da un paio di giorni sto facendo la mia parte
provato prevalentemente il Gurdian, pressochè invariato dal precedente bastion, ed il Ranger che si può considerare nuovo ma praticamente hanno preso l'hunter e l'hanno diviso in due tra Ranger che usa il jetpack per sprintare e lo Sniper che invece per saltare e raggiungere punti elevati, l'idea del primo, considerando che può essere l'unica classe in grado di muoversi più velocemente degli insetti, ma devono rendere il movimento più efficace, per il resto non ci trovato grandissimo uso siccome si gioca per lo più sfruttando difese e posizioni, fanno comodo se c'è un insettono che bombarda da una posizione non in vista e si deve fare un incursione per farlo fuori e quando si deve scappare alla navetta, una breve prova del demolitore, questa si completamente inedita ed il mortaglio a schiena come abilità speciale è tantissima robba ma non ho idee degli altri sblocchi anche se ho appena sbloccato il lancia granate che immagino sostituirà il fucile e non sarà un arma secondaria però quindi potrei vedere un cambio di playstyle molto drastico
mappe provata come al solito Valaka come al solito ed Agni prime e il pianeta X-11, piaciuta di meno Agni prime sarà che è notturna ma trovo davvero che abbia poco da offrire avrebbe sti fiumi di lava ma non li ho mai trovati un fattore sarà perchè mi è capitato solo di difendere la base, piuciuta molto invece X-11, l'ultima aggiunta, mi sembra di capire che si può partire dai quattro lati della mappa e ci si muove tutti insieme dall'esterno verso l'interno ed offre un pò di varietà tra spazi chiusi ed il centro della mappa più aperto, Valaka comunque rimane la più complessa e varia
per quanto riguarda queste notizie dal Gamescom sono molto sorpreso che il coinvolgimento di Casper Van Dien stia evolvendo in qualcosa di più di un cameo via radio per qualche missione e (metto le mani avanti) una "pseudo" modalità singol player che hanno intenzione anche di espandere post lancio (hanno esplicitamente detto DLC ed è da vedere ma se saranno a pagamento ma in caso non mi sembra un gran piano di monetizzazione), per quanto sono sicuro non avrà cutscene (a meno di scenette con attori reali alla Red Alert

) e si svolgerà (prevalentemente) nelle mappe del multiplayer siccome anche loro hanno detto che comunque nonostante qualche velleità narrativa servirà a preparare al multiplayer, forse contestualizzeranno ogni nuova aggiunta all'arsenale!!??
ps: scoperto che da un sotto menù di steam posso impostare il controller come mi pare (siccome manca ancora in game) quindi sono riuscito nel mio control scheme ibrido controller e mouse, la stregoneria