Cosa c'è di nuovo?

Steam Deck, ROG Ally e affini

ufficiale

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,378
Reazioni
2,139
Medaglie
17
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 64 GB a 369 € (fino a esaurimento scorte)
2) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
3) Steam Deck LCD da 512 GB a 469 € (fino a esaurimento scorte)
4) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
5) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €


Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi
 
Ultima modifica:

B u g o

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2007
Messaggi
2,148
Reazioni
320
Medaglie
6
A me risulta ancora come stato in spedizione. Nessuna mail con tracking della spedizione. A saperlo che ci mettevano così tanto non davo il mio indirizzo ma quello dei miei.
 
Iscritto dal
18 Lug 2019
Messaggi
1,004
Reazioni
388
Medaglie
2
Io ho preso la versione da 64gb e gli ho fatto un upgrade dell'ssd a 256 che secondo me sono sufficienti.
Tengo alcuni giochi su ssd e altri su sd e sinceramente non ho notato nessuna differenza a riguardo: magari saranno i giochi AAA a soffrire, ma io il deck lo uso per gli indie o giochini che ritengo "sprecati" sul pc da gaming :asd:

mi passi la guida che hai usato per cambiare l'ssd?
quanto hai speso?
 

GianBono

Cookie Monster
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2007
Messaggi
7,808
Reazioni
283
Medaglie
7
mi passi la guida che hai usato per cambiare l'ssd?
quanto hai speso?
Allora intanto ho detto una cagata: ho messo un 512gb non 256gb. Ho avuto un lapsus :asd:

Per il resto:
Ma ci sono altri video da vedere in giro per capire cosa fare: il procedimento non è per nulla difficile anzi è molto semplice. L'unico "problema" che ho avuto è nel flashare la nuova iso del deck in quanto è meglio avere una chiavetta usb recente così sei sicuro che carichi tutto. O altrimenti usare una SD da mettere direttamente nello slot.
Io ho preso questo: amazon.it/KIOXIA-Client-512Gb-NVMe-PCIe/dp/B0B8T4MX3R/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=HO3QO0MWVRSK&keywords=kioxia+2230&qid=1661320792&sprefix=kioxia+2230%2Caps%2C69&sr=8-3
Metti i www sul link di amazon in quanto non me lo mostrava correttamente il link.
Se hai altro chiedi pure.
Io vorrei cambiare la ventola di raffreddamento in quanto come molti quella che ho fa un rumore assurdo.
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,043
Reazioni
4,283
Medaglie
20
Secondo voi conviene sostituire una Xbox Series X con una Steam Deck ?
Quali pro e contro ci sono secondo voi ?

Sono parecchio indeciso se fare il passo o meno :hmm:
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
Secondo voi conviene sostituire una Xbox Series X con una Steam Deck ?
Quali pro e contro ci sono secondo voi ?

Sono parecchio indeciso se fare il passo o meno :hmm:
Il primo punto a favore che mi viene in mente per Xbox è la futuribilita'. La series X ti durerà tutta la generazione, sempre con le massime prestazioni (dovute ovviamente all'ottimizzazione su console), Steam Deck non di sa come andrà con i giochi in uscita nei prossimi giorni/mesi/anni.
Io la vedo come un device complementare ad altre piattaforme da gioco, non come un sostituto.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,648
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Secondo voi conviene sostituire una Xbox Series X con una Steam Deck ?
Quali pro e contro ci sono secondo voi ?

Sono parecchio indeciso se fare il passo o meno :hmm:
oddio, due modi di fruire dei contenuti molto diversi.
Per me, se giochi principalmente in mobilità si (anche se con il cloud si sopperisce a questa mancanza abbastanza bene). Altrimenti no
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,277
Reazioni
467
Medaglie
8
Secondo voi conviene sostituire una Xbox Series X con una Steam Deck ?
Quali pro e contro ci sono secondo voi ?

Sono parecchio indeciso se fare il passo o meno :hmm:
Brutto errore secondo me, quoto quello detto dagli altri utenti
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,043
Reazioni
4,283
Medaglie
20
Il primo punto a favore che mi viene in mente per Xbox è la futuribilita'. La series X ti durerà tutta la generazione, sempre con le massime prestazioni (dovute ovviamente all'ottimizzazione su console), Steam Deck non di sa come andrà con i giochi in uscita nei prossimi giorni/mesi/anni.
Io la vedo come un device complementare ad altre piattaforme da gioco, non come un sostituto.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

oddio, due modi di fruire dei contenuti molto diversi.
Per me, se giochi principalmente in mobilità si (anche se con il cloud si sopperisce a questa mancanza abbastanza bene). Altrimenti no

Brutto errore secondo me, quoto quello detto dagli altri utenti
Avevo intenzione di switchare definitivamente Ps5 + XSX con un Pc high end da gaming, ma il fatto che Sony non punti ancora al D1 in contemporanea un po' mi frena, quindi Ps5, per il momento, rimane a casa.

Con Ms questo problema non sussiste (anzi) quindi ho ritenuto XSX maggiormente “sacrificabile” per portare dentro una Steam Deck che utilizzerei soprattutto per il retrogaming, indie e recuperare qualche titolo only Pc (e naturalmente recuperare anche la libreria Microsoft).

La portabilità mi interessa poco, il mio utilizzo sarebbe per il 90% del tempo in dock collegata alla tv e con un pad.

Quindi la mia soluzione momentanea sarebbe;

-Ps5 con le sue esclusive + multi abbastanza “pesanti”
-Steam Deck dove recuperare titoli indie-minori/retrogaming/libreria Ms/Pc
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,419
Reazioni
6,630
Medaglie
24
Secondo voi conviene sostituire una Xbox Series X con una Steam Deck ?
Quali pro e contro ci sono secondo voi ?

Sono parecchio indeciso se fare il passo o meno :hmm:
La Steam Deck è l'estensione della piattaforma principale, perchè condividi il tutto comodamente.

Perché non prendere un pc o portatile da gaming? Per il budget?

O è meglio una Deck al posto di un PC da gaming?
Perchè ci sono due lire di differenza tra un portatile serio/fisso e la SD
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,636
Reazioni
6,505
Medaglie
11
La Deck only docked (Su minimo un 1080p Immagino) è come avere una switch per quanto riguarda i tripla A. Ci girano ma con molti compromessi, se sei disposto a chiudere un occhio su questo può avere senso altrimenti nope.
La libreria PC è poi sconfinata ma dipende tutto da cosa vuoi giocare principalmente, e soprattutto dal come
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,648
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Avevo intenzione di switchare definitivamente Ps5 + XSX con un Pc high end da gaming, ma il fatto che Sony non punti ancora al D1 in contemporanea un po' mi frena, quindi Ps5, per il momento, rimane a casa.

Con Ms questo problema non sussiste (anzi) quindi ho ritenuto XSX maggiormente “sacrificabile” per portare dentro una Steam Deck che utilizzerei soprattutto per il retrogaming, indie e recuperare qualche titolo only Pc (e naturalmente recuperare anche la libreria Microsoft).

La portabilità mi interessa poco, il mio utilizzo sarebbe per il 90% del tempo in dock collegata alla tv e con un pad.

Quindi la mia soluzione momentanea sarebbe;

-Ps5 con le sue esclusive + multi abbastanza “pesanti”
-Steam Deck dove recuperare titoli indie-minori/retrogaming/libreria Ms/Pc
Io non lo farei assolutamente
 

B u g o

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2007
Messaggi
2,148
Reazioni
320
Medaglie
6
Secondo voi conviene sostituire una Xbox Series X con una Steam Deck ?
Quali pro e contro ci sono secondo voi ?

Sono parecchio indeciso se fare il passo o meno :hmm:
Ma direi assolutamente no. Se vuoi virare sul Mondo Pc e dici di voler giocare principalmente da fisso meglio a questo punto vendere Serie X mettere via altri soldi e prendere un buon Pc per giocare in FullHD. SD per me nasce e trova il suo perché proprio in mobilità. Se no perde molte delle sue ottimizzazioni.
 

Vercetti fansss

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2006
Messaggi
1,399
Reazioni
581
Medaglie
6
La portabilità mi interessa poco, il mio utilizzo sarebbe per il 90% del tempo in dock collegata alla tv e con un pad.

Perchè vuoi comprare una console portatile se non ti interessa usarla in modalità portatile?

Potrei capire se fosse magari la sua unica console, ma se dici pure di volerci accompagnare un PC da gioco...non ha nessun senso.
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,043
Reazioni
4,283
Medaglie
20
Ma direi assolutamente no. Se vuoi virare sul Mondo Pc e dici di voler giocare principalmente da fisso meglio a questo punto vendere Serie X mettere via altri soldi e prendere un buon Pc per giocare in FullHD. SD per me nasce e trova il suo perché proprio in mobilità. Se no perde molte delle sue ottimizzazioni.

Perchè vuoi comprare una console portatile se non ti interessa usarla in modalità portatile?

Potrei capire se fosse magari la sua unica console, ma se dici pure di volerci accompagnare un PC da gioco...non ha nessun senso.
Come dicevo sopra, SD sarebbe una soluzione momentanea, ed economica, da affiancare a Ps5 (per avere tutto il catalogo Ps, Xbox, Pc e retrogames), una volta che Sony si deciderà a rilasciare i suoi titoli al d1 anche su pc (credo non manchi molto visto come si stanno muovendo), a quel punto do via tutto e punto a un pc di fascia alta (2000/2500 euro di budget) come unica piattaforma.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,648
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Ma Steam Deck mica è economica, costa quanto una serie x.
Secondo me non conviene, poi chiaramente la scelta è tua
 
Top