Cosa c'è di nuovo?

Steam Deck, ROG Ally e affini

ufficiale

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,378
Reazioni
2,139
Medaglie
17
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 64 GB a 369 € (fino a esaurimento scorte)
2) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
3) Steam Deck LCD da 512 GB a 469 € (fino a esaurimento scorte)
4) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
5) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €


Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi
 
Ultima modifica:

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,635
Reazioni
6,504
Medaglie
11
Per me è un'idea geniale, avere la propria libreria steam portatile (nel mio caso da un migliaio di giochi) è un vantaggio non da poco. La considero ideale per indie e giochi non troppo recenti. Purtroppo in questo periodo non ho molti soldi da buttare ma più avanti ci farò un pensierino concreto... :ahsisi:
È il grandissimo vantaggio del Deck, una libreria sconfinata al day1 e compatibilità totale, persino a livello di emulazione :asd:
 

Vercetti fansss

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2006
Messaggi
1,399
Reazioni
581
Medaglie
6
Non so se fare la pazzia.

Tra l'altro non hanno neanche detto il prezzo del dock, che mi auguro sia attorno ai 50-70€.

Le cose che mi fermano sono:

  • Il modello top tier costa una fucilata. E' tutto accessoriato e ha il display anti-glare, ma sossoldi (e io sono quello che aspetta i minimi storici dei giochi per risparmiare 3-4€)
  • Sto figa di SteamOS. Capisco che ci posso mettere il buon Windows11 (da comprare però a parte) però è sicuramente limitante.
  • IL PESO: "Circa 669 grammi" Ragazzi, so TANTI. La cancrena alle mani è un pericolo serio.
  • Qualità costruttiva: con Valve non si può mai sapere.
  • Lo schermo: so bene che l'Oled è totalmente fuori prezzo (tenuto appositamente basso in maniera aggressiva) ma sarebbe stato bello averlo. Fa capire quanto Sony sia stata avanti (e imbecille) nel 2011. E poi quei bordoni belli doppi non sono un granchè.
 
Ultima modifica:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,252
Reazioni
4,608
Medaglie
13
Non so se fare la pazzia.

Tra l'altro non hanno neanche detto il prezzo del dock, che mi auguro sia attorno ai 50-70€.

Le cose che mi fermano sono:

  • Il modello top tier costa una fucilata. E' tutto accessoriato e ha il display anti-glare, ma sossoldi.
  • Sto figa di SteamOS. Capisco che ci posso mettere il buon Windows11 (da comprare però a parte) però è sicuramente limitante.
  • IL PESO: "Circa 669 grammi" Ragazzi, so TANTI. La cancrena alle mani è un pericolo serio.
  • Qualità costruttiva: con Valve non si può mai sapere.
  • Lo schermo: so bene che l'Oled è totalmente fuori prezzo (tenuto appositamente basso in maniera aggressiva) ma sarebbe stato bello averlo. Fa capire quanto Sony sia stata avanti (e imbecille) nel 2011. E poi quei bordoni belli doppi non sono un granchè.
Ti conviene aspettare :sisi:
 

thehive88

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2011
Messaggi
7,050
Reazioni
440
Medaglie
6
Non so se fare la pazzia.

Tra l'altro non hanno neanche detto il prezzo del dock, che mi auguro sia attorno ai 50-70€.

Le cose che mi fermano sono:

  • Il modello top tier costa una fucilata. E' tutto accessoriato e ha il display anti-glare, ma sossoldi.
  • Sto figa di SteamOS. Capisco che ci posso mettere il buon Windows11 (da comprare però a parte) però è sicuramente limitante.
  • IL PESO: "Circa 669 grammi" Ragazzi, so TANTI. La cancrena alle mani è un pericolo serio.
  • Qualità costruttiva: con Valve non si può mai sapere.
  • Lo schermo: so bene che l'Oled è totalmente fuori prezzo (tenuto appositamente basso in maniera aggressiva) ma sarebbe stato bello averlo. Fa capire quanto Sony sia stata avanti (e imbecille) nel 2011. E poi quei bordoni belli doppi non sono un granchè.

considera che comunque puoi usare un dock usb-c qualsiasi :sisi:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,639
Reazioni
2,411
Medaglie
11
Io aspetto, ma la prendo sicuro al 100%, magari faranno un bundle con la dock in futuro, vedremo... una gran bella cosa comunque, menomale abbiamo Valve.
 

Fr0ll033

LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2019
Messaggi
1,083
Reazioni
511
Medaglie
5
al momento della prenotazione dello Steam deck i soldi verrano scalati subito o al momento della spedizione?

edit: letto ora

credo di prenderla, ormai gioco quasi esclusivamente in portatile
 
Ultima modifica:

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,378
Reazioni
2,139
Medaglie
17
Avessi avuto una cosa del genere quando passavo settimane o mesi all'estero e in ospedale cazzo
Per me è una grande idea, poi certo bisogna vedere meglio come funziona, ora come ora non la comprerei dato che non mi serve, ma se mi dicessero "devi andare fuori per tot mesi" non ci penserei un attimo. Mi farei bastare anche la versione base da 400 euro, ci giocherei i miei indie preferiti per passare il tempo e divertirmi

Curioso di sapere come funzionerà, di base è una bella idea. Poi secondo me non esce per fare concorrenza con le altre console portatili, è una cosa completamente a sé
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,252
Reazioni
4,608
Medaglie
13
Avessi avuto una cosa del genere quando passavo settimane o mesi all'estero e in ospedale cazzo
Per me è una grande idea, poi certo bisogna vedere meglio come funziona, ora come ora non la comprerei dato che non mi serve, ma se mi dicessero "devi andare fuori per tot mesi" non ci penserei un attimo. Mi farei bastare anche la versione base da 400 euro, ci giocherei i miei indie preferiti per passare il tempo e divertirmi

Curioso di sapere come funzionerà, di base è una bella idea. Poi secondo me non esce per fare concorrenza con le altre console portatili, è una cosa completamente a sé
io la troverai ottima per rifarmi una mega run dei vecchi FF :asd:
 

Reservoir Dog

Gunslinger
LV
2
 
Iscritto dal
20 Lug 2013
Messaggi
1,508
Reazioni
691
Medaglie
8
La console sembra sembra davvero un piccolo gioiello, la possibilità di potermi giocare tutta la mia libreria di indie su steam stravaccato sul letto è davvero tanta roba. L'unica incognita è la batteria, dello schermo non mi preoccupo più di tanto visto che pure Switch in portatile raggiunge res infime ma lo schermo più più piccolo lo rende più tollerabile. Purtroppo a quei prezzi tocca aspettare un bel price cut, anche perché per potersi giocare qualcosa di un po più moderno 64 GB sono davvero pochi.
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,635
Reazioni
6,504
Medaglie
11
Grandissimi per il thread dedicato. Partiamo a bruciapelo, chi lo compra?
Io alle 18 droppo I big money per la versione cicciuta
 

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,332
Reazioni
1,503
Medaglie
14
Grandissimi per il thread dedicato. Partiamo a bruciapelo, chi lo compra?
Io alle 18 droppo I big money per la versione cicciuta
Ok, sto per spararla.
Alle 19.00 sarò fuori casa, provo a prenotare dall'app su cellulare. Ce la farò? Per 4€ di caparra e disdire quando voglio entro dicembre (?) mi butto.
Il punto è: prenoto e ci penso. Se non prenoto non posso pensarci. Ora o mai più.
Versione cicciuta pure io. Vediamo se riesco :sisi:
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,747
Reazioni
1,724
Medaglie
7
a me le portatili sono sempre piaciute, non a caso la mia piattaforma di riferimento è switch pur possedendo ps4 e one, a me questa macchina pare una buona opportunità,m piace, la terrò d'occhio
 

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,332
Reazioni
1,503
Medaglie
14
Ragazzi vi ho spostato tutti i messaggi di Steam Deck qui :sisi:
Così abbiamo un'unica grande discussione.
Tutte le info in OP :iwanzw:
Enjoy :happybio:
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,813
Reazioni
2,423
Medaglie
19
Relativamente non c'entra con l'aggeggio in sé, però volevo comunque dire che mi piace che stiano cercando di mettere una pezza al problema scalper, con la tassa di prenotazione ma soprattutto con il fatto che fino a domenica possono prenotare solo i profili Steam che hanno fatto acquisti prima del mese scorso. Anche se immagino che le scorte si prosciugheranno subito comunque, perlomeno è un buon segnale che lanciano e forse aiuta a far arrivare console ai giocatori e non ai rivenditori (ma non sono esperto della questione quindi magari sbaglio). Diciamo che è meglio del niente che invece c'è stato per le console next-gen, le schede grafiche, lo Switch OLED e via discorrendo :asd:
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,588
Reazioni
1,100
Medaglie
6
Pre-ordino come è possibile la versione da 512 Gb.
Diventerà imprescindibile come dispositivo, per quanto mi riguarda.
 
Top