Personalmente tutte le dichiarazioni di Todd le prendo sempre con le pinze, specialmente le sparate come “la cosa X è la più grossa/più bella/ecc di qualsiasi nostro gioco”, sono dichiarazioni che fa sistematicamente per ogni nuovo titolo BGS.
Ancora mi ricordo le fanfaronate sulle 111k linee di dialogo di Fallout 4, poi a gioco uscito abbiamo scoperto che erano un merda e che avevano totalmente rovinato il sistema di dialoghi con quella ruota orribile

Anche in questo caso “più handcrafted content di sempre” può voler dire tutto e niente, vedremo come si tradurrà in concreto questa volta
A parte questo, la cosa che invece mi hyppa a bestia è il riferimento alle città, 4 grosse vanno benissimo se poi sono accompagnate da piccoli avamposti e villaggi sparsi per il resto della galassia. Non vedo l’ora di esplorarle tutte, sperando siano state ben caratterizzate anche a livello di fazioni che le popolano
La questione del volo mi lascia indifferente, personalmente che si debba atterrare in punti prestabiliti con un caricamento oppure liberamente in ogni punto, mi cambia ben poco all’atto pratico. Figuriamoci, abituati ai vecchi giochi Bethesda in cui c’era un caricamento per ogni minima porta aperta e caverna da esplorare, questo è nulla

Anzi, trovo che a livello di pacing dell’esplorazione sia molto meglio atterrare su punti prestabiliti di un pianeta, così da evitare tempi morti all’arrivo sperando di beccare punti di interesse da soli