Domino Hurley
Divinità
Offline
Eh ok che qualcuno possa cadere in tentazione di agire per doppi fini, in quel caso però non sarebbero più Jedi visto che il lato chiaro è stricted a riguardo. Se vogliamo invece parlare di quello che si diceva in ep. III che alcuni Jedi sono diventati arroganti io lo vedo riferito alle loro capacità, infatti Yoda dice "Troppo sicuri di se essi sono, anche i più esperti tra loro" quindi sono overconfident per decenni di assenza di minacce dove hanno dimenticato o trascurato l'arte della spada, l'allenamento con la forza per tranne vantaggi in combattimento e così via.Diciamo che in un epoca in cui ci sono 10k jedi ci sta che qualcuno, anche più di uno, faccia il Dooku della situazione di nascosto, quello che non ci sta è l'aver fatto la cosa così evidente, diffusa a tutti i livelli dal basso all'alto senza che nessuno si comporti da jedi rendendo pubblica la cosa, trasformando ordine e consiglio nella parodia di sé stesso per raccontare la narrazione dei jedi che cadono per la loro arroganza (che poi vuol dire prendere per buone le parole dei sith) e che i sith in pratica sono legittimati a fare quello che fanno perché i jedi fondamentalmente sono cattivi, rapitori e criminali.
Qui disney, headland e soci hanno come spesso accade ultimamente calcato troppo la mano, i jedi sono un disastro, perfino indifesi ai trucchi mentali, s'è voluto stravolgere troppo allontanandosi dalle basi della narrazione dell'ordine.
Quando capiranno che tutte le novità e/o variazioni che si vogliono inserire vanno fatte con equilibrio sarà troppo tardi
Quindi tutta questa impostazione è sbagliata di base.
Ultima modifica: