Cosa c'è di nuovo?

Steamworld Heist 1 e 2 | SWH2 8 Agosto

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,296
Reazioni
1,770
Medaglie
24
Se piacciono gli strategici a turni, questo va preso. L'aspetto del gioco, a partita in corso, passa in secondo piano.

E comunque i quadri risultano gradevoli anche all'occhio; inoltre l'ironia e la bizzarria fanno la loro parte per dare dinamismo a un contesto tendenzialmente monotono, in cui conta essenzialmente il calcolo tattico.
Dovrò provare, ad una prima impressione mi sembra un "scava e sblocca oggetti", per carità io adoro sbloccare oggetti :asd:  , però devo capire se fa per me, e di solito questi metrodivania in 2D sono il mio pane.

 

Pey j

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
19 Mar 2010
Messaggi
8,397
Reazioni
122
Medaglie
7
Dovrò provare, ad una prima impressione mi sembra un "scava e sblocca oggetti", per carità io adoro sbloccare oggetti :asd:  , però devo capire se fa per me, e di solito questi metrodivania in 2D sono il mio pane.


Quello che scrivi probabilmente vale per SteamWorld DIG.

Questo, SteamWorld HEIST, stessa serie ma gioco diverso, è uno strategico a tutti gli effetti

Visti i titoli di coda.

L'ultima battaglia è scorretta :asd:

L'ho dovuta rifare tre volte e prima della terza sono andato in cerca di armi particolarmente efficaci. Me ne ero perse due per strada, in effetti.

Ora dice che c'è un post game e/o un ng+

Non so se ne ho ancora voglia...

E' stato bellino ma poi mi appago e tanti saluti :asd:

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,277
Reazioni
1,579
Medaglie
10
sto gioco è un capolavoro...strafinito ai tempi del 3ds

vabbe è il mio studio indie preferito  :cuore:

 

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,711
Reazioni
322
Medaglie
4
Preso la ultimate edition di Steamworld Heist, non mi ero accorto che fosse solo a 5€ :sisi:

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,296
Reazioni
1,770
Medaglie
24
Io li ho giocati tutti tranne Quest al momento e li consiglio tutti e 3 ad occhi chiusi :sisi:

Infatti ho la collection retail su WiiU e Dig 2 retail su Switch.

Mi trovi anche come QA Tester nei titoli di coda di Heist versione Mobile :sisi:
Penso che purtroppo aspetterò :( mi danno troppe sensazioni vaghe e con tutti gli arretrati che ho....e la cosa mi dispiace....poi è pure uscito il DLC di Crosscode e ho preso altri 2 giochi e devo prendere ancora Blacksmith e un altro..noooo troppi.

Ma dimmi, Heist e Quest...hanno roba di lore nel menu? Soprattutto Heist non trovo nessuna immagine con il menù di gioco quindi non so...potrebbe invogliarmi la cosa.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,814
Reazioni
1,587
Medaglie
8
Penso che purtroppo aspetterò :( mi danno troppe sensazioni vaghe e con tutti gli arretrati che ho....e la cosa mi dispiace....poi è pure uscito il DLC di Crosscode e ho preso altri 2 giochi e devo prendere ancora Blacksmith e un altro..noooo troppi.

Ma dimmi, Heist e Quest...hanno roba di lore nel menu? Soprattutto Heist non trovo nessuna immagine con il menù di gioco quindi non so...potrebbe invogliarmi la cosa.

Ecco le foto in presa diretta.

Non vedo una voce dedicata al Lore, nel secondo screen c'è il contenuto della "camera blindata" - magari dopo appare roba sui personaggi? Ma la vedo difficile.

1065b7a71b3e77aac8c1fbec0f34a1ea.jpg


40709781fe64f83aa9dfa8c443d00082.jpg

Sent from Tapatalk
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,296
Reazioni
1,770
Medaglie
24
Ecco le foto in presa diretta.

Non vedo una voce dedicata al Lore, nel secondo screen c'è il contenuto della "camera blindata" - magari dopo appare roba sui personaggi? Ma la vedo difficile.

1065b7a71b3e77aac8c1fbec0f34a1ea.jpg


40709781fe64f83aa9dfa8c443d00082.jpg

Sent from Tapatalk
Grazie Sh1n :asd: , ma intendo, in-game non c'è un menu principale? sai il classico dei jrpg quando clicchi il triangolo in gioco, si so che non è un jrpg, ma hai capito cosa intendo, comunque se li prendo lo faccio solo in estremis, ma guardo bene su dekudeals, e se vedo che gli scontano spesso passo alla grande,
non perchè non mi piacciono, ma perchè devo finire gli altri arretrati, andare avanti a Octopath e se dio vuole Zero no Kiseki (e misà che rischio di fare la follia di prenderlo su Switch ed iniziarlo da zero).
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,814
Reazioni
1,587
Medaglie
8
Grazie Sh1n :asd: , ma intendo, in-game non c'è un menu principale? sai il classico dei jrpg quando clicchi il triangolo in gioco, si so che non è un jrpg, ma hai capito cosa intendo, comunque se li prendo lo faccio solo in estremis, ma guardo bene su dekudeals, e se vedo che gli scontano spesso passo alla grande,
non perchè non mi piacciono, ma perchè devo finire gli altri arretrati, andare avanti a Octopath e se dio vuole Zero no Kiseki (e misà che rischio di fare la follia di prenderlo su Switch ed iniziarlo da zero).
Allora quando sei alla base (ma anche durante una missione) puoi premere il + della Switch e selezionare "inventario", qui dentro trovi le seguenti voci: oggetti, equipaggio e cappelli (si hai capito bene). Ogni elemento ha una breve descrizione (di solito divertente), per ogni membro del team hai una ulteriore sezione dedicata alle abilità. Due esempio qui sotto:


Il gioco è divertente ma visto il tuo backlog (non che il mio sia inferiore ma a differenza tua ho finito Crossbell e pure Octopath :D ) e gli sconti frequenti potresti anche non prenderlo subito.





Sent from Tapatalk
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,296
Reazioni
1,770
Medaglie
24
Allora quando sei alla base (ma anche durante una missione) puoi premere il + della Switch e selezionare "inventario", qui dentro trovi le seguenti voci: oggetti, equipaggio e cappelli (si hai capito bene). Ogni elemento ha una breve descrizione (di solito divertente), per ogni membro del team hai una ulteriore sezione dedicata alle abilità. Due esempio qui sotto:


Il gioco è divertente ma visto il tuo backlog (non che il mio sia inferiore ma a differenza tua ho finito Crossbell e pure Octopath :D ) e gli sconti frequenti potresti anche non prenderlo subito.





Sent from Tapatalk
Ti ringrazio per la gentilezza delle foto e dei dettagli,
e seguo tranquillamente il tuo consiglio :sisi: ,
Quest è anche interessante ed esteticamente più valido ma tanto ho visto che lo scontano ogni 2x3,quindi vado tranquillo.

ps micro OT: hanno scontato Stardew Valley dopo 2 anni, e quello non scappa, ma tanto è un gioco da giocare 10 minuti alla volta :sisi:
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,817
Reazioni
4,276
Medaglie
8
Disponibile all'80% di sconto ( 4€ ) sull'eshop, fino al 10 Gennaio.
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,207
Reazioni
5,716
Medaglie
20
Giocone.
Acchiappa, come Mario+Rabbids, anche a chi di solito non piace questo genere di titoli.
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,648
Reazioni
2,897
Medaglie
8

Magari, però avevano annunciato poco tempo fa i prossimi giochi della serie Steamworld e non mi sembrava ci fosse nulla simil-Heist che a me é piaciuto tantissimo...avró letto male io?
 
Top