Nindies SteamWorld (Saga)

Pubblicità
Finito. Tostarella l'ultima parte, ma comunque il finale mi ha soddisfatto. Promosso assolutamente

PS: (NON apra chi non l'ha finito)

Nooo Fen :cry

Vendite su Switch molto superiori rispetto alle altre versioni :gab:

First SteamWorld Dig has sold over a million copies, sequel sales on Switch much higher than other platforms
Kotaku caught up with Image & Form CEO Brjann Siegurgeirsson for a look back on the original SteamWorld Dig as well as its sequel. While speaking with the site, Siegurgeirsson revealed that the first game has sold over one million copies collectively.

One reason that SteamWorld Dig did so well is Nintendo’s promotion of the game. Siegurgeirsson spoke about how having it featured in a Nintendo Direct a few years ago boosted visibility:

“They gave the game a full minute of prime-time coverage just as the game was released. We’d literally be nowhere today without that support, because we would’ve gone surefire bust—I had borrowed so much cash for us to complete SteamWorld Dig that any smaller initial sales volumes would’ve rendered us extinct.”

“Nobody had heard of us when we released SteamWorld Dig on 3DS in August 2013, and Nintendo decided to bet on the game in a Nintendo Direct at the time. I guess you could call us ‘Nintendo’s first Nindie experiment.'”

As for SteamWorld Dig 2, Siegurgeirsson said putting it on Switch was “a no-brainer.” The game’s launch was significantly better than the first title, but sales on Nintendo’s console are significantly higher than other platforms.

As Siegurgeirsson said:

“The Switch is the hip new system, and that’s very important. In terms of SteamWorld Dig 2 sales, the other platforms so far—Steam and PS4/Vita—don’t come close.”

H2x1_NSwitchDS_SteamWorldHeistUltimateEdition_image1600w.jpg
sdb_bhew.1280.jpg

Guida una squadra di robot in una serie di sparatorie tattiche a turni. Sei tu a prendere la mira, cosa che ti permette di effettuare colpi mirabolanti e sfruttare incredibili rimbalzi! Sarai il capitano di un equipaggio di pirati a vapore che abborderanno e saccheggeranno le navi nemiche. Supera le sfide migliorando le reclute con abilità uniche, armi... e stilosi copricapi!

Sviluppatore: Image & Form
Genere: Strategia
Sito Ufficiale: Clicca
Scheda Spaziogames: Clicca

• Strategia focalizzata sull'abilità e non sul caso
  • Livelli generati proceduralmente
  • 15-20 ore di gioco e modalità Nuova Partita+
  • Adatto ai novizi, profondo e complesso per i veterani
  • Colonna sonora degli Steam Powered Giraffe

Video

Mi sono solo ora accorto che uscira su switch

Ottimo cosi lo recupero

Prime recensioni e sono votoni

Daltro canto gia si conoscevano le qualita del gioco che come sempre accade nel caso di switch si arricchiscono del fattore portabilita

Acquisto obbligato anche questo

ragazzi qualcuno me lo consiglia?

Purtroppo ho sempre rimandato su steam...e quando seppi dell'arrivo su switch mi ero deciso di prenderlo qua

Una mini recensione/analisi del gioco da parte di qualcuno?

longevità,gameplay e varietà, aspetto artistico (che vabbe in realtà mi sembra molto bello gia dai trailer) ecc ?

Io vorrei sapere se è un titolo tosto o no, me ne faccio poco di un gioco del genere se poi è facile

[MENTION=59859]V@nCe[/MENTION] si parla del diavolo

spero che si sbrighino con il 3, questa formula è una droga

"Siamo totalmente commossi dalla reazione della comunità verso SteamWorld Dig 2. Quest' ultima avventura di SteamWorld è una pietra miliare e naturalmente ne siamo molto orgogliosi. Molti fan stanno chiedendo un rilascio fisico, quindi mi rende molto felice poter collaborare con Rising Star Games. Siamo anche entusiasti di dire che gli oggetti esclusivi opzionabili saranno inclusi! "

steamworld-dig-2-boxart.jpg

Preso ieri sera

pur avendo giocato prima il due questo riesco a godermelo lo stesso

per ora non vedo i potenziamenti OP del 2, quindi grande cosa

Preso anche io :gab:

Godibilissimo, ma quanto mancano le musiche del 2 :tragic:

Io l'ho completato ieri ho un bel backlog ma ci sono riuscito, tutto al 100% in 13 ore, ma mi mancano un paio di potenziamenti solo che ho preso tutte le gemme quindi non so come fare soldi

a 5€ non potevo non prenderlo, adesso cerco di capire se prendere la trilogia o aspettare di giocare questo:asd:

a 5€ non potevo non prenderlo, adesso cerco di capire se prendere la trilogia o aspettare di giocare questo:asd:
stavo pensando pure io di prenderlo, a 5 euro mi fa più gola del 2 a 15 :asd:

Devo ammettere di non averci mai giocato, quindi ci vorrei proprio giocare.

pareri ultrapositivi

il 2 poi mi ricordo pareri ancora più positivi

prendilo:ahsisi:

questo primo capitolo è molto, molto più limitato e molto meno ambizioso del secondo, che secondo me è LA perla, ma vi consiglio comunque di recuperarlo (principalmente se non avete ancora giocato il 2).

insomma il passaggio Dig1>Dig2 è fenomenale, quello Dig2>Dig1 è un po' più "triste", secondo me. :asd:

Io questo primo capitolo l'ho finito,in tutta onestà un gioco da 5€ al massimo, non offre niente di particolare, è breve ed è facile oltre ad avere zero varietà, il secondo non l'ho giocato ma di sicuro sarà migliorato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro