Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC STAR WARS Jedi: Survivor | 28 Aprile 2023

STAR WARS Jedi: Survivor
STAR WARS Jedi: Survivor™ è ambientato cinque anni dopo gli eventi di STAR WARS Jedi: Fallen Order™.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Electronic Arts

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,518
Reazioni
4,746
Medaglie
13
il gioco in sè è stato glorificato da chiunque come sequel. E' la community pc che si è presa una cantonata per il porting.
Post unito automaticamente:


se uno ha la serie 4xxx penso sia super giocabile dà un bel pezzo anche grazie al dlss 3.5, il problema è per gli altri!
Anche su console era indegno.
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,412
Reazioni
2,160
Medaglie
17
L'unica è comprarlo, provarlo e se gira di merda chiedere il rimborso :asd:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,518
Reazioni
4,746
Medaglie
13
peggio che su pc? in ogni caso dubito sia il director che abbia deciso la data di pubblicazione e questo engine demmerda
Da quel che ho capito EA gli avrebbe dato più tempo ma lui ha risposto che il gioco era pronto a uscire.
Poi si è licenziato e volato verso lidi nascosti :sowhat:
Post unito automaticamente:

peggio che su pc? in ogni caso dubito sia il director che abbia deciso la data di pubblicazione e questo engine demmerda
Su pc in teoria gira ancora male su console si salva il lato performance da quello che ho letto qui nel forum:unsisi:
 

GianBono

Cookie Monster
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2007
Messaggi
7,839
Reazioni
306
Medaglie
7
il gioco in sè è stato glorificato da chiunque come sequel. E' la community pc che si è presa una cantonata per il porting.
Post unito automaticamente:


se uno ha la serie 4xxx penso sia super giocabile dà un bel pezzo anche grazie al dlss 3.5, il problema è per gli altri!

Piacerebbe prenderlo in quanto Fallen Order mi è piaciuto parecchio ma come detto da te, aspetto uno sconto molto più corposo: non si meritano i soldi visto come lo hanno fatto uscire.
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,638
Reazioni
3,556
Medaglie
13
per raddrizzarlo un po' si potrebbe provare con la mod del frame gen farlocco di amd, bisogna vedere però se bugga l'hud e sporca tanto l'immagine come in CP2077
 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,498
Reazioni
704
Medaglie
10
per raddrizzarlo un po' si potrebbe provare con la mod del frame gen farlocco di amd, bisogna vedere però se bugga l'hud e sporca tanto l'immagine come in CP2077
da qualche video che ho visto con DLSS (quality) + FSR 3 FG si comporta bene sia per pulizia che fluidità.
molto tentato anch'io, ma come gli altri non mi va di sganciare per un port nativo osceno.
l'alternativa però è solo aspettare, perchè dopo quasi un anno è impensabile aspettarsi miglioramenti dai dev.
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,499
Reazioni
674
Medaglie
6
Ma mica hanno introdotto il DLSS 3+l'FG per la serie 40? O state parlando per chi ha una serie 30?

Comunque se volete vedere un po' come gira il consiglio è sempre quello di cercare un po' su youtube se c'è qualche cristiano che ha una config simile alla vostra e ha caricato un video di recente (o comunque dopo gli ultimi aggiornamenti ricevuti dal gioco). L'ultima dovrebbe essere questa https://www.ea.com/it-it/games/starwars/jedi/jedi-survivor/patch-notes

I problemi di performance sono più che altro in alcune situazioni, non lungo tutta l'avventura. Ci sono un paio di pianeti che van davvero demmerda, però con il pc in firma (ma con 16gb di ram al posto di quelli attuali) io son comunque riuscito a giocarlo in modo decente mantenendo i settaggi su alto/epico mi pare, e senza upscaling perché l'FSR faceva schifo e l'XeSS non mi pare sia mai arrivato. Oltre al fatto che in alcune zone l'utilizzo elevato della cpu impediva un vero vantaggio dell'upscaling dato che la gpu era già comunque limitata dalla cpu, quindi tanto valeva giocare in risoluzione nativa.
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,638
Reazioni
3,556
Medaglie
13
Ma mica hanno introdotto il DLSS 3+l'FG per la serie 40? O state parlando per chi ha una serie 30?

Comunque se volete vedere un po' come gira il consiglio è sempre quello di cercare un po' su youtube se c'è qualche cristiano che ha una config simile alla vostra e ha caricato un video di recente (o comunque dopo gli ultimi aggiornamenti ricevuti dal gioco). L'ultima dovrebbe essere questa https://www.ea.com/it-it/games/starwars/jedi/jedi-survivor/patch-notes

I problemi di performance sono più che altro in alcune situazioni, non lungo tutta l'avventura. Ci sono un paio di pianeti che van davvero demmerda, però con il pc in firma (ma con 16gb di ram al posto di quelli attuali) io son comunque riuscito a giocarlo in modo decente mantenendo i settaggi su alto/epico mi pare, e senza upscaling perché l'FSR faceva schifo e l'XeSS non mi pare sia mai arrivato. Oltre al fatto che in alcune zone l'utilizzo elevato della cpu impediva un vero vantaggio dell'upscaling dato che la gpu era già comunque limitata dalla cpu, quindi tanto valeva giocare in risoluzione nativa.
tramite mod puoi usare il frame gen di amd in combo col dlss su tutte le schede nvidia che supportano il dlss :sisi:
 

GianBono

Cookie Monster
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2007
Messaggi
7,839
Reazioni
306
Medaglie
7
Ma la mod è quella che bisogna pagare il tizio su patreon? Ricordo bene?
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,662
Reazioni
2,425
Medaglie
11

GianBono

Cookie Monster
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2007
Messaggi
7,839
Reazioni
306
Medaglie
7

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,662
Reazioni
2,425
Medaglie
11

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,498
Reazioni
704
Medaglie
10
piuttosto, a livello di lag quanto ne introduce il FG?
io da quando i modder hanno implementato questa tecnica ibrida non ho avuto molto tempo per giocare, nè di informarmi.
quali sono gli effetti collaterali in generale?
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,499
Reazioni
674
Medaglie
6

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,745
Reazioni
1,375
Medaglie
11
Vale la pena rifarsi il pass per giocare a questo titolo? :asd:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,499
Reazioni
674
Medaglie
6
Vale la pena rifarsi il pass per giocare a questo titolo? :asd:
Beh è sicuramente un ottimo titolo al di là dei problemi tecnici. Se ti è piaciuto il primo sicuramente ti piacerà pure questo, sennò lascia stare.
 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,498
Reazioni
704
Medaglie
10

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,518
Reazioni
4,746
Medaglie
13
L'ho provato per girare gira anche benino a 1080 ma il microstuttering e troppo da sopportare.
 
Top