Z
Zaon
Il fatto è che con serie come Mad Max queste cose le puoi fare, ma in universi narrativi così ampi e soprattutto delineati non puoi fare il remake o il reboot, perchè hanno una linea temporale e degli eventi ben consolidata e con basi solide, lo hanno fatto con Star Trek, ma quella serie è sempre stata malleabile, Disney sapeva che con SW non potevano buttare via 6 film senza essere linciati e perdere la fanbase, perchè i piccoli vanno a vedere Star Wars perchè i genitori sono fan, i giovani sono già fan di ciò che c'era prima e avrebbero perso tutto, hanno scelto di fare con episodio 7 un copincolla di episodio 4 con personaggi diversi, con l'8 sono andati a ruota libera non calcolando minimamente i film precedenti perchè pensavano di aver ottenuto una fanbase venendo puntualmente annientati, in episodio 9 erano con l'acqua alla gola e hanno tirato fuori dal cappello tutto quello che potevano prendere da film serie e quant'altro e lo hanno ficcato dentro senza una benchè minima logica e queste cose le hanno rovinate, perchè non si può dire che ci sia una singola cosa presa da altre opere in episodio 9 che non sia stato rovinato.@Zaon ieri a inizio film mi sono detto che, essendo il periodo di reboot/remake, poteva pure starci una trilogia che è un remake/reboot per i piccoli per farli entrare in SW. Un po' come fu la trilogia prequel per i Millennials, ma visto che erano altri tempi, qualcosa si inventava di nuovo. Non so, prendo Mad Max, che con Fury Road mi sono sentito parte di questo, anche se ormai ero ventenne - poi non abbiamo avuto un filone al momento, ma questa è un altra storia. Invece qui tentano un remake, ma collegato alla trilogia che vuoi replicare e ovviamente non funziona. È come fare un Signore degli Anelli ambientato 50 anni dopo la fine della storia e ributti dentro un anello da distruggere perché in 50 anni si è trovato un Sauron 2.0 e gli uomini sono già decaduti.
Ancora ho l'amarezza di ieri sera mamma mia![]()
Volevano prima una fanbase di giovani, poi di vecchi, e alla fine tirando la corda a destra e a sinistra non ne hanno ottenuta nessuna.
Vogliamo parlare del capitano Phasma? Jar Jar ha un influenza maggiore nel suo alluce di quanto quella roba inutile avrà mai.
Eppure ci avevano messo un Hype pazzesco, stessa cosa per Snoke, Jar Jar lo batte in tutto e per tutto.
(sto ancora calcolando il momento giusto per fare la settimana di prova su Disney+).
).