Star Wars: L'ascesa di Skywalker

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• Votatori totali
    74
Pubblicità
Fino all'arrivo di Disney era canon solo il cinema , neanche i fumetti Marvel del 77 ,è stata Disney a dire che è tutto canonico  o meglio Lucas col tavolo che crollava per il peso dei lingotti con il sigillo di Paperone, quindi per universo Canon cosa intendi?

Se parliamo dei films no , non sta in cielo nè in terra

Tra l'altro SPOILERONE EP IX

Kylo Ren è morto non perchè dare energia vitale sia letale di per sè, quanto perchè quella di entrambi era stata risucchiata da Palpatine e ne aveva pochissima era moribondo lui stesso 

Se fosse stata una cosa così semplice Anakin avrebbe sacrificato l'Intera tribù Tusken pur di resuscitare la madre 

Quanto ai poteri curativi fin dall'Inizio Darth Vader/Anakin porta una maschera respiratoria che può rimuovere solo in una camera asettica , se si può curare tramite la Forza perchè non si è curato lui stesso o non si è fatto curare dal potentissimo Palpatine e perchè Palpatine stesso è così rinsecchito? 

Non sta in piedi 
I poteri di guarigione sono associati tradizionalmente al lato chiaro, nei kotor si precisava che

un jedi(o un sith) può fare ricorso a tutti i poteri della forza, ma quelli "opposti" al suo allineamento sono più costosi e dolorosi da usare e per questo arrivano ad essere snobbati dalle rispettive scuole.
Non è impensabile che Palpatine non abbia nemmeno considerato quella soluzione all'epoca

Tra l'altro ho scoperto che nello scontro finale

quando Rey sente le voci dei Jedi passati, in mezzo c'è pure quella di Ahsoka, che bello avere suoi riferimenti in un film  :nev:
E nella scena finale invece

Rey ha una spada laser gialla tipica di alcuni Jedi Grigi, persone che abbracciano sia il lato chiaro che il lato oscuro

Io comunque questa cosa nel film l'ho vista come un'eccezione dovuta

alla Diade ed al rapporto speciale tra Rey e Ben, mi pare che viene detto anche da Palpatine stesso che la loro energia vitale è particolare
Insomma , nessuno o quasi lo sa ma

Ben che fino e 20 minuti prima era un adepto del Lato Oscuro invece lo sa

Tra l'altro ho scoperto che nello scontro finale

quando Rey sente le voci dei Jedi passati, in mezzo c'è pure quella di Ahsoka, che bello avere suoi riferimenti in un film  :nev:
E nella scena finale invece

Rey ha una spada laser gialla tipica di alcuni Jedi Grigi, persone che abbracciano sia il lato chiaro che il lato oscuro
se non erro i

jedi grigi sono quasi del tutto fanmade

Non per uscire dal discorso del topic, ma vi assicuro che per lucas solo i 6 film e clone wars erano canonici. Il resto era una sorta di what if per lui. Sono abbastanza sicuro che lo abbia detto in una intervista.

Perchè adesso adottare una

spada laser gialla
= Jedi Oscuri

Ultima modifica da un moderatore:
Non per uscire dal discorso del topic, ma vi assicuro che per lucas solo i 6 film e clone wars erano canonici. Il resto era una sorta di what if per lui. Sono abbastanza sicuro che lo abbia detto in una intervista.
Non ricordo, però alla fine avrebbe senso con quello che Disney e Lucasfilm hanno deciso di mantenere canonico e quello che hanno reso Legends

se non erro i

jedi grigi sono quasi del tutto fanmade
Ma tanto è tutto canon ormai anche se è insensato come dire fuoco umido o acqua incendiaria

Non ricordo, però alla fine avrebbe senso con quello che Disney e Lucasfilm hanno deciso di mantenere canonico e quello che hanno reso Legends
Io ricordo che dopo la dichiarazione  di cui sopra ovvero che erano canon solo i films (e clone wars) , quindi niente libri nè Videogames , la Disney lo abbia convocato  per invitarlo a riflettere sull'investimento fatto e sulla necessità di recuperare soldi da tutto ciò che esiste e quindi lui ha dichiarato che è tutto Canon 

Al che io e altri ci siamo attenuti alle dichiarazioni pre-dobloni , io addirittura avevo escluso perfino The Clone Wars c'erano 6 stagioni su Netflix fino ad almeno Novembre ed eran lì da anni ma non le ho mai guardate

All'acquisto, la Disney rese non-canon tutto l'Expanded Universe, ora definito "Legends".
Canon sono solo i film ed eventuale altro materiale tipo -presumo- Clone Wars.

Ma tanto è tutto canon ormai anche se è insensato come dire fuoco umido o acqua incendiaria

Io ricordo che dopo la dichiarazione  di cui sopra ovvero che erano canon solo i films (e clone wars) , quindi niente libri nè Videogames , la Disney lo abbia convocato  per invitarlo a riflettere sull'investimento fatto e sulla necessità di recuperare soldi da tutto ciò che esiste e quindi lui ha dichiarato che è tutto Canon 

Al che io e altri ci siamo attenuti alle dichiarazioni pre-dobloni , io addirittura avevo escluso perfino The Clone Wars c'erano 6 stagioni su Netflix fino ad almeno Novembre ed eran lì da anni ma non le ho mai guardate
No, di canonico sono stati mantenuti i film, clone Wars (la serie in CGI, non il cartone animato) e giusto un paio di fumetti, il resto è diventato Legends, prodotti what if da cui possono comunque attingere per prendere elementi ed usarli come vogliono (tipo il nome Ben, che nei Legends è attribuito al figlio di Luke e non a quello di Han).

Poi ovviamente tutto quello che viene realizzato dopo l'acquisizione della Disney (serie TV come Rebels e Mandalorian) o fumetti (tipo la run di Darth Vader) diventa automaticamente canonico facendo anche più attenzione e controllo sull'ampliamento della lore (prima era un po' "che tutti facciano quello che vogliono").

All'acquisto, la Disney rese non-canon tutto l'Expanded Universe, ora definito "Legends".
Canon sono solo i film ed eventuale altro materiale tipo -presumo- Clone Wars.
Ma era già non Canon contavano solo i films

Alla fine ieri sera sono andato a vederlo. Episodio VIII era una schifezza, Episodio IX è un insulto a Star Wars. Cercherò di dimenticarlo il più in fretta possibile.

alla fine l'ho visto

sono felice di essermi spoilerato tutto, così ho avuto il tempo per metabolizzare e godermi un pelo un film che preso come intrattenimento è anche godibile. Per me, sia visivamente che per ritmo è il migliore dei tre. Poi di tutte le schifezze che si porta dietro ho già ampiamente discusso e da questo punto di vista la visione non ha cambiato d'un pelo le mie opinioni.

La cosa più bella? Il pianeta Exegol, la setta Sith e in generale il modo in cui è reso (sempre visivamente) Palpatine. Bellissimo il macchinario che lo tiene in vita. Sarebbe stato bello se la trilogia avesse avuto tale potenza immaginifica e una storyline più solida, se avesse seguito meno i pattern del passato e avesse creato dei personaggi meno dimenticabili. L'idea di Palpatine burattinaio continuo a ritenerla buona, se solo fosse stato introdotto meno frettolosamente e inserito in un percorso che cominciava da episodio vii. Ah, togliendo l'orrenda parentela sia chiaro. Avrei decisamente preferito quantomeno una Rey clonata, visto che la clonazione continua ad essere uno dei suoi strumenti, una giustificazione all'enorme flotta sith che non si capisce come diavolo l'ha messa su. Insomma, più ciccia e meno paraculate tipo "il lato oscuro consente cose che eccetera eccetera" No col cazzo JJAbrams, me lo devi dire. Punto.

Detto ciò, quel che quindi mi rimarrà di questo film sono solo alcune immagini che ho trovato potentissime.

Basta vedere le puntate giuste, alla fine è una serie quasi ontologica, alcune puntate sono proprio bruttarelle e inutili, altre invece totalmente l'opposto con elementi anche importanti sulla mitologia ed origine della Forza tanto per fare un esempio
Concordo, personalmente quando rivedo l'intera opera di SW tendo a vedere anche le saghe più importanti di TCW

quella dedicata a Darth Maul, quella della profezia del prescelto, quella di Yoda, del clone che trova il chip dell'ordine 66, dei padawan che costruiscono la loro spada laser ecc. Insomma roba che aiuta veramente a capire molto di più su quest'universo.
Del resto lo stesso Lucas ha affermato che non vede differenza d'importanza tra la serie e i film.

In realtà ci sarebbe ora che mi ricordo l'esempio proprio che avviene nel film

La resurrezione di uno dei personaggi tramite la Forza.

Contenuti nascosti
Ahsoka muore durante l'arco di Mortis e Anakin la riporta in vita passando le energie di un altra persona. Starai dicendo giustamente e allora perché non lo fa in ep.3? Easy la memoria a fine arco viene cancellata a lui obi Wan e ahsoka.
Io non credo sia proprio la stessa cosa

è vero Anakin resuscita Ashoka, ma con il supporto del Padre, che insieme al Figlio e alla Figlia rappresentano la forza. Luce la Figlia, oscurità il Figlio ed equilibrio il Padre. Non lo fa da solo all'improvviso, e comunque lui ci riesce proprio perché il prescelto e un'azione del genere da lui è plausibile.

Concordo, personalmente quando rivedo l'intera opera di SW tendo a vedere anche le saghe più importanti di TCW

quella dedicata a Darth Maul, quella della profezia del prescelto, quella di Yoda, del clone che trova il chip dell'ordine 66, dei padawan che costruiscono la loro spada laser ecc. Insomma roba che aiuta veramente a capire molto di più su quest'universo.
Del resto lo stesso Lucas ha affermato che non vede differenza d'importanza tra la serie e i film.

Io non credo sia proprio la stessa cosa

è vero Anakin resuscita Ashoka, ma con il supporto del Padre, che insieme al Figlio e alla Figlia rappresentano la forza. Luce la Figlia, oscurità il Figlio ed equilibrio il Padre. Non lo fa da solo all'improvviso, e comunque lui ci riesce proprio perché il prescelto e un'azione del genere da lui è plausibile.
Beh si 

non è propriamente la stessa cosa ma comunque si avvicina, in fondo per Ben se poteva farlo Rey poteva farlo pure lui, ed aveva visto e sentito come fare da Rey stessa, che poi sarebbe stato meglio lasciarla morta Rey che al massimo ci provava senza risultato l'avrei preferito di sicuro. :sisi: Ma ormai è andata cosi. 

Ho visto il film 

E' un film abbastanza godibile. Il bacio finale è una gran cazzata, non ha proprio senso, stavano cercando di ammazzarsi fino a 20 minuti fa.. Kylo Ren non mi è mai piaciuto come Villain, pare una macchietta e anche la faccia dell'attore non aiuta. Il fatto di poter curare le persone può essere un nuovo potere che potevano svegliare solo le nuove generazioni di jedi, ma la vedo come una forzatura perché in teoria il jedi più potente è stato Anakin e nemmeno lui ne era in grado. Io sono un fan e non sono aggiornato come voi :asd:  

Ho paura per i nuovi tre film perché ho letto come ipotesi la rinascita della repubblica e Rey la rinascità dei jedi. Se succede mi rifiuto di vederlo, basta. Cosa vogliono fare? Un nuovo Anakin?

Piuttosto una trilogia prequel sulla nascita dei jedi e sith.

Visto

Signori...

è ufficiale.

La trilogia dei prequel non è più la più brutta.

i discorsi di anakin sulla sabbia che lo irrita hanno più coerenza di questo film. Change my mind.

Comunque poco da fare.. tentativo goffo di JJ per rimediare alle boiate di Johnson.

Palpatine non ha imparato dopo essere sfigurato da Windu che è meglio evitare di farsi deflettere il fulmine contro.

Tanto intelligente da rimorchiare conciato in quel modo.

Ma non abbastanza per capire queste cose.
Era una trilogia che puzzava dall'inizio, finalmente la farsa è finita. 

E comunque seppellire la spada laser di Anakin nella sabbia è una bastardata.

C'era poco da fare ragà, una trilogia partita male non poteva che finire peggio, è un pessimo momento per essere un fan di Star Wars 

Però sto film trasuda risparmio, fretta e cazzate da ogni poro, non mi dilungo sui motivi, dato che già li elencai in un wall of text, ma qualcosa da fare meglio nel mare di schifo della trilogia c'era, eppure sono riusciti incredibilmente a non beccare neppure una cosa giusta 

Spiace perchè ormai è andata, ed indietro non si torna, mi rimarrà per sempre il ricordo di questo scempio di finale, e di una trilogia di cui, comunque, avevo apprezzato moderatamente tutto fino al finale ultra nosense di tlj

Visto

Signori...

è ufficiale.

La trilogia dei prequel non è più la più brutta.

i discorsi di anakin sulla sabbia che lo irrita hanno più coerenza di questo film. Change my mind.

Comunque poco da fare.. tentativo goffo di JJ per rimediare alle boiate di Johnson.

Palpatine non ha imparato dopo essere sfigurato da Windu che è meglio evitare di farsi deflettere il fulmine contro.

Tanto intelligente da rimorchiare conciato in quel modo.

Ma non abbastanza per capire queste cose.
Non diciamo sciocchezze, episodio 1 e 2 sono osceni, tutto sommato questo è godibile anche se ha buchi di trama e forzature enormi, quelli erano proprio brutti brutti.

Film da 6,5/7 secondo me, con problemi, ma godibile, siete esagerati.

Ho visto il film 

E' un film abbastanza godibile. Il bacio finale è una gran cazzata, non ha proprio senso, stavano cercando di ammazzarsi fino a 20 minuti fa.. Kylo Ren non mi è mai piaciuto come Villain, pare una macchietta e anche la faccia dell'attore non aiuta. Il fatto di poter curare le persone può essere un nuovo potere che potevano svegliare solo le nuove generazioni di jedi, ma la vedo come una forzatura perché in teoria il jedi più potente è stato Anakin e nemmeno lui ne era in grado. Io sono un fan e non sono aggiornato come voi :asd:  

Ho paura per i nuovi tre film perché ho letto come ipotesi la rinascita della repubblica e Rey la rinascità dei jedi. Se succede mi rifiuto di vederlo, basta. Cosa vogliono fare? Un nuovo Anakin?

Piuttosto una trilogia prequel sulla nascita dei jedi e sith.
Un episodio iniziale per le origini tipo un, Episodio Zero: L'alba Della forza , sarebbe figherrimo si.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro