News Stellar Blade: BLOOD RAIN | “Early in developement” | TBA

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
L'ambientazione comunque è stupenda. Il cyberpunk in chiave asiatica e decadente è sempre molto figo.

A lui piace, tutto li.

Eh, appunto per quello che non capisco.
L'IA usata in sto modo è l'antitesi di ciò che mi indica il suo portfolio o, in generale, l'antitesi del lavoro di un character designer; o di un artista in generale, per quel che vale.

Io se avessi anche solo 1/3 del suo talento starei ore ed ore a creare e condividere i miei lavori, non li darei di certo in pasto ad un'IA per farne un videoclip cringissimo.
Stesso discorso per Kaneko che ho citato prima, sarà che io sono un cane in ambito artistico ma vedere queste figure sprecare una vita professionale, o rinnegarla pure, per ottenere questi risultati mi fa incazzare. E' una roba che va proprio oltre l'uso o meno di IA, è come se uno bravo a giocare a calcio decidesse di amputarsi volontariamente un piede

Tieni conto che in Corea l'IA non solo è ben vista ma è incentivata a livelli che non ho letto riguardo ad alcun altro paese: hanno un progetto pubblico sovvenzionato dallo stato per fornire un'IA gratuita al servizio di ogni singolo cittadino. Poi ovvio, le finalità di questa operazione sono orientate verso il welfare pubblico ma ovviamente diventa tutto terreno fertile per imprimere l'uso di IA in ogni settore essendo gratuita, pubblica e senza limitazioni.

Non ne avevo idea e in parte risponde alle mie perplessità; avevo letto cose simili ad altri paesi del sud-est asiatico ora che ci penso, forse in Indonesia ?
Posso arrivare a capire che un governo la usi o lo incentivi per automatizzare certi processi o per il """benessere""" della popolazione, ma in ambito artistico dovrebbero essere in primis coloro che ne fanno parte ad iniziare a mettere dei paletti o quanto meno a non sbrodolarsi addosso in preda all'eccitazione; anche perché lo shock culturale, almeno per me, è molto grande da digerire e processare

è come se uno bravo a giocare a calcio decidesse di amputarsi volontariamente un piede

Esagerato xD è una tecnologia nuova che può affiancare strumenti e competenze già esistenti, non necessariamente sostituirli o cancellare il lavoro fatto prima. Secondo me avete una visione un po' troppo semplicistica di come venga e possa essere usata l'ai

Il problema, semmai, è che siamo ancora in una fase molto sperimentale. Proprio per questo certi risultati andrebbero trattati come test o tech demo interne, non come materiale promozionale, almeno finché non si è davvero sicuri della qualità finale. Soprattutto nel clima attuale, dove basta leggere “ai” perché qualsiasi difetto venga amplificato dieci volte :asd:

Usando il tuo esempio sul calcio è come se un calciatore usasse un esoscheletro, può aumentare le sue possibilità, ma il risultato dipende comunque da come lo usa e dalle competenza che ha alla base.

Esagerato xD è una tecnologia nuova che può affiancare strumenti e competenze già esistenti, non necessariamente sostituirli o cancellare il lavoro fatto prima. Secondo me avete una visione un po' troppo semplicistica di come venga e possa essere usata l'ai

Il problema, semmai, è che siamo ancora in una fase molto sperimentale. Proprio per questo certi risultati andrebbero trattati come test o tech demo interne, non come materiale promozionale, almeno finché non si è davvero sicuri della qualità finale. Soprattutto nel clima attuale, dove basta leggere “ai” perché qualsiasi difetto venga amplificato dieci volte :asd:

Guarda che io sono stato uno dei pochi in questo forum a difendere l'uso di IA nel trailer di SB2, proprio perché ne capivo la natura di placeholder; stiamo parlando di un gioco che, probabilmente, ora come ora non esiste nemmeno in forma giocabile; ma qui il discorso è diverso, stiamo parlando di un contenuto interamente creato, anzi, generato, con un intento quasi propagandistico. Vi piace quello che facciamo ? Allora vi piacerà anche ciò che fa la nostra IA, dato che la usiamo noi dandole in pasto i nostri lavori. Per me sta roba è irricevibile, mi spiace.

Usando il tuo esempio sul calcio è come se un calciatore usasse un esoscheletro, può aumentare le sue possibilità, ma il risultato dipende comunque da come lo usa e dalle competenza che ha alla base.

Ci sta come parallelismo, anche perché un calciatore con un esoscheletro non potrebbe praticare calcio, esattamente come un artista che basa il proprio lavoro interamente sull'IA non si può dire che stia praticando dell'arte

Guarda che io sono stato uno dei pochi in questo forum a difendere l'uso di IA nel trailer di SB2, proprio perché ne capivo la natura di placeholder; stiamo parlando di un gioco che, probabilmente, ora come ora non esiste nemmeno in forma giocabile; ma qui il discorso è diverso, stiamo parlando di un contenuto interamente creato, anzi, generato, con un intento quasi propagandistico. Vi piace quello che facciamo ? Allora vi piacerà anche ciò che fa la nostra IA, dato che la usiamo noi dandole in pasto i nostri lavori. Per me sta roba è irricevibile, mi spiace.

Ci sta come parallelismo, anche perché un calciatore con un esoscheletro non potrebbe praticare calcio, esattamente come un artista che basa il proprio lavoro interamente sull'IA non si può dire che stia praticando dell'arte

Il problema non è che sia fatto in AI, il problema è che fatto in AI "Slop". Ci sono troppi errori fotografici e di ottica, per non parlare della regia e delle inquadrature usate. Ma poi anche il contesto, una canzone KPOP cosa cazzo centra? :rickds: Per quanto mi riguarda il problema è che è proprio brutto il video non la tecnologia usata imho. Concordo con l'esempio che ha fatto qualcuno prima, sembra un esperimento fatto in casa che è piaciuto e hanno deciso di pubblicare ahah Come esiste la cgi fatta di merda esiste l'ai fatta di merda, non è che un lavoro fatto non in ai brutto lo apprezziamo lo stesso :asd:

Il problema non è che sia fatto in AI, il problema è che fatto in AI "Slop". Ci sono troppi errori fotografici e di ottica, per non parlare della regia e delle inquadrature usate. Ma poi anche il contesto, una canzone KPOP cosa cazzo centra? :rickds: Per quanto mi riguarda il problema è che è proprio brutto il video non la tecnologia usata imho. Concordo con l'esempio che ha fatto qualcuno prima, sembra un esperimento fatto in casa che è piaciuto e hanno deciso di pubblicare ahah Come esiste la cgi fatta di merda esiste l'ai fatta di merda, non è che un lavoro fatto non in ai brutto lo apprezziamo lo stesso :asd:
The Boys No GIF by Amazon Prime Video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro