Non è un film brutto secondo me, potevano fare molto peggio con questo desiderio di catturare nuovamente i fan della trilogia originale.
E' un film "moderno", ad esempio le scene di combattimento sono più """"violente"""" o gli inseguimenti sono più avvincenti. Il tutto va ovviamente virgolettato perché non è certo solo questo che rende un film moderno, però vedere oggi gli stormtrooper sparare a caso o saltare senza essere colpiti farebbe più strano.
Tutto è molto bello da vedere, dal Millennium Falcon agli X-Wing, dagli stormtrooper ai ribelli, dagli interni agli esterni. Tranne quelle cose con i tentacoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non ho particolarmente apprezzato il tipo di comicità nel film, mi è sembrata molto per famiglie. Per dire Han Solo che nella vecchia trilogia dice qualcosa come "ti piaccio perché sono una carogna" è quasi trash, però nei film anni 80 c'erano queste cose, che oggi secondo me sono alquanto strane. Come il finale gioioso di A New Hope, con tutti che ridono dopo aver visto R2D2
Come trama ci sono delle cose strane, tutte già dette qui dentro come Rey che padrona la forza facilmente o la Morte Nera 2.0 Pro Edition, messa lì più per effetto remake che per altro.
Sono andato al cinema carico di speranze, perché era giusto così, e sono uscito parzialmente soddisfatto. Ora vorrei fare un secondo rewatch consapevole della qualità del film, in modo da vederlo sotto un'altra ottica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Per ora l'hype per questa trilogia e per i tre spin off c'è. Anche se i registi mi fanno sperare male.