Cosa c'è di nuovo?

Steam Deck, ROG Ally e affini

ufficiale

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,378
Reazioni
2,139
Medaglie
17
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 64 GB a 369 € (fino a esaurimento scorte)
2) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
3) Steam Deck LCD da 512 GB a 469 € (fino a esaurimento scorte)
4) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
5) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €


Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi
 
Ultima modifica:

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,635
Reazioni
6,503
Medaglie
11
Deck é altalenante, quá in spazio PC ci son stati tanti casi di esperienze dockate fallate per via di tante problematiche differenti. Io ne ho una perennemente dockata ed ogni tanto devo comunque scollegarla e ricollegarla per far trasmettere il video dalla TV quindi insomma, non é flawless come esperienza e richiede un pó di smanettamento

A proposito di streaming, Shadow Fall via Chiaki:

D6E3C0D03C1E9BD72A3752AB34A95961401BAB69

Questo da PS4, utilizzando PS5 gli artefatti quasi spariscono grazie ai codec specifici per il remote play
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,124
Reazioni
3,893
Medaglie
25
avendole avute entrambe ti direi rog ally se devi collegarla alla tv e usare mouse e tastiera.

però io alla fine ho venduto rog e con steam deck sto contentissimo perchè comunque è una portatile e in quello sd è una spanna superiore
Si principalmente la useri attaccata alla tv, ho un pc, ma non è adatto al gaming, quindi pensavo di prendere una di queste la prossima estate (quando mi entra la quattordicesima), per mouse e tastiera parliamo di senza filo giusto?

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.
 

xyz84

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2013
Messaggi
765
Reazioni
252
Medaglie
6
Si principalmente la useri attaccata alla tv, ho un pc, ma non è adatto al gaming, quindi pensavo di prendere una di queste la prossima estate (quando mi entra la quattordicesima), per mouse e tastiera parliamo di senza filo giusto?

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.
beh se la devi usare il 90% del tempo attaccata alla tv forse è meglio rog ally.

certo come risoluzione punterai ai 1080p/1440p non al 4k se non in titoli minori.

con un hub puoi anche collegarli col filo, dipende a quanta distanza giocherai dalla tv
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,124
Reazioni
3,893
Medaglie
25
beh se la devi usare il 90% del tempo attaccata alla tv forse è meglio rog ally.

certo come risoluzione punterai ai 1080p/1440p non al 4k se non in titoli minori.

con un hub puoi anche collegarli col filo, dipende a quanta distanza giocherai dalla tv

Il FULL HD mi va benissimo, per quanto riguarda la tastiera la userei solo per navigare, per giocare userei un pad. :sisi:

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.
 

Hickem

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2013
Messaggi
5,804
Reazioni
492
Medaglie
11
Deck é altalenante, quá in spazio PC ci son stati tanti casi di esperienze dockate fallate per via di tante problematiche differenti. Io ne ho una perennemente dockata ed ogni tanto devo comunque scollegarla e ricollegarla per far trasmettere il video dalla TV quindi insomma, non é flawless come esperienza e richiede un pó di smanettamento

A proposito di streaming, Shadow Fall via Chiaki:

D6E3C0D03C1E9BD72A3752AB34A95961401BAB69

Questo da PS4, utilizzando PS5 gli artefatti quasi spariscono grazie ai codec specifici per il remote play
Che codec utilizzi? L'altra sera avevo qualche problema con Unicorn Overlord :/

Comunque ho riscoperto il piacere di giocare i jrpg a letto con Steam Deck, sempre sia benedetta
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,635
Reazioni
6,503
Medaglie
11
Che codec utilizzi? L'altra sera avevo qualche problema con Unicorn Overlord :/

Comunque ho riscoperto il piacere di giocare i jrpg a letto con Steam Deck, sempre sia benedetta
Ho lasciato i 265 con codifica Vaapi, che è poi lo stesso setup che uso per PS5, e bitrate a 30000
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,635
Reazioni
6,503
Medaglie
11
Su Amazon c'è la Rog Ally con Z1 Extreme a 631€, credo sia il minimo storico
 

Vercetti fansss

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2006
Messaggi
1,399
Reazioni
581
Medaglie
6
Ai dotati di Deck (occhio alle vocali): anche il vostro ha uno spacco/giuntura vicino lo sfiato della ventola, esattamente alla meta orizzontale della console?

Farei una foto ma è impossibile da mettere a fuoco.

Considerando quanto è simmetrico e preciso, ci sono due opzioni:

- È uno spacco, ma è assurdo dato che è veramente preciso e comunque tengo sempre la console a cura, l'unica spiegazione è che le mie enormi e possenti e sinuose manine abbiano messo a dura prova la tenuta strutturale della mia console portatile

- È una giuntura. Ma significa che è la da due anni e non c'ho mai fatto caso e mi deluderebbe quasi quanto l'opzione 1

Situazione lose/lose

Per inciso, è un modello 512TB preordinato il giorno dell'annuncio
 
Ultima modifica:

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,063
Reazioni
654
Medaglie
14
Ai dotati di Deck (occhio alle vocali): anche il vostro ha uno spacco/giuntura vicino lo sfiato della ventola, esattamente alla meta orizzontale della console?

Farei una foto ma è impossibile da mettere a fuoco.

Considerando quanto è simmetrico e preciso, ci sono due opzioni:

- È uno spacco, ma è assurdo dato che è veramente preciso e comunque tengo sempre la console a cura, l'unica spiegazione è che le mie enormi e possenti e sinuose manine abbiano messo a dura prova la tenuta strutturale della mia console portatile

- È una giuntura. Ma significa che è la da due anni e non c'ho mai fatto caso e mi deluderebbe quasi quanto l'opzione 1

Situazione lose/lose

Per inciso, è un modello 512TB preordinato il giorno dell'annuncio
Intendi questo sul retro?

La mia è la OLED 512 ma penso sia così su tutte..
 

Vercetti fansss

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2006
Messaggi
1,399
Reazioni
581
Medaglie
6
Intendi questo sul retro?

La mia è la OLED 512 ma penso sia così su tutte..
No, parlo della parte superiore

Allego una foto, giuro è la più a fuoco che sono riuscito a fare

C'è un segnetto bianco in mezzo agli sfiati. Se ci passo il dito si sente chiaramente
 

Allegati

  • IMG_20240330_202521_924.jpg
    IMG_20240330_202521_924.jpg
    57 KB · Visualizzazioni: 36

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,635
Reazioni
6,503
Medaglie
11
Ho guardato con la torcia e non vedo niente di strano, solo il tratto che unisce le due maschere della scocca
Peró é la oled, non ho accesso alla lcd in sti giorni per controllare anche quella
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,538
Reazioni
4,218
Medaglie
7
No, parlo della parte superiore

Allego una foto, giuro è la più a fuoco che sono riuscito a fare

C'è un segnetto bianco in mezzo agli sfiati. Se ci passo il dito si sente chiaramente
La mia non ce l'ha (LCD 256 GB).

huBKbHy.jpeg
 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,483
Reazioni
698
Medaglie
10
No, parlo della parte superiore

Allego una foto, giuro è la più a fuoco che sono riuscito a fare

C'è un segnetto bianco in mezzo agli sfiati. Se ci passo il dito si sente chiaramente
sulla mia non c'è nulla, deve essere un piccolo spacco formatosi in quella parte della scocca più debole, magari per una pressione involontaria.
 

Vercetti fansss

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2006
Messaggi
1,399
Reazioni
581
Medaglie
6
Già, temo abbiate ragione.

C'ho i pugni nelle mani, evidentemente.

Grazie a tutti per il confronto, ringrazio pubblicamente il dinosauro che è morto millenni fa per poter essere trasformato in petrolio e poi materiale plastico che ha composto il mio Deck.

Poteva fare di meglio, però.
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,276
Reazioni
467
Medaglie
8
No, parlo della parte superiore

Allego una foto, giuro è la più a fuoco che sono riuscito a fare

C'è un segnetto bianco in mezzo agli sfiati. Se ci passo il dito si sente chiaramente
Deck oled?
 
Top