Star Wars: L'ascesa di Skywalker

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• Votatori totali
    74
Pubblicità
Cancellata la trilogia in mano agli autori di GoT :ivan:

EDIT: O meglio, loro si tirano fuori dal progetto. Disney non ha ancora confermato se si affiderà ad autori diversi per continuare o se si riparte da zero con un nuovo progetto. L'importante è essersi tolti dalle palle questi due incapaci

Ultima modifica da un moderatore:
Sì, quelli leakati finora purtroppo sono affidabili
Spoiler Leak 

Nascondi Contenuto
Mah...non credo uccidano kylo in quel modo 

Cioè nel leak muore senza aver fatto niente, che motivo avrebbero avuto di caratterizzarlo come hanno fatto finora se poi lo fanno fuori così 

Ma poi anche altre cose; per non parlare di come muore palpatine :rickds: ; bo, io capisco che finora sta trilogia non sia il  massimo ma ridurla ad una barzelletta sarebbe esagerato perfino per loro. 

Spoiler Leak 

Nascondi Contenuto
Mah...non credo uccidano kylo in quel modo 

Cioè nel leak muore senza aver fatto niente, che motivo avrebbero avuto di caratterizzarlo come hanno fatto finora se poi lo fanno fuori così 

Ma poi anche altre cose; per non parlare di come muore palpatine :rickds: ; bo, io capisco che finora sta trilogia non sia il  massimo ma ridurla ad una barzelletta sarebbe esagerato perfino per loro. 
È Disney, questo basta :sad2:

Spoiler leaks 

Ucciderebbero Ben senza ucciderlo, evidentemente non son stati capaci di studiare una conclusione degna per il personaggio, così preferiscono lasciare tutto in sospeso per poi magari ripescarlo in futuro, abbastanza uno schifo a dirla tutta

Sulla morte di Palpatine non mi esprimo, nemmeno nei b movies livelli tali

È Disney, questo basta :sad2:

Spoiler leaks 

Ucciderebbero Ben senza ucciderlo, evidentemente non son stati capaci di studiare una conclusione degna per il personaggio, così preferiscono lasciare tutto in sospeso per poi magari ripescarlo in futuro, abbastanza uno schifo a dirla tutta

Sulla morte di Palpatine non mi esprimo, nemmeno nei b movies livelli tali
hanno fatto fuori pure quell'altro tizio

di nome snoke che ancora mi chiedo cosa si erano fumati per cacciare dal cilindro un personaggio del genere e farlo sparire al'improvviso senza neanche dargli una caratterizzazione adeguata,con la sola giustificazione ridicola che non volevano ripetere il duo del comando e che Ben doveva avere una crescita,ora all'improvviso si sono accorti che il personaggio di Ben è praticamente una parodia vivente e vogliono cancellare anche lui? Per me questi dovrebbero andare soltanto a nascondersi perché sono dei completi incapaci.

hanno fatto fuori pure quell'altro tizio

di nome snoke che ancora mi chiedo cosa si erano fumati per cacciare dal cilindro un personaggio del genere e farlo sparire al'improvviso senza neanche dargli una caratterizzazione adeguata,con la sola giustificazione ridicola che non volevano ripetere il duo del comando e che Ben doveva avere una crescita,ora all'improvviso si sono accorti che il personaggio di Ben è praticamente una parodia vivente e vogliono cancellare anche lui? Per me questi dovrebbero andare soltanto a nascondersi perché sono dei completi incapaci.
D'accordo su tutto 

E su quel personaggio ancora aspetto una spiegazione che non avremo mai, sono un povero illuso :rickds:

D'accordo su tutto 

E su quel personaggio ancora aspetto una spiegazione che non avremo mai, sono un povero illuso :rickds:
Personaggio più interessante della nuova trilogia, non potevo credere che sarebbe stato cancellato come in realtà è accaduto.

L'ovvia speranza era che avremmo avuto risposte in Ep IX, ma a quanto pare..

Snoke personaggio più interessante della nuova trilogia?? Praticamente è un copia e incolla di Palpatine.

SPOILER The Last Jedi

Ha fatto bene Johnson a farlo morire, in una maniera che ho apprezzato tra l'altro.  Nei romanzi e fumetti extra riceverà degli approfondimenti per chi è interessato. ma per gli scopi dei film era inutile, serviva giusto a catalizzare il personaggio di Kylo Ren

Ultima modifica:
Snoke personaggio più interessante della nuova trilogia?? Praticamente è un copia e incolla di Palpatine.

SPOILER The Last Jedi

Ha fatto bene Johnson a farlo morire, in una maniera che ho apprezzato tra l'altro.  Nei romanzi e fumetti extra riceverà degli approfondimenti per chi è interessato. ma per gli scopi dei film era inutile, serviva giusto a catalizzare il personaggio di Kylo Ren
Beh sì, ma se non erro anche

Palpatine ( mi pare di aver letto giorni fa, ma non sono sicuro) avrà spiegata la resurrezione in un fumetto
A che pro, dico io, relegare il destino o certe verità su alcuni personaggi, in fumetti che, tanto, il pubblico di massa non s'inculerebbe manco gratis? 

Prima che qualcuno dica " eh ma il grande pubblico non è interessato ai piccoli dettagli come questi" no, non è affatto un piccolo dettaglio :asd:

Abbimo avuto un PG sbucato dal nulla e sparito nel nulla, e tutt'ora non sappiamo chi fosse, né che scopi avesse realmente 

Non concordo però sul pg più interessante 

Per me è senza alcun dubbio SPOILER LEAKS, ATTENZIONE 

Ben / Kylo, e stanno incredibilmente riuscendo a buttare anche lui nel cesso

SPOILER The Last Jedi

Tanto valeva non metterlo, ecco cosa si ottiene a fare una trilogia che passa di mano in mano e viene cambiata in corso d'opera.

Tanto valeva non metterlo, ecco cosa si ottiene a fare una trilogia che passa di mano in mano e viene cambiata in corso d'opera.
Io preferisco così, un film deve essere espressione di un autore, pur stando all'interno di un contesto di una saga con libertà più o meno limitata. Anche la trama della trilogia originale è stata cambiata in corso d'opera da Lucas. Rian Johnson è riuscito a valorizzare i personaggi creati da Abrams (pur con qualche difetto qua e là) parlando allo stesso tempo di temi importanti in maniera non banale (fallimento, sacrificio, guerra, ecc...).

Rispondendo a @MrBlack(non quoto il messaggio perché non voglio leggere per sbaglio i leak)

Palpatine è molto più importante per tutta la saga, e sì, la base per il suo ritorno è stata costruita in alcuni romanzi e fumetti ma in maniera molto ambigua e misteriosa. Non c'era niente di certo. Sono convinto che il tassello fondamentale per giustificare il suo ritorno sarà giustamente raccontato in episodio IX. Per Snoke mi aspetto al massimo qualche frase nel film, anche perché sappiamo quanto è paraculo Abrams, e ce lo vedo ad inserire qualche riga in sceneggiatura come risposta alle critiche sull'argomento. Ma per me non farebbe differenza, avere la conferma che, ad esempio, è "un alieno venuto dalle regioni ignote che si è imbattuto nella flotta dell'impero in fuga da Jakku e ne ha acquisito il controllo" non mi cambia granché. Discorso diverso sarebbe se gli dedicano tutto un romanzo o una serie a fumetti alla sua specie, spiegando in dettaglio le sue origini, motivazioni, ecc.. Ma una frase in più cambia poco nell'economia del film.

Ultima modifica:
Ma se per questo ai tempi neanche si sapeva chi fosse l'imperatore, era semplicemente l'imperatore, Lucas non ci aveva nemmeno dato il nome :asd:

In Episodio 6 spunta, dice tre cose e poi muore come un sacco dell'immondizia, mero strumento per il cambiamento di Vader che a conti fatti poteva anche restare l'unico antagonista della saga.

Se adesso Palpatine è un figo lo si deve soprattutto ai prequel e vari prodotti collegati (tipo fumetti e serie TV)

Io preferisco così, un film deve essere espressione di un autore, pur stando all'interno di un contesto di una saga con libertà più o meno limitata. Anche la trama della trilogia originale è stata cambiata in corso d'opera da Lucas. Rian Johnson è riuscito a valorizzare i personaggi creati da Abrams (pur con qualche difetto qua e là) parlando allo stesso tempo di temi importanti in maniera non banale (fallimento, sacrificio, guerra, ecc...).

Rispondendo a @MrBlack(non quoto il messaggio perché non voglio leggere per sbaglio i leak)

Palpatine è molto più importante per tutta la saga, e sì, la base per il suo ritorno è stata costruita in alcuni romanzi e fumetti ma in maniera molto ambigua e misteriosa. Non c'era niente di certo. Sono convinto che il tassello fondamentale per giustificare il suo ritorno sarà giustamente raccontato in episodio IX. Per Snoke mi aspetto al massimo qualche frase nel film, anche perché sappiamo quanto è paraculo Abrams, e ce lo vedo ad inserire qualche riga in sceneggiatura come risposta alle critiche sull'argomento. Ma per me non farebbe differenza, avere la conferma che, ad esempio, è "un alieno venuto dalle regioni ignote che si è imbattuto nella flotta dell'impero in fuga da Jakku e ne ha acquisito il controllo" non mi cambia granché. Discorso diverso è se gli dedicano tutto un romanzo o una serie a fumetti alla sua specie, spiegando in dettaglio le sue origini, motivazioni, ecc.. Ma una frase in più cambia poco nell'economia del film.

Vorrei rispondere al discorso sotto spoiler, ma dovrei fare riferimento ai leaks, mi basavo su alcune di quelle informazioni

Per precauzione evito, non si sa mai

Tra l'altro, non scorderò mai lo shock della scoperta di ep 3, collezionavo le action figures di ep 1, e ricordo chiaramente Palpatine raffigurato sulla confezione con un sorriso e le guance rosa, sembrava un ingenuo nonnino, e invece... :rickds:  mai avrei pensato fosse il Signore dei Sith, fu un colpo di scena magistrale

Palpatine è molto più importante per tutta la saga, e sì, la base per il suo ritorno è stata costruita in alcuni romanzi e fumetti ma in maniera molto ambigua e misteriosa. Non c'era niente di certo. Sono convinto che il tassello fondamentale per giustificare il suo ritorno sarà giustamente raccontato in episodio IX. Per Snoke mi aspetto al massimo qualche frase nel film, anche perché sappiamo quanto è paraculo Abrams, e ce lo vedo ad inserire qualche riga in sceneggiatura come risposta alle critiche sull'argomento. Ma per me non farebbe differenza, avere la conferma che, ad esempio, è "un alieno venuto dalle regioni ignote che si è imbattuto nella flotta dell'impero in fuga da Jakku e ne ha acquisito il controllo" non mi cambia granché. Discorso diverso è se gli dedicano tutto un romanzo o una serie a fumetti alla sua specie, spiegando in dettaglio le sue origini, motivazioni, ecc.. Ma una frase in più cambia poco nell'economia del film.
Non condivido assolutamente, persino i personaggi di Rogue One comparsi in un solo film hanno più caratterizzazione di Mary-sue, Kylo e Snoke. Mi sono già espresso a riguardo e non ho voglia di riprendere visto che poi vengo sicuramente cazziato :asd:

MrBlack ha detto:
Tra l'altro, non scorderò mai lo shock della scoperta di ep 3, collezionavo le action figures di ep 1, e ricordo chiaramente Palpatine raffigurato sulla confezione con un sorriso e le guance rosa, sembrava un ingenuo nonnino, e invece... :rickds:  mai avrei pensato fosse il Signore dei Sith, fu un colpo di scena magistrale

Ma il suo nome era noto già nel Ritorno dello Jedi  :monkashake: perché colpo di scena?  :monkashake:

Ma il suo nome era noto già nel Ritorno dello Jedi  :monkashake: perché colpo di scena?  :monkashake:
Avevo 6 - 7 anni ai tempi di episodio 1, e niente internet :asd:

A stento sapevo grazie a mio zio che Anakin fosse destinato a diventare Vader, e stentavo a credere anche a quello :rickds:

In sintesi, ancora non avevo idea di cosa fossero ep 4-5-6

Li recuperai solo molto dopo, e tutt'ora non mi piacciono quasi per nulla 

Lo so, sono strano, ma la trilogia prequel per me è il top assoluto  :rickds:

Non condivido assolutamente, persino i personaggi di Rogue One comparsi in un solo film hanno più caratterizzazione di Mary-sue, Kylo e Snoke. Mi sono già espresso a riguardo e non ho voglia di riprendere visto che poi vengo sicuramente cazziato :asd:
A ragion veduta  :trollface:

Cancellata la trilogia in mano agli autori di GoT :ivan:

EDIT: O meglio, loro si tirano fuori dal progetto. Disney non ha ancora confermato se si affiderà ad autori diversi per continuare o se si riparte da zero con un nuovo progetto. L'importante è essersi tolti dalle palle questi due incapaci
Boh se c'è una cosa peggiore dell'odio verso jar jar (personaggio perfetto per un film per bambini, in una saga per bambini che però quando sono cresciuti hanno deciso che sw era una roba serissima, Quarto potere proprio), c'è questa shitstorm sugli autori di got. Ma basta, la saga di got può avere preso la deriva a un certo punto (e sono in gran parte d'accordo) ma magari invece avrebbero tirato fuori una saga di star wars nuovamente interessante, visto che quella attuale è quantomeno dimenticabile, soprattutto alla luce delle ultime rivelazioni sull'argomento che doveva trattare.

Tornando a jar jar, io avevo 10 anni quando uscì episodio 1 e non fui in alcun modo infastidito. Ora se guardo episodio 1, 2 e 3 ci sono tante cose che mi infastidiscono, principalmente Hayden Christensen che si meritava di certo molti più insulti di una rana in cgi.

Io che ho apprezzato Episodio VII e amato Episodio VIII mi ritrovo francamente spiazzato e preoccupato dai trailer rilasciati. Il teaser è mostruosamente fanservice, mentre il trailer finale è incredibilmente anonimo.

Penso che le polemiche (decisamente esagerate) sui nuovi film abbiano letteralmente legato le mani a JJ, mi aspetto quindi ahimé un prodotto il meno rischioso possibile, quindi dimenticabile.

Spero di sbagliarmi ma la vedo nerissima, e mi rode perché la colpa a mio avviso è della parte tossica della fanbase di Star Wars.

Spero che JJ faccia il miracolo, ma non ci credo sinceramente.

TestaMatta89 ha detto:
Spero di sbagliarmi ma la vedo nerissima, e mi rode perché la colpa a mio avviso è della parte tossica della fanbase di Star Wars.
Spero che JJ faccia il miracolo, ma non ci credo sinceramente.
Dubito che una minoranza abbia avuto questo effetto. Oppure la maggior parte della fan base è tossica, ma tendo ad escluderlo - sono sempre gli altri quelli che non capiscono!?

A me questo sembra esattamente in linea con i primi due, ovvero un prodotto per tutta la famiglia, con i canoni di oggi, che non andrà a rischiare o inventare nulla e avrà rimandi alla trilogia originale, in particolare al film "equivalente" (4-7, 5-8, 6-9). Questo non significa che sarà per forza un filmetto, però è chiaro che il target sono le nuove generazioni e noi poveri vecchi ormai ci siamo stancati, chi da subito, chi da ep8 e chi probabilmente lo farà a dicembre.

Vediamo.

Ma se togli il fanservice... che resta?

La tipa è una infallibile mary sue, la force user più potente dell'esistenza da subito, che ha già battuto 3 volte il fener discount, che è la figlia di... boh, cambia ad ogni movie, cambia 2 volte a movie.

A nessuno frega niente di lei, nel deserto c'è una fossa profonda 15 metri piena del suo merchandise.

Il tipo di colore mi ricordo i promo all'inizio tutto figo con pure la spada jedy... è finito per essere una macchietta di supporto comedy, intrappolato in una love story forzatissima, in un arco narrativo privo di senso, che cristo santo quando pure ha baciato l'asiatica si vedeva che l'attore a momenti vomitava.

Il tipo... ma veramente chissene.

Discount fener è veramente uno sfigato, ha lo spessore di uno dei bellocci di twilight (ed è chiaro che l'ispirazione/intenzione è esattamente quella, è il belloccio per le ragazzine), nonostante questo è il personaggio migliore.

In tlj han anche segato il main villain manco fosse l'ultimo degli st*nzi, come già menzonato discount fener è ià stato stirato dalla tizia 4 volte, francamente dovevano già chiudere la storia lì.

In questo movie sembrerà che tjl non è mai esistito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro