Cosa c'è di nuovo?

PS5 Stellar Blade

Stellar Blade
You play Eve, a warrior who returns to a shattered Earth to rebuild the last city (Xion) and protect it against "NA:tives." Naturally, there will be some intrigue between humans alongside the usual battles against horrific-looking creatures. The action RPG mechanics will sound familiar, but could be intriguing if you thrive on perfecting your gameplay. You'll need "precise timing" with combos, defensive maneuvers and skills to succeed against regular foes, while boss fights will demand a more "strategic" approach.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Fighting, Virtual Console
Data di rilascio:
Publisher: N/A

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Mercoledì alle 16:00)

  • 97 - 100

    Voti: 0 0.0%
  • 93 - 96

    Voti: 0 0.0%
  • 73 - 76

    Voti: 0 0.0%
  • 70 - 72

    Voti: 0 0.0%
  • 60 - 69

    Voti: 0 0.0%
  • Insufficiente

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    31
  • Sondaggio chiuso .

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,265
Reazioni
57,599
Medaglie
15
 

TheKingOfPain

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2007
Messaggi
7,606
Reazioni
720
Medaglie
9
Il budget per il doppiaggio è alquanto indicativo: Eve è decente in Inglese, buona in Coreano (anche a detta di mia moglie, che è fluente), ma il resto del cast in entrambe le versioni è terribile. Il materiale non aiuta, ma porca miseria credo che valga la pena comprarlo in Giappone già solo per i soldi e il talento spesi.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,339
Reazioni
10,746
Medaglie
17
Il budget per il doppiaggio è alquanto indicativo: Eve è decente in Inglese, buona in Coreano (anche a detta di mia moglie, che è fluente), ma il resto del cast in entrambe le versioni è terribile. Il materiale non aiuta, ma porca miseria credo che valga la pena comprarlo in Giappone già solo per i soldi e il talento spesi.
Io via via con l'italiano son stato soddisfattissimo, come spesso accade i doppiatori italiani non hanno tempo di star dietro al pg e entrano via via nel personaggio, tant'è che a rifare il gioco in NG+ ho notato piccolissime differenze di recitazione rispetto alla seconda parte di gioco. Poi vabbè, per me quando parlano un bel po' mentre giochi, con l'italiano me lo godo semplicemente di più senza perdermi nulla :asd:
 

Metalx82

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2009
Messaggi
4,523
Reazioni
670
Medaglie
7
La dashbord mi segnala 80%
Già mi manca :bruniii:
sto gioco ridendo e scherzando lascerà un vuoto :asd: Pensare che per un eventuale sequel ci vorranno almeno 4 anni mi prende già male :sadfrog: speriamo che la Korea abbia altro di interessante di prossima uscita ,questo e Lies of P sono quel genere di titoli che ogni tanto riprendo,divertenti e lunghi il giusto per me
 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,989
Reazioni
8,025
Medaglie
8
Sto gioco ha delle tracce musicali assurde!
Ok che dietro ci sono i MONACA, ma anche Hwang Joo-Eun è bravo assai!

Questa boss battle è meravigliosa (come anche lo scontro)


Se non era per Rebirth, Stellar Blade si portava a casa il best OST
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,324
Reazioni
1,592
Medaglie
10
Buongustaio,un vero peccato,con quei minnoni in bella vista,top! :lol2:
no no io volevo per l'ala :sese:
Post unito automaticamente:

Non c'entra niente col budget visto che tutto è doppiato :asd:
e invece c'entra...aggiungere altre linee di dialogo costa, e visto che è superfluo se non hai budget enormi dove "buttare" i soldi, hanno fatto benissimo a non metterli
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,136
Reazioni
3,955
Medaglie
10
no no io volevo per l'ala :sese:
Post unito automaticamente:


e invece c'entra...aggiungere altre linee di dialogo costa, e visto che è superfluo se non hai budget enormi dove "buttare" i soldi, hanno fatto benissimo a non metterli
ah be certo caratterizzare i pg principali è meno importante delle fetch quest :sisi:
 

Rizz91

LV
1
 
Iscritto dal
24 Apr 2023
Messaggi
566
Reazioni
166
Medaglie
8
Mi sembra che puoi andare ovunque ancora. Infatti se parli con Adam ti appare il messaggio a schermo no?
Eh ma ormai sono già partito.
a me la trama è piaciuta un botto invece, non so che vi aspettate da un action game (cosa che nier non è) soprattutto considerando anche la differenza di budget tra i due...stellar è un "finto" tripla a
Anche a me la trama sta piacendo, io parlavo della narrazione, non proprio perfetta, e soprattutto i dialoghi poco interessanti. Ma la trama di base c'è, ed è anche valida.
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,324
Reazioni
1,592
Medaglie
10
ah be certo caratterizzare i pg principali è meno importante delle fetch quest :sisi:
perchè non sono caratterizzati solo perchè non hanno quei dialoghi li? come direbbe saitama...ok

tra l'altro è proprio identico a livello di costo...4 sub quest scrause alla bacheca con quello che dici... :facepalm:
 

Vud

LV
1
 
Iscritto dal
23 Ott 2019
Messaggi
374
Reazioni
124
Medaglie
7
Platinato , bello bello :sisi:
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,790
Reazioni
3,265
Medaglie
8
Mi sta piacendo sempre di più, le uniche due cose che percepisco che mi fanno dire bello ma poteva essere meglio sono quel filo di legnosità che continuo a percepire e i dialoghi. I dialoghi son veramente terrificanti, ed è fastidioso perché tutto il contorno e il mondo che hanno creato è affascinante.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,313
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Non c'entra niente col budget visto che tutto è doppiato :asd:
Il gioco devo ancora prenderlo, ma onestamente a me roba di documenti che trovi in giro e leggi nel menu apposito sono una manna dal cielo, aiutano ad immergermi e godermi la cura riposta nel gioco.

Se tutta la lore e le informazioni vengono relegate esclusivamente nei dialoghi con gli npc mi cadono le palle in una maniera incredibile :dsax: di un fastidio che non hai idea.

Ovviamente sono gusti personali, ma per me è festa ogni volta che vedo un Codex in un gioco, in modo tale che vado a rileggermelo quando voglio e ho tutto lì in ordine, se dovessi parlare ogni volta per avere quella specifica info, andare a trovare l npc adatto ( non importa nemmeno se è fisso nell' hub ecc ), vado fuori di testa e mi passa la voglia.
 
Ultima modifica:

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
6,126
Reazioni
2,038
Medaglie
6
Sto andando molto a rilento visto il poco tempo disponibile, sono ancora nelle fasi abbastanza iniziali
Mi sono reso conto che ho tante granate e bombe in inventario, è bene usarle contro qualche tipo di nemico in particolare?
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
48,043
Reazioni
6,776
Medaglie
35
Io per via di impegni mi sono fermato dopo essere arrivato la prima volta a
Xion
e nonostante sia solo il tutorial già mi stava piacendo da matti. Non vedo l'ora di continuarlo dopo il 9 (quando dovrei essere un po' più libero :asd: )

Potrebbe essere il mio GOTY :asd:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,339
Reazioni
10,746
Medaglie
17
Il gioco devo ancora prenderlo, ma onestamente a me roba di documenti che trovi in giro e leggi nel menu apposito sono una manna dal cielo, aiutano ad immergermi e godermi la cura riposta nel gioco.

Se tutta la lore e le informazioni vengono relegate esclusivamente nei dialoghi con gli npc mi cadono le palle in una maniera incredibile :dsax: di un fastidio che non hai idea.

Ovviamente sono gusti personali, ma per me è festa ogni volta che vedo un Codex in un gioco, in modo tale che vado a rileggermelo quando voglio e ho tutto lì in ordine, se dovessi parlare ogni volta per avere quella specifica info, andare a trovare l npc adatto ( non importa nemmeno se è fisso nell' hub ecc ), vado fuori di testa e mi passa la voglia.
Ma lui non diceva questo. Diceva che spesso si hanno info importanti nei documenti, che lasciando intendere qualcosa. Ecco, questo qualcosa non viene commentata dai personaggi e vivono il resto della storia come se non l'avessero letta. C'è un punto dove in una zona di gioco durante una cutscene il pg dice (senza spoiler tranquillo) qualcosa del tipo: "Ma queste cose sembrano...forse è successo questo?" e io giocatore so già cosa sono e cosa può essere successo dato che in certi documenti veniva accennato, non dico spiegato con certezza ma fa strano. Fa strano che i documenti siano più una lettura fra me e il gioco e non fra il pg e il gioco :asd:

Nei documenti invece dove viene scritta qualcosa inerente a quella zona precisa o situazione, male non faceva un commentino, non a mo di "spiegazione" ma a mo di reazione. A volte ci sono ma solo, mi sembra di ricordare, solo in missioni secondarie.
 
Top