Ufficiale Star Wars: L'impero colpisce ancora

ufficiale
Iscritto dal
14 Mag 2011
Reazioni
312
Pubblicità
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: The Empire Strikes Back

Tagline: The Star Wars saga continues.

Genre: Adventure, Action, Science Fiction

Director: Irvin Kershner

Cast: Mark Hamill, Harrison Ford, Carrie Fisher, Billy Dee Williams, Anthony Daniels, David Prowse, Peter Mayhew, Kenny Baker, Frank Oz, Alec Guinness, Jeremy Bulloch, Jason Wingreen, John Hollis, Jack Purvis, Des Webb, Kathryn Mullen, Marjorie Eaton, Clive Revill, Kenneth Colley, Julian Glover, Michael Sheard, Michael Culver, John Dicks, Milton Johns, Mark Jones, Oliver Maguire, Robin Scobey, Bruce Boa, Christopher Malcolm, Denis Lawson, Richard Oldfield, John Morton, Ian Liston, John Ratzenberger, Jack McKenzie, Jerry Harte, Norman Chancer, Norwich Duff, Ray Hassett, Brigitte Kahn, Burnell Tucker, Bob Anderson, Lightning Bear, Richard Bonehill, John Cannon, Mark Capri, Martin Dew, Peter Diamond, Stuart Fell, Doug Robinson, Tony Smart, Alan Harris, James Earl Jones, Mac McDonald, Ralph McQuarrie, Ralph G. Morse, Terry Richards, Treat Williams, Shaun Curry, Alan Austen, Jim Dowdall, Tom Egeland, Alan Flyng, Trevor Butterfield, Mercedes Burleigh, Jane Busby, Maurice Bush, Tony Clarkin, Mike Edmonds, Walter Henry, Paul Jerricho, Joe Johnston, Steven Meek, Peter Roy, Stephanie English, Michael Leader, Egbert Sen, Elaine Alexander, Colin Hunt

Release: 1980-05-20

Runtime: 124

Plot: The epic saga continues as Luke Skywalker, in hopes of defeating the evil Galactic Empire, learns the ways of the Jedi from aging master Yoda. But Darth Vader is more determined than ever to capture Luke. Meanwhile, rebel leader Princess Leia, cocky Han Solo, Chewbacca, and droids C-3PO and R2-D2 are thrown into various stages of capture, betrayal and despair.

OP

Potenzialmente è forse il miglior capitolo della saga, non aveva l'effetto novità e meraviglia per l'epoca come Una Nuova Speranza, ma in tutto il resto gli sta sopra.

E' il mio episodio preferito. Perfetto. Le scene iconiche che ha questo film non si possono contare.

Ultima modifica da un moderatore:
E' ancora il migliore della saga

Mi unisco anch'io al coro dei miei predecessori, il migliore della serie senza se e senza ma, dovrei aggiungere "finora" ma a mio parere nessun altro episodio riuscirà a scalzarlo dalla vetta. Tuttora certe scene di questo film mi mettono la pelle d'oca, e non oso immaginare cosa dovette essere all'epoca della sua programmazione :hail:

Secondo me è il miglior Star Wars di sempre.

Tutta la parte su Dagobah è strepitosa, col suo mistero, la magia nell'aria e gli aforismi di Yoda che ancora oggi mi fanno venire le lacrime agli occhi.

Vader è l'incarnazione del male in questo film: freddo, spietato e diabolico, una minaccia davvero sconvolgente.

E poi beh c'è l'atto finale, 20-30 minuti che hanno cambiato la storia del cinema per sempre.

è un film avventuroso, inquietante, poetico, romantico e drammatico... in una parola "epico".

Un capolavoro immortale ed ineguagliabile.

Vorrei che leggeste bene la locandina , Screenplay by Leigh Brackett and Lawrence Kasdan , per chi non lo sapesse Leigh Brackett era una scrittrice di Fantascienza e Fantasy non solo una sceneggiatrice , vedova di Edmond Hamilton scrittore di fantascienza pure lui.

Quando una sceneggiatura fantascentifica e fantastica viene scritta da un Autore di fantascienza il risultato balza agli occhi , ragiona con un metro diverso rispetto al comune sceneggiatore.

Secondo me è il miglior Star Wars di sempre.Tutta la parte su Dagobah è strepitosa, col suo mistero, la magia nell'aria e gli aforismi di Yoda che ancora oggi mi fanno venire le lacrime agli occhi.

Vader è l'incarnazione del male in questo film: freddo, spietato e diabolico, una minaccia davvero sconvolgente.

E poi beh c'è l'atto finale, 20-30 minuti che hanno cambiato la storia del cinema per sempre.

è un film avventuroso, inquietante, poetico, romantico e drammatico... in una parola "epico".

Un capolavoro immortale ed ineguagliabile.
perchè l'attacco sul pianeta ghiacciato? con gli at at ecc

Vorrei che leggeste bene la locandina , Screenplay by Leigh Brackett and Lawrence Kasdan , per chi non lo sapesse Leigh Brackett era una scrittrice di Fantascienza e Fantasy non solo una sceneggiatrice , vedova di Edmond Hamilton scrittore di fantascienza pure lui.

Quando una sceneggiatura fantascentifica e fantastica viene scritta da un Autore di fantascienza il risultato balza agli occhi , ragiona con un metro diverso rispetto al comune sceneggiatore.
Post vecchissimo ma grazie! Amo tantissimo Hamilton e non sapevo nulla di sua moglie. Qualcosa di nuovo da leggere:fiore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro