UFFICIALE PC Star Wars Zero Company | That's Xcom Baby

Sono sincero, mi ha piovuto in casa.
La grandine ha fatto seri danni qui nel bresciano.
Sto prendendo filosoficamente che devo ASCIUGARE casa e fare pulizie.

Non carico le foto
Qui da me (Ponte S. Marco/Bedizzole) ha fatto poco, due chicci stamattina alle 6 e stop. Ma ho visto il disastro in giro, mi dispiace un sacco

Ah si può togliere il permadeath?

È godibile anche per chi non apprezza SW (per non dire "a chi fa cagare")? :asd:

Se non fosse per l'engine non ci sarebbe niente da criticare cazz
Tutti i problemi son tecnici, tipici poi di sta merda che ci stiamo trascinando dietro da anni. Il gioco é praticamente XCOM2 con una componente narrativa/HUB un pó piú centrale, senza peró risultare fastidiosa perché si fa davvero in fretta a rimbalzare tra una missione e l'altra. Mi piace anche che abbia un ritmo molto piú serrato, il turtling per ora é una tattica piú deleteria che altro perché l'IA cerca, e trova, sempre l'aggiramente corretto. Interessante il blocco del movimento con l'overwatch, meno interessante il fatto che sia un banalissimo 50/50. Non capisco perché non legarla soprattutto ad una classe (Falco?) piuttosto che renderla puramente randomica

Se non fosse per l'engine non ci sarebbe niente da criticare cazz
Tutti i problemi son tecnici, tipici poi di sta merda che ci stiamo trascinando dietro da anni. Il gioco é praticamente XCOM2 con una componente narrativa/HUB un pó piú centrale, senza peró risultare fastidiosa perché si fa davvero in fretta a rimbalzare tra una missione e l'altra. Mi piace anche che abbia un ritmo molto piú serrato, il turtling per ora é una tattica piú deleteria che altro perché l'IA cerca, e trova, sempre l'aggiramente corretto. Interessante il blocco del movimento con l'overwatch, meno interessante il fatto che sia un banalissimo 50/50. Non capisco perché non legarla soprattutto ad una classe (Falco?) piuttosto che renderla puramente randomica
Tutta roba sistemabile con le prossime patch.
A livello di lore invece?

È godibile anche per chi non apprezza SW (per non dire "a chi fa cagare")? :asd:
Immagino di sì, alla fine dipende un po' cosa ti interessa di più, se la storia o il gameplay.

Premesso che per questioni di tempo ho iniziato solo il tutorial/prologo, quindi lascio la parola ad altri.

Sembra figo, peccato davvero per l'engine, con la mia config sto sui 50-60fps con FSR su qualità, e sì bellino da vedere ma non è comunque giustificata una tale performance secondo me.

Ah figo, si può modificare anche la barra delle abilità :asd:
Messo linear per avere il feel da Xcom
È pure meglio nella pratica il “linear”, perchè se ti sposti con la telecamera sul campo di battaglia è sempre disponibile, mentre la ruota si chiude automaticamente

Le pistole come main weapon sono completamente inutili.

Peccato che per quanto riguarda i droidi
ci sia solo una "classe" lo da usare nel party
Aspetta di sbloccare gli slot mod e le classi combinate. Già solo con due slot le combinazioni si fanno super interessanti.
Gli astro meccanici sono fortissimi, però si piú ci giochi piú pensi “potrebbe mettere questo” “che peccato non avere messo quest’altro”, bisogna solo sperare faccia successo perchè chiaramente è un primo passo di una nuova ip :morris2:
Non dimenticate di pimpare il black market, fondamentale

Immagino di sì, alla fine dipende un po' cosa ti interessa di più, se la storia o il gameplay.

Premesso che per questioni di tempo ho iniziato solo il tutorial/prologo, quindi lascio la parola ad altri.

Sembra figo, peccato davvero per l'engine, con la mia config sto sui 50-60fps con FSR su qualità, e sì bellino da vedere ma non è comunque giustificata una tale performance secondo me.
Che pc hai?

Comunque a vedere i numeri sembra sia stato un enorme successo considerato il genere di nicchia. Speriamo che questo aiuti anche l' X-Com originale che sarebbe anche ora di vedere un terzo capitolo dopo oltre 10 anni. Io sto giocando al 2 in sto periodo e mi sta piacendo tantissimo.

Tutta roba sistemabile con le prossime patch.
A livello di lore invece?
Non sono un grande esperto di Star Wars ma se non altro quoto zaza50 quando dice che è una bella boccata d'aria fresca vedere un prodotto che si focalizza su qualcosa di differente del conflitto tra impero e ribellione
Quanto poi sia profondo il tutto lo si vedrà col tempo :asd:

Ultima modifica:
Non sono un grande espero di Star Wars ma se non altro quoto zaza50 quando dice che è una bella boccata d'aria fresca vedere un prodotto che si focalizza su qualcosa di differente del conflitto tra impero e ribellione
Quanto poi sia profondo il tutto lo si vedrà col tempo :asd:
Per me sì. Cioè anche guardando alla storia (uff) recente: Outlaws, la trilogia Sequel (che si appoggia all'impero), Rebels, Ashoka, Mandalorian, Andor. Son comunque tutti prodotti appoggiati alla LORE di SW Imperiale (durante o post, ma comunque la matrice quella è). Era da una vita che non si vedeva qualcosa di audiovisivo (non so i fumetti avendo smesso di seguirli da un po') che finalmente ci riportava indietro allontanandosi dai soli Trooper, il solito Vader, gli Inquisitori, etc.

E' anche il motivo per cui mi è piaciuto il trailer di Ashoka. Per quanto sia post impero (ed ad esso si appoggi) la regia e lo stile mi ricorda tanto La Vendetta dei Sith. La Trilogia Prequel sarà strapiena di problemi (avoglia) ma almeno offriva un contesto nuovo rispetto all'Originale, e secondo me c'è del potenziale. In generale per SW più indietro si va e meglio secondo me. I separatisti, i Cloni, il complotto dietro la Repubblica, i robot, è comunque un pochino diverso rispetto al mood Impero vs Ribelli.

PS: Edric e Rabum comunque sono sicuramente più competenti di me su SW espanso.

Io ci ho fatto solo due orette (smesso solo perché è crashato, grazie shit engine, ed era ora di pranzo), inizio un po' lentino forse ma sembra essere un gran gioco, a trama ancora non saprei dire sinceramente, ho visto troppo poco ma ha del potenziale. Il periodo in cui è ambientato ha ancora molto da dire, infatti nei videogiochi, nel piccolo e nel grande schermo non si è ancora visto nulla praticamente.

Questa sera proseguo :ahsisi:

Aspetta di sbloccare gli slot mod e le classi combinate. Già solo con due slot le combinazioni si fanno super interessanti.
Gli astro meccanici sono fortissimi, però si piú ci giochi piú pensi “potrebbe mettere questo” “che peccato non avere messo quest’altro”, bisogna solo sperare faccia successo perchè chiaramente è un primo passo di una nuova ip :morris2:
Non dimenticate di pimpare il black market, fondamentale
Appena trovato una mod che aumenta il danno ogni volta che si utilizza, sicuramente più interessante così :unsisi:

Comunque, ho appena sconfitto il figlio di Fathom :unsisi:
La difficoltà aumenta visto i costanti buff che i nemici ottengono
il loro essere come i nemici Badass di Borderlands è una cosa bella, ma contemporaneamente antipatica :asd:

C'è del lavoro da fare anche versante animazioni, la mandolorian si bugga quando utilizza il lanciarazzi della classe soldier

Appena trovato una mod che aumenta il danno ogni volta che si utilizza, sicuramente più interessante così :unsisi:

Comunque, ho appena sconfitto il figlio di Fathom :unsisi:
La difficoltà aumenta visto i costanti buff che i nemici ottengono
il loro essere come i nemici Badass di Borderlands è una cosa bella, ma contemporaneamente antipatica :asd:

C'è del lavoro da fare anche versante animazioni, la mandolorian si bugga quando utilizza il lanciarazzi della classe soldier
quello + crit, oppure lo uso combinato con la classe giusta per farmare valor.
Ovviamente a Cly non puoi non metterle il lanciafiamme.

Comunque sto vedendo un sacco di gente scoprire adesso come funziona veramente l'overwatch :asd: in ow colpirai tante volte quanti i pa avevi in rimanenza quando l'hai impostato. Vengono fuori combinazioni esilaranti con 2-3 pg messi in ow con 3 PA, del tipo che i nemici non fanno in tempo a spawnare :asd:

quello + crit, oppure lo uso combinato con la classe giusta per farmare valor.
Ovviamente a Cly non puoi non metterle il lanciafiamme.

Comunque sto vedendo un sacco di gente scoprire adesso come funziona veramente l'overwatch :asd: in ow colpirai tante volte quanti i pa avevi in rimanenza quando l'hai impostato. Vengono fuori combinazioni esilaranti con 2-3 pg messi in ow con 3 PA, del tipo che i nemici non fanno in tempo a spawnare :asd:
Io le ho messo lo shotgun :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro