Cosa c'è di nuovo?

Steam Deck, ROG Ally e affini

ufficiale

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,379
Reazioni
2,139
Medaglie
17
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 64 GB a 369 € (fino a esaurimento scorte)
2) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
3) Steam Deck LCD da 512 GB a 469 € (fino a esaurimento scorte)
4) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
5) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €


Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi
 
Ultima modifica:

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,744
Reazioni
1,111
Medaglie
15
Ma le temperature? Si sa qualcosa a riguardo?
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,063
Reazioni
1,173
Medaglie
10
Ma devo aprirmi un account Steam per ordinarla? Non ci sono altri modi? :sadfrog:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,578
Reazioni
4,432
Medaglie
12

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,701
Reazioni
2,273
Medaglie
13
Beh, se non hai giochi su Steam, come vorresti giocarci? :asd:
Di per sé Steam non è un requisito per utilizzarla. Proton funziona anche senza Steam, e non è obbligatorio usare il loro OS.
Certo però non sono così scemi da aprire il preorder fuori da Steam per ovvi motivi commerciali e organizzativi :asd:

Ultimamente mi sa che Valve è più "DRM free" di CDPR :shrek:
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,610
Reazioni
1,630
Medaglie
9
sto adocchiando questo nuovo portatile, io ci giocherei prevalentemente JRPG + Visual Novel + Avventure grafiche, soprattutto quando sono in giro o non mi va di accendere un PC

lo consigliate? O aspettate che esce per sbilanciarvi?
c'è jrpg e jrpg, auguri per quando uscirà ff7 remake su pc, ma anche tales of arise se per questo. Non dico che non partano nemmeno, per carità, ma ci saranno tanti compromessi da fare in questo caso.
 

Taro_Misaki

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
25 Lug 2011
Messaggi
242
Reazioni
4
Medaglie
4
c'è jrpg e jrpg, auguri per quando uscirà ff7 remake su pc, ma anche tales of arise se per questo. Non dico che non partano nemmeno, per carità, ma ci saranno tanti compromessi da fare in questo caso.
beh sicuramente Arise vorrei giocarlo in futuro, compromessi cosa intendi?
 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,483
Reazioni
698
Medaglie
10
suvvia non siate cattivi con i commenti, c'è chi ancora è restio ad entrare nel futuro perchè la sua luce abbagliante può intimorire.

mostrategli la via e vedrete che a breve avremo un nuovo compagno d'armi.
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,063
Reazioni
1,173
Medaglie
10
Pensa se volessi regalarla a qualcuno, o se magari mi rompessi i coglioni con garanzie virtuali, applicazione di carte di credito etc.
Pensa pure se esistessero negozi fisici in cui acquistare cose, e pensa se nel 2021 mi piacerebbe vedere il prodotto dal vivo prima di acquistarlo :phraengo:
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,063
Reazioni
1,173
Medaglie
10
Scusa :fiore:

Non so mi era sembrata una domanda buffa

Credo sia la prima console della storia, portatile e non, a non avere un binario di vendita alternativo. Per un motivo o per un altro che sia. Il futuro sarà anche abbagliante, radioso e innovativo, ma è pure un passo avanti e due indietro :asd:
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,610
Reazioni
1,630
Medaglie
9
beh sicuramente Arise vorrei giocarlo in futuro, compromessi cosa intendi?
per quanto la risoluzione nativa del deck sia inferiore al full hd, temo che comunque sarà necessario abbassare la qualità grafica per non avere problemi di framerate. L'alternativa sarebbe giocarlo su console o su un pc portatile più costoso, quindi la scelta dipende dalle tue esigenze, essendo lo steam deck sicuramente più portatile di un notebook, quindi dipende dalle esigenze di ognuno. Personalmente parlando, l'uso che farei io di un portatile sarebbe quasi solo per giocare, quindi punterei anche io a steam deck.
Se non hai troppa fretta, ti converrebbe aspettare che esca, che la gente provi tales of arise (lo faranno sicuramente e presto) e poi decidere :)
 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,483
Reazioni
698
Medaglie
10
Credo sia la prima console della storia, portatile e non, a non avere un binario di vendita alternativo. Per un motivo o per un altro che sia. Il futuro sarà anche abbagliante, radioso e innovativo, ma è pure un passo avanti e due indietro :asd:
perchè non è una console e sarà molto meno consumer di quanto molti pensano.
io stesso sono curioso di vederla girare in diversi ambienti (già immagino cosa tirerà fuori la community), quindi posso capire le remore di chi è abituato a giocare su console.
una volta Steam si appoggiava a GS, ora non più quindi l'unica sarebbe qualche fiera/evento, ma visto il covid...
magari in tempi diversi l'avrebbero portata a Milano in autunno :sisi:
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,379
Reazioni
2,139
Medaglie
17
Credo sia la prima console della storia, portatile e non, a non avere un binario di vendita alternativo. Per un motivo o per un altro che sia. Il futuro sarà anche abbagliante, radioso e innovativo, ma è pure un passo avanti e due indietro :asd:
L'hanno fatto per cercare di ostacolare gli scalpers che si sarebbero accaparrati tutto immediatamente come successo con le schede video e le console. Quest'anno è così, non vai in negozio per vedere o toccare
Per ordinare online serve sempre un account, che sia di un client, un sito o qualunque cosa, è così tipo da sempre?
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,063
Reazioni
1,173
Medaglie
10
L'hanno fatto per cercare di ostacolare gli scalpers che si sarebbero accaparrati tutto immediatamente come successo con le schede video e le console. Quest'anno è così, non vai in negozio per vedere o toccare
Per ordinare online serve sempre un account, che sia di un client, un sito o qualunque cosa, è così tipo da sempre?
Già, mi dispiacevo solo del fatto che esista solo online, per l'appunto. I motivi li ho capiti, ma forse uscendo in pieno periodo natalizio mi ero fatto troppi film in testa...il Mediaworld a 200 metri da casa, le lucine, gli acquisti col cappottone addosso.... :asd:
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,379
Reazioni
2,139
Medaglie
17
Già, mi dispiacevo solo del fatto che esista solo online, per l'appunto. I motivi li ho capiti, ma forse uscendo in pieno periodo natalizio mi ero fatto troppi film in testa...il Mediaworld a 200 metri da casa, le lucine, gli acquisti col cappottone addosso.... :asd:
Magari :iwanzw::babbonatale::cry2:
Io ci ho messo 4 euro quest'estate, se tutto va bene la vedo tra un anno, se tutto va bene :unsisi:
 

Vercetti fansss

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2006
Messaggi
1,399
Reazioni
581
Medaglie
6
Io dico solo che voglio prendere The Witcher 3 Complete.

E' in offerta a 10€ su GOG, prezzo regalato. Ma non l'ho comprato ancora: non sono sicuro che possa essere giocato senza sbatti su Steam Deck.

Non dico mettere Windows & Co (vorrei evitare, non tanto per antipatia di Windows quanto credo renderà meglio con SteamOS) ma solamente quanto fastidioso è usare Lutris o soluzioni non native per poterci giocare.

Fastidio.
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,636
Reazioni
6,507
Medaglie
11
Io dico solo che voglio prendere The Witcher 3 Complete.

E' in offerta a 10€ su GOG, prezzo regalato. Ma non l'ho comprato ancora: non sono sicuro che possa essere giocato senza sbatti su Steam Deck.

Non dico mettere Windows & Co (vorrei evitare, non tanto per antipatia di Windows quanto credo renderà meglio con SteamOS) ma solamente quanto fastidioso è usare Lutris o soluzioni non native per poterci giocare.

Fastidio.
Io ho intenzione di creare una SD con Windows dentro, all'occorrenza la caccio su e ci installo qualcosa, tanto oh una memoria da 128gb/256gb non è poi così esosa. Così facendo la deck in sé resta intonsa con steam os ma all'occorrenza ho Windows pronto da bootare dall'esterno
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,420
Reazioni
6,631
Medaglie
24
Io dico solo che voglio prendere The Witcher 3 Complete.

E' in offerta a 10€ su GOG, prezzo regalato. Ma non l'ho comprato ancora: non sono sicuro che possa essere giocato senza sbatti su Steam Deck.

Non dico mettere Windows & Co (vorrei evitare, non tanto per antipatia di Windows quanto credo renderà meglio con SteamOS) ma solamente quanto fastidioso è usare Lutris o soluzioni non native per poterci giocare.

Fastidio.
Dai lo shoppi due volte.
Uno su GoG ed uno su Steam :asd:
Cosa che se mi scappano i 5 minuti potrei fare veramente anche io :asd:
 
Top