Cosa c'è di nuovo?

Steam Deck, ROG Ally e affini

ufficiale

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,405
Reazioni
2,159
Medaglie
17
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 64 GB a 369 € (fino a esaurimento scorte)
2) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
3) Steam Deck LCD da 512 GB a 469 € (fino a esaurimento scorte)
4) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
5) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €


Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi
 
Ultima modifica:

GianBono

Cookie Monster
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2007
Messaggi
7,836
Reazioni
302
Medaglie
7
Update di 90 gb per fallout 4?
55gb solo per la patch ultima.

Comunque rispondendo alla batteria, no non è deleterio. Ad un certo punto, tipo il 90%, il deck bypassa la batteria e ti fa andare solo col caricabatterie.
 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,758
Reazioni
1,129
Medaglie
15
Confermate?

"
Fallout 4 ora è verificato per Steam Deck, ma non ha verificato un bel niente

Il curioso caso di Fallout 4 che, dopo l'aggiornamento "next-gen", risulta Verificato su Steam Deck, ma andava meglio prima.
"
Bah, ci sarebbe poco da confermare. E' "Steam deck verified" sulla carta, ma pure i sassi sanno che la roba di Bethesda è ottimizzata con la ciolla (basandomi su youtube per questo caso specifico). Come al solito, conviene aspettare ulteriori patch.
 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,758
Reazioni
1,129
Medaglie
15
Comunque imho Valve deve mettere una pezza sul problema del loop reboot, perché ormai è più di un anno che c'è. Già il fatto di aver perso tutti i dati sulla mia scheda SD la settimana scorsa (capita purtroppo) mi girano le balle. 'Mo iniziamo pure con questa rottura di palle.
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,309
Reazioni
470
Medaglie
8
Comunque imho Valve deve mettere una pezza sul problema del loop reboot, perché ormai è più di un anno che c'è. Già il fatto di aver perso tutti i dati sulla mia scheda SD la settimana scorsa (capita purtroppo) mi girano le balle. 'Mo iniziamo pure con questa rottura di palle.
Alcune deck si riavviano di continuo all'accensione?

Cmq

Come hanno fatto a rendere la OLED più leggera della LCD?

Perché comunque la differenza tra le 2 si sente...
 
Ultima modifica:

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,312
Reazioni
1,071
Medaglie
14
Comunque rispondendo alla batteria, no non è deleterio. Ad un certo punto, tipo il 90%, il deck bypassa la batteria e ti fa andare solo col caricabatterie.

ah ma che figata ... quindi anche giocando con il caricabatterie collegato non vai a sputtanarti la batteria ... ottttttttttimo anche perchè non riesco piu' a farne a meno di giocare tramite deck svaccato sul divano o sul letto :asd:
Post unito automaticamente:

Alcune deck si riavviano di continuo all'accensione?

Cmq

Come hanno fatto a rendere la OLED più leggera della LCD?

Perché comunque la differenza tra le 2 si sente...
hanno fatto una migliore distribuzione del peso ... cosi' han detto tutti quando mi sono visto le videorecensioni
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,309
Reazioni
470
Medaglie
8
Ultima modifica:

GianBono

Cookie Monster
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2007
Messaggi
7,836
Reazioni
302
Medaglie
7
Ok ti ringrazio.

Lutris cosa è essenzialmente?

Edit:

Fl 2024 merita davvero. Domani lo installo anche su Oled.
E' un launcher che ti permette di installare altri launcher non steam.
Io lo avevo usato per giocare ai giochi gog tempo fa, ma lo puoi fare con EA, ubi e co.
 

GianBono

Cookie Monster
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2007
Messaggi
7,836
Reazioni
302
Medaglie
7
Lutris però non mi crea l'icona Steam con l'immagine davanti anche se le metto tutte e 3 in Configura. Lascia un rettangolo grigio.

Poi faccio foto per fare capire.
Infatti non ho capito :asd:
Però esempio se ricordo bene: aggiungi l'account di gog, installi il gioco che poi lo vedrai su lutris, tasto destro e c'è aggiungi a steam.
Poi devi installare decky loader e lì c'è un plugin dove puoi modificare l'immagine, per evitare il rettangolo grigio. Spero di aver inteso.
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,309
Reazioni
470
Medaglie
8
Infatti non ho capito :asd:
Però esempio se ricordo bene: aggiungi l'account di gog, installi il gioco che poi lo vedrai su lutris, tasto destro e c'è aggiungi a steam.
Poi devi installare decky loader e lì c'è un plugin dove puoi modificare l'immagine, per evitare il rettangolo grigio. Spero di aver inteso.
C'è su Discover?

Steamgriddb?
 
Ultima modifica:

GianBono

Cookie Monster
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2007
Messaggi
7,836
Reazioni
302
Medaglie
7

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,309
Reazioni
470
Medaglie
8
Football Life 2024 è normale che fa scaldare molto la Deck e consuma molta batteria? Oppure non va bene che tengo i dettagli generali su Alto e dovrei abbassarli che tanto gioco sullo schermino in portatile?

Ho provato su LCD, adesso installo sulla OLED.

Consiglio di tenere la cartella di installazione e altro (patch 1.1, telecronaca ita, ecc) su Microsd, così installare la prossima volta su SSD interno è un attimo (credo che vada bene installare direttamente su MicroSD, non ho provato). Almeno finché non uscirà la versione nuova di FL (solitamente ad Ottobre).
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,312
Reazioni
1,071
Medaglie
14
Ho già detto che amo steamdeck alla follia come Renzo amo’ Lucia ? … miglior acquisto videoludico di sempre al pari di psx-ps2-ds e nsw… era proprio quello di cui avevo bisogno, tornassi indietro eviterei di prendermi il pc fascia enthusiast che è stato davvero una delusione … comunque … che scheda ssd mi consigliate? Voglio lanciarmi anche con emudeck
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,312
Reazioni
1,071
Medaglie
14

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,309
Reazioni
470
Medaglie
8
Oled da 500 e qualcosa, ma tutta la roba emudeck voglio tenerla su ssd
Io ho tutti le roms su microsd. Così posso switchare tra le 2 deck.

Non ti conviene? Così lasci ssd per i giochi Steam.
 
Top