luna. Ma sta base è ridicola

4)La repubblica e la flotta che puo creare problemi..... che non si accorge che stanno creando un pianeta cannone praticamente scavato un 2 con un bocchettone grosso come l asia. Vabbe, sorvoliamo anche questa.

le prime critiche che mi vengono in mente....
1) Quindi volevi Darth Vader....ah, ora si che è originale

2) Qui l'hai visto bendato il film? Le battaglie sono spettacolari come in nessun film precedente. Hanno mandato 10 navi? E quante ne dovevano mandare se quelle avevano? È la Resistenza, non la vecchia Repubblica Galattica con un esercito a disposizione...

3) Veramente il pulisci cessi sapeva solo dov'era la base di comando, per fare il resto hanno rapito Phasma/messo bombe..non mi sembra onniscienza...

4)Perché invece allora costruire una palla di metallo nello spazio vuoto (Morte Nera) allora era fattibile? No ma dai, ma leggo di quelle cazzate...

e infatti tutti avevano un nome sith, lui no. Lui prende Ren dai cavalieri di Ren, non ha un nome sith. Il fatto che uno che non segua star wars al 100% possa pensare che sia un Sith ci può stare, ma questo non vuol dire che abbia ragione.

Poi ogni volta che si parla di Kylo si ignora totalmente il fatto che fosse ferito. Negli altri film abbiamo visto morire Jedi per dei colpi di blaster, sparati da droidi e lui che è poco più di un padawan dovrebbe gestire ferita/morte del padre senza alcun problema...

E dove sta scritto qual è un nome Sith?

no fìga, non ha ragione perchè altre storie CANON ( e lo evidenzio per sicurezza ) dimostrano il contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Signori, a ragione, non ha ragione ! Intendevo che lo spettatore ha tutte le ragioni per poter affermare che sia un sith visto che nella esalogia è sempre stato così. Poi come ho gia scritto avrete sicuramente ragione voi che vedete clone wars o vi leggete i fumetti, ma questo non toglie che la cosa andava pure approfondita su pellicola, e non è che ci voleva chissà che a farlo.

Per Kylo: Si ferito, ma ha fatto comunque un push a Rey schiantandola su un albero, quindi era ancora in grado di usare la forza senza problemi. Nello scontro con la spada si può capire che la ferita ti limiti (anche se sto cristo sarà stato addestrato fin da bambino ai vari stili e vabe..) ma un grip + spadata sarebbe stato plausibilissimo.

ma secondo voi Kylo Ren come forza è paragonabile
agli inquisitori di star wars rebels? (ovviamente solo allo stato attuale)

La sua conoscenza della Forza sembra essere molto più approfondita, ma la sua abilità con la spada lascia a desiderare ( potrebbe essere una peculiarità dei Ren, che pare non utilizzino proprio la spada laser). Nel complesso, più potente.

Signori, a ragione, non ha ragione ! Intendevo che lo spettatore ha tutte le ragioni per poter affermare che sia un sith visto che nella esalogia è sempre stato così. Poi come ho gia scritto avrete sicuramente ragione voi che vedete clone wars o vi leggete i fumetti, ma questo non toglie che la cosa andava pure approfondita su pellicola, e non è che ci voleva chissà che a farlo.

Per Kylo: Si ferito, ma ha fatto comunque un push a Rey schiantandola su un albero, quindi era ancora in grado di usare la forza senza problemi. Nello scontro con la spada si può capire che la ferita ti limiti (anche se sto cristo sarà stato addestrato fin da bambino ai vari stili e vabe..) ma un grip + spadata sarebbe stato plausibilissimo.

Ma a parte che ciò che dicono non è manco vero, perchè i Sith nascono come una razza e in seguito tale termine è stato attribuito a TUTTI i Jedi che passano al Lato Oscuro.

Kylo è un Jedi. E' passato al lato oscuro, ergo è un Sith.

Un Sith scarso, ma sempre un Sith.

E dove sta scritto qual è un nome Sith?
Darth, tutti i sith comparsi nei film hanno nel nome la parola Darth

Ma a parte che ciò che dicono non è manco vero, perchè i Sith nascono come una razza e in seguito tale termine è stato attribuito a TUTTI i Jedi che passano al Lato Oscuro.

Non basta passare al lato oscuro per essere Sith come non basta essere nel light side per essere un Jedi. Altrimenti i padawan non esisterebbero.

Vorrei discutere con qualcuno a cui è piaciuto per capire veramente cosa ci ha trovato, io ho sentito banalita su banalita dall inizio alla fine del film.
Pur con pecche, mi è piaciuto.

Provo a risponderti.

L'ho trovato girato bene, a livello tecnico forse uno dei migliori Star Wars.

Esteticamente pregevole, un saggio svecchiamento della trilogia originale.

I nuovi personaggi sono stati introdotti veramente bene (trovo che il primo atto del film sia di gran lunga la parte migliore), cosa importantissima, dato che la nuova trilogia si baserà su di loro.

Il fatto che il film me li abbia fatti piacere (e non poco) merita già un plauso, considerando l'intoccabilità dei personaggi storici della saga.

Il cast recita bene, ed anche il tanto criticato attore di Kylo Ren, con la sua faccia da fesso, l'ho trovato azzeccatissimo: non è un villain; è, come i protagonisti, un vero e proprio personaggio principale con una faccia qualunque; come gli altri, si suppone avrà uno sviluppo, un percorso, nei prossimi episodi.

Ci sono indubbiamente delle scelte che fanno strizzare il naso, come la forzatissima Starkiller, messa lì -come detto- giusto perché la formula Star Wars vuole la base grande, grossa e pericolosa che alla fine salta in aria.

Non a caso, come in "Una Nuova Speranza", film di cui pare essere, a grandi linee, un reboot, i protagonisti/eroi sono dei ragazzi, dei "signor nessuno" che vengono catapultati al centro di un conflitto gigantesco.

Il "pulisci cessi" che diventa eroe; la ragazza che rovistava nell'immondizia e si scopre destinata a qualcosa di grande; ecc. ecc. ecc.

Che non sia un grandissimo film, concordo pienamente.

Ma l'ho trovato divertente, familiare.

Si regge anche senza le strizzatine d'occhio di J.J. perché, come ho detto, i nuovi protagonisti (per me!) funzionano, è questa era la grande priorità di questo primo episodio.

È un film rassicurante, più che sorprendente.

Ma questa è una tua convinzione. I jedi che passano al lato oscuro sposando la filosofia Sith, diventano dei Sith. Ma Kylo Ren viene condotto al Lato Oscuro da Snoke, il quale non è un Sith.

Quindi Savage Opress non è un sith...sebbene sia un sith?
parlavo dei film infatti!

Poi se vogliamo dire che Darth Maul, Darth Vader, Darth Sidious, Darth Tyranus, Darth Plagueis. Condividono il Darth per caso diciamolo.

Comunque sono curioso di vedere se Kylo Ren riceverà un nuovo nome al termine dell'addestramento di Snoke, Magari sarà il primo Sith "principale" a non avere nel nome Darth.

- - - Aggiornato - - -

Ma questa è una tua convinzione. I jedi che passano al lato oscuro sposando la filosofia Sith, diventano dei Sith. Ma Kylo Ren viene condotto al Lato Oscuro da Snoke, il quale non è un Sith.
Di Snoke non sappiamo nulla, ci sono diverse ipotesi su di lui. Sinceramente credo sia un sith.

Io due anni così non ce la faccio a reggerli. :rickds:

Ma i Cavalieri di Ren sono quei sette che si vedono
nel flashback di Rey?

Questi loschi figuri qua
latest
Da notare che nessuno impugna spade laser, ad eccezione di Kylo Ren

Questi loschi figuri qua
latest
Da notare che nessuno impugna spade laser, ad eccezione di Kylo Ren

Ma che figata, spero li conosceremo tutti nei prossimi film. E spero ognuno sia come Kylo, con spada laser e padronanza della Forza, anche se dalla foto dubito.

Di Snoke non sappiamo nulla, ci sono diverse ipotesi su di lui. Sinceramente credo sia un sith.

Io due anni così non ce la faccio a reggerli. :rickds:

Questo è quanto dice Abrams in merito : “Kylo Ren is not a Sith. He works under Supreme Leader Snoke, who is a powerful figure on the Dark Side of the Force.”

No ma che davvero ? Ero convinto facessero un film l'anno, due anni è farci del male :tragic::tragic:
Sì, faranno un film all'anno.

Ma sarà un'alternanza tra Trilogia e Film Standalone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro