Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Appena tornato. Un filmetto, con una scenggiatura mediocre e superficial (per di più copiata al 90% dall'originale) e scene d'azione scialbe e banalotte (soliti cattivi che non ci cogliono manco per sbaglio e battaglia tra "portatori" dela forza tra le peggiori di tutta la saga.

Troppo "sempliciotto" in tutto, personaggi che sanno fare tutto con semplicità e che si incontrano nella galassia manco fosse grande quanto a un centro commerciale.

Personaggi dimenticabili: penso che se Finn non ci fosse proprio stato il film sarebbe stato uguale e il nuovo Darth Vader è una macchietta.

Infine magari certe cose potevano funzionare in una scenggiatura di 30 anni fa ma al giorno d'oggi dovrebbero essere piú curate.

In definitiva un discreto film da salotto, se preso da solo veramente dimenticabile e che basa la sua fortuna sul nome che porta e sui rimandi alla saga.

Ultima modifica da un moderatore:
Finn il Jar Jar della nuova trilogia? :pffs:

Finn il Jar Jar della nuova trilogia? :pffs:
Ditemi voi come posso sopportare 'ste cose.

Ditemi voi come posso sopportare 'ste cose.
Eh, fattene una ragione, c'è gente che ha opinioni diverse dalle tue!

Brutte opinioni :house:

I'm watching over you via tapatalk

Eh, fattene una ragione, c'è gente che ha opinioni diverse dalle tue!
No mi faccio una ragione che Internet ha dato voce proprio a tutti, cani e porci, che parlano di cose che non conoscono minimamente.

Paragonare un ottimo attore a un personaggio in computer grafica, con sfumature razziste, per il quale i fan hanno tagliato pesantemente il primo film eliminando le scene dove c'era lui, e che faceva questo

Non posso accettarlo. Va contro la mia intelligenza e quella di (quasi) tutti.

No mi faccio una ragione che Internet ha dato voce proprio a tutti, cani e porci, che parlano di cose che non conoscono minimamente.Paragonare un ottimo attore a un personaggio in computer grafica, con sfumature razziste, per il quale i fan hanno tagliato pesantemente il primo film eliminando le scene dove c'era lui, e che faceva questo

Qui quoto in toto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No mi faccio una ragione che Internet ha dato voce proprio a tutti, cani e porci, che parlano di cose che non conoscono minimamente.Paragonare un ottimo attore a un personaggio in computer grafica, con sfumature razziste, per il quale i fan hanno tagliato pesantemente il primo film eliminando le scene dove c'era lui, e che faceva questo

Mi dispiace aver offeso la tua intelligenza, per me al momento Finn è un personaggio pessimo! Non c'è dubbio che l'attore è bravo, l'avevo anche notato ai tempi in Attack the Block! La bravura di un attore però non sempre coincide con la scrittura del personaggio ^_^ La mia comuqnue era una battuta, non sto dicendo che siamo proprio a "quel" livello, ma al momento per le battute che ha fatto durante il film e per la sua inutilità non posso esserne un fan! Mi disipiace che la cosa ti ferisca così nel profondo comunque!

Non mi ferisce ma mi fa incazzare e mi fa dubitare di parecchie cose. Queste cose non si possono leggere, per due battute in croce che fa poi. Allora anche Han Solo è il Jar Jar della vecchia trilogia.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Ma le battute di Han Solo hanno un umorismo molto più affascinante e per i miei gusti "bello" di quello che ho visto in questo film, e comunque ho sempre trovato esagerato l'odio per Jar Jar, e pure le accuse di razzismo, seriously? :rickds:

E' un personaggio messo lì di proposito per dell'umorismo spicciolo e per far felici i bambini, non vedo tutto questo "male", i problemi dei prequel sono molti altri IMHO

A parte gli scherzi Finn ha le potenzialità di essere un bel personaggi, dipende tutto da come verrà scritto! Ho capito cosa volevano "rappresentare" e cosa hanno cercato di fare con il suo personaggio, ma, non credo ci siano riusciti molto bene.

Per curiosità: perché finn sarebbe un brutto pg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ?

Da fan di Star Wars da quando avevo sei anni, tanto da postare in quasi tutti i gdr di forumfree come un povero bimbominchia, questo film non mi ha deluso, di più. Come si sono permessi a proporci una cosa del genere e chiamarlo "sequel" e l'inzio di una nuova trilogia? Questo è un reboot/remake bello e buono con l'umorismo poraccio della Marvel! I nemici sono un peggio dell'altro, veramente ridicoli, Finn odioso, Poe che rispunta dal nulla, abbastanza inutile, l'unica è Rey anche se per la fine del film riescono a rovinare pure lei facendola diventare la Goku dei Jedi! Veramente poco rispettoso verso la vecchia trilogia ed il vastissimo e stupendo mondo che è Star Wars! Sono veramente tanto deluso, non me lo aspettavo, almeno i prequel per quanto recitati malissimo (non da tutti gli attori, diciamo le cose come stanno, grazie!) sono molto più sensati e coerenti di questo film. Con tutti i personaggi che esistono nell'universo di Star Wars hanno volutamente forzato i nuovi personaggi ad essere collegati ai vecchi, veramente ridicolo e prevedibile! E avevano pure paura che leakassero spoiler? Ridicolo! Un personaggio stupendo come Han Solo ridotto ad una macchietta, si fa ammazzare dal figlio demente e viziato che anziché prenderlo a schiaffi e rinchiuderlo da qualche parte hanno lasciato che diventasse l'aspirante cosplayer di Vader con tanto di maschera per incutere paura. Adam Driver, Oscar Isaac, Lupita, Domhnall, Gwendoline sono tutti attori bravissimi! Il problema non è il casting, sono i personaggi! (non tutti però)

Trovo ridicolo che la Disney abbia pure deciso di cambiare regista per ogni film, non fanno altro che confermare che alla fine non conta nulla chi li dirigerà, non avranno chissà quale libertà artistica o di certo non avrebbero scelto questo approccio insensato e inconsistente.

Benissimo che abbia fatto tanti soldi, gli attori sono bravi, tecnicamente è perfetto, l'universo Star Wars riprende vita, ma, lo fa troppo male IMHO. Più ripenso alle battutine stupide e più mi infastidisco comunque, non è questo l'umorismo degli Star Wars, non così forzato e non così stupido! (tranne per casi tipo Jar Jar...), non si può andare al cinema a vedere Star Wars e sentire la gente scoppiare a ridere così forte e così tante volte (almeno così è stato dove l'ho visto io)

Non hanno avuto le palle di osare e fare qualcosa di diverso, e non mi interessa che la loro intenzione era anche di presentarlo ad un nuovo pubblico! Non esistono solo Luke, Han, Leia, R2-D2 e C-3PO! Potevano collegarlo ai vecchi film in modo molto più intelligente e "subtle". Veramente pessima l'idea di fare di Kylo il figlio di Han e Leia, era tutto quello che speravo non avrebbero fatto, bah. Non posso nemmeno dire di essere felice che abbia preso voti alti ovunque e che alla gente stia piacendo, non perché mi infastidisca che a qualcuno sia piaciuto ma piuttosto per paura che la Disney recepisca tutti questi soldi e feedback positivi come un "ma vedi che succede a rifare l'episode IV con le battute alla Marvel e personaggi con poco spessore? Money!"
La mia opinione si allinea molto alla tua...

...a parte per il fatto che io arrivo a "perdonare" i personaggi, anche mediocri, purchè si tratti di Star Wars (si sono un fanboy:sisi:). Purtroppo non riesco a passare sopra a questo "spudorato riciclo" ed eccessivo fanservice che hanno messo in atto in questo episodio. Sono fiducioso del fatto che con il prossimo episodio metterano in atto "nuove idee", perchè non voglio neanche pensare che ricalchino la trama degli episodi "storici" anche in episodio VIII e IX. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Come hai fatto notare tu stento a credere che non riescano ad inventarsi niente di nuovo avendo a disposizione un intero, meraviglioso universo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per curiosità: perché finn sarebbe un brutto pg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ?
Perkè fa le battuteh! :l4gann:

Ma le battute di Han Solo hanno un umorismo molto più affascinante e per i miei gusti "bello" di quello che ho visto in questo film, e comunque ho sempre trovato esagerato l'odio per Jar Jar, e pure le accuse di razzismo, seriously? E' un personaggio messo lì di proposito per dell'umorismo spicciolo e per far felici i bambini, non vedo tutto questo "male", i problemi dei prequel sono molti altri IMHO

A parte gli scherzi Finn ha le potenzialità di essere un bel personaggi, dipende tutto da come verrà scritto! Ho capito cosa volevano "rappresentare" e cosa hanno cercato di fare con il suo personaggio, ma, non credo ci siano riusciti molto bene.
Minchia, hai trovato esagerato l'odio per Jar Jar e critichi due battute contate di Finn bollandolo già come merdà? Complimenti per la coerenza.

Un'altra cosa che ho notato è appunto la mancata sensazione di universo.. tutto sembra svolgersi in uno spazio contenuto

Un'altra cosa che ho notato è appunto la mancata sensazione di universo.. tutto sembra svolgersi in uno spazio contenuto
Per fortuna, altrimenti sarebbe stato troppo dispersivo. C'è tempo, tra spinoff e film, a far vedere molto.

Parlando seriamente principalmente per le battute una più cretina dell'altra e poi perché non mi è piaciuto come è stato "scritto", non ho trovato convincente come abbia disertato, capisco che gli doveva morire qualcuno in faccia per far sì che gli si creasse un trauma e decidesse di scappare subito dopo, ma, secondo me se la potevano giocare molto meglio. Avrebbero potuto aspettare verso magari metà o fine del film, alla fine tutto quel che ha fatto non ha avuto quasi importanza (se non per la conoscenza che aveva della Starkiller Base)

Forse già ai tempi dell'addestramento con Hux cercava un Poe che lo portasse via, non saprei, mi è sembrato random! :rickds:

La mia teoria sulle parantele è la seguente:

secondo me Rey e Poe sono comunque figli di Han e Leia.

Rey è stata portata su Jakku dopo che il fratello era passato al lato oscuro e Poe è rimasto a fianco della madre per combattere il first oeder. Quello che me lo fa pensare sono le seguenti cose:

-Rye ha sangue Jedi; Han sembra comunque conoscerla; il fatto che piloti il falcon da ***; il fatto che il falcon sia casualmente sul suo pianeta, come se Han lo avesse lasciato li apposta; il fatto che Han le chieda di diventare pilota del falcon.

-Poe è un ottimo pilota di caccia, proprio come Anakin e Luke
Cosa ne pensate?

Parlando seriamente principalmente per le battute una più cretina dell'altra e poi perché non mi è piaciuto come è stato "scritto", non ho trovato convincente come abbia disertato, capisco che gli doveva morire qualcuno in faccia per far sì che gli si creasse un trauma e decidesse di scappare subito dopo, ma, secondo me se la potevano giocare molto meglio. Avrebbero potuto aspettare verso magari metà o fine del film, alla fine tutto quel che ha fatto non ha avuto quasi importanza (se non per la conoscenza che aveva della Starkiller Base)

Forse già ai tempi dell'addestramento con Hux cercava un Poe che lo portasse via, non saprei, mi è sembrato random! :rickds:
Ma dove le hai viste tutte ste battute :rickds:

Al massimo fa del sarcasmo o si caccia in situazioni comiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro