Cosa c'è di nuovo?

Steam Deck, ROG Ally e affini

ufficiale

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,526
Reazioni
2,258
Medaglie
17
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 64 GB a 369 € (fino a esaurimento scorte)
2) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
3) Steam Deck LCD da 512 GB a 469 € (fino a esaurimento scorte)
4) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
5) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €


Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi
 
Ultima modifica:

Vercetti fansss

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2006
Messaggi
1,448
Reazioni
647
Medaglie
6
Nell'ultima conferenza hanno fatto un focus sulla game mode e i giochi disponibili sui dispositivi apple aumentano sempre di più...

Secondo me un domani non sarà cosi impossibile un Apple Deck xD
Io non capisco, e mai capirò, la volontà di buttarsi a pesce in ecosistemi chiusi. E se non ci sono, reclamarli a gran voce.

Boh, consiglio l'iscrizione a un club BDSM!
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,816
Reazioni
5,310
Medaglie
10
Io non capisco, e mai capirò, la volontà di buttarsi a pesce in ecosistemi chiusi. E se non ci sono, reclamarli a gran voce.

Boh, consiglio l'iscrizione a un club BDSM!

Io ero rimasto solo nel campo delle ipotesi eh Non mi sembra di aver espresso desiderio di volerla o reclamarla ahah
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,935
Reazioni
4,811
Medaglie
8
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,376
Reazioni
489
Medaglie
8
Allora ... mi è capitato la seconda volta (la prima volta a febbraio) che attacco la Deck Oled 1Tb al Dock originale e mi da led giallo di ricarica.

Staccando riattaccando lo da bianco come sempre.

Leggo che il led giallo vuol dire carica lenta e lo fa con Dock e Caricabatterie di terze parti. Però io uso tutto originale di Valve.

In dettaglio uso il caricabatterie della Deck Lcd e la Dock. Per caso tra caricabatterie LCD e OLED c'è qualche differenza oltre ad avere il filo più lungo?
 

Fr0ll033

LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2019
Messaggi
1,117
Reazioni
526
Medaglie
5
c'è per caso un modo, su Steam Deck, per non avere le fastidiose bande nere in giochi come Kingdom hearts o Elden Ring?
mi urtano davvero molto

grazie
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,967
Reazioni
7,184
Medaglie
12
c'è per caso un modo, su Steam Deck, per non avere le fastidiose bande nere in giochi come Kingdom hearts o Elden Ring?
mi urtano davvero molto

grazie
Nel menu di destra puoi settare lo scaling in modo tale che riempia in automatico tutto lo schermo
 

Raven90

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2009
Messaggi
1,006
Reazioni
60
Medaglie
5
È normale che la steam deck si connette solo alla rete 5g e non a quella normale?
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,376
Reazioni
489
Medaglie
8
Scusate una cosa. Per usare scummvm su emudeck bisogna per forza usare i : degli scumm id o si può fare in un altro modo?

Per cartella e file di testo bisogna usare sti scumm id che in Windows non puoi impostare, poi bisogna modificare in modalità Desktop di Deck.

Non so se avete chiara la situazione. Chi ha provato lo sa bene.
 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,851
Reazioni
1,264
Medaglie
15
Vale la pena spendere 569€ oggi per la OLED?
La domanda è un po' generica, ma se alludi ad una papabile Steam Deck 2 nel breve periodo allora puoi stare sereno.
Tra le varie handheld in circolazione Steam Deck è quella che, a differenza delle controparti, offre un maggior supporto in generale (sia a livello ufficiale da Valve, che dalla community). Se poi questo è il tuo primo approccio al mondo pc-portable, Steam Deck è un buon inizio, visto il prezzo.

Aggiungi anche che hai un'ecosistema infinito, ma questo immagino tu lo sappia già.
 

Vercetti fansss

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2006
Messaggi
1,448
Reazioni
647
Medaglie
6
Vale la pena spendere 569€ oggi per la OLED?

Ci sono tantissimi competitor sul mercato, tuttavia soggettivamente parlando, la Deck OLED rimane ancora l'alternativa migliore.

Una REMOTISSIMA eccezione potrei farla se pensi di usarla praticamente quasi sempre in modalità docked, oppure se windows è veramente un requisito fondamentale: in tal caso, potrei considerare qualche alternativa.

Tuttavia anche se solo uno dei due casi non è al 100% (la OLED in docked va comunque benissimo, e su Linux ci sono tante alternative a livello software) allora vai di Steam Deck e bona.
 

altair_92_

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Lug 2009
Messaggi
9,540
Reazioni
2,191
Medaglie
9
Grazie a tutti ragazzi, sono dei vostri.

Ovviamente oggi provvederò subito ad ordinare anche la pellicola protettiva :sisi:
 

GianBono

Cookie Monster
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2007
Messaggi
7,892
Reazioni
332
Medaglie
7
Grazie a tutti ragazzi, sono dei vostri.

Ovviamente oggi provvederò subito ad ordinare anche la pellicola protettiva :sisi:

Più che protettiva, cerca quella antiriflesso.
 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,851
Reazioni
1,264
Medaglie
15
Grazie a tutti ragazzi, sono dei vostri.

Ovviamente oggi provvederò subito ad ordinare anche la pellicola protettiva :sisi:
Mai usata. Poi dipende da che persona sei (io maniacale per dire, mai graffiato nulla).
 
Top