Giochi in Edicola Steam Next Fest! | PC Demo Master List

Giochi in Edicola

The_Train

Divinità
Iscritto dal
18 Mar 2009
Reazioni
19,427
Pubblicità
1000060604.png

I Next Fest sono ormai diventati un appuntamento fisso, un festival di demo e test vari di centinaia di giochi di prossima uscita. La discussione si pone l'obiettivo di agglomerare la segnalazione e i propri pareri su quelle che saranno le demo più meritevoli e meglio confezionate tra l'enorme mole di contenuto da poter scaricare.
Il prossimo appuntamento è datato 23 Febbraio 2026, nel frattempo abbiamo già dei pezzi da 90 da poter provare:

Concettualmente l'idea è di segnalare nuove uscite/pagine Steam/GoG nel bollettino Indie ed utilizzare questo thread quando le suddette segnalazioni ricevono la possibilità di essere provate su strada. Se c'è un thread ufficiale utilizzate quello, con la solita flessibilità che abbiamo sempre avuto in sezione. Due righe per dire che un gioco è bello e va provato vanno bene anche quà, una disanima più approfondita su più punti è invece piú adatta a stare in un thread dedicato.
Questa è la pagina da tenere d'occhio:

Vi ricordo che è tutto basato sul proprio algoritmo, i giochi che vedete voi saranno probabilmente differenti da quelli che verranno mostrati ad altri

Visualizza allegato 25799

I Next Fest sono ormai diventati un appuntamento fisso, un festival di demo e test vari di centinaia di giochi di prossima uscita. La discussione si pone l'obiettivo di agglomerare la segnalazione e i propri pareri su quelle che saranno le demo più meritevoli e meglio confezionate tra l'enorme mole di contenuto da poter scaricare.
Il prossimo appuntamento è datato 23 Febbraio 2026, nel frattempo abbiamo già dei pezzi da 90 da poter provare:

Concettualmente l'idea è di segnalare nuove uscite/pagine Steam/GoG nel bollettino Indie ed utilizzare questo thread quando le suddette segnalazioni ricevono la possibilità di essere provate su strada. Questa è la pagina da tenere d'occhio:

Vi ricordo che è tutto basato sul proprio algoritmo, i giochi che vedete voi saranno probabilmente differenti da quelli che verranno mostrati ad altri

la demo di ex voto :banagol:

Oggi comincia il playtest di The Cube, fate richiesta dalla pagina del gioco:

Demo disponibile per Croak:

Posso confermare, l'algoritmo tiene conto e vi consiglia in base a cosa giocate :sisi::sisi::sisi:

Visualizza allegato 25804
nun sister harriet GIF by The Knick

Demo disponibili, già da qualche giorno a dire il vero ma dobbiamo recuperare visto il ritardo nell'apertura della discussione :asd:

Nuove demo disponibili:

Il 24 viene aggiornata la demo di Parasite Mutant con le seguenti features:

In generale tenete d'occhio gli aggiornamenti dei giochi che avete provato perchè a ridosso del Next Fest tante demo verranno sicuramente patchate per sistemare i bug più grossolani e aggiungere eventuali funzionalità ancora assenti

Ultima modifica:
Che bello the eternal life of Goldman!!!! Stupendo tutto dallo stile grafico al gameplay il mondo sembra immenso le mappe coloratissime e piene di dettagli e roba in movimento

D1 potente proprio, chissà quando uscirà

Demo del GOTY :yeahmini:

provato la demo solo una mezz'oretta anche se ci sarebbe da perdersi un bel po' essendoci a disposizione diverse fazioni ed eroi già qua.
Per pareri meritevoli vedo che su steam c'è gente che ci ha fatto 200 ore (è umanamente possibile?) comunque ecco i mie 2 cents:
l'idea di fondo sembra proprio un ritorno alle origini con un feel di gameplay che ti da quel senso di casa, devi solo rifarti un'idea delle unità vista la nuova veste grafica, però sei già pronto a rinavigare la mappa come hai sempre fatto e a combattere sulla griglia.
Credo, anche leggendo i pareri, che lato gameplay ce ne sarà veramente per tutti per divertirsi. Speriamo anche delle belle campagne.

Passiamo alla nota negativa: lo stile grafico.
Sinceramente mi ispirava e su alcune cose non è male, per esempio le unità, ma non avevo fatto caso ad alcuni dettagli:
  • il filmato di introduzione con lo stile che hanno usato è veramente inguardabile a mio parere (magari gusto mio), ma pazienza è un video inutile :bip:
  • la mappa del mondo che dovrebbe essere il punto forte visivamente parlando in questo tipo di giochi ha degli elementi che mi fanno sanguinare gli occhi: "forzieri, oggetti vari, pergamene, gemme..." Metto uno screen con un mucchietto di gemme e un mucchietto di non so cosa. La risoluzione tra l'ambiente statico e questi è differente. P.s: Grafica High non Low.
  • l'immagine all'interno della fortezza del villaggio è desolante all'inizio, ma a livello di bruttezza e non di vuoto perchè quello ci sta non avendo ancora costruito niente. Ci sono case che sembrano a bassa risoluzione.
  • Nei campi di combattimento l'UI necessita di qualche miglioramento, ma sicuramente nel tempo può cambiare.
Mi scuso se sono stato un po' caustico, credo che il gioco sarà ottimo lato gameplay ma spero che lato visivo ci sia un problema solo perchè si tratta di una demo.

1771757466921.png

intanto sono curioso di sapere qualcosa su Ex Voto e Romestead

Dungeons of Dusk, per gli amici DUSK RPG, è stato verificato per Deck ed ha una demo pronta per il Next Fest:

Nuove demo disponibili:

Stasera parte il Next Fest, hooray!
Nell'attesa vi segnalo che le seguenti demo sono state aggiornate:

Note della patch:

Note della patch:

Note della patch:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro