Cosa c'è di nuovo?

Steamworld Heist 1 e 2 | SWH2 8 Agosto

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,762
Reazioni
4,252
Medaglie
8
H2x1_NSwitchDS_SteamWorldHeistUltimateEdition_image1600w.jpg
sdb_bhew.1280.jpg


Guida una squadra di robot in una serie di sparatorie tattiche a turni. Sei tu a prendere la mira, cosa che ti permette di effettuare colpi mirabolanti e sfruttare incredibili rimbalzi! Sarai il capitano di un equipaggio di pirati a vapore che abborderanno e saccheggeranno le navi nemiche. Supera le sfide migliorando le reclute con abilità uniche, armi... e stilosi copricapi!



Sviluppatore: Image & Form
Genere: Strategia
Sito Ufficiale: Clicca
Scheda Spaziogames: Clicca


  • Strategia focalizzata sull'abilità e non sul caso
  • Livelli generati proceduralmente
  • 15-20 ore di gioco e modalità Nuova Partita+
  • Adatto ai novizi, profondo e complesso per i veterani
  • Colonna sonora degli Steam Powered Giraffe

Video







 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Mi sono solo ora accorto che uscira su switch

Ottimo cosi lo recupero

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,762
Reazioni
4,252
Medaglie
8
 
Ultima modifica da un moderatore:

STIGE

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Set 2008
Messaggi
3,663
Reazioni
0
Prime recensioni e sono votoni

Daltro canto gia si conoscevano le qualita del gioco che come sempre accade nel caso di switch si arricchiscono del fattore portabilita

Acquisto obbligato anche questo

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
ragazzi qualcuno me lo consiglia?

Purtroppo ho sempre rimandato su steam...e quando seppi dell'arrivo su switch mi ero deciso di prenderlo qua

Una mini recensione/analisi del gioco da parte di qualcuno?

longevità,gameplay e varietà, aspetto artistico (che vabbe in realtà mi sembra molto bello gia dai trailer) ecc ?

 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Io vorrei sapere se è un titolo tosto o no, me ne faccio poco di un gioco del genere se poi è facile

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Mamma mia che spettacolo sto gioco

Sono arrivato alla seconda "mappa" di gioco

Messa la penultima difficolta ede veramente una goduria... nulla di impossibile ma quantomeno pruma di fare una mossa ci devi pensare un attimo

Gameplay molto appagante

Visivamente stupendo ...e le musiche dei bar per ora sono bellissime.

 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Come avevo scritto nel topic su gamesdome secondo me va giocato all'ultima difficoltà, solo in quella bisogna effettivamente ragionare, nelle altre bene o male è difficile che ti muoia qualcuno.

Comunque alla bossfight del secondo atto ti divertirai, secondo me è la mappa più difficile del gioco, mi sa che là ho dovuto abbassare la difficoltà a veterano perché ad Elite non ci riuscivo. Comunque spero in un Heist 2, altro che steamworld dig 2 :asd:

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Heist > dig

E un heist 2 potrebbe essere migliore di dig2,che ha cmq fatto un buon passo avanti

 

robbb

LV
0
 
Iscritto dal
6 Ago 2011
Messaggi
2,684
Reazioni
0
Heist 2 e poi Dig 3, e siamo tutti contenti. :stema:

oppure una serie completamente nuova, tanto qualunque cosa faccia questo team è oro. :asd:

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Heist 2 e poi Dig 3, e siamo tutti contenti. :stema:
oppure una serie completamente nuova, tanto qualunque cosa faccia questo team è oro. :asd:
Hanno "teaserato" un nuovo steamworld su youtube...spero sia heist 2

 

TravisTouch87

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2013
Messaggi
984
Reazioni
141
Medaglie
5
Possendendo la versione Vita, non ancora giocato, dite che vale la pena prendere questo? La Ultimate Edition cosa aggiunge al gioco base?

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Possendendo la versione Vita, non ancora giocato, dite che vale la pena prendere questo? La Ultimate Edition cosa aggiunge al gioco base?
Il dlc outsider e qualche piccolo contenuto inedito

 

andrebuck

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2016
Messaggi
628
Reazioni
17
Medaglie
4
Preso coi saldi di inizio aprile l'ho iniziato qualche giorno fa a difficoltà massima e devo dire che sto faticando parecchio a ottenere tre stelle in tutti i livelli, però devo dire che mi tiene abbastanza incollato ed è fantastico per le brevi sessioni

 

Ivaizen

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2012
Messaggi
6,341
Reazioni
1
Medaglie
4
preso ma non ci ho più giocato, nei prossimi giorni devo rimettermici sotto

comunque i loro giochi hanno carisma a palate

gid e dig 2 ottimi metroidvania e questo si sta rivelando uno strategico a turni di tutto rispetto

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,020
Reazioni
12,701
Medaglie
16
Ieri finalmente l'ho iniziato, mi incuriosiva sin da quando è uscito su 3DS e i titoli platform li trovai ottimi titoli. Ho fatto le prime missioni però al momento non mi sta prendendo come gli altri... vediamo più avanti dove se non sbaglio mi aspetta una boss fight

 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,194
Reazioni
1,620
Medaglie
9
Io lo sto quasi per finire, a livello esperto (il terzo su 5)

È vero che alcune missioni risultano facili ma altre sono impegnative anche così. Va bene, in giochi del genere non voglio una difficoltà troppo alta

Il gioco è spettacolare come c'era da aspettarsi, questi qua sono una garanzia di qualità assoluta 

 

Pey j

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
19 Mar 2010
Messaggi
8,397
Reazioni
122
Medaglie
7
I giochi indipendenti si lasciano apprezzare anche quando sono un po' approssimativi: le risorse sono limitate e sapere cosa sacrificare fa il buon programmatore.

Dopo aver fatto di recente  una sfilza di nindie di valore relativo, approcciare questo Steamworld Heist mi ha sorpreso. Per due motivi: la qualità elevatissma dell'insieme e la perfetta efficacia della generazione casuale dei livelli. Quest'ultima è la sorpresa maggiore, perché rifacendo un livello più volte ho verificato che, nonostante la distribuzione di nemici, stanze, oggetti possa essere profondamente diversa, la sostanza del livello e il design del livello non mutano, sebbene tu viva un'esperienza differente. Magggico.

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,266
Reazioni
1,762
Medaglie
24
Sempre adocchiato fin dal primo, ma mai ispirato, credo sia per il comparto animazioni stile Terraria, mi sa di troppo "approssimativo", non riesco a dargli una possibilità e non so perchè.

 

Pey j

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
19 Mar 2010
Messaggi
8,397
Reazioni
122
Medaglie
7
Sempre adocchiato fin dal primo, ma mai ispirato, credo sia per il comparto animazioni stile Terraria, mi sa di troppo "approssimativo", non riesco a dargli una possibilità e non so perchè.
Se piacciono gli strategici a turni, questo va preso. L'aspetto del gioco, a partita in corso, passa in secondo piano.

E comunque i quadri risultano gradevoli anche all'occhio; inoltre l'ironia e la bizzarria fanno la loro parte per dare dinamismo a un contesto tendenzialmente monotono, in cui conta essenzialmente il calcolo tattico.

 
Top