UFFICIALE PC Starship Troopers: Extermination | FPS Large scale 12 players co-op

• Autore discussione Autore discussione Razgriz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Gamescom: Trailer, Dev Diary e IGN Interview

Ultima modifica:
da un paio di giorni sto facendo la mia parte:gogogo:
c9JhkKR.jpeg

provato prevalentemente il Gurdian, pressochè invariato dal precedente bastion, ed il Ranger che si può considerare nuovo ma praticamente hanno preso l'hunter e l'hanno diviso in due tra Ranger che usa il jetpack per sprintare e lo Sniper che invece per saltare e raggiungere punti elevati, l'idea del primo, considerando che può essere l'unica classe in grado di muoversi più velocemente degli insetti, ma devono rendere il movimento più efficace, per il resto non ci trovato grandissimo uso siccome si gioca per lo più sfruttando difese e posizioni, fanno comodo se c'è un insettono che bombarda da una posizione non in vista e si deve fare un incursione per farlo fuori e quando si deve scappare alla navetta, una breve prova del demolitore, questa si completamente inedita ed il mortaglio a schiena come abilità speciale è tantissima robba ma non ho idee degli altri sblocchi anche se ho appena sbloccato il lancia granate che immagino sostituirà il fucile e non sarà un arma secondaria però quindi potrei vedere un cambio di playstyle molto drastico

mappe provata come al solito Valaka come al solito ed Agni prime e il pianeta X-11, piaciuta di meno Agni prime sarà che è notturna ma trovo davvero che abbia poco da offrire avrebbe sti fiumi di lava ma non li ho mai trovati un fattore sarà perchè mi è capitato solo di difendere la base, piuciuta molto invece X-11, l'ultima aggiunta, mi sembra di capire che si può partire dai quattro lati della mappa e ci si muove tutti insieme dall'esterno verso l'interno ed offre un pò di varietà tra spazi chiusi ed il centro della mappa più aperto, Valaka comunque rimane la più complessa e varia:sisi:

per quanto riguarda queste notizie dal Gamescom sono molto sorpreso che il coinvolgimento di Casper Van Dien stia evolvendo in qualcosa di più di un cameo via radio per qualche missione e (metto le mani avanti) una "pseudo" modalità singol player che hanno intenzione anche di espandere post lancio (hanno esplicitamente detto DLC ed è da vedere ma se saranno a pagamento ma in caso non mi sembra un gran piano di monetizzazione), per quanto sono sicuro non avrà cutscene (a meno di scenette con attori reali alla Red Alert:asd:) e si svolgerà (prevalentemente) nelle mappe del multiplayer siccome anche loro hanno detto che comunque nonostante qualche velleità narrativa servirà a preparare al multiplayer, forse contestualizzeranno ogni nuova aggiunta all'arsenale!!??

ps: scoperto che da un sotto menù di steam posso impostare il controller come mi pare (siccome manca ancora in game) quindi sono riuscito nel mio control scheme ibrido controller e mouse, la stregoneria:morristenda:

-30

dopo 45 ore ed aver maxate tutte le classi (almeno per ora) è tempo di un meritato congedo almeno fino alla 1.0:uhmsisi:
TUCPhuh.jpeg

luA1INw.jpeg

sbWw8Cc.jpeg

pcXtHKa.jpeg

N5wxnDY.jpeg

W2QCSlJ.jpeg

j0dHymy.jpeg

devo dire che dopo che mi ero trovato molto bene con il guardian credevo che non avrei apprezzato le altre (mi aspettavo sopratutto di non gradire difesa e la potenza di fuoco inferiore) invece mi ci sono trovato con tutte piuttosto bene:sisi: e che ogniuna sia funzionale al proprio ruolo almeno nelle intenzioni, il jet pack del ranger dovrebbe essere un pò più efficace e le armi ad impulsi preferirei si surriscaldassero (come in helldivers) invece che usare le munizioni così da consentire a ranger e cecchini più flessibilità lontani dalla base (ai ranger hanno già dato la salute auto rigenerante dopo tutto) anche perchè ste armi ad impulsi mi hanno fatto proprio una brutta impressione altrimenti, range limitatissimo, per il medico c'è bisogno di visualizzare un contatore della distanza per la gente da ressare perchè spesso stanno dietro a scenario o corpi e si spreca l'invio del drone

visto anche il Q&A non ho avuto una risposta diretta ma sembra che i capitoli storia che rilasceranno nel corso del tempo ""pare"" saranno gratuiti, siccome hanno detto che non ci saranno season pass e la monetizzazione riguarderà solo la personalizzazione estetica, al lancio ci sarà il primo capitolo di una ventina di missioni e 4 o 5 ore di gameplay e questa storyline con Rico/Casper Van Dien si concluderà con il terzo, poi si vedrà ipotizzo che potrebbero continuare con il format di richiamare personaggi del film mi viene in mente sopratutto Jenkins/Neil Patrick:sisi:, a gameplay il contenuto più prossimo post lancio sembra sarà una nuova classe che potrebbe essere incentrata sul chiamare attacchi aerei, i Babar saranno costruzioni invece e sono in sviluppo, hanno parlato anche degli Hoppers anche se sono ancora alle prime fasi saranno dei counter a cecchini e camper in posizioni elevate

Collector's Edition da Limited Run

Trailer di Giugno (annuncio console) e Trailer Gamescom in ITA

bonus versione Jappolandia:bip:

Update 1.0.0: nuovo pianeta "Boreas", Solo Mode (Chap.1 - 25 Missions), New Enemy: Tanker Bug, Galactic Front System, Company (community group), Texture/Performance/Server Optimization, Crossplay (PC / PS5 / Xbox X|S), Classes/Arachnids/Experience rebalanced

Ultima modifica:
sono a metà di questa modalità Solo ed è davvero molto discutibile che pure partivo aspettandomi nulla (anche perchè aggiunta in corsa), il pregio ovviamente è Casper che ci mette tutto se stesso, ma diamine ci sono solo così tanti modi di preambolare ogni missione per dirti di andare da A a B ed ammazzare ogni insetto lungo il tragitto, serve ancora peggio come tutorial in sedici missioni che ho fatto solo in una si è fatto uso del kit di costruzione che è l'elemento di gameplay più importante ed anche riuscito ... ed è stato per smontare solo oggetti sul campo "per recuperarli", non sono missioni nemmeno per illustrarti le classi puoi infatti prendere quella che ti pare e poi "cavatela da solo" e secondo me è proprio improponibile siccome ci sono situazioni in cui con il cecchino o l'ingegnere non ci fai nulla, cioè io ho le classi già mazzate ma mi buttano addosso un paio di tiger e ci muoro, incrocio che gli NPC durino (fortunatamente molto più spongi di un giocatore normale altrimenti quasi inutili) prima che se la prendano con me, altre due cose non si può fare offline e nemmeno ti da esperienza o meglio la da solo per le classi e non le armi (che Alcuni fur-cofcof-betti spervano di sfruttare per farmarle), quindi ha ancora meno senso il solo online ma è proprio l'ultimo dei problemi
Devono davvero darsi una svegliata con i prossimi capitoli se deve essere una componente importante del gioco, che altre 50 missioni così non le reggo:granma:

resto speravo di vederla un pò più sta ottimizzazione (a quanto pare va molto caso per caso), riesco a giocare a 60fps, ma ad inizio partita si vedono spesso texture a caricare che prima non c'erano bho, ho già e continuerò a spippolare con le impostazioni, poi ci sono altre piccole magagne che speravo di non vedere più (almeno l'abilità del demolitore non è più buggata quello si)

il fronte galattico è la vera pugnalata però, hanno riservato il nuovo pianeta SOLO (per ora) alle compagnie (gilde):facepalm: con una barra condivisa di progressione con in premio skin, c'ho zero voglia di star dietro a sta cosa principalemente di entrare nel discord tal dei tali e concordare orari

... speravo un pò meglio dopo tre mesi senza aggiornamenti per preparare sto lancio:granma:

PS: obbiettivi A CASsO!!!
7uuUvxM.png

9b6pXhc.png

Ultima modifica:
Nuova Road Map
8LIfYaB.png
se hanno cavato la nuova classe per ripensarla come solo perks nuovi tanto meglio, spero i buchi degli insetti siano il nuovo sistema di spawn perchè doveva essere rivisto, ma l'unica nuova costruzione l'amadio del loadout (che dovrebbe esse il cambio classe durante le partite)!?? è un pò poco fina a metà 2025:ehh:

Nuova Live Q&A

optimization optimization optimization priorità al momento
Fronte Galattico usano la stessa analogia di Helldivers del game master con missioni un pò più personalizzate
free cosmetics in arrivo
Solo Mode chap.2 in sviluppo
Marauder Program (M11 Babar) riconfermato e in sviluppo (invece nuova classe nemmeno menzionata quindi forse davvero cancellata)
Power Armor saranno un Attachment (quindi? makeover per tutte le classi? o solo supporti sulle spalle di armi? in ogni caso buono che si rifletta nel gameplay)
un "iconico" insetto è in sviluppo e non è l'Hopper (my two cent sullo Scorpion ... che ce ne vuole per chiamare iconico ma per mancanza di scelta)
verranno rilasciate nuove mappe per i pianeti già esistenti (quindi no equazione attuale una mappa un pianeta)
nuovo livello di difficoltà Hero of Federation
Hive Hunt con 16 giocatori invece che 4

il mio primo tanker bug
kuUxiUV.jpeg

69d1d025c799beef50dec6207521a38d_w200.gif

completato il chap 1 del solo:sisi: nelle ultime tre missioni ti butta addosso guardie reali, praticamente l'ultima la si fa solo in modalità speed run con lo sniper saltando e cercando di piazzare le cariche prima di venir ucciso, almeno un minimo di sfida c'è ma per il resto riconfermo la bocciatura di sto primo capitolo sia come storia che varietà, non ci voleva niente a fare una missione in cui proponevi qualche situazione del multi, tipo tenere su le difese di una base come obbiettivo, vedremo se con i prossimi capitoli aggiusteranno il tiro:sisi: nell'ultimo "behind the scene" si vede una mezza cutscene (a 1:52) mai vista e molto diversa da quelle stile telegiornale che fanno da intro

quindi bho nulla di confermato ma magari scappa fuori qualcosa di un filo più cinematico in futuro, nella live hanno anche detto che hanno in mente una storia solo che non l'hanno voluta rivelare in questo chap.1:unsisi:

comunque con l'upscaling di unreal engine mi gira molto meglio, rispetto all'upscaling invidia che stavo usando all'inizio della 1.0 quindi almeno lato performance sono un pò più tranquillo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro