Cosa c'è di nuovo?

Star Wars: The Mandalorian | Terza stagione conclusa | Film annunciato | Disney+

ufficiale

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,080
Reazioni
240
Medaglie
5
Sai quale è la parte più assurda di questa cosa? Che
prima il fuoco non fa assolutamente nulla né a Mando né agli imperiali, entrambi col beskar, poi Gideon, anch'esso ricoperto di beskar (con il quale puoi resistere anche nello spazio aperto a quanto pare), "muore" travolto dalla fiammata provocata da un cazzo di incrociatore che cade sulla base e l'unica cosa che provoca l'impatto è quella cazzo di fiammata, senza distruggere una singola pietra! Cessato il fuoco è rimasto tutto esattamente come prima! Come diavolo è possibile? Gli altri scappano tutti, loro rimangono dentro, l'incrociatore si schianta e non solo sopravvivono, ma l'unica cosa da cui si devono riparare è il fuoco e non da tutta la base che gli crolla addosso o esplode in mille pezzi!
Cioè, qua si va oltre la stupidità degli stormtrooper e tutte le cose banali su cui si può passare sopra perché è star wars.... Queste sono cose gravi a livelli dell'inseguimento di Leia in Obi-Wan se non di più!
Lo avevo notato pure io che è tutto perfettamente intatto alla fine, sembrava un videogioco quando distruggi ul pianeta ma rimane la base perfettamente intatta
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,488
Reazioni
1,969
Medaglie
10
Sì, diciamo pure che era Star Wars... come lo era l'ultima trilogia :well:

Ottimi guizzi, ottime idee... che si perdono in boiate nosense... come se un fan avesse scritto un episodio di SW a regola d'arte, e poi un bambino ci si è messo a pasticciare a destra e a manca :ahsisi:

Ho ancora la nausea e i conati di vomito per...

l'armatura di Gideon che fa suoni robotici a caso e nosense perché ha palesemente le giunture flessibili e non meccaniche :ahsn: con guanti che dovrebbero essere forti guanti robotici ma sono guanti normalissimi :urlo: ...ok potrebbero essere guanti con qualche sorta di nanotecnologia... ma no, non funziona per niente... per non parlare che questo ''personaggio'' voleva creare dei suoi cloni che sapessero usare la forza... come se fosse possibile impiantarsi la forza in qualche strano modo, con le cellule di un utilizzatore della forza... e già solo questa cosa rende l'episodio un aborto... Se questo è Star Wars, mi butto su My Little Pony.
Se prendiamo per buona la trilogia prequel, essa ci dice che
le persone hanno un'affinità con la Forza tanto quanto è il livello di midichlorian nel loro sangue, ergo se si estrae il sangue di una razza particolare sensibile alla Forza come quella di Yoda, è possibilissimo fare esperimenti di clonazione ed ingegneria genetica per dare a quella creazione la stessa quantità di midichlorian. Tant'è che nella trilogia sequel esistono Snoke e il clone di Palpatine.
Per quanto riguarda le altre critiche, a parte alcune che sono facilmente spiegabili e giustificabili vedendo la serie (tant'è che mi viene il dubbio se effettivamente non la guardiate con già il cellulare in mano perché così siete già pronti a scrivere critiche :asd: solo così posso capire questo livello di distrazione), altre sono cazzatelle che potete trovare facendo analisi al microscopio e pelo dell'uovo in qualsiasi prodotto action/fantasy/ecc. che non abbia la pretesa di mostrarvi su schermo un realistico documentario galattico alla Discovery Channel :asd:
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,349
Reazioni
553
Medaglie
8
Riassunto perfetto da un altro idiota come noi che cerchiamo i peli nell'uovo... Ed è solo una dei tanti pareri negativi che escono fuori se scrivi the mandalorian 3 su YouTube. Ovviamente tutti idioti anche loro.
 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,079
Reazioni
1,183
Medaglie
8
Molte cose sono davvero imbarazzanti non si tratta di pelo nell`uovo.

Quello che supera la stratosfera o giu di li con il jetpack :shrek:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,663
Reazioni
2,425
Medaglie
11
Se prendiamo per buona la trilogia prequel, essa ci dice che
le persone hanno un'affinità con la Forza tanto quanto è il livello di midichlorian nel loro sangue, ergo se si estrae il sangue di una razza particolare sensibile alla Forza come quella di Yoda, è possibilissimo fare esperimenti di clonazione ed ingegneria genetica per dare a quella creazione la stessa quantità di midichlorian. Tant'è che nella trilogia sequel esistono Snoke e il clone di Palpatine.
Per quanto riguarda le altre critiche, a parte alcune che sono facilmente spiegabili e giustificabili vedendo la serie (tant'è che mi viene il dubbio se effettivamente non la guardiate con già il cellulare in mano perché così siete già pronti a scrivere critiche :asd: solo così posso capire questo livello di distrazione), altre sono cazzatelle che potete trovare facendo analisi al microscopio e pelo dell'uovo in qualsiasi prodotto action/fantasy/ecc. che non abbia la pretesa di mostrarvi su schermo un realistico documentario galattico alla Discovery Channel :asd:
Poche cose guardo con la massima attenzione come con SW. E di certo non mi metto a cercare il pelo nell'uovo, alla fine è star wars. Ma c'è un abisso di differenza tra pessima scrittura e sospensione dell'incredulità (dove mi reputo, in quest'ultima, piuttosto buonista e volutamente ingenuo). Io mi rifiuto proprio di credere che una persona sana di cervello abbia scritto così tante cazzate.

E sarei quasi disposto a credere alla supercazzola sul farsi un'iniezione di midichlorian... Ma mi devono anche far vedere che non funziona perché serve soprattutto Credere nella forza, aprirsi ad essa e addestrarsi... Se no qui buttiamo sul cesso tutto ciò che è star wars, dai.

Star wars è fantasia innanzitutto, poi fantascienza... ma non vuol dire che è tutto permesso :sadfrog:
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,488
Reazioni
1,969
Medaglie
10
Poche cose guardo con la massima attenzione come con SW. E di certo non mi metto a cercare il pelo nell'uovo, alla fine è star wars. Ma c'è un abisso di differenza tra pessima scrittura e sospensione dell'incredulità (dove mi reputo, in quest'ultima, piuttosto buonista e volutamente ingenuo). Io mi rifiuto proprio di credere che una persona sana di cervello abbia scritto così tante cazzate.

E sarei quasi disposto a credere alla supercazzola sul farsi un'iniezione di midichlorian... Ma mi devono anche far vedere che non funziona perché serve soprattutto Credere nella forza, aprirsi ad essa e addestrarsi... Se no qui buttiamo sul cesso tutto ciò che è star wars, dai.

Star wars è fantasia innanzitutto, poi fantascienza... ma non vuol dire che è tutto permesso :sadfrog:
Il discorso è che qualche post fa si parlava di distruzione del canone quando invece ci sono appunto fatti concreti che una cosa del genere è invece possibile.
Poi certo
a questi cloni di Gideon qualche infarinatura l'avrebbero data, i cloni di Kamino mica nascevano con nozioni paramilitari in testa :asd: però consideriamo sempre che se hai un'alta affinità alla Forza, certe cose riesci a farle anche inconsciamente. Grogu che addestramento può aver mai ricevuto a Coruscant? Era ancora troppo piccolo, eppure qualcosina senza volerlo la faceva. Luke era un completo estraneo a questo mondo, eppure gli è bastato un pomeriggio con Obi-Wan per iniziare a sentire qualcosa :asd:
Poi Filoni è stato molto furbo
perché facendo uccidere a Din i cloni prima del loro completamento, non sapremo mai se Gideon ci fosse effettivamente riuscito o fossero tutti deliri suoi.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,968
Reazioni
4,991
Medaglie
10
Bon finito? Mamma mia che merda atomica :rickds:

E dire che alcuni episodi sono stati anche proprio belli belli, che peccato
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,640
Reazioni
3,556
Medaglie
13
Poche cose guardo con la massima attenzione come con SW. E di certo non mi metto a cercare il pelo nell'uovo, alla fine è star wars. Ma c'è un abisso di differenza tra pessima scrittura e sospensione dell'incredulità (dove mi reputo, in quest'ultima, piuttosto buonista e volutamente ingenuo). Io mi rifiuto proprio di credere che una persona sana di cervello abbia scritto così tante cazzate.

E sarei quasi disposto a credere alla supercazzola sul farsi un'iniezione di midichlorian... Ma mi devono anche far vedere che non funziona perché serve soprattutto Credere nella forza, aprirsi ad essa e addestrarsi... Se no qui buttiamo sul cesso tutto ciò che è star wars, dai.

Star wars è fantasia innanzitutto, poi fantascienza... ma non vuol dire che è tutto permesso :sadfrog:
Ma poi sulla clonazione non sappiamo nulla visto che
fino ad ora sappiamo che l'Impero non era ancora riuscito a riprodurre la clonazione "semplice" dei Kaminoani (probabilmente ne sapremo di più nella prossima stagione di BB visto il finale della 2), figurarsi addirittura clonare la Forza :asd: Che è sempre stato un pallino dell'imperatore (vedere gli esperimenti falliti del dr Cylo durante gli scontri con Vader), ma ad oggi c'era riuscito solo Vader nel vecchio EU, con i cloni di Starkiller in Force Unleashed II, e l'imperatore nella trilogia di Dark Empire subito dopo le vicende di Thrawn
Quindi al momento la cosa è una bella forzatura di Favreau, senza nessuna base concreta, quindi le perplessità sono corrette:sisi:
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,488
Reazioni
1,969
Medaglie
10
Ma poi sulla clonazione non sappiamo nulla visto che
fino ad ora sappiamo che l'Impero non era ancora riuscito a riprodurre la clonazione "semplice" dei Kaminoani (probabilmente ne sapremo di più nella prossima stagione di BB visto il finale della 2), figurarsi addirittura clonare la Forza :asd: Che è sempre stato un pallino dell'imperatore (vedere gli esperimenti falliti del dr Cylo durante gli scontri con Vader), ma ad oggi c'era riuscito solo Vader nel vecchio EU, con i cloni di Starkiller in Force Unleashed II, e l'imperatore nella trilogia di Dark Empire subito dopo le vicende di Thrawn
Quindi al momento la cosa è una bella forzatura di Favreau, senza nessuna base concreta, quindi le perplessità sono corrette:sisi:
E invece ci sono riusciti :asd: la base concreta è la trilogia sequel.
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,640
Reazioni
3,556
Medaglie
13
E invece ci sono riusciti :asd: la base concreta è la trilogia sequel.
tralasciando che lì non viene spiegato nulla ed è fatta da cani la cosa, viene solo dato per fatto :asd:
Quindi sì, le perplessità sono giustificate alla grande visto che non sappiamo come
a)la Forza è stata "riprodotta" in un corpo clonato che non mostrava sensibilità ad essa b) Se la cosa è riproducibile per persone diverse dall'Imperatore
 
  • Like
Reactions: Ts.

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,488
Reazioni
1,969
Medaglie
10
tralasciando che lì non viene spiegato nulla ed è fatta da cani la cosa, viene solo dato per fatto :asd:
Quindi sì, le perplessità sono giustificate alla grande visto che non sappiamo come
a)la Forza è stata "riprodotta" in un corpo clonato che non mostrava sensibilità ad essa b) Se la cosa è riproducibile per persone diverse dall'Imperatore
Ma guarda che
c'è Snoke che è un force user (ed anche abbastanza potente) ed è stato creato in laboratorio, quindi canonicamente ci sono riusciti, poi sicuramente in futuro daranno altri dettagli visto che stanno cercando di collegare il tutto (nell'episodio 7 di questa stagione c'è il padre di Hux che parla di un "progetto Negromante").
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,523
Reazioni
3,687
Medaglie
8
Ma guarda che
c'è Snoke che è un force user (ed anche abbastanza potente) ed è stato creato in laboratorio, quindi canonicamente ci sono riusciti, poi sicuramente in futuro daranno altri dettagli visto che stanno cercando di collegare il tutto (nell'episodio 7 di questa stagione c'è il padre di Hux che parla di un "progetto Negromante").
Perchè date per scontato che è riuscito ad inseminare la forza nei cloni? Lui dice solo che quello era il suo obiettivo, fin dalla prima season, peró a conti fatti quando sono riusciti a fare esperimenti su Grogu con Perish? Mando gli ha rovinato i piani. Tra l’altro non sappiamo neanche per certo cosa sono riusciti a fargli fare su Coruscant con la spia, sono stati sgamati subito. L’ho capita così, poi magari mi sbaglio :asd: peró era un po vaga la cosa
 
Ultima modifica:

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,640
Reazioni
3,556
Medaglie
13
Ma guarda che
c'è Snoke che è un force user (ed anche abbastanza potente) ed è stato creato in laboratorio, quindi canonicamente ci sono riusciti, poi sicuramente in futuro daranno altri dettagli visto che stanno cercando di collegare il tutto (nell'episodio 7 di questa stagione c'è il padre di Hux che parla di un "progetto Negromante").
beh ma
Snoke tecnicamente è sempre Palpatine quindi la criticità del secondo punto resta.
Vediamo cosa tireranno fuori in Bad Batch a questo punto
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,488
Reazioni
1,969
Medaglie
10
beh ma
Snoke tecnicamente è sempre Palpatine quindi la criticità del secondo punto resta.
Vediamo cosa tireranno fuori in Bad Batch a questo punto
Purtroppo non è ben chiaro ma io li ho sempre visti come individui separati, in tutti i casi prima o poi si vedrà perché è palese che si sta andando a parare là.
 

Francescoc

Divinità
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2008
Messaggi
5,303
Reazioni
1,068
Medaglie
9
Appena visto l’ultimo episodio. Mi ha veramente emozionato e fatto scendere la lavrimuccia. È star wars tutto per tutto.

La battaglia è stupenda, quando scendono tutto insieme è epico, la regia è superba. Molto bello il fatto che non si sono rifugiati in un cameo per togliere le castagne dal fuoco ma tutto lasciato in mano ai mandaloriani, con quel pizzico di Jedi di Grogu. A Filoni devono fare una statua e dargli tutto stat wars finché campa.
Finalmente un finale senza cliff o altre puttanate, una bellissima storia durata 3 stagioni che lascia aperte le porte per qualsiasi cosa.

Superbo.

E per dio cancellate la trilogia sequel e rebootatela.
 

HEROnicamentEnry

Supereroe ironico
LV
1
 
Iscritto dal
16 Mar 2016
Messaggi
1,968
Reazioni
115
Medaglie
5
Visto ieri l'ultimo ep. Che dire? Le stagioni sono state una continua discesa di emozioni. Prima stagione molto bella, la seconda un po' meno e questa scende ancora. Non boccio tutto, sia chiaro, ma secondo me alcune decisioni prese lasciano il tempo che trovano come
rimettere grogu in spalla a mando. Sono più d'accordo con quello che voleva fare Favreu, cioè lasciarlo a Luke, ma vabbè, i pupazzi devono continuare a vederli :asd:
Finale carino senza infamia e senza lode, però ora che so che ci sarà un film che collegherà tutte queste serie, mi rendo conto che in fin dei conti non è finito ancora nulla. Vedremo. Certo che comunque preferirei vedere meno di ste serie e più film a cinema, che danno delle vibes totalmente diverse... peccato che gli ultimi film abbiano fatto cagare. Ora via con Ahsoka, vediamo che combina. Andor lo devo ancora recuperare ma sinceramente non le ho tutte ste forze per guardare una serie su un personaggio di R-1 che sinceramente mi stava sulle balle :asd:
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,183
Reazioni
1,710
Medaglie
14
Dopo il primo episodio della terza stagione così così, più che altro per i presupposti, il secondo già è molto meglio e ricco di lore con discreti sviluppi delle vicende di Bo-Katan. Il terzo a me è piaciuto, sì magari troppo allungato ma ci sta incentrarlo su altri pg e far capire le mosse dell'impero, poi ho da sempre un debole per le città futuristiche stile BR e con Coruscant ci vado a nozze. Quarto episodio discreto ma si rialza solo per l'analessi su Grogu, altrimenti sarebbe stato filler al 100%. Vediamo come prosegue ma mi sembrano si siano un po' arenati a livello di trama.
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,443
Reazioni
2,054
Medaglie
12
Ho finalmente iniziato la terza stagione. Le premesse di trama del primo episodio lasciano a desiderare, questa prima puntata è stato un continuo pretesto per saltare da un pianeta all'altro. Vediamo come va avanti.
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,456
Reazioni
2,025
Medaglie
11
"Hanno corazze di beskar!" eppure cadono come mosche al primo colpo contrariamente ai mandaloriani che resistono a tutto
No dai, qualcuno che resisteva ad un paio di colpi s'è visto, se ricordo bene :dsax:
Poi c'è arma ed arma.
Comunque in generale sì, mi chiedo perché devono sempre avere si cazzo di minutaggi variabili e molte scene rushate, facessero 60 minuti spaccati e si prendessero il giusto tempo per sistemare meglio scene come questa
Post unito automaticamente:

Sai quale è la parte più assurda di questa cosa? Che
prima il fuoco non fa assolutamente nulla né a Mando né agli imperiali, entrambi col beskar, poi Gideon, anch'esso ricoperto di beskar (con il quale puoi resistere anche nello spazio aperto a quanto pare), "muore" travolto dalla fiammata provocata da un cazzo di incrociatore che cade sulla base e l'unica cosa che provoca l'impatto è quella cazzo di fiammata, senza distruggere una singola pietra! Cessato il fuoco è rimasto tutto esattamente come prima! Come diavolo è possibile? Gli altri scappano tutti, loro rimangono dentro, l'incrociatore si schianta e non solo sopravvivono, ma l'unica cosa da cui si devono riparare è il fuoco e non da tutta la base che gli crolla addosso o esplode in mille pezzi!
Cioè, qua si va oltre la stupidità degli stormtrooper e tutte le cose banali su cui si può passare sopra perché è star wars.... Queste sono cose gravi a livelli dell'inseguimento di Leia in Obi-Wan se non di più!
Guarda che è metallo :asd:
Può essere riscaldata dall'interno come le tute spaziali, ma da qui a non farti cuocere all'interno di una fiammata da qualche migliaio di gradi ce ne passa :asd:

Che poi magari tu dai per certo l'esito letale e magari tra un anno riciccia fuori :dsax:
Post unito automaticamente:

Perchè date per scontato che è riuscito ad inseminare la forza nei cloni? Lui dice solo che quello era il suo obiettivo, fin dalla prima season, peró a conti fatti quando sono riusciti a fare esperimenti su Grogu con Perish? Mando gli ha rovinato i piani. Tra l’altro non sappiamo neanche per certo cosa sono riusciti a fargli fare su Coruscant con la spia, sono stati sgamati subito. L’ho capita così, poi magari mi sbaglio :asd: peró era un po vaga la cosa
La spia è ancora lì quindi non è stata sgamata e lo scienziato probabilmente è stato manipolato dalla spia in modo da essere in futuro servile e fedele al primo ordine (mentre prima era semplicemente un tizio che voleva continuare i suoi esperimenti nella speranza di aiutare le persone) che fatico tutt'oggi a non chiamare impero ed infatti chiamerò nuovo impero :asd:
Post unito automaticamente:

Riassunto perfetto da un altro idiota come noi che cerchiamo i peli nell'uovo... Ed è solo una dei tanti pareri negativi che escono fuori se scrivi the mandalorian 3 su YouTube. Ovviamente tutti idioti anche loro.

Se ci pensi sì, è gente che monetizza sapendo di trovare altra gente pronta a dargli ragione o contro, non importa se ci sono più like o dislike, conta avere tante visualizzazioni e tanti commenti e questi li generi più facilmente se crei un contenuto divisivo.
Viviamo nell'era della critica continua verso tutto, dovresti esserci abituato, ma se ti senti "idiota" (o meglio più furbo o con gusti migliori di chi la pensa diversamente ma ti dai ironicamente dell'idiota) non hai ancora capito un meccanismo di cui sei alla fine dei conti un mero ingranaggio.
La serie decisamente non è perfetta, su questo non ci piove, ma quando si parla di SW ormai ci sono non so quanti fazioni all'interno delle 2 macro-fazioni che sono, banalizzando, quella che vuole si continui unicamente sulla scia del western spaziale e quella che vorrebbe qualcosa di più articolato ed espanso (anche perché immaginare una galassia intera con stile di vita alla Tatooine dopo oltre 40 anni può risultare un po' stretto) ed ognuna ha un'idea che sembrerebbe precisa su come dovrebbe andare la serie, cosa normale visto quanto è espanso l'universo di SW, accontentare tutti non si può.

Però ripeto, che si possa e si DEBBA fare meglio quando si tratta di una saga TOP del cinema mondiale non ci piove, ma trovo che a volte certe critiche, magari anche condivisibili, siano portate in maniera esagerata.

In fondo non stiamo mica parlando degli anelli del potere dove ogni singola parola scritta da Tolkien viene stravolta e gli idioti non sanno altro che dire "eh ma voi vi lamentate solo perché c'è un elfo nero a me la serie piace perché intrattiene e dei libri mi frega un cazzo" (cosa letta pure qui) :dsax:

Qui non ci sono stravolgimenti, al massimo brutture e storpiature dettate più che altro da ritmi rushati imposti da disney sulla base che i giovani d'oggi hanno una soglia dell'attenzione molto bassa e bisogna quindi velocizzare tutto (poi vabbè infilano filler come nelle serie di una volta, valli a capire :asd: )
Episodio 9 è l'emblema di questi ritmi forsennati a scapito dei contenuti che abbassano la qualità e quando comprimi troppo qualcosa finisci per fare cose che sembrano poco sensate semplicemente perché non accompagnate da una spiegazione ufficiale e quindi ognuno la interpreta come vuole e questo fa nascere divisioni, fazioni, pareri contrari ecc.
 
Ultima modifica:
Top