Cosa c'è di nuovo?

Steam Deck, ROG Ally e affini

ufficiale

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3

Iscritto dal
20 Ago 2004
Reazioni
2,532
Medaglie
17
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 64 GB a 369 € (fino a esaurimento scorte)
2) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
3) Steam Deck LCD da 512 GB a 469 € ~Scorte esaurite~
4) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
5) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Ultima modifica:

Project Zero

Fatal Frame
LV
2

Iscritto dal
9 Dic 2007
Reazioni
550
Medaglie
8
Ultima modifica:

Maica

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
6 Gen 2012
Reazioni
5,775
Medaglie
8

Hickem

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
12 Giu 2013
Reazioni
712
Medaglie
11

è uscito il famoso 3.6 anche per lo stable?

Raven90

Veterano
LV
1

Iscritto dal
6 Gen 2009
Reazioni
149
Medaglie
5
Tra qualche giorno ordinerò la STEAM OLED! Alla fine mi sono deciso. Non vedo l'ora!

Una domanda: si riuscirà a far girare anche i giochi di prossima uscita?

Project Zero

Fatal Frame
LV
2

Iscritto dal
9 Dic 2007
Reazioni
550
Medaglie
8

NoX1985

Activision hater
LV
2

Iscritto dal
10 Dic 2007
Reazioni
1,321
Medaglie
14
dipende da che giochi e dal tuo grado di "sopportazione" nel giocare a dettagli, risoluzione ed fps bassi.
io, ad esempio, ho provato ad installarci su cyberpunk, che da molti è ritenuto un gioco che gira bene, e l'ho subito disinstallato rigiocandolo in streaming dal pc fisso, il mio grado di sopportazione nell'andare sotto i 30 fps è nullo :asd:

Sh1n

Bracer
LV
2

Iscritto dal
25 Ott 2011
Reazioni
1,868
Medaglie
8
Tra qualche giorno ordinerò la STEAM OLED! Alla fine mi sono deciso. Non vedo l'ora!

Sui titoli 3d recenti ti direi no o con estremi compromessi - ma dipende anche dai tuoi standard, esempio: c'è gente che ha finito Elden Ring e Cyberpunk ma se vai a vedere come girano scopri che è tutto su low e 30 fps. Per me non è accettabile giocarli così, a meno che non si abbia solo la deck a disposizione.

NoX1985

Activision hater
LV
2

Iscritto dal
10 Dic 2007
Reazioni
1,321
Medaglie
14
Sui titoli 3d recenti ti direi no o con estremi compromessi - ma dipende anche dai tuoi standard, esempio: c'è gente che ha finito Elden Ring e Cyberpunk ma se vai a vedere come girano scopri che è tutto su low e 30 fps. Per me non è accettabile giocarli così, a meno che non si abbia solo la deck a disposizione.
nelle sezioni in macchina su cyberpunk, anche se tutto a low, i 30 fps sono un sogno ... anche nei combattimenti in zone "dense"

NoX1985

Activision hater
LV
2

Iscritto dal
10 Dic 2007
Reazioni
1,321
Medaglie
14
Come se la cavano Ally e Go invece?
non lo so, io sono andato su deck senza vedere la concorrenza perchè mi offriva quello che cercavo ... che di sicuro non era quello di giocare i giochi recenti o giochi futuri a meno che non siano indie o giochi con poche pretese tecniche... da quello che ho testato l'unico titolo "grosso" che gira a dettagli medio/alti a 30 fps solidi è the witcher 3, tra quelli piu' recenti e parliamo di 9 anni fa :asd: , sono curioso di provare RDR 2 che da alcuni video sembra andare a 30 solidi a low

Sh1n

Bracer
LV
2

Iscritto dal
25 Ott 2011
Reazioni
1,868
Medaglie
8
Come se la cavano Ally e Go invece?
Sicuramente sono più potenti di Deck ma vengono in parte "segate" dalla folle idea di pompare la risoluzione dello schermo - la ally mi pare sia 1080p mentre la Go addirittura 1440p (risoluzioni assurde che le portable non possono ancora gestire in modo adeguato con gli ultimi giochi). Dovrai quindi giocare con fsr attivo a risoluzioni inferiori.

Raven90

Veterano
LV
1

Iscritto dal
6 Gen 2009
Reazioni
149
Medaglie
5
Quindi in sostanza su deck si giocano gli indie ahah.
Mi va bene ugualmente, tanto non avevo intenzione di installarci giochi troppo esosi. Però spero che giochi tipo i JRPG vadano. Tipo ad ottobre uscirà Metaphor: questo spero che funzioni!

Y2Valian

LV
3

Iscritto dal
21 Feb 2012
Reazioni
7,901
Medaglie
24
Quindi in sostanza su deck si giocano gli indie ahah.
Mi va bene ugualmente, tanto non avevo intenzione di installarci giochi troppo esosi. Però spero che giochi tipo i JRPG vadano. Tipo ad ottobre uscirà Metaphor: questo spero che funzioni!
Se Metaphor segue la strada di Persona 5 e Persona 3 lo giochi out of the box senza problemi

Raven90

Veterano
LV
1

Iscritto dal
6 Gen 2009
Reazioni
149
Medaglie
5
Se Metaphor segue la strada di Persona 5 e Persona 3 lo giochi out of the box senza problemi
L'importante sono quei giochi li, ecco. Se vanno quelli per me è top! :). Anche perché sono meno esosi di giochi come Red Dead.

GianBono

Cookie Monster
LV
2

Iscritto dal
16 Feb 2007
Reazioni
457
Medaglie
7
non lo so, io sono andato su deck senza vedere la concorrenza perchè mi offriva quello che cercavo ... che di sicuro non era quello di giocare i giochi recenti o giochi futuri a meno che non siano indie o giochi con poche pretese tecniche... da quello che ho testato l'unico titolo "grosso" che gira a dettagli medio/alti a 30 fps solidi è the witcher 3, tra quelli piu' recenti e parliamo di 9 anni fa :asd: , sono curioso di provare RDR 2 che da alcuni video sembra andare a 30 solidi a low
RDR2 l'ho finito tutto sul deck e gira più che bene, anche oltre i 30fps.
Ha delle difficoltà in città ma per il resto me lo sono goduto appieno.

Raven90

Veterano
LV
1

Iscritto dal
6 Gen 2009
Reazioni
149
Medaglie
5
Comunque due domande che sono più una curiosità: siete soddisfatti di Steam Deck?
Che cosa state giocando in questo periodo?

Tra l'altro qualcuno sta giocando a Baldur's gate 3? Se si, come va su Deck?

NoX1985

Activision hater
LV
2

Iscritto dal
10 Dic 2007
Reazioni
1,321
Medaglie
14
Comunque due domande che sono più una curiosità: siete soddisfatti di Steam Deck?
Che cosa state giocando in questo periodo?

Tra l'altro qualcuno sta giocando a Baldur's gate 3? Se si, come va su Deck?
soddisfattissimo perchè l'ho comprata per giocarmi tutti quei titoli come indie o giochi vecchi che non avrei mai giocato da seduto sulla postazione principale.
i titoli tripla A me li gioco su deck in streaming dal pc con la 4090
e poi c'è emudeck

Project Zero

Fatal Frame
LV
2

Iscritto dal
9 Dic 2007
Reazioni
550
Medaglie
8

Raven90

Veterano
LV
1

Iscritto dal
6 Gen 2009
Reazioni
149
Medaglie
5
soddisfattissimo perchè l'ho comprata per giocarmi tutti quei titoli come indie o giochi vecchi che non avrei mai giocato da seduto sulla postazione principale.
i titoli tripla A me li gioco su deck in streaming dal pc con la 4090
e poi c'è emudeck
A tal proposito per emulare bisogna prendere una SD?