Ufficiale State of Play | Topic generale sugli eventi

ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me invece i SoP servono per presentare bene i giochi singolarmente e fare un bel deepdive da 20 min come per Horizon 2. Ma li fai con regolarità, tipo 1 ogni 1-3 mesi chessò.
Quindi fai quelli singoli approfonditi per ogni gioco IMPORTANTE e poi fai 1 evento di fine mondo all'anno per presentare la roba che verrà.

Cosi non devi stare ogni volta a scartabbelare gli astri, sperando che il giorno X, durante l'allineamento di giove, venga annunciato un evento degno di nota.
SoP monotematici? Sì.
SoP generali? No. Sono solo un inutile peso.

Uno SoP monotematico 2 mesi prima del D1 del gioco va bene. Sai di cosa tratta, ed è estremamente concreto. Ma sti SoP misti non sono necessari, in quel caso preferisco davvero droppino a caso via Blog e Twitter, e si tengano la roba grossa per un Evento composito.
p.s. e poi se possibile, non tengano in ostaggio per cosi tanto tempo i giochi di terze parti, ma li lascino esprimere anche in altri eventi :sisi:
Sono convinto che su FFXVI non dipenda da Sony ma SQEX stessa. Secondo me lì c'è stato qualche problema in sede di ultimazione dei trailer. Forspoken per dire l'hanno mostrato per i caxxi loro, e Sony non ha fiatato (pur avendo uno SoP nello stesso periodo).

SoP monotematici? Sì.
SoP generali? No. Sono solo un inutile peso.

Uno SoP monotematico 2 mesi prima del D1 del gioco va bene. Sai di cosa tratta, ed è estremamente concreto. Ma sti SoP misti non sono necessari, in quel caso preferisco davvero droppino a caso via Blog e Twitter, e si tengano la roba grossa per un Evento composito.
Beh, i SoP misti(ci) li potrebbero fare solo per gli indie, che poracci non potranno avere mai un sop monotematico, però gia lo sai prima e via.

Sono convinto che su FFXVI non dipenda da Sony ma SQEX stessa. Secondo me lì c'è stato qualche problema in sede di ultimazione dei trailer. Forspoken per dire l'hanno mostrato per i caxxi loro, e Sony non ha fiatato (pur avendo uno SoP nello stesso periodo).
Possibile.

Beh, i SoP misti(ci) li potrebbero fare solo per gli indie, che poracci non potranno avere mai un sop monotematico, però gia lo sai prima e via.

Possibile.
Sì il problema secondo me è che gli SoP misti cadono SEMPRE nel momento sbagliato. Vuoi perché Sony negli anni ci ha abituato ad Eventi Compositi di un certo tipo (mentre N sono anni che ha reso i Direct il suo modo principale di comunicare le bombe), vuoi perché l'aspettativa media dell'utenza è sempre rialzata (e se c'è un mezzo spiraglio il pensiero va al First o al Third Grosso). E secondo me da sta cosa non ci si schioda. O fai l'Indie Direct" e il "Direct Monotematico", o è meglio non usare un "Direct Generale" ma col freno a mano (pur con quegli spiragli di mezzo di opportunità).

Credo anche io dipenda da Square, ed è il motivo per cui non darei per scontato che lo mostrino affatto quest'anno se i piani si sono ingarbugliati. Domani c'è Taro in live da Yoshi, quindi magari glielo chiede come a settembre :asd:

Credo anche io dipenda da Square, ed è il motivo per cui non darei per scontato che lo mostrino affatto quest'anno se i piani si sono ingarbugliati. Domani c'è Taro in live da Yoshi, quindi magari glielo chiede come a settembre :asd:
Sì anche secondo me non è impossibile. L'anno scorso hanno confezionato un ottimo trailer (gameplay più trama), ma sono comunque arrivati trafelati, e la gente (...) li ha criticati (grafica uber alles, come sempre). Non mi stupirebbe se il boom di Covid di inizio anno (pesantissimo in Giappone) e la necessità di mostrare il titolo graficamente al meglio abbia spinto SQEX a farsi due conti. Non escluderei che mandino di nuovo avanti Forspoken (che a livello di impatto visivo spacca i culi) in un ipotetico evento Sony. Lasciando FFXVI in un secondo momento comunicativo.

Vabè 1 anno intero per fare un nuovo trailer pure legato con 1 braccio lo fai :asd: Entro settembre lo do per scontato.

Cmq questa nuova grafica del forum ha un non so che di...

obsoleto :morris2:

No non lo so, mi fa solo strano.

"grossa esclusiva deathloop"

Donald Trump Laugh GIF by Election 2020

"Aggiornamento di produzioni minori" sto paio di balle, è l'equivalente di un nintendo direct. Inoltre, in precedenti SoP abbiamo visto trailer nuovi di ff7 remake, tlou2 oppure (quando lo fanno interamente dedicato), quello ad esempio di horizon 2. Non venitemi a dire che è l'equivalente di Indie World della Nintendo perché semplicemente non è vero. Bisognerebbe anche smettere di difendere Sony a prescindere. E lo dico da fan Sony

Ma cosa c’entra?
Mica son giochi annunciati agli state of play?
Last of us p2, fina VII ecc i trailer di questi giochi son l’equivalente di un deathloop esclusiva arkane che sony ha pagato e in uscita ne più ne meno. A te interessa meno? Pace ma cosa ci azzecca col discorso. Anche durante quei SOP c’erano perlopiu indie e solo un trailer di un gioco grosso

Qua nn si sta difendendo Sony che anzi viene attaccata da voi e tutti per ogni scoreggina che fa senza che nessuno attivi il cervello che pensi a cosa sia uno sop a 2 anni dalla loro esistenza.
Si sta rasentando il ridicolo nel leggere gente che come un disco rotto ad ogni state of p si lamenta quando esclusi quelli monotematici dedicati ad 1 singolo gioco grosso in uscita son sempre stati l’occasione per mostrare progetti minori o in uscita al max.

Bisogna smetterla di attaccare Sony per tutto cosa che leggo sempre più spesso e per cose ridicole in barba al fatto che è l’unica ad offrire giochi esclusivi next gen e viene da una ps4 che veramente ha poche rivali come Line up.
Post automatically merged:

Eventi principali... che non fa più. Forse è rimasto giusto il PlayStation Experience (lo fanno in dicembre tipo? Non ricordo), sempre se lo fanno ancora.

vabbè sticavoli, per quello che valgono (le director's cut intendo, non il gioco base)

Altra sciocchezza
Giusto l’anno e scorso ha fatto non 1 ma ben 2 eventi principali grossi il futuro of game di giugno e quello di settembre.
Ha solo saltato nel 2019 l’e3 e quest anno stop. E3 che a dirla tutta faceva pena ergo ha pure fatto bene se vorrà farne uno suo magari col pubblico in presenza più avanti.

Di fatto COVID a parte Sony ha saltato solo il 2019 ???

Se vogliamo andare di ipotesi:
Sony può tirare avanti a suon di SoP fino a che la line up grossa (Esclusive First [Horizon, GoW, GT7] e Third [Ghostwire, FF16, Forspoken]) non è esaurita. Ergo fino alla seconda metà 2022 circa. Dopo di ché avranno bisogno di annunciare roba NUOVA e GROSSA per il 2023/2024.

Ma non è sicuramente questo il modo naturale di gestire le cose. Possono farlo? Sì. Lo faranno? Dubito.
Anche solo per rassicurare gli Azionisti e rafforzare ulteriormente le prospettive di PS5, quest'anno dovrebbero fare un evento dedicato al 2022 e gettare le basi del 2023.

Accadrà? Chi lo sa. Ormai è impossibile prevedere Sony.

Non potrà fare solo sop mono per sempre è palese che questa formula va bene per roba già annunciata…e si sposa sul periodo pandemico e divieti vari
Ma se devi annunciare nuove esclusive come successo con returnal, forspoken ecc.ecc devi fare evento grosso perché l’attenzione mediatica deve essere alta

Ultima modifica:
Non potrà fare solo sop mono per sempre è palese che questa formula va bene per roba già annunciata…e si sposa sul periodo pandemico e divieti vari
Ma se devi annunciare nuove esclusive come successo con returnal, forspoken ecc.ecc devi fare evento grosso perché l’attenzione mediatica deve essere alta
Prima o poi dovrà farlo sì. Una volta esauriti i suoi Big (GoW, GT, Forspoken, e FFXVI) sarà obbligata ad annunciare roba nuova, e la roba nuova la annunciano con un evento.
La speranza (concreta) è che non si debba aspettare così tanto per l'evento. Motivo per cui si punta su Settembre.

Su questo mi sento di spezzare una lancia in loro favore.

Sony l'anno scorso ci ha dato 2 grossi Showcase. Oltre a presenziare comunque all'ONL e ai TGA (con Ratchet e Returnal).

Ha avuto una presenza maggiore di ambo le 2 concorrenti a livello di macroeventi (ben 2).

E in ambo gli eventi ci sono stati drop importanti:
  • Giugno: Horizon, Ratchet, Returnal, Forspoken, DeS, etc.
  • Settembre: GoW, FFXVI, seppur multipiatta Harry Potter.

De facto se fanno un evento a Settembre è passato un anno esatto dal loro ultimo GROSSO evento.
Un anno è alla fine quello che si aspettava un tempo per rivedere un gioco presentato all'E3 (per dire: GoW lo mostrarono all'E3 2016, e lo rivedemmo all'E3 2017).

Come tempistiche per me può anche andar bene, se ora loro decidono che Settembre è il mese che gli è più comodo per fare eventi "compositi".
Alla fine l'unico titolo veramente in ritardo nel mostrarsi è GT7 (sparito da più di un anno). Al di là che GoW è stato annunciato in modo discutibile.

Di base come tempistiche ci siamo... Ciò che scoccia secondo me è avere questi microeventi (gli SoP) che in pochissimi vogliono.
Io resto della idea che dovrebbero farli come gli altri a giugno non troppo distante dall'e3

Io resto della idea che dovrebbero farli come gli altri a giugno non troppo distante dall'e3
Personalmente mi cambia poco che sia Giugno, Luglio, Settembre, o fosse anche Novembre (non credo). L'unica roba che vorrei da Sony è una maggiore regolarità/chiarezza :asd:

Prima o poi dovrà farlo sì. Una volta esauriti i suoi Big (GoW, GT, Forspoken, e FFXVI) sarà obbligata ad annunciare roba nuova, e la roba nuova la annunciano con un evento.
La speranza (concreta) è che non si debba aspettare così tanto per l'evento. Motivo per cui si punta su Settembre.
Tra settembre e dicembre in teoria un PlayStation Experience potrebbe uscire. In teoria

Tra settembre e dicembre in teoria un PlayStation Experience potrebbe uscire. In teoria
Esatto. E quello che odio è quell'"in teoria". Non amo l'incertezza, ma a Sony fa comodo poter tenere il dubbio fino all'ultimo.
In cuor mio voglio credere in Settembre comunque.

Per me già Settembre è decisamente oltre la decenza, figurarsi dopo
Settembre ci sta, ma almeno ANNUNCIALO, che caxxo. È come dice zaza, il problema più grosso è la comunicazione. Le conferenze dell'E3 sono state confermate parecchi mesi prima (magari non gli orari precisi, ma la presenza con conferenza (da parte delle software house in questione) quello sì

Se vogliamo andare di ipotesi:
Sony può tirare avanti a suon di SoP fino a che la line up grossa (Esclusive First [Horizon, GoW, GT7] e Third [Ghostwire, FF16, Forspoken]) non è esaurita. Ergo fino alla seconda metà 2022 circa. Dopo di ché avranno bisogno di annunciare roba NUOVA e GROSSA per il 2023/2024.

Ma non è sicuramente questo il modo naturale di gestire le cose. Possono farlo? Sì. Lo faranno? Dubito.
Anche solo per rassicurare gli Azionisti e rafforzare ulteriormente le prospettive di PS5, quest'anno dovrebbero fare un evento dedicato al 2022 e gettare le basi del 2023.

Accadrà? Chi lo sa. Ormai è impossibile prevedere Sony.
Non dimentichiamo FFVIIR Part II :uhmsisi:

Settembre ci sta, ma almeno ANNUNCIALO, che caxxo. È come dice zaza, il problema più grosso è la comunicazione. Le conferenze dell'E3 sono state confermate parecchi mesi prima (magari non gli orari precisi, ma la presenza con conferenza (da parte delle software house in questione) quello sì

Non dimentichiamo FFVIIR Part II :uhmsisi:
Annunciarlo fa perdere l'attesa che han continuato a creare da 1 anno, gli altri non li considerare, a parte Nintendo fan solo questo evento durante un anno, per quello a loro interessa attrarre l'attenzione solo su quello, sony fa appunto tanti sop durante l'anno, annunciare uno grosso brucerebbe il periodo e gli stessi sop, oltre appunto a far crollare l'hype costante.
Dovete decider vi a capire che volere dell'utenza e necessità aziendali sono 2 cose diversissime e quasi sempre disvordanti

Annunciarlo fa perdere l'attesa che han continuato a creare da 1 anno, gli altri non li considerare, a parte Nintendo fan solo questo evento durante un anno, per quello a loro interessa attrarre l'attenzione solo su quello, sony fa appunto tanti sop durante l'anno, annunciare uno grosso brucerebbe il periodo e gli stessi sop, oltre appunto a far crollare l'hype costante.
Dovete decider vi a capire che volere dell'utenza e necessità aziendali sono 2 cose diversissime e quasi sempre disvordanti
In tutto questo non consideri gli investitori, non credo siano tranquillissimi al momento

In tutto questo non consideri gli investitori, non credo siano tranquillissimi al momento
Scusa?
Vendono tutto ciò che producono, stravendono giochi nonostante appunto non riescano ad accontentare la richiesta, servizi che van bene, gli azionisti son felicissimi, dell'evento se ne fregano proprio, così come sony stessa se non rientra nella sua strategia
Ripeto, azienda e richieste, spesso assurde dell'utenza son 2 cose diversissima

Posso chiederti per curiosità perché gli investitori non sarebbero tranquillissimi al momento? L'unica cosa negativa per loro in questo momento è che Sony non riesce a soddisfare la richiesta enorme del mercato per PlayStation 5.

Posso chiederti per curiosità perché gli investitori non sarebbero tranquillissimi al momento? L'unica cosa negativa per loro in questo momento è che Sony non riesce a soddisfare la richiesta enorme del mercato per PlayStation 5.
Non è che puoi basarti sui prossimi 3 mesi, devi avere un piano decente per il futuro. Sony che piano ha? Non sta comunicando nulla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro