Cosa c'è di nuovo?

State of Play | Prossimo: FF7 Rebirth il 6 febbraio |

ufficiale

Murzellone

Professionista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
non capisco che "dei first party AAA anche ieri non c'è stata nessuna traccia" proprio quando esattamente ieri non erano previsti e non ci sono stati
non capisco già, sarà un mio difetto

Ok, allora te lo chiedo di nuovo: quando possiamo aspettarci un SOP in cui annunceranno i first party AAA o comunque dei nuovi progetti che non siano third party disponibili anche su altre piattaforme? Perché non è un peccato mortale iniziare a mostrare qualcosina nel 2024 anche se la finestra di uscita è fissata al 2026 o inizio 2027, del resto DS2 è stato presentato sul finire del 2022 e arriverà nel corso del 2025. So benissimo che ci sono tanti giochi in lavorazione e che prima o poi vedranno la luce in questa generazione (si spera), ma il problema resta capire di quali giochi si tratta e quando arriveranno approssimativamente. Non è un tuo difetto, ma ti stai impuntando sul fatto che "ieri non era il SOP delle esclusive AAA" quando il succo del discorso è sempre lo stesso: seriamente bisognerà attendere il 2025 se non oltre per vedere all'opera delle esclusive realizzate dai migliori studi first party di Sony?

Il punto è che c'è una grossa incertezza su quali saranno le prossime esclusive PlayStation in arrivo nel 2025 e a seguire, a parte DS2, perché vorrei ricordare che siamo all'inizio del 2024 e se c'è roba in arrivo il prossimo anno mi aspetto che venga quantomeno annunciata con un certo anticipo per dar modo di alimentare l'hype, approfondire i tanti aspetti di un gioco e ovviamente anche pubblicizzarlo. A meno che non sia parte della solita strategia comunicativa di Sony che fa annuncia cose da un giorno all'altro, se entro l'estate non ci sarà un SOP dedicato solo alle uscite non ancora annunciate mi viene da pensare che i vari ND, Santa Monica, Housemarque, Guerrilla e Insomniac non sono ancora pronte a lanciare nulla nel 2025 e che forse si vedrà qualcosina nel 2026.

Tutto qua, la questione è più semplice di quel che si possa credere, poi se il discorso non viene ancora afferrato la colpa non è certamente mia. Io da possessore di PS5 fin dal D1 sono passato dal fare una scorpacciata di esclusive a rigirarmi i pollici in tutto il 2023 e non credo che la situazione cambierà nel 2024 ma, se non posso fare una colpa a Sony se diverse le produzioni asiatiche in arrivo nel 2024 non rientrano nei miei gusti, di certo non posso nemmeno prenderla con me stesso se in questo biennio ancora in corso c'è stato un calo di esclusive pubblicato che dovrebbe quantomeno far riflettere sulla situazione. Un momento meno ricco di esclusive è anche normale, come giustamente dice qualcuno, speriamo solo che non duri troppo a lungo visto che siamo a metà generazione.

Ma si sapeva dal 15/18 che ieri non sarebbero stati presenti i first party… era come se io stamattina mi fossi aspettato Charlize Theron smutandata a prepararmi la colazione. Lo sognavo si, ma sapevo che non l’avrei trovata lì. Magari tra qualche mese invece si.

Vista la situazione, è più probabile che Charlize Theron ti prepari la colazione tra un paio di mesi che Sony faccia un SOP con gli attributi in cui annuncia delle esclusive AAA :asd:
 

altair_92_

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Lug 2009
Messaggi
8,849
Reazioni
1,859
Medaglie
9
Ok, allora te lo chiedo di nuovo: quando possiamo aspettarci un SOP in cui annunceranno i first party AAA o comunque dei nuovi progetti che non siano third party disponibili anche su altre piattaforme? Perché non è un peccato mortale iniziare a mostrare qualcosina
Showcase di maggio
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,821
Reazioni
6,653
Medaglie
8
Si può fare una nuova emote di Galliani che dice "allo showcase di maggio"?
 

Larry

LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2022
Messaggi
2,881
Reazioni
1,454
Medaglie
4
Oggi sono andato col cane a fare una passeggiata sul lungomare e mi è apparsa una scritta dal nulla. Direi che è inequivocabile dai

49C2AA64-695A-430F-83A3-4B011CB9EB18.jpeg
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,910
Reazioni
1,969
Medaglie
6
Ok, allora te lo chiedo di nuovo: quando possiamo aspettarci un SOP in cui annunceranno i first party AAA o comunque dei nuovi progetti che non siano third party disponibili anche su altre piattaforme? Perché non è un peccato mortale iniziare a mostrare qualcosina nel 2024 anche se la finestra di uscita è fissata al 2026 o inizio 2027, del resto DS2 è stato presentato sul finire del 2022 e arriverà nel corso del 2025. So benissimo che ci sono tanti giochi in lavorazione e che prima o poi vedranno la luce in questa generazione (si spera), ma il problema resta capire di quali giochi si tratta e quando arriveranno approssimativamente. Non è un tuo difetto, ma ti stai impuntando sul fatto che "ieri non era il SOP delle esclusive AAA" quando il succo del discorso è sempre lo stesso: seriamente bisognerà attendere il 2025 se non oltre per vedere all'opera delle esclusive realizzate dai migliori studi first party di Sony?

Il punto è che c'è una grossa incertezza su quali saranno le prossime esclusive PlayStation in arrivo nel 2025 e a seguire, a parte DS2, perché vorrei ricordare che siamo all'inizio del 2024 e se c'è roba in arrivo il prossimo anno mi aspetto che venga quantomeno annunciata con un certo anticipo per dar modo di alimentare l'hype, approfondire i tanti aspetti di un gioco e ovviamente anche pubblicizzarlo. A meno che non sia parte della solita strategia comunicativa di Sony che fa annuncia cose da un giorno all'altro, se entro l'estate non ci sarà un SOP dedicato solo alle uscite non ancora annunciate mi viene da pensare che i vari ND, Santa Monica, Housemarque, Guerrilla e Insomniac non sono ancora pronte a lanciare nulla nel 2025 e che forse si vedrà qualcosina nel 2026.

Tutto qua, la questione è più semplice di quel che si possa credere, poi se il discorso non viene ancora afferrato la colpa non è certamente mia. Io da possessore di PS5 fin dal D1 sono passato dal fare una scorpacciata di esclusive a rigirarmi i pollici in tutto il 2023 e non credo che la situazione cambierà nel 2024 ma, se non posso fare una colpa a Sony se diverse le produzioni asiatiche in arrivo nel 2024 non rientrano nei miei gusti, di certo non posso nemmeno prenderla con me stesso se in questo biennio ancora in corso c'è stato un calo di esclusive pubblicato che dovrebbe quantomeno far riflettere sulla situazione. Un momento meno ricco di esclusive è anche normale, come giustamente dice qualcuno, speriamo solo che non duri troppo a lungo visto che siamo a metà generazione.



Vista la situazione, è più probabile che Charlize Theron ti prepari la colazione tra un paio di mesi che Sony faccia un SOP con gli attributi in cui annuncia delle esclusive AAA :asd:
Ma guarda che con me sfondi un portone spalancato...
Ho sempre detto che preferivo la vecchia politica, annunci anche anni prima, non un decennio prima :sard: , così fai sapere cosa riserverà il futuro, anche quello lontanuccio
Ho sempre detto che questa politica del silenzio la detesto, che il segreto di pulcinella tsushima 2 è incredibile come ancora non sia neanche mai stato citato come logo
Nel prossimo showcase TUTTI devono farsi vedere, tutti, teaser, gameplay, annunci, qualsiasi cosa ma devono esserci
Ci sono studi che non si sono ancora visti, ed anche quelli che hanno portato qualcosa al d1 è ora che si rifacciano vedere
Detto questo però devo riconoscere che anche nell' anno di carenza First hanno fatto un ottimo lavoro in termini line up
Inoltre tutto il discorso fatto ha poco a che vedere con il più che buono sop appena concluso
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,300
Reazioni
637
Medaglie
3
Visto ora, che dire, nel complesso un buon evento, debbo dire però che ho avuto impressioni positive e negative dai giochi.
Death 2 mi pare ottimo, spero però non si vada troppo verso lo sparacchino viste alcune cose viste.
SH2, boh non so, mi ha dato una brutta impressione, pare vecchio.
Ronin, bruttissima impressione, a parte la grafica che ormai pare davvero sentire il tempo, mi è parso un assassin's con i samurai, e questa non la ritengo una cosa positiva.

Judas, cose positive e negative, nel complesso buono.
Stellar pare invece ottimo.
DD2 pare ottimo, ma tra dichiarazioni e video, molto core, da vedere.
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,293
Reazioni
3,221
Medaglie
10
C'é sol FF domani? Così dormo nel caso :asd: non ho visto nulla e continuerò a non guardare nulla di quel gioco
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,577
Reazioni
7,677
Medaglie
8
Top