Cosa c'è di nuovo?

SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech | SG: 8.4 | Disponibile

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,244
Reazioni
1,571
Medaglie
10
dalle recensioni pare che faccia tutto bene ma gli manchi quel "non so che" di speciale
mh dai video effettivamente dava un po' quell'impressione...già dal bs sembra fatto col compitino senza "osare" :(

è che uno, se infili 3 giochi capolavorici di fila, poi ha aspettative alle stelle. Era il loro primo rpg e mi vanno a fare un bs alla "baten kaitos"

troppo hype e la delusione è dietro l'angolo...speriamo bene

 
Ultima modifica da un moderatore:

Pey j

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
19 Mar 2010
Messaggi
8,397
Reazioni
122
Medaglie
7
mh dai video effettivamente dava un po' quell'impressione...già dal bs sembra fatto col compitino senza "osare" :(

è che uno se infili 3 giochi capolavorici di fila poi ha aspettative alle stelle. Era il loro primo rpg e mi vanno a fare un bs alla "baten kaitos"

troppo hype e la delusione è dietro l'angolo...speriamo bene


dalle recensioni pare che faccia tutto bene ma gli manchi quel "non so che" di speciale

a me dà fastidio che l'abbiano messo a 25€, già con SWD2 si erano allargati piazzandolo a 20, qui il prezzo mi pare ingiustificato

direi che aspetto, anche perchè più in là uscirà retail
In effetti 25€ è oltre la mia soglia psicologica eShop a prescindere dalla bontà

Però il BS con le carte alla Baten Kaitos mi aggrada

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,244
Reazioni
1,571
Medaglie
10
ah ma sono uscite le rece mmm ora leggo

8.8 e 7 :asd:  

cominciamo bene  :unsisi:  

 
Ultima modifica da un moderatore:

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
 Avro fattp 5/6h

Il gameplay all inizio e abbastanza soft...troppo.

Poi migliora chiaramebte quabd9 si ottengono piu carte e nuovi pg...cosi da scegliere il team personale e costruirci un deck adeguato 

Visivamente o meglio artisticamente penso sia lo steamworld migliore,senza il minino dubbio...la ventata fantasy da piu varieta al tutto

Ost ottima per ora e i dialoghi sono veramente ben fatti,con i protagonisti molto simpatici 

Vediamo come va avanti ma se migliora ulteriormbete e dura come si dice effettivamente 15/20h allora i 24 euro ci stanno.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Confermo, bellissimo. Giocato in modalità leggenda ho perso al primo try contro il primo boss perchè battuto il boss da 700 hp, rimasto con 2hp ho ricevuto il colpetto da 3hp del minion. Lol

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Confermo, bellissimo. Giocato in modalità leggenda ho perso al primo try contro il primo boss perchè battuto il boss da 700 hp, rimasto con 2hp ho ricevuto il colpetto da 3hp del minion. Lol
Captain canary?

 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Non mi ricordo, l’ho fatto in fretta che dovevo uscire... il fungone uscito direttamente da dark souls 1?

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Non mi ricordo, l’ho fatto in fretta che dovevo uscire... il fungone uscito direttamente da dark souls 1?
Ah no...poco dopo ce ne e uno molto piu tosto che ho rifatto 2/3 volte a d8fficile perche quando era fullato di vapore faceva un attacco che  a volte mi toglieva 70/100...quasi shottabdo un pg (soprattutto nel caso di Copernica che ha meno hp)

 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Spero droppino carte cura o più pozioni, perchè se no è un problema..

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Le pozioni sono limitate...e comprarle costa non poco. L oro non e che lo si puo sperperare perche poi lo devi usare pure p3r il crafting

Di carte cura piu avanti qualcosa si ottiene...ma poi dipende anche dal team che si sceglie,senza farr spoiler...

 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Azz.. figo! 

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
sono abbastanza avanti nel gioco...

Voglio stare ancora molto generico ma dico che la varietà nelle carte e notevole e purtroppo l'oro scarseggia...(senza mai aver comprato nè strumenti equipaggiabili ne pozioni e simili)
Lato difficoltà se verso l'inizio leggenda era un po' tosta in certe boss fight ora lo trovo molto tranquillo...o scala non eccessivamente bene oppure ho trovato una buona sinergia come mazzo

Servira sicuramente una seconda run cambiando party e strategia dei vari mazzi

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,244
Reazioni
1,571
Medaglie
10
io l'ho quasi finito credo...non ho giocato ad altro dal lancio

un altro capolavoro infilato ad questi grandissimi sviluppatori...è incredibile 4 giochi di fila dal quale praticamente non sono mai riuscito a staccarmi un minuto

adoro tutto di sto gioco...il sistema di carte è riuscitissimo (paper mario schifo splash LOL incredibile che con anni di esperienza gli IS vengono ridicolizzati così...QUESTO è un rpg con base bs di carte non la robaccia che fate coi paper schifo ormai)

lo stile e i personaggi mi piacciono veramente troppo

spero non finisca mai

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Io per certo sono al boss finale..che a leggenda e una palla mortale 0ercye ha un botto di vits.

Un ottimo titolo,non un capolavoro perche ha un po di ripetitivira,riciclo nemici ,esplorazione monotona  e un bs con gran potenziale ma in parte limitato nelle possibilita  dalla meccanica delle chain 3+1.

Mi spirghero meglio in fase di rece.

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,244
Reazioni
1,571
Medaglie
10
vero che l'esplorazione è ridotta all'osso, ma parliamo sempre di un indie con "mezzi limitati" il bs a me sembra perfetto...ci sono decine di combinazioni una volta ottenuti tutti i personaggi

poi vabbe ognuno ha i suoi gusti, per dire io che odio l'esplorazione, per me che è limitata è meglio xD

 
Ultima modifica da un moderatore:

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
vero che l'esplorazione è ridotta all'osso, ma parliamo sempre di un indie con "mezzi limitati" il bs a me sembra perfetto...ci sono decine di combinazioni una volta ottenuti tutti i personaggi

poi vabbe ognuno ha i suoi gusti, per dire io che odio l'esplorazione, per me che è limitata è meglio xD
Il bs e molto vario

Ma parte della sperimentazione soprattutto ad hard e 'limitata dalle chain

Spesso uno e' costretto a fare una chain,3 carte dello stesso pg,piuttosto che fare combo mixed, perche rinunciare agli effetti di certe "armi" e veramente difficile,soprattuttto a leggenda

Parlo di certe chain op rispetto ad altre come qeulla di copernica che scuda tutta la squadra o di un certo altro pg che avvelena tutti i nemici.

E il veleno in sto gioco e fortissimo

Ecco quando hai la poss8b8lita di fare ste chain qua in genere vai a mebte spenta sulla 3 carte dello stesso pg piuttosto che cercare combinazioni piu astruse che non ti danno una chain op . Magari a normal si e meno "con le mani legate". Ma a leggenda non rare mosse sono telefonate dalle chain (quelle , di cette armi op)

Sull esplorazione vero,ma  a volte e troppo ripetitiva e cmq va bene nom avere un open world ma a volte  neamche 6 metri e deve partire il mini caricamento per l altra stanza

 
Ultima modifica da un moderatore:

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,244
Reazioni
1,571
Medaglie
10
si la chain di copernica è op e purtroppo insostituibile infatti non ho mai cambiato arma per lei e non si può togliere dal party ....io tengo fissa lei e orik e ruoto gli altri

la meccanica delle carte è basato moltissimo sulle chain e forse il difetto è che dovevano metterne di piu

però c'è da dire che se te la studi bene puoi anche evitare di usare le chain

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
si la chain di copernica è op e purtroppo insostituibile infatti non ho mai cambiato arma per lei e non si può togliere dal party ....io tengo fissa lei e orik e ruoto gli altri

la meccanica delle carte è basato moltissimo sulle chain e forse il difetto è che dovevano metterne di piu

però c'è da dire che se te la studi bene puoi anche evitare di usare le chain
Oddio a leggenda non so quanto siano rinunciabili ste chain ,,con nemici che tolgono un botto 

Gli scudi di copernics ti salvano non di rado il culo e se hai fatto prima una chain con il veleno stalli ma intanto si beccano i nemici pure molti danni

Parlo sebza essere sovralivellati :asd:

sono un aspetto che in linea teorica da ancora piu possbilita ma che in pratica non di rado (perlomeno a difficile) ti costringe a chainare, che e molto meno ""complesso"" e artic9lato come strategia..ma funziona

cmq oltre a copernica e al veleno pure cecita e molto forte come effetto.

soprattutto contro certi boss con molti attacchi,in genere se ne evita sempre un paio e non di rado fa la differenza tra la vita e la (quasi)morte 

 
Ultima modifica da un moderatore:

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,244
Reazioni
1,571
Medaglie
10
boh io preferisco usare il sonno o lo stato che fa esita e gli fa saltare il turno :asd:  vabbe ma lo sai io gioco a normale, non esiste sbattermi a difficoltà superiori nei giochi ormai

relax  :gachigasm:

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
boh io preferisco usare il sonno o lo stato che fa esita e gli fa saltare il turno :asd:  vabbe ma lo sai io gioco a normale, non esiste sbattermi a difficoltà superiori nei giochi ormai

relax  :gachigasm:
Dipende pure dal party

Quello che fa saltare i turno e buono ma potenzialmente nel moo party ho solo orik che ce  lha

Che ho messo in 1copia ma fa saltare solo 1 carta...certi boss ne tirano 3/4 e trovo in tale circostanza piu utile la cecità ,( che tra l altro dura piu turni,quindi bisogna considerare pure cio)....mediante le due sorelline, che mi permette spesso in uno stesso turno ( avendo in duplice copia l attacco arcano del corvo  )di infliggere cecita addirittura  a 2 nemici + chainare con velono a TUTTI i nemici..devastante

Poi chiaramente ci saranno altre varianti ma con i 3 pg del mio party questo e uno degli status piu efficaci....anche perche contro certi BOSS status c9me confusione/esitamento /no cura ecc non hanmo effetto...mentre ho visto che cecita e veleno hanno effetto pure con il boss finale,per dire :asd:

 
Top