Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Su Steam Deck 2 non si sa ancora nulla, Valve sta aspettando un "salto generazionale” nella tecnologia prima di considerarne il rilascio. Se volete informazioni scrivete a Gabe

Dead Island mi dava problemi di audio, seppur sul Deck LCD lo stavo giocando senza seghe. Con Proton gira senza problemi, ma non avevo sbattimento di spostare i salvataggi.
Psychonaut è un altro che ha la versione Linux e dava problemi con il pad, bisogna modificare dei file per farlo funzionare senza problemi mentre con Proton gira out of the box.
Giocarli nativamente in Linux ha il suo fascino, a volte anche dei vantaggi (Non c'è mouse acceleration solitamente, mentre in Windows è spesso da disabilitare) ed è comunque una sorta di feedback che vorrei mandare ai dev. Sarebbe bello che il market share aumentasse in maniera tale da finanziare una versione nativa o comunque tailored per la piattaforma con o senza Proton
Non per colpa tua ma nn c ho capito un cazzo

Non per colpa tua ma nn c ho capito un cazzo
Tranquillo se hai dubbi chiedi pure quà dentro che qualche buon'anima che ti spiega cosa fare, in caso di problemi, la trovi sempre :asd:

Mi mancano degli elementi per la comprensione
Non so questo proton cosa sia e per giochi nativi parli di quelli che si trovano sullo store di Steam ?
Post automatically merged:

Quello che vengono etichettati come pienamente compatibili con Steam deck ?

Mi mancano degli elementi per la comprensione
Non so questo proton cosa sia e per giochi nativi parli di quelli che si trovano sullo store di Steam ?
Post automatically merged:

Quello che vengono etichettati come pienamente compatibili con Steam deck ?
Proton viene spiegato quà:

In parole molte povere è un modo che Valve ha ideato per far girare i giochi sviluppati per Windows su sistemi operativi Linux

Nello store di Steam è possibile comprare giochi per Windows, Mac e Linux. Quando compri un gioco, se questo è stato sviluppato per più sistemi operativi, puoi scaricare e giocare tutte le versioni disponibili: (A patto ovviamente di avere quel sistema operativo)

0F3kX1b.jpg

I giochi pienamente compatibili con Steam Deck son quei giochi testati da Valve su cui c'è la certezza girino senza problemi

Un altra cosa volevo chiedere ma la deck arriva già pellicolata o devo acquistarne una ?
Voi quale avete preso ?

Ho iniziato Resident Evil: Village su Steam Deck OLED, con le impostazioni predefinite + HDR. È spettacolare, sono senza parole.

Ho giocato parecchi titoli AAA sulla versione LCD e c’è una differenza abissale :|
Minkia nn vedo l ora di spararmici su batman arkham knight per esempio

Che altri titoli consigliate per testare OLED + HDR? Io ho comprato Spider-Man durante i saldi, dovrebbe essere perfetto. Più altri 100€ di giochi vari, ma vabbè quello è un altro discorso :asd:

Che altri titoli consigliate per testare OLED + HDR? Io ho comprato Spider-Man durante i saldi, dovrebbe essere perfetto. Più altri 100€ di giochi vari, ma vabbè quello è un altro discorso :asd:
Direi anche Doom Eternal e Devil May Cry 5, Ori and the Will of the Wisps, Cyberpunk 2077, la roba Sony con Horizon: Zero Dawn e God of War :sisi:

0ivDnwO.jpg

Questi dalla mia libreria, la tag HDR non è ancora aggiornata su tutti i titoli

Parlando di giochi "non supportati"
Love of Magic (Unity) giocato senza problemi e senza fare nulla di particolare.
Hunie Pop 2 stesso discorso.

Ora sto giocando a Transistor (è una meraviglia a vedersi) e Bloody Spell (non mi aspettavo sinceramente girasse così bene).

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk

Spedito! Spero arrivi giovedì a sto punto così me lo godo nel weekend col ponte :iwanzw:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro