Cosa c'è di nuovo?

Steins;Gate | Adattamento Live Action dell'omonima Visual Novel | Skydance Media

rumor

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,713
Reazioni
6,517
Medaglie
10
The evening session of the "Science ADV Live S;G 1010th Anniversary" event announced with a teaser video on Sunday that the Steins;Gate game is inspiring a live-action television adaptation that is in the works in Hollywood. Skydance Television (Altered Carbon, Grace & Frankie, Jack Ryan) is producing the project. According to the announcement, the project will have a worldwide streaming release as a television series "soon."

https://www.animenewsnetwork.com/news/2020-01-26/steins-gate-game-gets-hollywood-live-action-show/.155796

 
Ultima modifica da un moderatore:

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Oddio. Aiuto. 

Oddio. 

Non ce la posso fare. 

Sono euforico e terrorizzato allo stesso tempo. 

Non so cosa provare. 

*Sessione interrotta*

 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,734
Reazioni
3,827
Medaglie
10
steinsgate è troppo giapponese oltre ad avere una trama complessa ,  schifo is coming

 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,759
Reazioni
1,651
Medaglie
14
Qui non mi aspetto davvero niente di buono. 

Come detto da "the mentalist" Steins:gate è una serie molto giapponese. Temo proprio che certamente di renderla più americana possibile finendo per creare qualcosa di totalmente diverso. 

 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,734
Reazioni
3,827
Medaglie
10
Qui non mi aspetto davvero niente di buono. 

Come detto da "the mentalist" Steins:gate è una serie molto giapponese. Temo proprio che certamente di renderla più americana possibile finendo per creare qualcosa di totalmente diverso. 
come l'L americano di death note  :ayaya:

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,400
Reazioni
2,037
Medaglie
12
I precedenti non fanno ben sperare, ma rimango curioso.

 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
steinsgate è troppo giapponese oltre ad avere una trama complessa ,  schifo is coming
Beh, il fatto che abbia una trama complessa vuol dire proprio nulla. Sul troppo giapponese, le cose sono due:

- Ambientano tutto in Giappone, con cast giapponese, ecc. (sarebbe forse la cosa maggiormente auspicabile);

- Ambientano tutto in America, adattando il tutto, anche se: la figura dell'hacker nerd pervertito non è prettamente giapponese, né assolutamente la figura delle ragazze cosplayer; volendo, inoltre, i maid cafè si trovano pure in america, ma spero optino per adattare quello. A me sembra ci sia un terrore sconsiderato per gli adattamenti, come se fossero il male, e invece non è così: esistono solo buoni adattamenti, e brutti adattamenti.

 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,734
Reazioni
3,827
Medaglie
10
Beh, il fatto che abbia una trama complessa vuol dire proprio nulla. Sul troppo giapponese, le cose sono due:

- Ambientano tutto in Giappone, con cast giapponese, ecc. (sarebbe forse la cosa maggiormente auspicabile);

- Ambientano tutto in America, adattando il tutto, anche se: la figura dell'hacker nerd pervertito non è prettamente giapponese, né assolutamente la figura delle ragazze cosplayer; volendo, inoltre, i maid cafè si trovano pure in america, ma spero optino per adattare quello. A me sembra ci sia un terrore sconsiderato per gli adattamenti, come se fossero il male, e invece non è così: esistono solo buoni adattamenti, e brutti adattamenti.
si tipo il 99% orribili e 1% buoni 

 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
si tipo il 99% orribili e 1% buoni 
Sì, e questo è da imputare alla pessima scrittura, non al "sono troppo giapponesi", frase che può essere adatta in pochissimi casi. 

E tornando nel merito, Altered Carbon e (da quello che so) Jack Ryan non fanno così schifo

 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,734
Reazioni
3,827
Medaglie
10
Sì, e questo è da imputare alla pessima scrittura, non al "sono troppo giapponesi", frase che può essere adatta in pochissimi casi. 

E tornando nel merito, Altered Carbon e (da quello che so) Jack Ryan non fanno così schifo
e mica ho detto che tutti gli adattamenti fanno schifo perchè troppo giapponese. ma steins gate è giapponese fino al midollo dalla battutine ai soprannomi .

io ho visto le prime stagioni di entrambi e sono roba  che va dal discreto al mediocre. 

 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
e mica ho detto che tutti gli adattamenti fanno schifo perchè troppo giapponese. ma steins gate è giapponese fino al midollo dalla battutine ai soprannomi .

io ho visto le prime stagioni di entrambi e sono roba  che va dal discreto al mediocre. 
Il punto è che l'essere troppo giapponese non è mai stato il motivo del pessimo adattamento, o della pessima scrittura. Le battutine "nerd" funzionerebbero pure in una trasposizione occidentale, sia perchè il pubblico a cui potrebbero rivolgersi sarebbe potenzialmente lo stesso (quindi fan di animazione orientale e manga, prodotti di larga fruizione nel mondo occidentale), sia perché le culture "nerd" occidentale e orientale ormai non sono più così distanti. Per i soprannomi, spetta tutto all'adattamento, a come verrà svolto. non devono per forza fare una trasposizione 1:1, si possono prendere pure delle libertà. Ciò che è importante è che il lavoro sia svolto bene, non tanto per il paragone con il cartone, ma giusto per avere un buon prodotto.

Io ho visto la prima di Altered Carbon, e se non fosse per scelte parecchio discutibili, sarebbe un buon prodotto. Le scelte discutibili però non sono intrinseche nell'adattamento, ma nella materia prima, cioè il libro. Sulla realizzazione non è assolutamente un brutto prodotto.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,726
Reazioni
614
Medaglie
10
Ho il terrore di vedere come riducono Lukako....

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

 
Top