Ufficiale State of Play | OGGI ore 23:00: 35 minuti, PS Studios, Third e focus su Saros!

ufficiale
Pubblicità
 
se non avete altro da fare perchè non seguili? sono dei cazzo de show registrati sui videogames belli o brutti che siano
in caso contrario se si ha di meglio da fare in quell ora, vanno tranquillamente mollati tanto al max recupei i due trailer interessanti e stop
Giocare (a giochi belli) è tempo speso meglio rispetto a guardare show brutti.
 
Purtroppo a causa d'impegni ho potuto recuperare l'evento soltanto oggi pomeriggio, insieme a quello Microsoft.
Che dire... lato terze parti l'ho trovato probabilmente il peggior SOP mai visto :asd:
Ottimo che continuino a puntare sempre più ad eventi in cui le date la fanno da padrone (cosa da non sottovalutare), ed altrettanto buono il modo in cui stanno rifinendo sempre di più la presentazione dei singoli giochi, non limitandosi più alla tristissima playlist di trailer, ma piuttosto integrando quasi sempre il tutto con qualche spezzone di gameplay e commento. Non hanno ancora raggiunto i Nintendo Direct, che per me come esposizione sono ancora molto al di sopra di questi SOP, però sono sulla buona strada per raggiungerli.
Detto ciò, lato terze parti, è stato veramente desolante. Inizialmente pensavo che si fossero riversati tutti all'evento Microsoft, invece pure quello è stato pietoso. Ma ndo cazz so annati tutti? :sowhat:

Molto bene, invece, lato first con Saros e Wolverine, che mi sono sembrati in ottima forma e che insieme a Tokon (altro grande assente della serata... bah!), Nioh 3 e quel segreto di Pulcinella di Goddino, apparecchiano un 2026 abbastanza solido per la lineup Playstation.

Riconfermo, però, quello che dissi qualche giorno fa sul topic dei Playstation Studios: annunciare Wolverine e Saros nello stesso evento è stata una cazzata. Confidavo che avessero un minimo di buon senso e dessero a Saros tutti i riflettori della serata, magari con Goddino e qualche personaggio di Tokon a fare da contorno, invece li hanno messi entrambi nello stesso evento, e com'era facilmente prevedibile Wolverine si è aspirato tutta l'aria della stanza. Prima che qualcuno intervenga, so bene che sono prodotti diversi che parlano a un pubblico diverso, ma è altrettanto vero che se in Saros stanno inserendo un maggiore focus sulla storia, NPC, e una curva di difficoltà meno ripida, mi sembra abbastanza palese che è perchè in Housemarque sperano di parlare ad un pubblico più vasto rispetto a quanto fatto con Returnal.
Ovviamente c'è ancora tempo per pubblicizzarlo a dovere, però PER ME quello di ieri sera è stato per Sony un bell'inciampo comunicativo.
La cosa positiva di questa situazione è che per i TGA si è appena liberato un grosso slot, quindi sono super curioso di scoprire cosa si stanno conservando per Geoff.

Nulla da dire sul reparto hardware: non m'interessa ciò che hanno mostrato ma allo stesso tempo non ci vedo nulla di male o di strano che Sony, una Hardware House, rafforzi il proprio brand con una linea prodotti dedicata. Finquando questa varietà non interferisce con la produzione dei PS Studios, facessero quello che gli pare.
 
lato first con Saros e Wolverine, che mi sono sembrati in ottima forma e che insieme a Tokon (altro grande assente della serata... bah!), Nioh 3
Sony non è più coinvolta con la serie Nioh. Nioh3 è al 100% un third party. Il rapporto con KOEI rimane stretto ovviamente, ma a sto giro la pubblicazione è indipendente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top