UFFICIALE PC Steins;Gate 0 | Versione Elite annunciata

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

oniZM

Moderatore
Spazio pc
Iscritto dal
6 Feb 2011
Reazioni
4,531

header.jpg

Scheda del gioco

Genere: Violenti, Sanguinolenti, Avventura
Sviluppatore: MAGES. Inc.
Editore: Spike Chunsoft Co., Ltd.
Data di rilascio: 8 maggio 2018
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Carte collezionabili di Steam, Supporto parziale per i controller, Steam Cloud​

Riguardo questo gioco

A new story in the critically-acclaimed STEINS;GATE series. From the depths of despair--explore a whole new world line. Your favorite characters return alongside a brand new cast!​

​

Key Features

STEINS;GATE 0 continues the time travelling theme - but adds artificial intelligence as its central hook​

Help a group of young students bend time to their will and prevent the onset of World War 3​

Beautiful artwork and engaging story for an unforgettable experience​

Tells the story of an 'Alternate Worldline' - what happens if players failed the original story Interact with the story using your smart phone - answering (or not!) your phone, and your responses, will determine the outcome to the story​

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi
Sistema operativo: Windows: 7/8.1/10
Processore: Intel Core i5
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: Intel HD Graphics Series (With 1GB memory allocation)
DirectX: Versione 9.0
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 15 GB di spazio disponibile
Scheda audio: Direct Sound compatible sound device.
Note aggiuntive: Minimum resolution: 1280x720 (Recommended: 1920x1080)​

Raccomandati
Sistema operativo: Windows: 7/8.1/10 (64-bit)
Processore: Core i3 (Sandy Bridge or better)
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: Geforce (VRAM 1GB or better)
DirectX: Versione 9.0
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 15 GB di spazio disponibile
Scheda audio: Direct Sound compatible sound device.
Note aggiuntive: Minimum resolution: 1280x720 (Recommended: 1920x1080)​

Screenshots

ss_a57fc097c43dc5a1a235835fe092c4fd688f3e6d.1920x1080.jpg
-
ss_9cd655261bc4ff2c583545aa0a822ad9696eb1c1.1920x1080.jpg
-
ss_28e5bd4b8c232259a26aed0d83224c8bf023c7bd.1920x1080.jpg
-
ss_10a4925d86dac7163d813c528840e46b555fec7b.1920x1080.jpg
-
ss_2d45fbed3ff71662f73b69c06f9cb5d054854d0b.1920x1080.jpg
-
ss_f5481057a227455d98fa37aa63a89db780368319.1920x1080.jpg
-​
 ​

Video

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho ben capito: è un nuovo capitolo o una riedizione dello Steins;gate già presente su Steam?

Sì, sono stati chiarissimi con gli annunci di questi giorni devo dire :asd:

Merita molto :ahsisi: , siamo a livelli alti, giocatelo assolutamente :ahsisi:

E, per chi è interessato, sta per uscire anche l'adattamento anime. :sisi:
Leggermente OT ma vorrei approfittare del fatto che forse ne sai più di me: esistono già accordi di licenza in Italia? Non guardo quasi mai cose doppiate ma sono troppo affezionato al doppiaggio ita del primo Steins;Gate.

Leggermente OT ma vorrei approfittare del fatto che forse ne sai più di me: esistono già accordi di licenza in Italia? Non guardo quasi mai cose doppiate ma sono troppo affezionato al doppiaggio ita del primo Steins;Gate.
Se non ricordo male la Dynit ha i diritti su Steins Gate, non mi pare però che hanno fatto annunci su questa nuova serie. :sisi:

se la dynit doppia lo annuncia prima ma per ora tutto tace

Ma quello che ho sentito non é un gran doppiaggio
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Ma quello che ho sentito non é un gran doppiaggio
Non è affatto vero, il doppiaggio Jap è insuperabile nonché caratteristico e andrebbe visto cosi, ma il doppiaggio italiano è comunque di buonissimo livello, inferiore ovviamente a quello jap per la questione che ho detto prima ma per niente di basso livello, minimo minimo buono, anzi per molti la Mayuri italiana è migliore di quella jap come voce (unico personaggio superiore ovviamente) :asd:

Semplicemente molti sparano a zero sui doppiaggi italiani degli anime a prescindere :asd:

- - - Aggiornato - - -

Se non ricordo male la Dynit ha i diritti su Steins Gate, non mi pare però che hanno fatto annunci su questa nuova serie. :sisi:
Il primo Steins e film come diritti li tiene Dynit, ma non gli da diritti sul brand in generale ma appunto sulle singole serie o film, per questo lo 0 in Italia non è ancora stato licenziato da nessuno e nessuno ne ha ancora i diritti :sisi:

Comunque ci sono streaming legali su VVVVID o Netflix dove puoi scegliere tra il dub jap o ita :sasa:

Ultima modifica da un moderatore:
Non è affatto vero, il doppiaggio Jap è insuperabile nonché caratteristico e andrebbe visto cosi, ma il doppiaggio italiano è comunque di buonissimo livello, inferiore ovviamente a quello jap per la questione che ho detto prima ma per niente di basso livello, minimo minimo buono, anzi per molti la Mayuri italiana è migliore di quella jap come voce (unico personaggio superiore ovviamente) :asd:Semplicemente molti sparano a zero sui doppiaggi italiani degli anime a prescindere :asd:

- - - Aggiornato - - -

Il primo Steins e film come diritti li tiene Dynit, ma non gli da diritti sul brand in generale ma appunto sulle singole serie o film, per questo lo 0 in Italia non è ancora stato licenziato da nessuno e nessuno ne ha ancora i diritti :sisi:

Comunque ci sono streaming legali su VVVVID o Netflix dove puoi scegliere tra il dub jap o ita :sasa:
Io ho sentito che avevano sbagliato vari accenti nei nomi

Lo proverò.

90% dei casi il doppiaggio giapponese è meglio, il 9% il ci si avvicina il restante 1% sono prodotti senza doppiaggio.

Si, ovviamente intendevo la roba anime. :sisi:

Lo proverò.
90% dei casi il doppiaggio giapponese è meglio, il 9% il ci si avvicina il restante 1% sono prodotti senza doppiaggio.
Io ho visto la prima serie in jap e secondo me è una di quelle serie che va vista nella madre lingua non solo per la qualità in se ma anche perchè sennò ti perdi varie chicche e giochi di parole. :sisi:

Al massimo poi ti fai una seconda visione per vedere come è in italiano.

L'ho finalmente terminato al 100% la scorsa settimana. In realtà volevo anche guardare l'anime come "ripasso" del true ending, dato che facendo tutti i finali di fila è dura ricordarsi bene quali eventi facevano parte della storia canonica e quali erano alternativi :asd:

E il fatto che la storia riguardi i viaggi nel tempo non fa che peggiorare le cose. Però non ho ancora fatto in tempo a iniziare di vederl, per cui mi baso sulle prime impressioni.

La cosa da chiarire per chi avesse il dubbio è che non si tratta né di un "what if", né di uno spinoff ambientato in uno dei finali alternativi di Steins;Gate. Gli eventi qui narrati sono l'approfondimento di quello che avviene durante un flash-forward di Steins;Gate, ossia quando

si scopre che è Okabe ad aver ucciso Kurisu, e lui si perde d'animo credendo non sia possibile salvare sia lei che Mayuri e alla fine si convince a provare e fa centinaia di salti nel tempo.
Quindi si tratta di una vera e propria espansione canonica degli eventi, che va a riallacciarsi al true ending di Steins;Gate. Ovviamente si nota che è scritta a posteriori, ma nel complesso calza molto bene dato che c'era quel gap nella storia da coprire.

A questo proposito ho apprezzato molto l'evoluzione di Okabe, che reagisce secondo me in modo molto realistico (almeno per gli standard a cui ci abituano certe narrazioni made in Japan) agli eventi che vive durante Steins;Gate, che là per motivi di tempo non era possibile approfondire tanto che ci si trovava di fronte

un Okabe dal futuro stranamente adulto e quasi per niente approfondito, e un Hououin Kyouma un po' troppo infantile anche durante gli eventi del finale.
Qui si vede veramente il peso degli eventi che ha dovuto sopportare, ed è un bel modo per non rendere stantio un protagonista sempre uguale e che fa sempre le stesse battute, oltre che per rendere coerente la resurrezione metaforica di "Hououin Kyouma".

Non che manchino i difetti eh. Bisogna innanzitutto sopportare un sacco di forzature giustificate da "ci sono i viaggi nel tempo, deal with it", ragionamento che valeva anche per S;G e che vale per qualsiasi opera che coinvolga i viaggi nel tempo, ma che in alcuni casi si potrebbe forzare di meno :asd:
E poi l'artstyle. Questo non me lo spiego.
Uno dei punti di forza di Steins;Gate era lo stile estetico particolare, con i colori acquerellosi e i personaggi con gli occhi spiritati. In S;G0 hanno deciso che gli sprite dovevano cambiare stile estetico. Il risultato è che gli sfondi sono ancora nel vecchio stile (anche perché molti sono proprio gli stessi sfondi, e quelli nuovi sono stati fatti nello stesso stile), mentre i personaggi e gran parte delle scene fullscreen sono disegnati con il nuovo stile "piatto". E oltre tutto la maggior parte sono anche bruttini e sproporzioniati :rickds:
Il colmo però è che ogni tanto salta fuori qualche sprite del primo gioco! Capirei se fosse un flashback (a volte è così), ma a volte sono letteramente nella stessa schermata di quelli nuovi. A un certo punto durante un dialogo, sono comparsi questi due sprite dello stesso personaggio (spoiler S;G forse?)

w6IQJyJ.png

eELszCk.png
Ma quale cazzo di reparto QA fa passare una cosa del genere come scelta estetica? :rickds:

A parte questo comunque, parlando dell'esperienza complessiva e degli eventi canonici, mi sentirei di consigliarlo senza riserve a chi abbia anche solo un minimo apprezzato il capitolo principale (almeno abbastanza da averlo finito), perché si tratta proprio di completare la storia più che di continuarla.
Ci si accorge di quanto sia un capitolo "costola" anche da quanto poco sia appronfondito il true ending, dato che confluisce perfettamente in quello che il lettore dovrebbe già conoscere benissimo.

Meme conclusivo:

lixURnb.jpg

Grazie per questo tuo commento sul titolo, a questo punto lo recupererò sicuramente :sisi:

Per quanto riguarda gli artwork, trovo che sia una trovata per fare copia-incolla dove è stato possibile, con gli artwork del primo originale che preferisco di gran lunga. Anche rispetto all'edizione più recente con i filmati degli anime, che perde quello stile brillante che lo caratterizzava.

Trovare addirittura lo stesso personaggio disegnato con due stili diversi fa sorridere :rickds: e la domanda "perché?" sorge subito spontanea.

Il tuo meme finale fa morire, non posso capirlo e al momento è un rebus per me!

200.gif

Rivelato Steins;Gate 0 Elite. Direi che non se ne sentiva il bisogno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro