Cosa c'è di nuovo?

State of Decay 2 | Disponibile | SG: 8.0 | Homecoming: OUT |

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,867
Reazioni
1,358
Medaglie
7
Iniziato il 2 sembra divertente, però adesso è notte da tipo 1 ora e dovrei disinfestare la Stazione Spiroil (dove c'è un urlatore e vari zombie infetti), ma non si decide a diventare giorno e non vedo una mazza :rickds:
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,867
Reazioni
1,358
Medaglie
7
Vabbè ma è una droga :asd:

Ho idea che alla prima run finirò molto male senza medicinali o risorse e creperanno tutti male, ma va bene così :asd:
Immagino che lo scopo del gioco sia perfezionarsi ad ogni run :ahsisi:
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,867
Reazioni
1,358
Medaglie
7
Ok c'è un bug gravissimo, gli ammassi degli infetti sono segnalati ma non ci sono :asd:
Quindi non posso bonificare nessuna area, tempo 2-3 giorni e sarà automaticamente game over.

A quanto pare è un bug che esiste da anni e non è stato risolto :sard:
 

urza883

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
23 Set 2007
Messaggi
2,242
Reazioni
127
Medaglie
6
Ok c'è un bug gravissimo, gli ammassi degli infetti sono segnalati ma non ci sono :asd:
Quindi non posso bonificare nessuna area, tempo 2-3 giorni e sarà automaticamente game over.

A quanto pare è un bug che esiste da anni e non è stato risolto :sard:
inizia una nuova comunità e via:asd:
piccolo consiglio...tieni particolarmente d'occhio i tratti dei personaggi perchè alcuni sono al limite del OP(ad es. indistruttibile o sopravvissuto alla piaga del sangue)
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,867
Reazioni
1,358
Medaglie
7
inizia una nuova comunità e via:asd:
piccolo consiglio...tieni particolarmente d'occhio i tratti dei personaggi perchè alcuni sono al limite del OP(ad es. indistruttibile o sopravvissuto alla piaga del sangue)
Quindi è capitato anche a te questo bug? Dannazione :asd:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,497
Reazioni
1,018
Medaglie
9
Iniziato il 2 sembra divertente, però adesso è notte da tipo 1 ora e dovrei disinfestare la Stazione Spiroil (dove c'è un urlatore e vari zombie infetti), ma non si decide a diventare giorno e non vedo una mazza :rickds:
hai risolto questa cosa?ci sono bug?
Post unito automaticamente:

no...mai visto:rickds: giocato su pc ma non so se questo possa influire:hmm:
mi sa che lo gioco su pc pur eio allora
anche perchè su One S non so quanto bello possa essere :D
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,867
Reazioni
1,358
Medaglie
7
hai risolto questa cosa?ci sono bug?
Post unito automaticamente:


mi sa che lo gioco su pc pur eio allora
anche perchè su One S non so quanto bello possa essere :D
Sisi la notte era passata, era solo lunghissima, il bug dei nidi di infezione invece resta, sono segnalati ma non esistono in nessun edificio :asd:
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,867
Reazioni
1,358
Medaglie
7
Ok ho iniziato con una nuova comunità e difatti ho trovato e distrutto "subito" il primo ammasso infetto con due mine a distanza piazzate :asd:

Magari ne bastava una però fa niente.

Confermo che il gioco è una droga ed è davvero appassionante, mi stupisce vedere il Metacritic ridicolo che ha :tristenev:

Ho un paio di domande:

1. A quali strutture conviene dare priorità?
Ho ovviamente messo un'infermeria (la cucina già c'era nella casa), un laboratorio e un raccoglitore per l'acqua piovana. Ma nella casa dove sono ora ho finito gli "spazi" per la costruzione di strutture. Consigliate di togliere l'acqua piovana per mettere, ad esempio, una Torretta difensiva o sto bene così?

2. Quanto è importante curare i rapporti con gli Enclave e le comunità limitrofe?

3. Ho preso un avamposto importantissimo (perché rifornisce medicinali) vicino all'ex zona dove ho distrutto il mio primo (e finora unico) ammasso infetto. Nelle vicinanze, addirittura dentro il cerchio dell'area "sicura", proprio ora sulla mappa sta deambulando un tale TUMEFATTO.
Chi è, è pericoloso, sono pronto per affrontarlo, lo lascio passare oltre, ecc. :asd:
Inoltre volevo sapere come fare ad "aumentare" gli spazi per gli avamposti. Per ora ne posso avere massimo 2 oltre ovviamente alla casa principale, ma vorrei espandermi il più possibile per avere più pezzi di mappa "safe".

Grazie a tutti e scusate il pippone ma letteralmente non so nulla del gioco :sard:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,497
Reazioni
1,018
Medaglie
9
Ok ho iniziato con una nuova comunità e difatti ho trovato e distrutto "subito" il primo ammasso infetto con due mine a distanza piazzate :asd:

Magari ne bastava una però fa niente.

Confermo che il gioco è una droga ed è davvero appassionante, mi stupisce vedere il Metacritic ridicolo che ha :tristenev:

Ho un paio di domande:

1. A quali strutture conviene dare priorità?
Ho ovviamente messo un'infermeria (la cucina già c'era nella casa), un laboratorio e un raccoglitore per l'acqua piovana. Ma nella casa dove sono ora ho finito gli "spazi" per la costruzione di strutture. Consigliate di togliere l'acqua piovana per mettere, ad esempio, una Torretta difensiva o sto bene così?

2. Quanto è importante curare i rapporti con gli Enclave e le comunità limitrofe?

3. Ho preso un avamposto importantissimo (perché rifornisce medicinali) vicino all'ex zona dove ho distrutto il mio primo (e finora unico) ammasso infetto. Nelle vicinanze, addirittura dentro il cerchio dell'area "sicura", proprio ora sulla mappa sta deambulando un tale TUMEFATTO.
Chi è, è pericoloso, sono pronto per affrontarlo, lo lascio passare oltre, ecc. :asd:
Inoltre volevo sapere come fare ad "aumentare" gli spazi per gli avamposti. Per ora ne posso avere massimo 2 oltre ovviamente alla casa principale, ma vorrei espandermi il più possibile per avere più pezzi di mappa "safe".

Grazie a tutti e scusate il pippone ma letteralmente non so nulla del gioco :sard:
mi ricordo che quando giocai il primo ero smarrito così anche io
E quando inizierò il secondo sarà lo stesso...
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,487
Reazioni
3,648
Medaglie
8
anche io lo sto recuperando adesso dopo tutti gli aggiornamenti ricevuti e che riceverà, devo dire che è un gran bel gioco survival zombie

per adesso mi sto giocando hearthland
 

urza883

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
23 Set 2007
Messaggi
2,242
Reazioni
127
Medaglie
6
i tumefatti vanno uccisi a distanza e possibilmente colpendoli alla testa per evitare che esplodano rilasciando la nube di gas...per aumentare gli avamposti devi potenziare il centro comando o installarci una mod che abbia quella funzione(tipo delle antenne e robe così, che puoi trovare in giro o comprare da specifici vendor che compaiono di tanto in tanto).
per il discorso enclavi bisogna vedere quali benifici porta farseli amici, non ricordo se è possibile vederlo prima che diventino amichevoli(forse si) o se bisogna andare a "culo".
a difficoltà normale o facile comunque il gioco è piuttosto semplice e la comunità ha pochi malus nella gestione risorse...discorso diverso nelle difficoltà più proibitive dove bisogna sapersi muovere alla perfezione e pianificare tutto al meglio:unsisi:
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,867
Reazioni
1,358
Medaglie
7
i tumefatti vanno uccisi a distanza e possibilmente colpendoli alla testa per evitare che esplodano rilasciando la nube di gas...per aumentare gli avamposti devi potenziare il centro comando o installarci una mod che abbia quella funzione(tipo delle antenne e robe così, che puoi trovare in giro o comprare da specifici vendor che compaiono di tanto in tanto).
per il discorso enclavi bisogna vedere quali benifici porta farseli amici, non ricordo se è possibile vederlo prima che diventino amichevoli(forse si) o se bisogna andare a "culo".
a difficoltà normale o facile comunque il gioco è piuttosto semplice e la comunità ha pochi malus nella gestione risorse...discorso diverso nelle difficoltà più proibitive dove bisogna sapersi muovere alla perfezione e pianificare tutto al meglio:unsisi:
Per ora sto giocando a normale per cominciare a capirci qualcosa, tanto ho visto che si può cambiare anche in game :asd:

Per il Tumefatto se basta un solo colpo alla testa vedo di ammazzarlo appena riprendo a giocare, stando magari a una ventina di metri abbondanti :ahsisi:

Appena ci faccio un'altra sessione vedo di capire come potenziare il centro comando :sisi:

E dovrò occuparmi di un paio di infestazioni prima che sfuggano al mio controllo :paura:
 

Scorpio84

LV
0
 
Iscritto dal
14 Apr 2022
Messaggi
37
Reazioni
19
Medaglie
1
Io l’ho scaricato sulla serie s, provato un oretta di gioco, mi piace ma per ora l’ho messo in standbay, mi sembra un gioco che richiede tempo con molte cose da fare, lo giocherò quando avrò un po’ di calma, magari questa estate, tanto installato sta.
 

urza883

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
23 Set 2007
Messaggi
2,242
Reazioni
127
Medaglie
6
Per ora sto giocando a normale per cominciare a capirci qualcosa, tanto ho visto che si può cambiare anche in game :asd:

Per il Tumefatto se basta un solo colpo alla testa vedo di ammazzarlo appena riprendo a giocare, stando magari a una ventina di metri abbondanti :ahsisi:

Appena ci faccio un'altra sessione vedo di capire come potenziare il centro comando :sisi:

E dovrò occuparmi di un paio di infestazioni prima che sfuggano al mio controllo :paura:
piccoli tip con le macchine, usa sempre il retro della macchina per tritare zombie perchè se li colpisci di muso finisce per danneggiarsi e se non riparata per esplodere...con i tumefatti invece se ne investi uno mentre guidi non fermarti per poi scendere ma lanciati dall'auto in corsa così riduci il tempo che trascorri nella nube velenosa che resta "intrappolata" nella 4 ruote:ahsisi:
 

lightbull117

LV
0
 
Iscritto dal
31 Mar 2022
Messaggi
1,320
Reazioni
296
Medaglie
2
Ok ho iniziato con una nuova comunità e difatti ho trovato e distrutto "subito" il primo ammasso infetto con due mine a distanza piazzate :asd:

Magari ne bastava una però fa niente.

Confermo che il gioco è una droga ed è davvero appassionante, mi stupisce vedere il Metacritic ridicolo che ha :tristenev:

Ho un paio di domande:

1. A quali strutture conviene dare priorità?
Ho ovviamente messo un'infermeria (la cucina già c'era nella casa), un laboratorio e un raccoglitore per l'acqua piovana. Ma nella casa dove sono ora ho finito gli "spazi" per la costruzione di strutture. Consigliate di togliere l'acqua piovana per mettere, ad esempio, una Torretta difensiva o sto bene così?

2. Quanto è importante curare i rapporti con gli Enclave e le comunità limitrofe?

3. Ho preso un avamposto importantissimo (perché rifornisce medicinali) vicino all'ex zona dove ho distrutto il mio primo (e finora unico) ammasso infetto. Nelle vicinanze, addirittura dentro il cerchio dell'area "sicura", proprio ora sulla mappa sta deambulando un tale TUMEFATTO.
Chi è, è pericoloso, sono pronto per affrontarlo, lo lascio passare oltre, ecc. :asd:
Inoltre volevo sapere come fare ad "aumentare" gli spazi per gli avamposti. Per ora ne posso avere massimo 2 oltre ovviamente alla casa principale, ma vorrei espandermi il più possibile per avere più pezzi di mappa "safe".

Grazie a tutti e scusate il pippone ma letteralmente non so nulla del gioco :sard:
io lo avevo giocato e poi lo ho mollato,ma mi era piaciuto parecchio. non ho avuto il bug che dici se vuoi compagnia...
tag: lightbull
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,867
Reazioni
1,358
Medaglie
7
Liberata una infestazione, fatte un paio di secondarie, promosso un leader, reclutato un nuovo membro nella comunità, trovato un Suv da ricognizione, potenziata la casa base e respinto la prima orda di zombie che si è presentata a casa :ivan:

Per oggi basta così, ora dovrei avere uno o due spazi extra per altri avamposti, quindi nella prossima sessione punterò a distruggere un'ammasso, liberare almeno un'altra infestazione e prendere un buon avamposto in più :sisi:
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,487
Reazioni
3,648
Medaglie
8
Ho finito Heartland in solitaria, bellissima mappa ed espansione. Purtroppo ci sono riuscito per un soffio, la missione finale mi ha trucidato quasi tutti i superstiti :asd:
Ora che ho fatto un botto di esperienza col gioco, mi gioco la campagna principale da capo (l'avevo lasciata a metà)!
 

urza883

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
23 Set 2007
Messaggi
2,242
Reazioni
127
Medaglie
6
Un consumabile molto utile per tutte le interazioni con i zombie infetti è il blocca odore, con quello addosso non ti rilevano a meno che non gli stai proprio appiccicato e tirare giù muri o ammassi infetti diventa una passeggiata, unico svantaggio sono piuttosto dispendiosi da craftare e necessitano di item apposito e specializzazione della branca medica se non erro :sisi:
 

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,398
Medaglie
5
Iniziato oggi mai giocato

Pare una figata 😳
 
Top