Star Wars: L'ascesa di Skywalker

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• Votatori totali
    74
Pubblicità
Maaaa, guardate che Abrams e Terrio non si sono inventati nulla

i poteri curativi della Forza sono roba nota sia nell'universo espanso che in quello canonico
Fino all'arrivo di Disney era canon solo il cinema , neanche i fumetti Marvel del 77 ,è stata Disney a dire che è tutto canonico  o meglio Lucas col tavolo che crollava per il peso dei lingotti con il sigillo di Paperone, quindi per universo Canon cosa intendi?

Se parliamo dei films no , non sta in cielo nè in terra

Tra l'altro SPOILERONE EP IX

Kylo Ren è morto non perchè dare energia vitale sia letale di per sè, quanto perchè quella di entrambi era stata risucchiata da Palpatine e ne aveva pochissima era moribondo lui stesso 

Se fosse stata una cosa così semplice Anakin avrebbe sacrificato l'Intera tribù Tusken pur di resuscitare la madre 

Quanto ai poteri curativi fin dall'Inizio Darth Vader/Anakin porta una maschera respiratoria che può rimuovere solo in una camera asettica , se si può curare tramite la Forza perchè non si è curato lui stesso o non si è fatto curare dal potentissimo Palpatine e perchè Palpatine stesso è così rinsecchito? 

Non sta in piedi 

Visto

Signori...

è ufficiale.

La trilogia dei prequel non è più la più brutta.

i discorsi di anakin sulla sabbia che lo irrita hanno più coerenza di questo film. Change my mind.

Comunque poco da fare.. tentativo goffo di JJ per rimediare alle boiate di Johnson.

Palpatine non ha imparato dopo essere sfigurato da Windu che è meglio evitare di farsi deflettere il fulmine contro.

Tanto intelligente da rimorchiare conciato in quel modo.

Ma non abbastanza per capire queste cose.

con le cose che sappiamo adesso in questo film

praticamente 

chiunque può essere resuscitato con la "condivisione di energia"   quindi ora Anakin nel famoso discorso con palpi nel teatro di Coruscant, direbbe grossomodo questo "ma che cacchio mi frega di Darth  Pleguis,caro palpasine anche noi jedi abbiamo il modo di "resuscitare" le persone,quindi non divento Darth Vader e ti denuncio al consiglio jedi!!! Ma stavolta  dico  a quell'isterico di Windu di portarsi pure yoda cosa  ti menano per bene e arrivederci!

il potere che si passano gli oggetti da pianeti/zone  diverse è una roba straordinaria,immagino quanti viaggi si poteva risparmiare obi wan con sto trucchetto,invece si è dovuto fare kilometri a piedi per non parlare di quando era prigioniero su geonesis,Anakin gli lanciava una spada  attraverso una visione e non serviva andarlo a liberare, cadendo a loro volta prigionieri...
ci sarebbero altre centinaia di cose da citare, con l tutta la nuova roba che hanno partorito in questo nuovo film
Quello magari è spiegabile col fatto che

Loro sono un "diode" ovvero la stessa manifestazione della Forza in due persone diverse , quindi è qualcosa di simile all'Entanglement quantistico anche se quest'ultimo si riferisce al doppio stato particella/onda di alcune forme di energia 

Comunque sul rimorchio si sa  fin dall'inizio:

"questi non sono i droidi che state cercando"

non è necessario che la pulzella sia consenziente

Ragazzi però, ce la potete fare anche voi eh :asd:  

Kylo e Rey non sono normali Jedi. Sono gli ''ULTIMI'' Jedi. Normale che siano molto potenti, non a caso il VII si chiama ''Il risveglio della forza'' :asd:  Inoltre la cosa di ''scambiarsi gli oggetti'' da pianeta a pianeta funziona solo tra Rey e Kylo perché sono connessi, non è che potevano farlo tutti.

Capisco che questa trilogia è indifendibile, ma lo ripeto, sono Star Wars e come tali, il 90% di ciò che si è visto come poteri e potenzialità è tutto più che coerente.

Ultima modifica da un moderatore:

Kylo e Rey non sono normali Jedi. Sono gli ''ULTIMI'' Jedi. Normale che siano molto potenti, non a caso il VII si chiama ''Il risveglio della forza'' :asd:  Inoltre la cosa di ''scambiarsi gli oggetti'' da pianeta a pianeta funziona solo tra Rey e Kylo perché sono connessi, non è che potevano farlo tutti.

Capisco che questa trilogia è indifendibile, ma lo ripeto, sono Star Wars e come tali, il 90% di ciò che si è visto come poteri e potenzialità è tutto più che coerente.
Saranno anche potenti, ma una è praticamente un'autodidatta eh 

Saranno anche potenti, ma una è praticamente un'autodidatta eh 
E l’altro un bamboccio che viene preso a pizze faccia per tre film da chiunque

Voglio dire , anche Leonardo, da solo non può costruire una centrale nucleare senza le dovute nozioni , non importa quanto geniale sia

e non non è coerente per niente , non con le precedenti trilogie 

poi ovvio è Star Wars e passiamo sopra all'uso dell'iperspazio fra i rottami , ma per lo meno restasse coerente con se stesso

Do 5 perché paradossalmente il film per quanto sia orribile non risulta noioso, alcune scene hanno un buon pathos e la colonna sonora è sempre fantastica.

Però a livello narrativo non ci siamo veramente ragazzi :sisi:

Un'occasione sprecata quando bastava mettere su schermo la trilogia di Thrawn e avremmo avuto altri tre Star Wars da ricordare negli anni e invece mi tocca fare finta che non sia mai successo nulla :bah:

ma che si scoprano nuova possibilità della Forza non è mica male eh. Tutto sta sempre nel come racconti le cose. Ci sono moltissime buone idee in questa trilogia. Peccato che si siano impegnati in una ricerca del Brutto e del "cringe", come si dice oggi, in modo certosino. Tanto che sembra che l'abbiano fatto volontariamente.

Rimanendo giusto su ep.9, ripeto che per me il Sith più potente e machiavellico di sempre NON può morire lanciato in un tubo. è sempre lo stesso che ha piegato una galassia al suo volere con intrighi politici da studiare nelle accademie galattiche. E per farlo per Dio ha usato anche i cloni. Che si tenesse un piano B, visto che di Vader mica si fidava tanto, era decisamente prevedibile, no? E inoltre, l'ossessione del maestro Plagueis era quella di sconfiggere la morte, non sarebbe stata affatto una brutta scelta narrativa quella di ricollegarsi a quel discorso a teatro e di chiudere molto più coerentemente coi prequel il ciclo di Palpatine. Sbaglio? Insomma, era un'occasione per regalarci un Palpatine un po' meno bidimensionale rispetto al ritorno dello jedi, facendo tesoro delle poche cose buone dei prequel.

Ma siccome tu sta roba non l'hai mica scritta tutta prima e ti ritrovi a ricicciare fuori Palpatine per pura e semplice emergenza, il risultato è la totale assenza di spiegazioni sensate sul modo in cui è riuscito a tornare e una parentela, invece, che per quanto mi riguarda è l'idea peggiore di tutti e 40 gli anni di star wars. Ma che Jar Jar Binks e gli ewoks si meritano una statua d'oro al confronto.

Io comunque non avrò l'esperienza dei tipi del reparto marketing di star wars ma continuo a pensare che se lo scrivevi comunque tutto insieme, anche parandoti il culo, anche evitando le "pazzie" revisioniste tipo midichlorian nei prequel, i pupazzetti e le tazze e tutto il resto le vendevi lo stesso. Io non lo capisco come si sono mossi in questi anni, davvero.

E sapete cosa intendo io per paraculo? Rogue One, che zitto zitto è il più paraculo di tutti ma SA COME CAZO FARLO. Quei due secondi di darth vader basterebbero a far capire cosa dovevano fare con sta nuova trilogia. Un mix tra quello e le "porgate" varie, i droidi carucci, la protagonista femminile, una storia scritta tutta insieme da rubare di peso all'universo espanso senza pudore.

Fino all'arrivo di Disney era canon solo il cinema , neanche i fumetti Marvel del 77 ,è stata Disney a dire che è tutto canonico  o meglio Lucas col tavolo che crollava per il peso dei lingotti con il sigillo di Paperone, quindi per universo Canon cosa intendi?

Se parliamo dei films no , non sta in cielo nè in terra

Tra l'altro SPOILERONE EP IX

Kylo Ren è morto non perchè dare energia vitale sia letale di per sè, quanto perchè quella di entrambi era stata risucchiata da Palpatine e ne aveva pochissima era moribondo lui stesso 

Se fosse stata una cosa così semplice Anakin avrebbe sacrificato l'Intera tribù Tusken pur di resuscitare la madre 

Quanto ai poteri curativi fin dall'Inizio Darth Vader/Anakin porta una maschera respiratoria che può rimuovere solo in una camera asettica , se si può curare tramite la Forza perchè non si è curato lui stesso o non si è fatto curare dal potentissimo Palpatine e perchè Palpatine stesso è così rinsecchito? 

Non sta in piedi 
https://starwars.fandom.com/wiki/Force_healing/Legends

Ma al massimo è il contrario, Lucas aveva praticamente dato la libertà di fare tutto quello che volevano col suo universo (lui stesso poi ha espanso di persona con Clone Wars), tant'è che si era creato un guazzabuglio di cose ed una mole di contenuti assurda che per un fan potevano anche essere canoniche visto che succedevano pure cose importanti (tipo i figli di Luke ed il ritorno di Palpatine come fantasma). Con l'arrivo di Disney si sono mantenute giusto le briciole, quello più strettamente legato ai film per cercare di fare un po' di ordine, lasciando il resto nella categoria Legends e levando cose anche care ai fan, tipo tutti gli elementi e storie relative alla Vecchia Repubblica.

Sarà, ma Lucas fino all'acquisizione Disney aveva sempre detto che canon erano SOLO i film , vero col resto potevano fare quel che volevano ed era vero sin dai fumetti Marvel del 77 , tanto comunque non ne avrebbe tenuto conto . Ho perfino un '"Enciclopedia di Star Wars " del 96 che tiene rigorosamente conto SOLO dei film proprio perchè tutto il resto non conta 

Ed è la ragione per cui non ho mai seguito niente altro che i films almeno fino alla nuova trilogia .

Ed ora scopro che praticamente sono i films a non essere più canon e comunque Healing è un conto quello che fanno è altro

Sarà, ma Lucas fino all'acquisizione Disney aveva sempre detto che canon erano SOLO i film , vero col resto potevano fare quel che volevano ed era vero sin dai fumetti Marvel del 77 , tanto comunque non ne avrebbe tenuto conto . Ho perfino un '"Enciclopedia di Star Wars " del 96 che tiene rigorosamente conto SOLO dei film proprio perchè tutto il resto non conta 

Ed è la ragione per cui non ho mai seguito niente altro che i films almeno fino alla nuova trilogia .

Ed ora scopro che praticamente sono i films a non essere più canon e comunque Healing è un conto quello che fanno è altro
Clone Wars è stato realizzato per volere di Lucas, eh, proprio per raccontare avvenimenti della guerra che non potevano trovare il giusto spazio nei film

Clone Wars è stato realizzato per volere di Lucas, eh, proprio per raccontare avvenimenti della guerra che non potevano trovare il giusto spazio nei film
Non l'ho visto non so neanche se c'è ancora su Netflix , c'è stato per almeno un anno, ma non l'ho guardato.

Comunque 

Resuscitano la gente in Clone Wars?

Ho controllato Clone Wars non c'è più

E' finita su Disney+ , pazienza me ne farò una ragione

Non l'ho visto non so neanche se c'è ancora su Netflix , c'è stato per almeno un anno, ma non l'ho guardato.

Comunque 

Beh tecnicamente si potrebbe dire di sì.

Le sorelle della notte usano la "magia nera" (che e sempre la Forza) per resuscitare le sorelle uccise come "zombie".

Comunque 

Ho controllato Clone Wars non c'è più

E' finita su Disney+ , pazienza me ne farò una ragione
Oltre quello che ha detto Chopperman considera pure che

ritorna Darth Maul in una maniera simile a quella di Palpatine

Beh tecnicamente si potrebbe dire di sì.

Le sorelle della notte usano la "magia nera" (che e sempre la Forza) per resuscitare le sorelle uccise come "zombie".
Zombie , Redivivi e Non Morti sono una cosa resuscitare qualcuno come era prima è un'altra
Comunque non insisto, come ho detto non ho visto Clone Wars

Zombie , Redivivi e Non Morti sono una cosa resuscitare qualcuno come era prima è un'altra
Io comunque questa cosa nel film l'ho vista come un'eccezione dovuta

alla Diade ed al rapporto speciale tra Rey e Ben, mi pare che viene detto anche da Palpatine stesso che la loro energia vitale è particolare

In realtà ci sarebbe ora che mi ricordo l'esempio proprio che avviene nel film

La resurrezione di uno dei personaggi tramite la Forza.

Spoiler
Ahsoka muore durante l'arco di Mortis e Anakin la riporta in vita passando le energie di un altra persona. Starai dicendo giustamente e allora perché non lo fa in ep.3? Easy la memoria a fine arco viene cancellata a lui obi Wan e ahsoka.

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho provato a vederlo Clone Wars ma dopo 3 puntate l'ho droppato. Non fa proprio per me, banale e troppo dispersivo.

Io ho provato a vederlo Clone Wars ma dopo 3 puntate l'ho droppato. Non fa proprio per me, banale e troppo dispersivo.
Basta vedere le puntate giuste, alla fine è una serie quasi ontologica, alcune puntate sono proprio bruttarelle e inutili, altre invece totalmente l'opposto con elementi anche importanti sulla mitologia ed origine della Forza tanto per fare un esempio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro