Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Effettivamente Rey potrebbe essere stata addestrata da Luke quando era più piccola! Anche se non si spiegherebbe il perché non se lo ricordi, non è che oltre ad aver disattivato R2 le ha pure fatto un super mindtrick per smemorarla? :rickds: Non so nemmeno se è un potere che esiste nell'universo di Star Wars. Omg, sì, esiste! Si chiama "Memory rubbing" :morris82:
ma tu ti ricordi cosa facevi a 4 anni? io non mi ricordo un *****, al massimo qualche piccolo flash

ma tu ti ricordi cosa facevi a 4 anni? io non mi ricordo un *****, al massimo qualche piccolo flash
Io mi ricordo il Natale di quando avevo 3 anni :rickds: avevo pure registrato su cassetta il momento in cui scartavo i regali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif poi da lì tutto in discesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io penso che effettivamente Luke possa aver usato un potere per bloccare la memoria prima degli eventi e he la spada abbia causato un cortocircuito che le ha fatto tornare dei flash del suo passato e dell'addestramento da bambina...

Io penso che effettivamente Luke possa aver usato un potere per bloccare la memoria prima degli eventi e he la spada abbia causato un cortocircuito che le ha fatto tornare dei flash del suo passato e dell'addestramento da bambina...
tutto può essere, per me è una cosa naturale non ricordarsi cosa faceva a 4 anni. Poi sarò strano io a non ricordarmi quel periodo della mia vita. Credo che comunque questo punto verrà spiegato nei prossimi episodi.

- - - Aggiornato - - -

Io mi ricordo il Natale di quando avevo 3 anni :rickds: avevo pure registrato su cassetta il momento in cui scartavo i regali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif poi da lì tutto in discesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non ho capito tu ricordi nitidamente la tua vita dai 3 anni in poi? mi devo preoccupare per me. :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:

Beh oddio non tutto ma qualcosa sì, sicuramente mi ricorderei chi è mio padre (se così fosse) o comunque se mi avessero addestrato a diventare Jedi, che ne so :rickds: ma sicuramente qualche ricordo lo avrebbe! Anche perché se la "forza" è così forte in Rey mi sembra veramente strano che prima di arrivare a stretto contatto con la spada di Luke non avesse chissà quale impulso o capacità? Quella serie di flashbacks avvenuta al solo contatto con la spada poi è molto sospetta, "She experiences a mysterious vision and recoils in horror, fleeing into the wood" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif In più anche il solo fatto che parli della sua famiglia senza specificare assolutamente niente se non che li sta aspettando mi fa pensare ancora di più che potrebbero averle cancellato la memoria! Non ne ho idea, potrebbe essere così come potrebbe anche non esserlo! Però il fatto che si riferisca ai suoi genitori in modo così "lontano" mi puzza, non dico che mi aspettavo di sentirla dire i loro nomi però è molto ambigua come cosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Spiegato in una frase il mio pensiero meglio di come ho fatto io! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non ho capito tu ricordi nitidamente la tua vita dai 3 anni in poi? mi devo preoccupare per me. :rickds:
Macchè, nitidamente poca roba... tipo che tempo faceva il giorno in cui ho comprato il primo gioco della PlayStation, dove e soprattutto quando :rickds:

Quella cosa dei 3 anni è solo il ricordo più remoto che ho. Non sono neanche sicuro che fosse successo quando avevo 3 anni :rickds:

Quando vidi i vecchi SW per la primissima volta mi ricordo eccome dov'ero, comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ps: e mi ricordo ancora in che occasione comprai questo "affare" :rickds:

stars-wars-action-fleet-a5bcd.jpg

Ultima modifica:
Ma secondo voi cosa vogliono fare con il personaggio di Finn? Perché se vedo un seguito per Rey e Poe non riesco a immaginarmi bene dove potrebbe "incastrarsi" lui. E' un "wannabe Jedi"? Considerando quante volte ho sentito la parola "blaster" uscire dalla sua bocca non ne sono molto sicuro :rickds:

Comunque più ci penso meglio e nonostante la mancanza di palle (IMHO) da parte della produzione di questo film e l'esegerato collegamento dei nuovi personaggi con i vecchi (diciamo metà dei personaggi nuovi, Kylo e Rey) se mi mettono un buon minutaggio di scene tagliate dove si prendono qualche minuto per respirare e farci capire e legare meglio ai personaggi potrei ricredermi!

Ma secondo voi cosa vogliono fare con il personaggio di Finn? Perché se vedo un seguito per Rey e Poe non riesco a immaginarmi bene dove potrebbe "incastrarsi" lui. E' un "wannabe Jedi"? Considerando quante volte ho sentito la parola "blaster" uscire dalla sua bocca non ne sono molto sicuro :rickds:
un jedi più sfigato
- - - Aggiornato - - -

Beh oddio non tutto ma qualcosa sì, sicuramente mi ricorderei chi è mio padre (se così fosse) o comunque se mi avessero addestrato a diventare Jedi, che ne so :rickds: ma sicuramente qualche ricordo lo avrebbe! Anche perché se la "forza" è così forte in Rey mi sembra veramente strano che prima di arrivare a stretto contatto con la spada di Luke non avesse chissà quale impulso o capacità? Quella serie di flashbacks avvenuta al solo contatto con la spada poi è molto sospetta, "She experiences a mysterious vision and recoils in horror, fleeing into the wood" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif In più anche il solo fatto che parli della sua famiglia senza specificare assolutamente niente se non che li sta aspettando mi fa pensare ancora di più che potrebbero averle cancellato la memoria! Non ne ho idea, potrebbe essere così come potrebbe anche non esserlo! Però il fatto che si riferisca ai suoi genitori in modo così "lontano" mi puzza, non dico che mi aspettavo di sentirla dire i loro nomi però è molto ambigua come cosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
magari è cresciuta in un contesto in cui l'uso della forza è la normalità e per questo può non avergli dato peso. Ricordo che invece gli può essere rimasto è quello dell'abbandono, che effettivamente è una cosa che ti segna profondamente

un jedi più sfigato

Oddio spero di no :rickds: ce lo vedrei meglio come "spalla" senza la spada laser però, se tanto ama i blaster che se li tenga! :pffs: Btw una cosa che ho apprezzato (sperando che così sia) è che da quanto mi è parso di capire non hanno intenzione di farli finire in una romance, anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif secondo me Rey lo schifa abbastanza :rickds: forse ci salviamo dalla storia d'amore con questa trilogia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif (wait però, c'è Poe che potrebbe essere un cadidato :nfox:)

Comunque più ci penso meglio e nonostante la mancanza di palle (IMHO) da parte della produzione di questo film e l'esegerato collegamento dei nuovi personaggi con i vecchi (diciamo metà dei personaggi nuovi, Kylo e Rey) se mi mettono un buon minutaggio di scene tagliate dove si prendono qualche minuto per respirare e farci capire e legare meglio ai personaggi potrei ricredermi!
Luke sta a Han come Rey sta a Finn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Honor 7

Oddio spero di no :rickds: ce lo vedrei meglio come "spalla" senza la spada laser però, se tanto ama i blaster che se li tenga! :pffs: Btw una cosa che ho apprezzato (sperando che così sia) è che da quanto mi è parso di capire non hanno intenzione di farli finire in una romance, anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif secondo me Rey lo schifa abbastanza :rickds: forse ci salviamo dalla storia d'amore con questa trilogia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif (wait però, c'è Poe che potrebbe essere un cadidato :nfox:)
a me sembrava non vedesse l'ora di un bbc :rickds:

un jedi più sfigato
- - - Aggiornato - - -

magari è cresciuta in un contesto in cui l'uso della forza è la normalità e per questo può non avergli dato peso. Ricordo che invece gli può essere rimasto è quello dell'abbandono, che effettivamente è una cosa che ti segna profondamente

Io la spiegazione che mi aspetto è che lei abbia represso inconsciamente i propri ricordi a seguito di un terribile shock. Potrebbe aver visto i propri parenti venire uccisi o qualcosa del genere. Perché di per se dei 5 anni qualcosa ricordi.

a me sembrava non vedesse l'ora di un bbc :rickds:

dici che è questo il motivo del suo essere così tsundere? :rickds:, io segretamente shippo la Finn x Poe btw //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io penso e spero che per la regia dei prossimi film segua l'impostazione data da JJ.
Johnson è bravo e sta sviluppando una propria personalità registica, perchè dovrebbe seguire l'impostazione di un altro?

Trovo ridicolo che la Disney abbia pure deciso di cambiare regista per ogni film, non fanno altro che confermare che alla fine non conta nulla chi li dirigerà, non avranno chissà quale libertà artistica o di certo non avrebbero scelto questo approccio insensato e inconsistente.
Non la trovo una soluzione tanto insensata, soprattutto nell'ottica dell'approccio che hanno scelto, ovvero di allinearsi alla vecchia trilogia (diretta appunto da tre registi diversi ma con un'unica mente dietro a coordinare tutto). La differenza è che qui la mente è una sorta di team formato dallo storygroup della Lucasfilm, più i registi e gli sceneggiatori di ogni episodio (finora 4 persone in tutto) che si coordinano.

Vedendo quanto è stato derivativo Abrams, è solo un bene che nel prossimo episodio ci sia un altro regista (che essendo Rian Johnson dovrebbe riuscire a portare freschezza alla trilogia); il guaio è che nel lotto ci è finito pure quel mezzo incapace di Colin Trevorrow.

Io andrò a vederlo fra qualche settimana. Volevo farvi una domanda, rispondetemi senza fare Spoiler, ma i due attori di The Raid si vedono?
Si, ma per poco. E non combattono neanche.

Segnatevelo:
Snoke = Darth Bane

Darth Bane compare come spirito alla fine di The Clone Wars, quindi non può essere lui

Quando fa scivolare i droidi nell'olio/inchiostro/petrolio ( o che ***** è ) e gli da fuoco volevo già spegnere tutto:rickds: Poi nel frattempo hai uno che decapita un altro a sangue freddo :rickds:
Ora pure la scena dell'esecuzione di Dooku non funziona? Critiche a caso proprio...

Per me è l'opposto , pensa un po'. Per quanto mi riguarda la nuova trilogia ha rovinato quasi tutto, specialmente uno dei più grandi villain di sempre , Vader. Ma tu eri quello a cui era piaciuta la scena dei bambini in EP III , non potremo mai andare d'accordo:rickds:
I prequel hanno rovinato tutto solo se si crede che SW si riduca a "Impero vs Ribelli", "Han Solo vs Caccia Tie", "Lord Sith è Stormtrooper"... Vader è uscito arricchito enormemente col background fornito dai primi tre episodi, a meno che tu non creda che doveva essere un cattivone a tutto tondo anche negli antefatti (cos'aveva la scena dei bambini che non andava..? :morristend: )

Comunque questo episodio getta ancora + ***** sulla cazzata della profezia inventata da Lucas :rickds: Il bilanciamento è durato qualche annetto :rickds:
L'equilibrio nella Forza si ha quando non c'è una fazione che prevale sull'altra. Quindi visto che i Sith erano estinti da almeno mille anni quando scoppia la Guerra dei Cloni, le azioni di Anakin hanno portato realmente equilibrio (prima con la purga dei Jedi e poi con il suo sacrificio per uccidere Darth Sidious). Equilibrio che ora stando alla nuova trilogia è durato una trentina d'anni, e non è detto che non sia ancora in corso, visto che sia da una parte che dall'altra non ci sono così tanti guerrieri.

Dei prequel non si salva niente. La trama del complotto con la federazione dei mercanti è ridicola , i midi clorian si commentano da soli , i personaggi sono orrendi ( e mi fermo qua) .
Si, meglio che ti fermi qua perchè le stai sparando grosse.

Questo è un reboot/remake bello e buono con l'umorismo poraccio della Marvel!
Che c'entra la Marvel? L'umorismo dei film di Star Wars c'è sempre stato, e anche in questo film si è confermato molto più brillante di un qualsiasi film prodotto dai Marvel Studios.

Non hanno avuto le palle di osare e fare qualcosa di diverso, e non mi interessa che la loro intenzione era anche di presentarlo ad un nuovo pubblico! Non esistono solo Luke, Han, Leia, R2-D2 e C-3PO! Potevano collegarlo ai vecchi film in modo molto più intelligente e "subtle".
Su questo sono d'accordissimo al 100%. E difatti è il maggiore difetto del film, percepito da tantissimi spettatori.

Non lo trovo un approccio tanto insensato, soprattutto nell'ottica dell'approccio che hanno scelto, ovvero di allinearsi alla vecchia trilogia (diretta appunto da tre registi diversi ma con un'unica mente dietro a coordinare tutto). La differenza è che qui la mente è una sorta di team formato dallo storygroup della Lucasfilm, più i registi e gli sceneggiatori di ogni episodio (finora 4 persone in tutto) che si coordinano.Vedendo quanto è stato derivativo Abrams, è solo un bene che nel prossimo episodio ci sia un altro regista (che essendo Rian Johnson dovrebbe riuscire a portare freschezza alla trilogia); il guaio è che nel lotto ci è finito pure quel mezzo incapace di Colin Trevorrow.
Giusto! Del secondo regista mi fido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif stendiamo invece un velo pietoso su Colin Trevorrow :bah!: la mia paura è proprio che si concluda con lui la trilogia... non oso immaginare! No aspetta! Non sapevo che oltre Jurassic World avesse diretto Safety Not Guaranteed :morristend::morristend: quel film mi piace moltissimo :morristend: bene, sono più confuso di prima :rickds:

Bisogna vedere che voce in capitolo avranno questi registi nella scrittura dei prossimi capitoli, altrimenti è sufficiente che siano dei buoni tecnici, anche il nome di Trevorrow non mi spaventa più di tanto, forse perché avevo aspettative moderate su JW e non ha avuto un grande impatto su di me

Chi scrive ha avuto la fortuna di esplorare la Galassia Lontana Lontana da piccolissimo. Certo, erano le temibili edizioni speciali del 1997 in VHS ma, a quei tempi, gli occhioni di Leia, il volo degli X Wing (si chiamavano ancora “jet ala X”) e la magia di ogni singolo fotogramma facevano passare in secondo piano la pessima CGI e le modifiche narrative.Forse sono strano oppure non capisco nulla di epica o entrambe ma, fin da quella prima visione sul televisore sbiadito dei miei nonni, non sono mai stato troppo affascinato dalla vicenda pregressa a Una Nuova Speranza. Mi sembrava che Darth Vader/Anakin Skywalker fosse già abbastanza tratteggiato nella trilogia originale: un Jedi astropilota dalle straordinarie capacità che, per arroganza, cede al lato oscuro ma riesce a redimersi. Non mi interessava sapere “di più” sul passato, ma fantasticavo sul futuro dei personaggi. Leia avrebbe governato la Galassia? Luke fonderà un nuovo ordine Jedi? Han diventerà un buon padre di famiglia?

Insomma, il futuro mi appariva molto più intrigante di qualsiasi prequel, foss’anche perché, al contrario di Lucas, io mi avvicinavo alla maturità mentre lui scivolava nella vecchiaia e nei ricordi. Tuttavia, vent’anni dopo, sono contento che la saga di Star Wars abbia chiuso la pratica sulle origini dell’impero prima di concentrarsi sugli eventi successivi al Ritorno dello Jedi. Le tre decadi reali trascorse fra l’ultimo film originale e Il Risveglio della Forza hanno regalato a J. J. Abrams un’occasione straordinaria, la sfida di offrire la saga cinematografica più amata di tutti i tempi a una generazione che, come dice Rey, ha solo sentito “stories about what happened”.

Sul fronte della critica pure non ho molto da aggiungere rispetto a quanto hanno detto e scritto Gabriele Niola e Andrea Bedeschi, Il Risveglio della Forza non poteva essere meglio di così e non poteva essere diverso, criticarlo per la sua somiglianza con Episodio IV vorrebbe dire criticare l’Eneide perché somiglia troppo all’Iliade. Il mito ha bisogno della ripetizione per esprimere la sua forza drammatica.

Il dato più interessante di Star Wars VII è un altro: dopo una trilogia di prequel che ci accompagnava per mano verso un finale già scritto, questa nuova avventura esplora l’ignoto, strappa noi fan dal confortevole nozionismo e non ci spiega (quasi) niente. Possiamo cogliere tutte le citazioni che vogliamo, sorridere quando il Millennium Falcon entra in scena ma la verità è che noi, frequentatori assidui delle peggiori bettole di Mos Eisley, siamo come i ragazzi che scoprono Star Wars con Daisy Ridley e John Boyega: non sappiamo cosa è successo nei trent’anni che separano la battaglia di Endor dall’ascesa del Primo Ordine, siamo come Han Solo, vecchi arnesi, materiale per gli annali più che per le battaglie. Abrams ha riportato il mistero, il sense of wonder, in un mondo di cui ormai sapevamo tutto e l’ha fatto senza tradire l’opera originale. Tanto quanto Episodio I, II e III apparivano stucchevoli con i loro salottini e le astronavi cromate, Episodio VII ci sbatte in faccia l’estetica che amiamo ma, al tempo stesso, ci fa capire che tutto è cambiato, un po’ come quando torniamo nella nostra scuola elementare: le aule sono identiche ma percepiamo che che gli anni sono trascorsi, che quelle mura hanno visto storie diverse dalla nostra. Si tratta di una sensazione strana, non sempre piacevole, tuttavia in qualche modo percepiamo che, in qualche modo, le madeleine fatte di ferraglia, blaster poco precisi e pianeti esotici solleticano i ricordi corretti. Comprendiamo di essere davanti a una vicenda di cui facciamo parte senza esserne più i protagonisti. Han, Leia, Luke, i nostri eroi sono invecchiati, hanno le rughe: Abrams, da vero erede della New Hollywood, supera il dualismo padre/figlio su cui Lucas e Spielberg hanno costruito le rispettive carriere e ci racconta quella fase della vita in cui i ruoli si invertono, quando si smette di essere “figli” senza essere ancora diventati “padri”. Forse mi sbaglio ma, con Il Risveglio della Forza, la saga sembra spostarsi su un conflitto intragenerazionale più che transgenerazionale. Le colpe (o i meriti) dei padri non mancano ma l’intero racconto mette al centro dell’azione le vicende di Finn, Rey e Kylo Ren.

La delicatezza con cui Abrams passa il testimone alle nuove leve è la vera vittoria di questo film. Mentre i nuovi protagonisti apprendono le vie della Forza, accompagnamo al cinema una nuova generazione di fan, non per ascoltare le storie di cui sentivamo il bisogno noi (come accadeva nei prequel che, infatti, non funzionavano molto in questo senso) ma, finalmente, per cedere a un nuovo equipaggio le chiavi di quel vecchio rottame corelliano rimasto per trent’anni sotto un telo.
Ottimo articolo.

Dai, non c'è assolutamente nessun motivo per prendersela così, sono opinioni alla fine, e ognuno ha il suo modo di porsi.

Comunque mi è venuta una tristezza immane a pensare ad una cosa...che nonostante tutto, come già detto da qualcuno....

Era meglio la storia di thrawn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Come era?

In realtà il film secondo me si rifà molto alla storia di Thrawn. Almeno l'assetto politico è quello, identico e spiccicato.

E lì Han e Leia stavano aspettando due gemelli...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif:chris://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif:chris://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro