Cosa c'è di nuovo?

PS5 Stellar Blade

Stellar Blade
You play Eve, a warrior who returns to a shattered Earth to rebuild the last city (Xion) and protect it against "NA:tives." Naturally, there will be some intrigue between humans alongside the usual battles against horrific-looking creatures. The action RPG mechanics will sound familiar, but could be intriguing if you thrive on perfecting your gameplay. You'll need "precise timing" with combos, defensive maneuvers and skills to succeed against regular foes, while boss fights will demand a more "strategic" approach.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Fighting, Virtual Console
Data di rilascio:
Publisher: N/A

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Mercoledì alle 16:00)

  • 97 - 100

    Voti: 0 0.0%
  • 93 - 96

    Voti: 0 0.0%
  • 73 - 76

    Voti: 0 0.0%
  • 70 - 72

    Voti: 0 0.0%
  • 60 - 69

    Voti: 0 0.0%
  • Insufficiente

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    31
  • Sondaggio chiuso .

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,423
Reazioni
57,030
Medaglie
15
 

kigeki

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mag 2011
Messaggi
4,977
Reazioni
747
Medaglie
6
Prendo oggi, inizio domani:iwanzw:ma poi non basterebbe giocarlo offline e si risolve, intendo basta non aggiornarlo:lol:
Non ti conviene giocarlo senza patch dato che quest'ultima sistema l'input lag .
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,043
Reazioni
4,479
Medaglie
9

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,298
Reazioni
1,585
Medaglie
10
ieri ho giocato fino al secondo boss...per ora come difficoltà è bilanciato, nulla a che vedere con quelle cagate terrificanti di soulslike

giusto un paio di cose...avrei preferito che le pozioni potevi prenderle mettendo in pausa, perchè tra l'animazione stupida del lancio e quando devi cambiare pozioni, quei secondi ti costano la vita...però alla fine ci si abitua...anche se per me è no...tutto quello preso dai soulslike è MALE

altra cosa avrei preferito poter settare i comandi come volevo io...trovo abbastanza insensato avere le skill a schermo a destra, ma per usarle devo usare L sul pad

infine la vernice...ecco questa è la cosa peggio

dio mio ma perchèèèèèèèèèèèèèè????? mi rovini completamente l'immersività con quella vernice di merda messa ovunque...potevano mettere le frecce dipinte facevano prima...sto in un mondo post-apocalittico, ma c'è la vernice che mi indica di andare di qua e di la

vabbèèèèè

per il resto devo dire che è figo in tutto, ma si sa, lo stile dei giochi orientali è un altra cosa
Post unito automaticamente:

Prime impressioni, bomba di gioco. Proprio unica pecca di queste prime ore è la musica che trovo terrificante ma soprattutto ripetitiva allo sfinimento
la musica è stupenda...la sentirei per ore e ore in loop, crea un atmosfera bellissima
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,973
Reazioni
3,898
Medaglie
10
ieri ho giocato fino al secondo boss...per ora come difficoltà è bilanciato, nulla a che vedere con quelle cagate terrificanti di soulslike

giusto un paio di cose...avrei preferito che le pozioni potevi prenderle mettendo in pausa, perchè tra l'animazione stupida del lancio e quando devi cambiare pozioni, quei secondi ti costano la vita...però alla fine ci si abitua...anche se per me è no...tutto quello preso dai soulslike è MALE

altra cosa avrei preferito poter settare i comandi come volevo io...trovo abbastanza insensato avere le skill a schermo a destra, ma per usarle devo usare L sul pad

infine la vernice...ecco questa è la cosa peggio

dio mio ma perchèèèèèèèèèèèèèè????? mi rovini completamente l'immersività con quella vernice di merda messa ovunque...potevano mettere le frecce dipinte facevano prima...sto in un mondo post-apocalittico, ma c'è la vernice che mi indica di andare di qua e di la

vabbèèèèè

per il resto devo dire che è figo in tutto, ma si sa, lo stile dei giochi orientali è un altra cosa
Post unito automaticamente:


la musica è stupenda...la sentirei per ore e ore in loop, crea un atmosfera bellissima
è la tipica cosa usata in tutti i giochi , non ne farei una colpa a stellar blade . L'argomento è stato poi discusso su re 4 ed è stato spiegato perchè viene usato.
 

Metalx82

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2009
Messaggi
4,466
Reazioni
650
Medaglie
6
è la tipica cosa usata in tutti i giochi , non ne farei una colpa a stellar blade . L'argomento è stato poi discusso su re 4 ed è stato spiegato perchè viene usato.
non la trovo tanto invasiva qua rispetto ad altri giichi ma sto notando che da fastidio a molti,quindi a sto punto penso sarebbe meglio iniziassero a pensare un opzione per disattivarli nei giochi futuri .A me dipende in certi casi in alcuni giochi è un po troppo invasiva è vero,qui vista la scansione avrei optato per un sistema alla Horizon FW però non gliene faccio una colpa è il loro primo titolo così,si sono un po adattati allo standard
 

Rizz91

LV
1
 
Iscritto dal
24 Apr 2023
Messaggi
561
Reazioni
166
Medaglie
8
Bene grazie, buono a sapersi, odio i trofei legati alla difficoltà.
Comunque sono andato avanti nelle lande e ho incontrato
un boss opzionale tosto, di cui mi sfugge il nome adesso
e qui diciamo che la difficoltà si è un pò alzata, niente di impossibile, però diciamo che si cambia passo.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,076
Reazioni
10,664
Medaglie
17
Io sto ancora in città, sto andando in giro a cercare roba da prendere, e poi attivo missioni ecc :asd:

Comunque qualcuno ha detto che per creare i costumi servono gli stessi materiali per i potenziamenti, ma non mi sembra :hmm:
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,043
Reazioni
4,479
Medaglie
9
Io sto ancora in città, sto andando in giro a cercare roba da prendere, e poi attivo missioni ecc :asd:

Comunque qualcuno ha detto che per creare i costumi servono gli stessi materiali per i potenziamenti, ma non mi sembra :hmm:
No infatti. Quelli dei vestiti sono i polimeri mentre le esospine usano i nanocomponenti.
 

Rizz91

LV
1
 
Iscritto dal
24 Apr 2023
Messaggi
561
Reazioni
166
Medaglie
8

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,423
Reazioni
57,030
Medaglie
15
Visto che noto un po' di maretta nelle pagine precedenti vi ricordo (fa sempre bene farlo) che la Member War (diretta o indiretta) è vietata.
 

Metalx82

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2009
Messaggi
4,466
Reazioni
650
Medaglie
6
Io sto ancora in città, sto andando in giro a cercare roba da prendere, e poi attivo missioni ecc :asd:

Comunque qualcuno ha detto che per creare i costumi servono gli stessi materiali per i potenziamenti, ma non mi sembra :hmm:
no hai ragione errore mio,il bello è che pure in qualche recesione l'ho sentito :asd:
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,043
Reazioni
4,479
Medaglie
9
Una menzione d'onore sul utilizzo del Dualsense. Davvero un'ottima implementazione del feedback aptico che riproduce di tutto, dalla pioggia ai passi con sensazioni diverse in base al tipo di terreno, all'utilizzo della vibrazione direzionale per trovare potenziamenti PS e simili.
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,298
Reazioni
1,585
Medaglie
10
non la trovo tanto invasiva qua rispetto ad altri giichi ma sto notando che da fastidio a molti,quindi a sto punto penso sarebbe meglio iniziassero a pensare un opzione per disattivarli nei giochi futuri .A me dipende in certi casi in alcuni giochi è un po troppo invasiva è vero,qui vista la scansione avrei optato per un sistema alla Horizon FW però non gliene faccio una colpa è il loro primo titolo così,si sono un po adattati allo standard
quoto, la trovo una cosa orripilante
 

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,553
Reazioni
2,607
Medaglie
13
Di solito me ne frego di content creator vari, ma guardo con interesse i video di Suzi poichè ha un approccio analitico simile al mio e soprattutto dà pareri solo dopo aver sviscerato i titoli a differenza di molti che fanno "recensioni" dopo la prima run rushata.

Questo il video dopo 50h di gioco / platino / completato tutto al 100%



 

Vud

LV
1
 
Iscritto dal
23 Ott 2019
Messaggi
374
Reazioni
124
Medaglie
7
Una menzione d'onore sul utilizzo del Dualsense. Davvero un'ottima implementazione del feedback aptico che riproduce di tutto, dalla pioggia ai passi con sensazioni diverse in base al tipo di terreno, all'utilizzo della vibrazione direzionale per trovare potenziamenti PS e simili.

Vero , ma il top per ora rimane l implementazione su Ghost of tushima .
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,316
Reazioni
3,234
Medaglie
10
Sono dei vostri. Come premio finale dell'addio al celibato mi hanno fatto scegliere un videogioco. Mi sembrava a tema :segnormechico:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,076
Reazioni
10,664
Medaglie
17
Sono dei vostri. Come premio finale dell'addio al celibato mi hanno fatto scegliere un videogioco. Mi sembrava a tema :segnormechico:
Qui la notizia non è che hai preso il gioco...qui la notizia è che questo sarà il tuo ultimo gioco :sadfrog:

:asd:
 
Top