Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
ma Poe che pilota è? c'è una scena in cui con il suo x-wing abbatte 5 tie e non so quanti stormtrooper in 5 secondi. Tutto con una regia da urlo!
Il miglior pilota della ribellione :.bip:

Ma tralasciando

quanto sia surreale che un gruppo terroristico come il Primo Ordine sia stato in grado di costruire un'arma di quelle dimensioni, personalmente io non critico quanto sia illogico che la Ribellione sia riuscita a distruggere la Starkiller; dopotutto, per far saltare in aria la prima Morte Nera bastò una singola coppia di siluri sparati da un singolo X-Wing (e per la seconda un colpicino laser al nucleo); è proprio narrativamente che, secondo me, la Starkiller sa di forzatura. Non era necessaria, ma è stata messa perché il film doveva essere una nuova "Nuova Speranza", indubbiamente nel bene, ma anche nel male.

Sotto questo punto di vista è effettivamente un reboot.

Diverse novità e nuovi personaggi inseriti in una storia introduttiva che, comunque, già conosciamo.

- - - Aggiornato - - -

ma Poe che pilota è? c'è una scena in cui con il suo x-wing abbatte 5 tie e non so quanti stormtrooper in 5 secondi. Tutto con una regia da urlo!
Molti non la sopportano,

ma a me la scena in cui Poe owna tutti mi è piaciuta, complice anche la regia.

se posso accettare la Forza, spade laser e superarmi, alloro posso apprezzare che Poe sia un pilota coi controcavoli che nulla ha da invidiare ad un Jedi.

Ultima modifica da un moderatore:
1)No.

2) Il fatto che il Primo Ordine riesca a costruire quella roba è oggettivamente una cazzata. L'Impero ci ha messo 20 anni per costruire una macchina in grado di distruggere un solo pianeta presente nello stesso sistema della super arma.. Questi costruiscono un'arma più potente su un pianeta, passando totalmente inosservati, in grado di distruggere diversi pianeti in diversi sistemi. E' una bella roba da spiegare nel prossimo film, sempre che venga fatto.
quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

prendendo il discorso sopra, non parliamo di una navicella schiantata su un pianeta o delle bombe piazzate alla cavolo da terroristi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è quasi alla pari di un satellite che sgancia bombe nucleari su piu capitali mondiali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma tralasciando

quanto sia surreale che un gruppo terroristico come il Primo Ordine sia stato in grado di costruire un'arma di quelle dimensioni, personalmente io non critico quanto sia illogico che la Ribellione sia riuscita a distruggere la Starkiller; dopotutto, per far saltare in aria la prima Morte Nera bastò una singola coppia di siluri sparati da un singolo X-Wing (e per la seconda un colpicino laser al nucleo); è proprio narrativamente che, secondo me, la Starkiller sa di forzatura. Non era necessaria, ma è stata messa perché il film doveva essere una nuova "Nuova Speranza", indubbiamente nel bene (e con diverse novità), ma anche nel male.

Diverse novità inserita in una storia introduttiva che, bene o male, già conosciamo.

Una coppia di siluri sparati in un condotto piccolissimo.

Non è quella impresa facilissima che possono fare tutti, infatti senza Luke e l'intervento di Obi Wan, Yavin IV sarebbe stato distrutto.

1)No.

2) Il fatto che il Primo Ordine riesca a costruire quella roba è oggettivamente una cazzata. L'Impero ci ha messo 20 anni per costruire una macchina in grado di distruggere un solo pianeta presente nello stesso sistema della super arma.. Questi costruiscono un'arma più potente su un pianeta, passando totalmente inosservati, in grado di distruggere diversi pianeti in diversi sistemi. E' una bella roba da spiegare nel prossimo film, sempre che venga fatto.

Lo Starkiller potrebbe tranquillamente essere un progetto imperiale, successivamente sviluppato dal Primo Ordine. Ovviamente passano inosservati in quanto l'arma è situata in un pianeta dello spazio selvaggio.

1)No.

2) Il fatto che il Primo Ordine riesca a costruire quella roba è oggettivamente una cazzata. L'Impero ci ha messo 20 anni per costruire una macchina in grado di distruggere un solo pianeta nello stesso sistema. Questi costruiscono un'arma più potente su un pianeta, passando totalmente inosservati, in grado di distruggere diversi pianeti in diversi sistemi. E' una bella roba da spiegare nel prossimo film, sempre che venga fatto.
invece si, la prima morte nera va giù che è una bellezza, con tanto di buco in cui se spari esplode tutto e Luke prende quel buco senza usare gli strumenti, giusto perchè la forza la usava anche Luke pur non essendo stato addestrato (salvo che non consideri addestramento qui 2 minuti a bordo del millenium falcon). Se questa scena fosse stata riproposta oggi, non oso pensare i "fan" cosa direbbero...

Ma tralasciando

quanto sia surreale che un gruppo terroristico come il Primo Ordine sia stato in grado di costruire un'arma di quelle dimensioni, personalmente io non critico quanto sia illogico che la Ribellione sia riuscita a distruggere la Starkiller; dopotutto, per far saltare in aria la prima Morte Nera bastò una singola coppia di siluri sparati da un singolo X-Wing (e per la seconda un colpicino laser al nucleo); è proprio narrativamente che, secondo me, la Starkiller sa di forzatura. Non era necessaria, ma è stata messa perché il film doveva essere una nuova "Nuova Speranza", indubbiamente nel bene, ma anche nel male.

Diverse novità e nuovi personaggi inseriti in una storia introduttiva che, comunque, già conosciamo.

- - - Aggiornato - - -

Molti non la sopportano,

se posso accettare la Forza, spade laser e superarmi, alloro posso apprezzare che Poe sia un pilota coi controcavoli che nulla ha da invidiare ad un Jedi.
ecco, anche quella scenda di ownaggio dei caccia mi è parsa forzata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una coppia di siluri sparati in un condotto piccolissimo.

Non è quella impresa facilissima che possono fare tutti, infatti senza Luke e l'intervento di Obi Wan, Yavin IV sarebbe stato distrutto.

Quindi la distruzione della prima Morte Nera è stata una casualità.

Come casualità è stata che Finn sapesse come muoversi sulla Starkiller, portandone direttamente o indirettamente alla distruzione (lo dico perché qualcuno diceva che c'erano troppo coincidenze, in questo film). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Lo Starkiller potrebbe tranquillamente essere un progetto imperiale, successivamente sviluppato dal Primo Ordine. Ovviamente passano inosservati in quanto l'arma è situata in un pianeta dello spazio selvaggio.

Anche in questo modo, dovrei accettare il fatto che il Primo Ordine abbia il potere economico e industriale almeno pari all'Impero, se non superiore.

Se leggete L'Impero a Pezzi (Shattered Empire) in merito a Poe c'è anche una bella chicca da scoprire :.bip:

quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
prendendo il discorso sopra, non parliamo di una navicella schiantata su un pianeta o delle bombe piazzate alla cavolo da terroristi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è quasi alla pari di un satellite che sgancia bombe nucleari su piu capitali mondiali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
l'impero controllava tutto l'universo fino quasi ai pianeti dell'orlo esterno. Dopo endor ci sta che un grossissimo contingente sopravviva, definire il primo ordine dei terroristi mi pare riduttivi. Io li assimilerai più ai romani dopo la caduta dell'impero, impero che infatti non è finito il giorno dopo la sua caduta.

ecco, anche quella scenda di ownaggio dei caccia mi è parsa forzata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quella scena è fighissima. X-Wing >>>>>>>>>>>>>>>>>> Morte Nera >>>>>>>>>>>>>>>>>> Strakiller :morris82:

- - - Aggiornato - - -

Anche in questo modo, dovrei accettare il fatto che il Primo Ordine abbia il potere economico e industriale almeno pari all'Impero, se non superiore.

E chi ti dice che tutte le risorse di cui avevano bisogno non le abbiano comprate a basso costo dall'Occidente?

Ah no, scusate. Ho sbagliato thread. :morris82:

invece si, la prima morte nera va giù che è una bellezza, con tanto di buco in cui se spari esplode tutto e Luke prende quel buco senza usare gli strumenti, giusto perchè la forza la usava anche Luke pur non essendo stato addestrato (salvo che non consideri addestramento qui 2 minuti a bordo del millenium falcon). Se questa scena fosse stata riproposta oggi, non oso pensare i "fan" cosa direbbero...

Luke percepiva la Forza, e si è semplicemente lasciato guidare.

Ma non ha usato l'Iperpotenziamento Supremo della Forza™ per avere un buff alle statistiche e sconfiggere un tizio molto più addestrato di lui.

Quindi la distruzione della prima Morte Nera è stata una casualità.

Come casualità è stata che Finn sapesse come muoversi sulla Starkiller, portandone direttamente o indirettamente alla distruzione (lo dico perché qualcuno diceva che c'erano troppo coincidenze, in questo film). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La prima si, è una casualità.

La seconda è più un'enorme forzatura.

Quella scena è fighissima. X-Wing >>>>>>>>>>>>>>>>>> Morte Nera >>>>>>>>>>>>>>>>>> Strakiller :morris82:

- - - Aggiornato - - -

E chi ti dice che tutte le risorse di cui avevano bisogno non le abbiano comprate a basso costo dall'Occidente?

Ah no, scusate. Ho sbagliato thread. :morris82:
mi riferivo a poe :unsisi:

ma il fatto che ti stai vedendo un blockbusterone ti è sfuggito? che volevi full metal jacket? ma quando anakin da bambino distrugge non 5 tie ma l'intero blocco spaziale della lega(?) dei mercanti, che hai detto? hai bruciato la sala? ;p

l'impero controllava tutto l'universo fino quasi ai pianeti dell'orlo esterno. Dopo endor ci sta che un grossissimo contingente sopravviva, definire il primo ordine dei terroristi mi pare riduttivi. Io li assimilerai più ai romani dopo la caduta dell'impero, impero che infatti non è finito il giorno dopo la sua caduta.
Ma non è un riduttivo, è più il loro modus operandi che richiama a quel paragone.

riguardo starkiller, secondo me non lo spiegheranno.

Poi si omette in continuazione l'aiuto di un ex storm trooper (e phasma :rickds:), l'intervento dall'interno con le cariche esplosive..

La prima si, è una casualità.

La seconda è più un'enorme forzatura.

E perché?

L'enorme forzatura ci sarebbe innegabilmente stata se fosse stato Finn a guidare un X-wing, invece di Poe.

Non sto comunque dicendo che quella di Luke fu una forzatura, eh.

ma il fatto che ti stai vedendo un blockbusterone ti è sfuggito? che volevi full metal jacket? ma quando anakin da bambino distrugge non 5 tie ma l'intero blocco spaziale della lega(?) dei mercanti, che hai detto? hai bruciato la sala? ;p
anche quella è una forzatura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma almeno attorno ha un atrama in evoluzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

qua è come se facessimo un seguito di indiana jones dove una professoressa universitaria trova un'arca perduta e arriva a darle una mano indiana jones //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mischiamo un po i personaggi e abbiamo un film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

è questo che continuo a non farmi andare giu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ci sono scene molto belle poi bastava che trasformassero la base spaziale distruggi pianeti in una normale base spaziale e la trama migliorava di molto imho (bastava fare un hoth al contratio xD)

Try spinning , is a good trick.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro