Cosa c'è di nuovo?

PS5 Stellar Blade | DEMO disponibile!

Stellar Blade
You play Eve, a warrior who returns to a shattered Earth to rebuild the last city (Xion) and protect it against "NA:tives." Naturally, there will be some intrigue between humans alongside the usual battles against horrific-looking creatures. The action RPG mechanics will sound familiar, but could be intriguing if you thrive on perfecting your gameplay. You'll need "precise timing" with combos, defensive maneuvers and skills to succeed against regular foes, while boss fights will demand a more "strategic" approach.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Fighting, Virtual Console
Data di rilascio:
Publisher: N/A

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Mercoledì alle 16:00)

  • 97 - 100

    Voti: 0 0.0%
  • 93 - 96

    Voti: 0 0.0%
  • 73 - 76

    Voti: 0 0.0%
  • 70 - 72

    Voti: 0 0.0%
  • 60 - 69

    Voti: 0 0.0%
  • Insufficiente

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    31
  • Sondaggio chiuso .

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,559
Reazioni
3,874
Medaglie
12
Anche ninja gaiden 1 e 2 sono souls secondo il tuo raggionamento pero'
Mi sa che non te li ricordi per dire che il mio ragionamento ti ricorda NG dove alzavi la difficoltà e ti aumentavano i nemici che ti lanciavano contro mentre affrontavi i boss... Io ho ancora gli incubi per Alma a Master Ninja per quanto fu un trauma
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,187
Reazioni
1,066
Medaglie
3
Mi sa che non te li ricordi per dire che il mio ragionamento ti ricorda NG dove alzavi la difficoltà e ti aumentavano i nemici che ti lanciavano contro mentre affrontavi i boss... Io ho ancora gli incubi per Alma a Master Ninja per quanto fu un trauma
Si ma anche li dovevi imparare a menadito i pattern dei boss e dovevi avere una padronanza magistrale del personaggio
 

Greed

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
8 Mar 2011
Messaggi
1,189
Reazioni
147
Medaglie
6
No a me ha colto totalmente di sorpresa anche se a ripensarci l'enfasi sull'1vs1 piuttosto che su ondate di mostri da gestire a posteriori sì hai ragione che degli indicatori ci stavano. Va bè vedremo :asd:


Sì l'enfasi sembra sul parry e Sekiro come modello ma più rigido :asd:

Comunque io per vedere cosa è un souls o un action mi baso sul fatto unicamente se devo impararmi il pattern del nemico o se devo imparare io a controllare meglio il mio personaggio. Tutto il resto è accessorio e ognuno la costruisce come vuole, peró sta discriminante è sempre presente e questo Stellar Blade PARE essere costruito così :asd:
Post unito automaticamente:


Hai ragione ma i cs da titolo From e i cs da titolo Platinum hanno dei canoni precisi e se riduci tutto all'osso sono facilmente riconducibili nell'una o nell'altra categoria. Poi ci sono le contaminazioni e ben vengano. Peró se in sto gioco io ho le combo ma non le posso usare perchè il nemico non reagisce ai miei colpi ma fa il cazzo che vuole, a parte che mi sa di "non sapevamo cosa fare da grandi", allora io devo stare a vedere cosa fa lui e agire di conseguenza, quindi tipico cs attendista dei souls :asd:
Se può essere utile, un piccolo estratto da una intervista agli sviluppatori da parte della concorrenza (non penso che sia vietato, in tal caso scusate):
Proseguendo con la campagna potrete naturalmente acquisire parecchie attrezzature, e i diversi skill tree vi permetteranno di sbloccare una marea di abilità. Per far qualche esempio, alcune di esse vi consentiranno di puntare sull'azione frenetica e di realizzare combo talmente veloci e aggressive da interrompere addirittura gli attacchi dell'avversario. In alternativa, potreste considerare l'idea di avanzare con più cautela e focalizzarvi sull'uso di parate e schivate. L'approccio da impiegare nelle fasi di lotta è davvero soggetto alle preferenze del giocatore ed è nostro desiderio che possiate sperimentare tutte queste differenti opzioni.

Sembra che lo skill tree giocherà un ruolo di primo piano per personalizzarsi su misura l'esperienza di gioco. Ovviamente non resta che aspettare le recensioni per capire la qualità e la varietà di questo aspetto, però sembrerebbe abbastanza ASSodato che la demo sarà solo un piccolo ASSaggio.
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,559
Reazioni
3,874
Medaglie
12
Si ma anche li dovevi imparare a menadito i pattern dei boss e dovevi avere una padronanza magistrale del personaggio
Scusa ma io cos'ho scritto? :asd:

La discriminante è che in uno devi osservare e leggere il boss e nell'altro è tutto skill based sul controllo del tuo personaggio. NG rientra pienamente nel secondo e basta perchè impararti i pattern dei nemici è inutile dato che NG ha un sistema di difficoltà più stupidi mai fatti dato che ti vomita addosso semplicemente più nemici che al livello di difficoltà prima :asd:

Se poi giochi un NG come se fosse un Souls e le carpe nel fiume di sangue dovevi capire come si miovevano per non farti colpire, non avevi capito il gioco al tempo mi sa :asd:
Post unito automaticamente:

Se può essere utile, un piccolo estratto da una intervista agli sviluppatori da parte della concorrenza (non penso che sia vietato, in tal caso scusate):


Sembra che lo skill tree giocherà un ruolo di primo piano per personalizzarsi su misura l'esperienza di gioco. Ovviamente non resta che aspettare le recensioni per capire la qualità e la varietà di questo aspetto, però sembrerebbe abbastanza ASSodato che la demo sarà solo un piccolo ASSaggio.
Infatti io ho un po' paura di sta cosa nel senso ho letto e guardato roba e sono molto indeciso se tenere il preordine o no ma son quasi sicuro che poi ci sia la possibilità di plasmare il personaggio come vorrei visto che sembra dare un colpo al cerchio e uno alla botte. Solo che non si saprà sta cosa fino a che non sarà uscito :asd:
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,187
Reazioni
1,066
Medaglie
3
Scusa ma io cos'ho scritto? :asd:

La discriminante è che in uno devi osservare e leggere il boss e nell'altro è tutto skill based sul controllo del tuo personaggio. NG rientra pienamente nel secondo e basta perchè impararti i pattern dei nemici è inutile dato che NG ha un sistema di difficoltà più stupidi mai fatti dato che ti vomita addosso semplicemente più nemici che al livello di difficoltà prima :asd:

Se poi giochi un NG come se fosse un Souls e le carpe nel fiume di sangue dovevi capire come si miovevano per non farti colpire, non avevi capito il gioco al tempo mi sa :asd:
Post unito automaticamente:


Infatti io ho un po' paura di sta cosa nel senso ho letto e guardato roba e sono molto indeciso se tenere il preordine o no ma son quasi sicuro che poi ci sia la possibilità di plasmare il personaggio come vorrei visto che sembra dare un colpo al cerchio e uno alla botte. Solo che non si saprà sta cosa fino a che non sarà uscito :asd:
In realta' mi sembra che tu faccia confusione con il gebere souls.
Questo stellar blad eda quando viato dalle prewiew e' piu' vicino ad un sekiro che ad un souls puro, manco una barra della stamina abbiamo fobdamentale per il genere.
A limite prende alcune cose dai souls( come sekiro) ma e' ben lontano da essere un souls like
 

Greed

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
8 Mar 2011
Messaggi
1,189
Reazioni
147
Medaglie
6
Infatti io ho un po' paura di sta cosa nel senso ho letto e guardato roba e sono molto indeciso se tenere il preordine o no ma son quasi sicuro che poi ci sia la possibilità di plasmare il personaggio come vorrei visto che sembra dare un colpo al cerchio e uno alla botte. Solo che non si saprà sta cosa fino a che non sarà uscito :asd:
Ma ormai ti direi di aspettare le recensioni per decidere, sempre che non arrivino all'ultimo minuto come con Ronin.

Le anteprime italiane sono state da mani nei capelli in quanto a capacità analitiche (mancava poco e tiravano fuori pure Pokemon tra gli innumerevoli paragoni che hanno fatto), però confido che col gioco completo qualcuno che saprà analizzarlo in modo esaustivo e competente salterà fuori :asd:
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,559
Reazioni
3,874
Medaglie
12
In realta' mi sembra che tu faccia confusione con il gebere souls.
Questo stellar blad eda quando viato dalle prewiew e' piu' vicino ad un sekiro che ad un souls puro, manco una barra della stamina abbiamo fobdamentale per il genere.
A limite prende alcune cose dai souls( come sekiro) ma e' ben lontano da essere un souls like
Io ho scritto la seguente cosa:

Comunque io per vedere cosa è un souls o un action mi baso sul fatto unicamente se devo impararmi il pattern del nemico o se devo imparare io a controllare meglio il mio personaggio. Tutto il resto è accessorio e ognuno la costruisce come vuole, peró sta discriminante è sempre presente e questo Stellar Blade PARE essere costruito così :asd:

-

Detto questo io manco intendo souls in termini dispregiativi cioè non credo di star a insultare nessuno. Ma mi rode e sono deluso che è la seconda volta che vendono come un h'n's un titolo che è un'altra cosa proprio. Manca Wu Kong se pure quello non è h'n's e abbiam fatto full :asd:
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,760
Reazioni
3,839
Medaglie
10
Io ho scritto la seguente cosa:

Comunque io per vedere cosa è un souls o un action mi baso sul fatto unicamente se devo impararmi il pattern del nemico o se devo imparare io a controllare meglio il mio personaggio. Tutto il resto è accessorio e ognuno la costruisce come vuole, peró sta discriminante è sempre presente e questo Stellar Blade PARE essere costruito così :asd:

-

Detto questo io manco intendo souls in termini dispregiativi cioè non credo di star a insultare nessuno. Ma mi rode e sono deluso che è la seconda volta che vendono come un h'n's un titolo che è un'altra cosa proprio. Manca Wu Kong se pure quello non è h'n's e abbiam fatto full :asd:
Ma impare il pattern nemico mica è una meccanica souls
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,559
Reazioni
3,874
Medaglie
12
Quando le fan art da rule 34 non arrivano al livello del modello originale, vuol dire che già alla base è stato fatto un lavoro della madonna :rickds:
Ma impare il pattern nemico mica è una meccanica souls
No ma è un modo di intendere il combat system che è tipico.

È come nei platform ci sono quelli skill based come possono essere i Donkey Kong e quelli che sono dei veri e propri puzzle come Celeste dove devi capire come muoverti per superare lo scenario.

Nei combattimenti dei soulslike c'è una componente prettamente trial and error dove se non conosci che cosa fa il tuo avversario semolicemente non ce la fai. In un Bayonetta o un DMC questa componente non c'è perchè di fatto non è poi così diverso dalla meccanica di un picchiaduro :asd:

E mi ripeto nell'affernare che non uso souls in maniera dispregiativa e non ho problemi col fatto che Stellar sia impostato così... Speravo fosse altra cosa ma basta andare indietro in questo topic a vedere la gente gasata che si trattasse di un nuovo h'n's poi rivelatosi più simile ad un Nier Automata :asd:
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,760
Reazioni
3,839
Medaglie
10
Quando le fan art da rule 34 non arrivano al livello del modello originale, vuol dire che già alla base è stato fatto un lavoro della madonna :rickds:

No ma è un modo di intendere il combat system che è tipico.

È come nei platform ci sono quelli skill based come possono essere i Donkey Kong e quelli che sono dei veri e propri puzzle come Celeste dove devi capire come muoverti per superare lo scenario.

Nei combattimenti dei soulslike c'è una componente prettamente trial and error dove se non conosci che cosa fa il tuo avversario semolicemente non ce la fai. In un Bayonetta o un DMC questa componente non c'è perchè di fatto non è poi così diverso dalla meccanica di un picchiaduro :asd:

E mi ripeto nell'affernare che non uso souls in maniera dispregiativa e non ho problemi col fatto che Stellar sia impostato così... Speravo fosse altra cosa ma basta andare indietro in questo topic a vedere la gente gasata che si trattasse di un nuovo h'n's poi rivelatosi più simile ad un Nier Automata :asd:
Mah non concordo , gioca i vecchi dmc e dimmi che non devi fare quello per battere i boss che se no ti arano :asd:

O per non parlare di god hand o lo stesso mgs rising.

È una roba che negli action prima dei souls
 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,724
Reazioni
7,842
Medaglie
8
Quando le fan art da rule 34 non arrivano al livello del modello originale, vuol dire che già alla base è stato fatto un lavoro della madonna :rickds:
E mi sto pure sforzando a trovare il prompt giusto :asd:
Ma tra la risoluzione (non voglio spendere crediti, almeno non prima di trovare il prompt buono) e il fatto che non esista un modello base di Eve, mi dà poche immagini soddisfacenti
 
Top