Cosa c'è di nuovo?

Steam Deck, ROG Ally e affini

ufficiale

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,383
Reazioni
2,144
Medaglie
17
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 64 GB a 369 € (fino a esaurimento scorte)
2) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
3) Steam Deck LCD da 512 GB a 469 € (fino a esaurimento scorte)
4) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
5) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €


Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi
 
Ultima modifica:

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,276
Reazioni
1,045
Medaglie
14
domanda da ignorante, ma su steamdeck è possibile moddare i giochi tramite vortex ?
 

Mike_95

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Ott 2011
Messaggi
3,950
Reazioni
396
Medaglie
7
A proposito di fallout su steam deck,mi sono preso il 3 e volevo mettermi qualche mod con modorganizer2,ma ad un certo punto mi dice di configurare il prefix e non mi fa andare avanti,ho provato a cercare sul web ma non riesco a capire bene cosa fare…
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,040
Reazioni
1,109
Medaglie
3
Nn ho capito perché in desktop l unico gioco che anziché avere la sua icona ha una icona generica di Steam è like a dragon
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,276
Reazioni
1,045
Medaglie
14
Ho schiacciato il pulsantino .... presa la Oled da 512 GB
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,276
Reazioni
1,045
Medaglie
14
Che salvaschermo consigliate di prendermi ?
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,276
Reazioni
1,045
Medaglie
14
ah ok :asd:
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,201
Reazioni
1,016
Medaglie
9
Se con salvaschermo intendete la pellicola protettiva, io la uso da quando una volta ci ho trovato sopra quello che mi sembrava un bel graffione e mi è venuto un infarto... poi pulendo lo schermo è venuto via ma da allora ci ho piazzato sopra una protezione :asd:
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,040
Reazioni
1,109
Medaglie
3
Per carità metterlo può servire a prevenire situazioni particolari ma questo non è lo schermo della switch che se lo guardi si riga :draper:
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,276
Reazioni
1,045
Medaglie
14
Se con salvaschermo intendete la pellicola protettiva, io la uso da quando una volta ci ho trovato sopra quello che mi sembrava un bel graffione e mi è venuto un infarto... poi pulendo lo schermo è venuto via ma da allora ci ho piazzato sopra una protezione :asd:
si intendo quello :asd: , ma se mi dite che non è necessario tanto meglio ... sono impedito a metterli con ll'incubo delle bolle ... dovreste vedere in che condizioni è la pellicola che ho messo quando presi la switch :asd:
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,040
Reazioni
1,109
Medaglie
3
si intendo quello :asd: , ma se mi dite che non è necessario tanto meglio ... sono impedito a metterli con ll'incubo delle bolle ... dovreste vedere in che condizioni è la pellicola che ho messo quando presi la switch :asd:
Appunto anche per quello non le metto
:asd:
Post unito automaticamente:

Comunque fidati che nn è necessaria
 

Rustyking

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
20 Feb 2016
Messaggi
1,392
Reazioni
260
Medaglie
4
Perdonatemi se dirò qualche fesseria, e nel caso correggetemi, ma non sono informato più di tanto.
Non riesco ad inquadrare bene queste handheld. Mi sembra che vogliano replicare il punto di forza di switch (possibilità di giocarci ovunque, a cui si aggiunge quella di poterle collegare a uno schermo più grande) e in generale delle console, nel senso di maggiore immediatezza rispetto a un pc, il quale necessita di qualche smanettamento in più. Tutto questo con i vantaggi di Steam e la sua sconfinata libreria.
Però ad un prezzo ben superiore (perlomeno i prodotti premium) rispetto alle console.
Ora, la domanda di cui più mi preme avere risposta è questa: che durata hanno queste handheld?
Le console hanno un loro ciclo vitale (indicativamente 6-7 anni), però partono da un prezzo ben più basso, possono essere date in permuta per quella nuova e sei sicuro che i suoi giochi gireranno (sul come poi si può discutere).
Il pc ha un prezzo di entrata variabile, ma tendenzialmente più alto, però un po' per volta si può aggiornarne le compenenti obsolete per permettergli di far girare sempre tutto.
Che io sappia, Steam Deck e Rog Ally (per fare due esempi), come le console, sono fatte e finite, non prevedono un aggiornamento delle singole componenti a discrezione dell'utente.
Però, a differenza delle console, non si ha la certezza che un determinato gioco presente su Steam sia compatibile.
Per questo, tenendo conto del prezzo, ho dei dubbi sul loro ciclo di vita.
Vorrei sapere la vostra
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,383
Reazioni
2,144
Medaglie
17
Però, a differenza delle console, non si ha la certezza che un determinato gioco presente su Steam sia compatibile.
basta andare a guardare la pagina del gioco nel negozio e c'è scritto chiaramente se è compatibile o no
 

Rustyking

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
20 Feb 2016
Messaggi
1,392
Reazioni
260
Medaglie
4
basta andare a guardare la pagina del gioco nel negozio e c'è scritto chiaramente se è compatibile o no
Sì, mi sono espresso male. Intendevo dire che su console, quando viene annunciata la release, sei sicuro di poterci giocare. Mentre con le handheld non è detto, perché appunto devono essere compatibili
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,276
Reazioni
1,045
Medaglie
14
Perdonatemi se dirò qualche fesseria, e nel caso correggetemi, ma non sono informato più di tanto.
Non riesco ad inquadrare bene queste handheld. Mi sembra che vogliano replicare il punto di forza di switch (possibilità di giocarci ovunque, a cui si aggiunge quella di poterle collegare a uno schermo più grande) e in generale delle console, nel senso di maggiore immediatezza rispetto a un pc, il quale necessita di qualche smanettamento in più. Tutto questo con i vantaggi di Steam e la sua sconfinata libreria.
Però ad un prezzo ben superiore (perlomeno i prodotti premium) rispetto alle console.
Ora, la domanda di cui più mi preme avere risposta è questa: che durata hanno queste handheld?
Le console hanno un loro ciclo vitale (indicativamente 6-7 anni), però partono da un prezzo ben più basso, possono essere date in permuta per quella nuova e sei sicuro che i suoi giochi gireranno (sul come poi si può discutere).
Il pc ha un prezzo di entrata variabile, ma tendenzialmente più alto, però un po' per volta si può aggiornarne le compenenti obsolete per permettergli di far girare sempre tutto.
Che io sappia, Steam Deck e Rog Ally (per fare due esempi), come le console, sono fatte e finite, non prevedono un aggiornamento delle singole componenti a discrezione dell'utente.
Però, a differenza delle console, non si ha la certezza che un determinato gioco presente su Steam sia compatibile.
Per questo, tenendo conto del prezzo, ho dei dubbi sul loro ciclo di vita.
Vorrei sapere la vostra
dipende tutto da quali sono le tue necessità.
io ho un pc di fascia ultra, la ps5 e la switch, ma ho preso la oled per giocarmi la libreria di titoli indie (o poco pesanti), l'emulazione di vecchi giochi che posseggo, ma dei quali non ho piu' la console funzionante (Psx, e psp) ed in caso giocare in streaming da pc o ps5 in ambito domestico, il tutto svaccato sul divano o sul letto, dopo che sto seduto 9 ore al lavoro.
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,648
Reazioni
6,542
Medaglie
12
Sì, mi sono espresso male. Intendevo dire che su console, quando viene annunciata la release, sei sicuro di poterci giocare. Mentre con le handheld non è detto, perché appunto devono essere compatibili
Ni, nel caso di Deck ci possono solo essere problemi di anti cheat al momento, è davvero difficile trovare un gioco che non parte nemmeno. La discriminante è più che altro il come, ossia se l'hardware è in grado di reggere o no un gioco. I dispositivi con Windows invece non hanno questo problema, se un gioco esce su PC allora funziona anche sulle portatili

Alla fine sono semplicemente dei PC sottoforma di console portatile, a parte Deck, per i motivi di cui sopra di cui si occupa Valve stessa di risolvere, non hanno bisogno di compatibilità specifiche
 

Rustyking

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
20 Feb 2016
Messaggi
1,392
Reazioni
260
Medaglie
4
Ni, nel caso di Deck ci possono solo essere problemi di anti cheat al momento, è davvero difficile trovare un gioco che non parte nemmeno. La discriminante è più che altro il come, ossia se l'hardware è in grado di reggere o no un gioco. I dispositivi con Windows invece non hanno questo problema, se un gioco esce su PC allora funziona anche sulle portatili

Alla fine sono semplicemente dei PC sottoforma di console portatile, a parte Deck, per i motivi di cui sopra di cui si occupa Valve stessa di risolvere, non hanno bisogno di compatibilità specifiche

È proprio questo che mi fa sorgere delle perplessità relative al ciclo di vita, tenendo conto del prezzo.
Altrimenti le si considera, come penso abbia detto Nox, come un'esperienza diversa, da non intendersi come "sostitutiva" (messo tra virgolette per ovvie ragioni relative alle differenti prestazioni) del pc.
In ambedue i casi mi sembra che il prezzo sia un tantinello alto, ma c'è anche da dire che sono uscite solo da un paio d'anni (?)
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,040
Reazioni
1,109
Medaglie
3
dipende tutto da quali sono le tue necessità.
io ho un pc di fascia ultra, la ps5 e la switch, ma ho preso la oled per giocarmi la libreria di titoli indie (o poco pesanti), l'emulazione di vecchi giochi che posseggo, ma dei quali non ho piu' la console funzionante (Psx, e psp) ed in caso giocare in streaming da pc o ps5 in ambito domestico, il tutto svaccato sul divano o sul letto, dopo che sto seduto 9 ore al lavoro.
Quoto
Sono nella sua stessa situazione ma la deck è un articolo a parte
È una macchina spettacolare
 
Top