Cosa c'è di nuovo?

Steam Deck, ROG Ally e affini

ufficiale

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,378
Reazioni
2,139
Medaglie
17
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 64 GB a 369 € (fino a esaurimento scorte)
2) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
3) Steam Deck LCD da 512 GB a 469 € (fino a esaurimento scorte)
4) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
5) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €


Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi
 
Ultima modifica:
Iscritto dal
18 Lug 2019
Messaggi
1,004
Reazioni
388
Medaglie
2
Lascio un feedback circa questo hub usb c (alimentato) perché l'ho pagato solo 21€ per sotituire la molto più costosa Dock Jsaux e mi sto trovando da dio.
Ha le stesse caratteristiche ma ha una usb in meno (risolto con uno split aggiuntivo da pochi euri) ma ha un porta sd/microsd per una eventuale altra memoria aggiuntiva.
La dock "classica" mi metteva l'ansia; utilizzando moltissimo la console in docked su uno schermo esterno l'idea di lasciarla giornate-settimane sopra la scrivania ad accumulare polvere mi angosciava.
Poi a dire il vero mi era venuta anche la paranoia che con gli anni il "case" della console si deformasse a furia di usarla dockata.
Poiché sotto la scrivania ho la fortuna di avere dei cassettoni molto grandi e super estraibili e con una areazione decente ho optato per tenere la console "coricata" nel cassetto con l'hub usb dentro il cassetto e tutti i cavi fatti passare dalla parte posteriore del cassetto.

In un utilizzo basico non ho nemmeno necessità di aprire molto il cassetto visto che la temperatura di esercizio è bassissima. E finalmente posso non vedere la console riempirsi di polvere.

Amazon product

Tra l'altro sono a un passo da rendere Deck oltre che la mia unica piattaforma da gioco (cosa già avvenuta), anche il mio unico personal computer.
Già la stavo usando il 75% delle volte rispetto al portatile, già il mio uso di Deck è al 90% in modalità desktop (anche quando gioco); ora dopo pasqua vendo il mio notebook 14" visto che è diventato ridondante e addio windows.
Insomma questo dispositivo è davvero un media center in tutto e per tutto. Sono stra-felice di avere un unico ibrido pc-console fisso-portatile. E' il sogno dei sogni. :predicatore:

Per quanto riguarda il gamimg:


avvio del progetto addio back-log
In libreria attualmente ho circa 28 titoli da dover cominciare e/o finire; da questi ne escludo 7 dal progetto perché lunghi (GTA VC, GTA SA, The Witcher, ecc) o perché strategici e quindi da continuare con calma (Surviving Mars);

ma per quanto riguarda gli altri 21 sono tutti titoli piccoli/non lunghi da portare a termine e mi sono dato una prospettiva di 6 mesi (fino a fine settembre) proragabili di altri 3 (fino a Natale) per portare a termine tutti questi 21 titoli.

Così dopo un decennio potrò dire addio a questa annosa macchia :gamer::asd:
Mi ci vedo a Natale ad avere quasi terminato il backlog e ad acquistare non più di 4 titoli per volta.

Secondo me solo con Steam Deck è possibile farsi di questi propositi, la amo :ahsisi:
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,205
Reazioni
1,738
Medaglie
7
Disattiva il WiFi Power Saving:


Eccolo là, prima roba utile che non sapevo! Grazie train

Messa la microSD e sto installando la roba li

Se avete altri consigli sulle impostazioni iniziali o appunto programmi da aggiungere dite pure
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,636
Reazioni
6,506
Medaglie
11

Vercetti fansss

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2006
Messaggi
1,399
Reazioni
581
Medaglie
6
Poi a dire il vero mi era venuta anche la paranoia che con gli anni il "case" della console si deformasse a furia di usarla dockata.
Nuova paranoia unlocked

Comunque io per la polvere ho risolto con un panno di microfibra per monitor a mo di copertina eheh

Complimenti per il piano di backlog, io ne ho uno tutto personalizzato che ha più regole di subbuteo
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,205
Reazioni
1,738
Medaglie
7
Scusate emudeck si può usare on modalità desktop o conviene spostarlo su steam?
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,802
Reazioni
1,579
Medaglie
8
Finito ora l installazione iniziale, ora inserisco la micro sd e comincio a installare qualcosa dalla libreria

Impressione mia o cade spesso il collegamento wi fi?
Da me nessun problema, io però ho il modem abbastanza vicino.
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,205
Reazioni
1,738
Medaglie
7
Ragazzi premetto che la colpa è mia e non del dispositivo, ma ho capito che non fa per me.
Il reso e rimborso su steam è possibile o troppo complicato? Scrivo all assistenza in caso e poi vengono a prendersela?

Grazie e scusate
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,421
Reazioni
6,631
Medaglie
24
Ragazzi premetto che la colpa è mia e non del dispositivo, ma ho capito che non fa per me.
Il reso e rimborso su steam è possibile o troppo complicato? Scrivo all assistenza in caso e poi vengono a prendersela?

Grazie e scusate
Nick Young Wtf GIF

5 ore prima chiedi per emudeck e poi reso :asd:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,132
Reazioni
6,982
Medaglie
21
ron-burgundy-escalated-quickly.gif
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,205
Reazioni
1,738
Medaglie
7
Ma prima poi di ritornare a scrivere "Ehi, come faccio ad annullare il mio reso" datti il weekend di prova
Non sento il feeling, capisco che può sembrare folle eh, infatti ho detto che è assolutamente colpa mia non imputo nulla al dispositivo.
Ma nel caso ce un tempo limite entro cui posso renderla?
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,421
Reazioni
6,631
Medaglie
24
Non sento il feeling, capisco che può sembrare folle eh, infatti ho detto che è assolutamente colpa mia non imputo nulla al dispositivo.
Ma nel caso ce un tempo limite entro cui posso renderla?
Bho.
Però, ripeto, la hai da meno di un giorno.
Il dubbio quale è?
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,205
Reazioni
1,738
Medaglie
7
Bho.
Però, ripeto, la hai da meno di un giorno.
Il dubbio quale è?
Che non sono il tipo da troppi smanettamenti.. Ed ho poco tempo in relazione a famiglia/lavoro/altre console.. Tra l altro anche per l emulazione non sono riuscito a fare una mazza loool.. Insomma ho fatto il passo più lungo della gamba io, dovevo rifletterci un po'di più, spero possiate capire
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,421
Reazioni
6,631
Medaglie
24
Che non sono il tipo da troppi smanettamenti.. Ed ho poco tempo in relazione a famiglia/lavoro/altre console.. Tra l altro anche per l emulazione non sono riuscito a fare una mazza loool.. Insomma ho fatto il passo più lungo della gamba io, dovevo rifletterci un po'di più, spero possiate capire
Lo smanettamento è scaricare un gioco e giocarlo disteso su di un divano?
Cioè, santamadonna, domani se non lavori ti prendi 20 minuti, se hai m/k usi quelle e setti il tutto; Emudeck fa praticamente tutto da solo, l'unica cosa che devi fare è un paio di ricerche su google per altre cose di cui non si parla ed hai tutto fatto.

Poi, oh, soldi tuoi, fai quello che ti pare e smazzati tu a fare il reso.
Semplicemente, la macchina funziona anche senza fare altro (in altre parole: Steam), visto che la parte di emulazione provata e visto che andava mi ha reso felice, ma preferisco giocare qualcosa di nuovo; poi appena mi salta il pirlo, metto la nuova SD e ci piazzo la la roba da emulare.

Per il momento la uso come Steam console allo stato puro: rimango fuori a lavoro a mangiare, SD ed una oretta la occupo, altrimenti mi viene voglia di lavorare; sono andato da mia nonna e me la sono portata appresso per lavorare; sono stanco e mi svacco sul letto.
Mi verrebbe voglia anche di usarla come piattaforma Netflix/Amazon :asd:
 
Top