Ufficiale Star Wars: The Acolyte | Serie cancellata | Disney+

ufficiale
Pubblicità
Diciamo che in un epoca in cui ci sono 10k jedi ci sta che qualcuno, anche più di uno, faccia il Dooku della situazione di nascosto, quello che non ci sta è l'aver fatto la cosa così evidente, diffusa a tutti i livelli dal basso all'alto senza che nessuno si comporti da jedi rendendo pubblica la cosa, trasformando ordine e consiglio nella parodia di sé stesso per raccontare la narrazione dei jedi che cadono per la loro arroganza (che poi vuol dire prendere per buone le parole dei sith) e che i sith in pratica sono legittimati a fare quello che fanno perché i jedi fondamentalmente sono cattivi, rapitori e criminali.
Qui disney, headland e soci hanno come spesso accade ultimamente calcato troppo la mano, i jedi sono un disastro, perfino indifesi ai trucchi mentali, s'è voluto stravolgere troppo allontanandosi dalle basi della narrazione dell'ordine.
Quando capiranno che tutte le novità e/o variazioni che si vogliono inserire vanno fatte con equilibrio sarà troppo tardi
Eh ok che qualcuno possa cadere in tentazione di agire per doppi fini, in quel caso però non sarebbero più Jedi visto che il lato chiaro è stricted a riguardo. Se vogliamo invece parlare di quello che si diceva in ep. III che alcuni Jedi sono diventati arroganti io lo vedo riferito alle loro capacità, infatti Yoda dice "Troppo sicuri di se essi sono, anche i più esperti tra loro" quindi sono overconfident per decenni di assenza di minacce dove hanno dimenticato o trascurato l'arte della spada, l'allenamento con la forza per tranne vantaggi in combattimento e così via.
Quindi tutta questa impostazione è sbagliata di base.

Ultima modifica:
Eh ok che qualcuno possa cadere in tentazione di agire per doppi fini, in quel caso però non sarebbero più Jedi visto che il lato chiaro è stricted a riguardo. Se vogliamo invece parlare di quello che si diceva in ep. III che alcuni Jedi sono diventati arroganti io lo vedo riferito alle loro capacità, infatti Yoda dice "Troppo sicuri di se essi sono, anche i più esperti tra loro" quindi sono overconfident per decenni di assenza di minacce dove hanno dimenticato o trascurato l'arte della spada, l'allenamento con la forza per tranne vantaggi in combattimento e così via.
Quindi tutta questa impostazione è sbagliata di base.
Che poi fosse solo quello.
Vogliamo parlare dei Jedi che si fanno controllare la mente?
No, meglio non riaprire altri capitoli :dsax:

Questa serie pare scritta da un sith che contorce la realtà per farla apparire come lui vuole che appaia.
Sì ok, universo di fantasia e blablabla, ma è per rendere l'idea della base distorta su cui si basa la serie e su cui si crea una storia senza capo né coda.

878689324c1f7ba7c9f5d2c249a09b3d.png

715086295d9282b97c491bb468bace17.png

Che tragedia che spreco di soldi, nota bene che per me tutti tre film con Rey sono da face palm, mi hanno fatto davvero cagare. La storia di Luke massacrata, una visione complessiva di 3 registi che sembravano ostacolarsi tra loro
"Ah, hai fatto Snoke gigante?"
"Adesso lo rendo un droide e lo uccido nei primi 3 minuti"
"Ah sì? Allora io creo UN'ARMATA NASCOSTA e faccio tornare Palpatine"
"Ah sì?, allora faccio volare Leia!"
"Sul serio? Allora io...io...sputtano la Forza"

Questi qua, Filoni, Abrams, Jones, non dovevano nemmeno toccare Star Wars. Non ne erano degni.
Non è un mistero che Rey sia odiata.

Mark Hamil disse "Dissi alla produzione e al regista (Jones) che non avevano assolutamente capito il personaggio, ed ero convinto che i fan sarebbero stati delusi, e si sarabbero infuriati, ma lui ridacchiò. Non ho mai capito perché Jones ridesse così tanto sui set, sembrava quasi un bambino in un luna park, ma Star Wars non è un Luna Park, i fan lo sanno"

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro